Oggi è 23/11/2024, 10:45
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 18  Prossimo
[2019/2020] Philadelphia Sixers @ Boston Celtics #24 
Autore Messaggio
Rookie

Messaggio Re: [2019/2020] Philadelphia Sixers @ Boston Celtics #24
Buongiorno a tutti, vorrei che i più esperti mi rispondessero
Ho guardato la partita su SKY in diretta, persa per: male i J's, percentuale loro da 3, ma poi dico io sono rimasto di stucco quando, a 6 min e qcs dalla fine del terzo quarto, Stevens ha mandato in panchina Kanter in piena trance agostinica, ma come si fa e non è la prima volta che noto una cosa del genere anche con altri giocatori, tra l'altro non mi pare avesse problemi di falli.
Infine dico e non è la prima volta, i finali punto a punto o quasi gestiti molto male.
Grazie a chi mi risponderà

13/12/2019, 10:29
Profilo
Rookie

Leprecano ha scritto:
E rodono pure 14 tiri liberi a Embiid. Prima o poi anche i nostri verranno tutelati come alcune star che hanno fischi a favore anche se vengono solo sfiorate?

Ecco il punto. A noi manca proprio il giocatore di punta per far pendere dalla nostra parte le partite equilibrate. Quello che prende il fallo dubbio, che si carica la squadra sulle spalle. Il campione insomma. Noi pur avendo tanti buoni giocatori non abbiamo la stella. Sarebbe potuto essere Hayward senza infortunio, mentre del pagliaccio non parlo nemmeno. Un Embiid, un Giannis, un Harden, Doncic, Jokic, senza scomodare le due coppie da urlo di Los Angeles. Come noi ad oggi sembrano essere i Raptors e Miami, senza la stella ma tutto sommato con un buon roster.

Per puntare seriamente alle finals temo che Ainge debba inventarsi qualcosa di grosso.

-----------------------------------------------

#BleedGreen

13/12/2019, 11:19
Profilo
History of team

Faccio un bel respiro e cerco di parlare collegando il cervello e non lo stomaco.....
Sconfitta dolorosissima e destabilizzante, ma sana!
Mi spiego: la squadra ha come sempre lottato e cercato di reagire , fino agli ultimi secondi dello sciagurato finale ed è per questo che definisco la sconfitta come " sana", cioè figlia principalmente della superiorita' dimostrata dalla squadra avversaria, non dal fatto che si è ceduto le armi e rinunciato a lottare. Di sconfitte come questa è pieno il campionato e vale per tutti, quindi sportivamente la sconfitta va archiviata, due contenders, uno si dimostra piu' abile dell'altro che lotta fino alla fine, uno vince l'altro perde...avanti.
Phila è piu' forte di noi perchè ha una struttura di squadra piu' completa di noi, perchè accanto alle qualita' tecniche unisce una potenza fisica e atletica dei suoi giocatori superiore alla nostra e in uno sport dove si fa a spallate la potenza fisica conta eccome. Embid è grosso quanto Kenter e Thies messi insieme. Questo non significa pero' che non possiamo lottare e battere Phila ( ed insieme a loro Bucks, Lakers, Clippers, Denver ecc...che sulla carta sono obiettivamente piu' forti di noi) perchè una squadra come la nostra unendo le forze puo' comunque avere le armi ed lottare alla pari con questi squadroni. Ma serve che scatti nella testa e nel cuore dei giocatori il sacro fuoco dell'agonismo e le motivazioni piu' agguerrite e fameliche....."VAE VICTIS".."guai ai vinti" storico grido di battaglia di un condottiero gallo di cui adesso non ricordo il nome !!

Ed eccoci alla questione, ieri questo sacro fuoco lo hanno avuto in pochi in campo, direi un magnifico Enes Kanter , un indomabile Daniel Theis , un comunque volenteroso ( ma impreciso) Gordon Hayward e un altrettanto impreciso ( nel finale) ma comunque indomabile Kemba Walker .
Jayson Tatum ad intermittenza e assolutamente svagato ( l'ultimo capolavoro della rimessa con Brown vale da sola il prezzo dei miliardi di peccati che ho detto da li a stamattina!!! ::cussingblack:: ).
Jaylen Brown assente ingiustificato ed ingiustificabile alla partita.

