Oggi è 15/11/2024, 15:09
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1343, 1344, 1345, 1346, 1347, 1348, 1349 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Unselfish ha scritto:
I nomi son quelli alla fine...

se vogliamo parlare di un lungo che potrebbe piacere a Stevens ci sarebbe Dario Saric a 3 milioni nel suo ultimo anno da rookie... perimetrale sicuramente, discreto rimbalzista... ma in difesa lasciam perdere.

poi a quelle cifre c'è Okafor che è la brutta copia di Kanter,
C'è Mitchell Robinson che però è quel poco per consolarsi che hanno nella grande mela.
C'è Markieff Morris ma eviterei un altro Morris in squadra.
Sempre da Detroit c'è Wood ma immagino vogliano tenerlo e rinnovarlo.
Jarrett Allen non è sul mercato.

insomma non c'è molto...

l'unico che prenderei è jarret allen, che mi garba assai, lui e la sua testa, però anche lui è monodimensionale, a livello di talento offensivo siamo ai minimi....

il problema per questo genere di giocatori è... quanti soldi gli dai a un jarret allen una volta finito il contratto da rookie?

okaford, brrr, morris e saric non fanno parte della tipologia di giocatore che ci serve, robinson e wood li conosco proprio poco.

10/12/2019, 1:32
Profilo
History of team

scusate ho scritto una fregnaccia...

edito, che non vi sia traccia. :mrgreen:

10/12/2019, 1:57
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Tanto per uscire dal discorso "centrone in quanto tale", e tornare a quello dello "sporco veteranone al minimo che una mano sotto comunque te la da" .............
...............come ci starebbe un bel "Manimal" nel nostro motore?

The Polish Hammer ....... è l'uomo per te :mrgreen:

10/12/2019, 2:10
Profilo
History of team

mettiamo che i cavs taglino tristan thompson o john henson, mettiamo che i pelicans taglino favors, o che gli wizards taglino mahinmi, ecco che poi un'altra squadra potrà andare ad offrire il minimo a questi giocatori, che tanto i soldi li pigliano da casa madre.

altri nomi che si potrebbero fari, non UFA con contratti importanti come quelli quà sopra, ma sul genere di noel e cauley stein.

marquise chriss sbaglio o è un bel verticalista intimidatore?

thon maker, poetl di san antonio, alex len(è rotto?)

ci ripigliamo ante zizic? :lol3

10/12/2019, 2:16
Profilo
History of team

JohnBagley ha scritto:
Tanto per uscire dal discorso "centrone in quanto tale", e tornare a quello dello "sporco veteranone al minimo che una mano sotto comunque te la da" .............
...............come ci starebbe un bel "Manimal" nel nostro motore?

The Polish Hammer ....... è l'uomo per te :mrgreen:

Che fine ha fatto?
Ritirato? Cina? ......

.....bollito e stra bollito pure lui immagino........

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

10/12/2019, 8:25
Profilo
Star

io la vedo in modo un po' differente la questione trade:

visto che l'obbiettivo DEVE essere quello di arrivare a vincere un titolo, quello che fai con le trade deve essere in funzione di quello: Ronfo ha un rendimento basso ad oggi ma in prospettiva ritengo che sia più appetibile in una trade rispetto a Noel che di mercato ne ha avuto proprio poco. A questo punto mi tengo Ronfo sperando che faccia qualche passettino in avanti e magari qlc in ricostruzione può essere interessato. In una stagione di transizione come ritengo sia quella attuale, accetto di perdere un paio di partite in più perché corti sotto ma mi tengo i miei prospetti per cercare qualcosa che mi cambi la situazione.