E la questione sta tutta qui: senza mettere in moto discorsi gia' affrontati circa il fatto che Tatum e Brown valgano o meno la qualifica di fuoriclasse, sti due ragazzi pero'debbono capire che se escono dalla partita chesso' contro i Knicks, male malissimo, ma se non entrano mentalmente in campo in una sfida dalle mille motivazioni ed importantissima come contro PHILA, contro Embid che ti rutta in faccia e contro Simmons col suo sorrisetto beffardo,,,beh ecco ...QUI C'E' UN PROBLEMA ENORME, ENORME, ENORME!!
Brown assente ingiustificato non è ammissibile.
Tatum decisivo solo a sprazzi non è ammissibile.

In una partita in cui Mike Scott fa 15pt, Richardson 14pt,Thybulle 6pt,Ennis III 3pt,O'Qinn 3pt, Korkmatz 7 pt......il nostro Brown fa 8pt,,,beh ecco questo è inaccettabile.
Perche le partite contro queste squadre si vincono solo con il cuore e la voglia di lottare e ieri alcuni dei nostri erano assenti ingiustificati.

Bisogna crescere ma bisogna farlo soprattutto nei giocatori che debbono prendere la squadra sulle spalle nel momento del bisogno....che diavolo serve contuinuare a domandarci dove stara' con la testa Ronfo (a chi interessa veramente??) nella prossima partita se adesso dovremmo cominciare a pensare che nelle sfide di vertice forse Brown potrebbe non essere decisivo.

Jaylen Brown, ti adoro, ma ieri sera mi hai deluso profondamente, spero sia stata solo una partita sfortunata.

Jayson Tatum ti adoro, sei il basket fatto in persona, ma anche da te mi aspetto piu' personalita' e mi aspetto che tu sia decisivo al tiro...Tatum 37% e Scott 71% al tiro da 3 non è minimamente accettabile!!!

Enes Kanter onore a te guerriero stanotte ci hai fatto emozionare, ma ti prego...cerca di giocare sempre così perchè puoi e devi farlo c***o !!!!

Ho lo stomaco sotto sopra per questa dolorosissima sconfitta, ma adesso basta, me la butto alle spalle e aspetto la prossima partita con incrollabile fede e passione nei nostri meravigliosi Celtics !!!

:hu:
:heart :heart :heart :heart

13/12/2019, 11:38
Profilo
Star

Geo ha scritto:
Leprecano ha scritto:
E rodono pure 14 tiri liberi a Embiid. Prima o poi anche i nostri verranno tutelati come alcune star che hanno fischi a favore anche se vengono solo sfiorate?

Ecco il punto. A noi manca proprio il giocatore di punta per far pendere dalla nostra parte le partite equilibrate. Quello che prende il fallo dubbio, che si carica la squadra sulle spalle. Il campione insomma. Noi pur avendo tanti buoni giocatori non abbiamo la stella. Sarebbe potuto essere Hayward senza infortunio, mentre del pagliaccio non parlo nemmeno. Un Embiid, un Giannis, un Harden, Doncic, Jokic, senza scomodare le due coppie da urlo di Los Angeles. Come noi ad oggi sembrano essere i Raptors e Miami, senza la stella ma tutto sommato con un buon roster.

Per puntare seriamente alle finals temo che Ainge debba inventarsi qualcosa di grosso.

Purtroppo sono pienamente d'accordo con te, ed è quello che cercavo di dire sulla discussione di mercato, o uno tra Tatum e Brown diventa una stella assoluta, perchè ad oggi anche per gli arbitri non lo sono, o altrimenti per puntare ad avere una stella dovremo sacrificare qualcuno.
Avere un giocatore che tira 15-20 tiri liberi, fa una differenza assoluta quando sei un po' in crisi.
Harden,Lebron,Durant,Curry,Embiid, il greco e altri 4-5 giocatori nel dubbio hanno sempre il fischio a favore... è sempre stato così... in più nel momento in cui conta devi avere una prima opzione...

Dura commentare dopo una sconfitta che sicuramente fa molto male, ma al di là di quello che potevamo fare in più ritengo che Phila come organico ci sia superiore al momento, e scontrarsi contro questa realtà fa male a tutti noi...

13/12/2019, 12:50
Profilo
History of team

nicola pontil ceste ha scritto:
Resto della mia idea , tatum è un buon giocatore non uomo franchigia

Duca Conte, il suo nome è finito sul mio libello di pelle corvina :armati:

13/12/2019, 13:03
Profilo
Amministratore

CPI_BG ha scritto:
Su Brown sapete come la penso, quindi passo.

E con questa frase ho perso ogni speranza con te.

13/12/2019, 14:49
Profilo WWW
Amministratore

nicola pontil ceste ha scritto:
Io sono dell ' idea che siamo di fondo sotto a phila e milwaukee. La gran partenza ci ha illusi del contrario ma in due serate perdi due partite così perché nei finali gestiamo male le partite o appunto perché gli altri sono più bravi. Resto della mia idea , tatum è un buon giocatore non uomo franchigia .spero di sbagliare

Beh che Phila e Milwaukee possano essere superiori non è che c'è molto da dire, è probabile. Ci vogliono magari più dati e più tempo, già ieri la presenza di Smart avrebbe magari girato la partita a nostro favore, ma certo anche la presenza di Horford avrebbe potuto accentuare il divario.

Ma in questa fase non sono tanto per analizzare questo aspetto, cioè non tanto rispetto a chi siamo superiori o inferiori, quanto più a ricercare una nostra identità. Probabile che ci manchi qualcosa o meglio qualcuno, nonostante la partita di Kanter, ottima, mancava il tonnellaggio da mettere contro Embiid e se ci fosse stato anche Horford sarebbe stato pure peggio. Ma questo è inutile quasi ripeterlo, noi lo sappiamo, Danny lo sa, tutta Boston lo sa.

Su Tatum concordo di non concordare, per me sarà il nostro uomo franchigia per un paio di lustri, anzi uno degli uomini, perché Brown e Smart non vedo perché non debbano restare anche loro un paio di lustri.

13/12/2019, 14:59
Profilo WWW
Hall of fame

abbiamo un nucleo giovanissimo e tutto da sviluppare, chiaro!
ma noi restiamo equilibrati ... una partita come questa, l'avessimo vinta in qualche modo (e potevamo vincerla) avrebbe proiettato i nostri commenti ai livelli giubilanti degli arcaici peana ed epinici...
invece siamo qui imbronciati a dirci che siamo piccoli, brutti, sfortunati, sopravvalutati...
non siamo una corazzata invincibile e non siamo neanche da buttare...

ho visto finalmente un centro nelle nostre fila e spero che continui così... Se Kanter e Theis tengono il campo in quella maniera l'urgenza del lungo è meno pressante...
abbiamo retto l'urto di una contender anche una sera che i jays non erano al meglio, questo mi da fiducia ...
Brown sta giocando a livelli mostruosi e se ne sbaglia una ci sta (comunque in difesa il suo lo fa sempre, senza risparmio)
Punti critici: nonostante le prove sopra la media di Kanter e Theis abbiamo subito a rimbalzo e l'abbiamo persa soprattutto per la percentuale al tiro e per i falli ...
sui falli ci sarebbe davvero da dire e da scrivere ... anche io inizio a percepire una qualche leggerezza da parte dei grigi nel fischiare sempre la minima sfiorata alla superstella e nel non fischiare mai e poi mai il trinciante rapace subito dal nonancorastella ... inizia ad infastidirmi ...

Infine, non meno fastidiosi, quelli che oggi gongolano nei loro "lo avevo detto che eravamo dietro Philadelphia e Milwaukee" dovrebbero domandarsi se sono veramente celtici ben prima di fregiarsi di essere dei formidabili veggenti sensitivi e paragnosta ...