Mi insulterete ma se vogliamo puntare all'anello dobbiamo in qualche modo avere almeno uno dei primi 15 giocatori della lega (solo Detroit anni fa è riuscita ad avere una squadra di 5 buoni giocatori e nessuna stella) e al momento possiamo:
- sperare che Tatum e Brown migliorino ancora parecchio (e ci spero sinceramente)
- prenderlo via trade

Nel primo caso non puoi avere altri 2 giocatori di alto livello nel ruolo e quindi uno tra Gordon Hayward e Marcus Smart lo devi sacrificare (tralasciando le speranze su Romeo Langford ), e considerando di tenere Kemba Walker secondo me è necessario mettere un lungo di supporto di tutto rispetto.
Se ci arrivi via Trade devi sacrificare uno dei 4...

Due anni fa abbiamo sacrificato il giocatore idolo della tifoseria (e quasi MVP) per prendere uno dei primi 15 giocatori della lega (o presunto tale) ma è andata male per 1000 motivi, siamo riusciti in pochi mesi a ricostruire un'ottima squadra ma a cui manca ancora uno step, ma penso che le mosse fatte fino ad ora (contratto di Brown compreso) siano in funzione di quello...

10/12/2019, 11:11
Profilo
Hall of fame

@topino
le squadre non si costruiscono con questa logica dell'almeno uno dei top15!
ma volendo stare al gioco, non volendo sottrarmi, io penso che abbiamo in squadra 5 giocatori che sono tra i primi 50 della lega ( Kemba Walker Jaylen Brown Gordon Hayward Jayson Tatum Marcus Smart ).

Non basta?

vorrei un lungo (o meglio ancora due) capace di tirare e di randellare... un Baynes, per intenderci...

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

10/12/2019, 13:35
Profilo
Star

Piero ha scritto:
@topino
le squadre non si costruiscono con questa logica dell'almeno uno dei top15!
ma volendo stare al gioco, non volendo sottrarmi, io penso che abbiamo in squadra 5 giocatori che sono tra i primi 50 della lega ( Kemba Walker Jaylen Brown Gordon Hayward Jayson Tatum Marcus Smart ).

Non basta?

vorrei un lungo (o meglio ancora due) capace di tirare e di randellare... un Baynes, per intenderci...

Ciao Piero, ti do ragione in parte nel senso che al momento 3 li considero tra i primi 50 della lega, uno non piu (ma spero che ritorni) e uno difensivamente è tra i primi 3 ma in attacco proprio no (poi è l'ultimo che darei via da tifoso). Ma quando poi giochi i playoff, il Baynes di turno o chi per lui devi farlo giocare 35-40 minuti e tutti i finali di partita, e uno dei 5 citati lo lasci in panchina...
Sul discorso di avere un giocatore tra i primi 15 lo ritengo quasi più un discorso statistico... A parte Detroit non mi ricordo altre squadre in grado di vincere senza almeno una stella assoluta, tutto li... e forse dicendo primi 15 sono stato largo.

10/12/2019, 14:07
Profilo
History of team

Topino ha scritto:
..... A parte Detroit non mi ricordo altre squadre in grado di vincere senza almeno una stella assoluta, tutto li... e forse dicendo primi 15 sono stato largo.

Quale Detroit?
Gli ultimi bad Boys?
Chauncey, Rip Hamilton, Prince, BigBang e Rasheed.....
Alla faccia del cacchio :shock:

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

10/12/2019, 14:14
Profilo
History of team

Piero ha scritto:

... un Baynes, per intenderci...

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

BILL WALTON

10/12/2019, 14:16
Profilo
History of team

HARLAN ha scritto:
non riesco a capire il credito che ancora si da a Noel

Perchè nella metà campo difensiva ha imparato a farsi trovare dove deve essere, cosa in cui i nostri Ronfo e Kanter eccellono alla rovescia, purtroppo.

10/12/2019, 14:23
Profilo
Hall of fame

Topino ha scritto:
..... A parte Detroit non mi ricordo altre squadre in grado di vincere senza almeno una stella assoluta, tutto li... e forse dicendo primi 15 sono stato largo.

Quale Detroit?
Gli ultimi bad Boys?

Che squadra!!!!!

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

10/12/2019, 15:13
Profilo
Star

Piero ha scritto:
Topino ha scritto:

Quale Detroit?
Gli ultimi bad Boys?

Che squadra!!!!!

intendiamoci, spettacolare come squadra, difensivamente pazzesca,
ma se mi ricordo bene nessuno era un fenomeno assoluto, in quel periodo c'erano diversi giocatori singolarmente piu forti nella lega... intendevo questo, tutto li...

10/12/2019, 16:54
Profilo
History of team

Topino ha scritto:
io la vedo in modo un po' differente la questione trade:

visto che l'obbiettivo DEVE essere quello di arrivare a vincere un titolo, quello che fai con le trade deve essere in funzione di quello: Ronfo ha un rendimento basso ad oggi ma in prospettiva ritengo che sia più appetibile in una trade rispetto a Noel che di mercato ne ha avuto proprio poco. A questo punto mi tengo Ronfo sperando che faccia qualche passettino in avanti e magari qlc in ricostruzione può essere interessato. In una stagione di transizione come ritengo sia quella attuale, accetto di perdere un paio di partite in più perché corti sotto ma mi tengo i miei prospetti per cercare qualcosa che mi cambi la situazione.

Mi insulterete ma se vogliamo puntare all'anello dobbiamo in qualche modo avere almeno uno dei primi 15 giocatori della lega (solo Detroit anni fa è riuscita ad avere una squadra di 5 buoni giocatori e nessuna stella) e al momento possiamo:
- sperare che Tatum e Brown migliorino ancora parecchio (e ci spero sinceramente)
- prenderlo via trade

Nel primo caso non puoi avere altri 2 giocatori di alto livello nel ruolo e quindi uno tra Gordon Hayward e Marcus Smart lo devi sacrificare (tralasciando le speranze su Romeo Langford ), e considerando di tenere Kemba Walker secondo me è necessario mettere un lungo di supporto di tutto rispetto.
Se ci arrivi via Trade devi sacrificare uno dei 4...

Due anni fa abbiamo sacrificato il giocatore idolo della tifoseria (e quasi MVP) per prendere uno dei primi 15 giocatori della lega (o presunto tale) ma è andata male per 1000 motivi, siamo riusciti in pochi mesi a ricostruire un'ottima squadra ma a cui manca ancora uno step, ma penso che le mosse fatte fino ad ora (contratto di Brown compreso) siano in funzione di quello...

se parliamo di primi 15 giocatori della lega ecludiamo automaticamente i love, i turner, gli adams di turno.

chi sarebbero poi sti primi 15 della lega e soprattutto sono disponibili?non penso a meno di offerte fuori mercato.

come detto, c'abbiamo provato con durant, c'abbiamo provato con davis, non è andata e non dipende molto da noi.

ora si aspetta che si apra un nuova situazione occasione, che sicuramente arriverà, quando non lo so, per chi neanche, ci deve essere un TOP scontento(com'era irving) altrimenti ciccia.

10/12/2019, 18:34
Profilo
History of team

per avere un centro come adams, non cedo hayward.

per avere un centro come turner non cedo brown.

per antonino davis si che il sacrificio lo facevo.

parli di giocatore che ci fa divenire contender, certo con adams in questo roster probabile che siamo contender, ma per adams saluti hayward, e siamo punto a capo.

ecco riproposta la metafora della coperta corta, ti copri i piedi, resta scoperto il petto, e viceversa.
la quadratura del cerchio è molto difficile da ottenere.questo per tutti, ognuno ha punti di forza e punti deboli e soprattutto deve avere a che fare coi vincoli salariali che limitano l'eventuale strapotere delle franchigie più ricche.

10/12/2019, 18:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1343, 1344, 1345, 1346, 1347, 1348, 1349 ... 1898  Prossimo