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

13/12/2019, 15:13
Profilo
Amministratore

Cuore Celtico ha scritto:
ma poi dico io sono rimasto di stucco quando, a 6 min e qcs dalla fine del terzo quarto, Stevens ha mandato in panchina Kanter in piena trance agostinica, ma come si fa e non è la prima volta che noto una cosa del genere anche con altri giocatori, tra l'altro non mi pare avesse problemi di falli.

Non è facile risponderti, senza sapere tante cose di contorno, posso fare solo ipotesi.

Molto spesso, con determinati giocatori, ci sono dei minutaggi ben precisi e concordati, per permettergli di rendere al meglio. Se si superano questi limiti, si va incontro ad un effetto controproducente, che inficia il rendimento nella stessa partita. Se è questo il caso non saprei dirtelo, ma posso portare all'attenzione un dato oggettivo, ha giocato più minuti del solito, passando dai 16.3 di media, ai 24 e rotti di ieri. Stevens lo ha voluto preservare per il finale, mi sembra evidente. Ha fatto bene o ha fatto male? Boh, chi lo può dire, non esiste la prova del nove in questo caso, magari nessuno di noi ha visto Kanter chiedere il cambio perché in debito di ossigeno.

Da tifosi a distanza siderale dal campo non possiamo far altro che supposizioni. Lo avrei lasciato in campo? Probabilemente sì, ma avendo visto il risultato è fin troppo scontata come risposta, anzi è piuttosto comoda.

13/12/2019, 15:15
Profilo WWW
Amministratore

Poi ragazzi, una sola considerazione. Capisco l'amarezza del momento, ma siamo un nucleo nuovo e giovane e stiamo facendo una bellissima stagione al netto di alcuni infortuni di troppo.

Ripeto, capisco l'amarezza, ma guardate anche il grande progetto che è vivo più che mai e splende nel cielo.

Sarò ottimista, va bene, ma non possiamo passare dall'euforia allo sconforto per due sconfitte di misura, un po' di equilibrio.

13/12/2019, 15:18
Profilo WWW
History of team

Potenzialmente non siamo inferiori a nessuno.
Tatum e Brown evanescenti come ieri sera non li rivedremo spesso, spero.
Mancava Smart, ed Hayward, gioca forza, non poteva essere al massimo.
Se Kanter e Theis fossero costantemente il 75% di quelli visti sta notte, ci sarebbe da sfregarsi le mani.

Siamo sempre lì, se giochiamo di squadra e difendiamo da CELTICS, possiamo giocarcela con tutti, se invece, quale che sia il motivo (infortunio, serataccia etc) "regaliamo" uno o più giocatori ad ogni avversario, beh.....si fa notte.
Anche perché dietro i soliti noti, al momento c'è poco.
Siamo giovani e corti (please, niente battute su quegl'altri che "eran giovani e forti e.......").

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

Profilo
Amministratore

Piero ha scritto:
abbiamo un nucleo giovanissimo e tutto da sviluppare, chiaro!
ma noi restiamo equilibrati ... una partita come questa, l'avessimo vinta in qualche modo (e potevamo vincerla) avrebbe proiettato i nostri commenti ai livelli giubilanti degli arcaici peana ed epinici...
invece siamo qui imbronciati a dirci che siamo piccoli, brutti, sfortunati, sopravvalutati...
non siamo una corazzata invincibile e non siamo neanche da buttare...

ho visto finalmente un centro nelle nostre fila e spero che continui così... Se Kanter e Theis tengono il campo in quella maniera l'urgenza del lungo è meno pressante...
abbiamo retto l'urto di una contender anche una sera che i jays non erano al meglio, questo mi da fiducia ...
Brown sta giocando a livelli mostruosi e se ne sbaglia una ci sta (comunque in difesa il suo lo fa sempre, senza risparmio)
Punti critici: nonostante le prove sopra la media di Kanter e Theis abbiamo subito a rimbalzo e l'abbiamo persa soprattutto per la percentuale al tiro e per i falli ...
sui falli ci sarebbe davvero da dire e da scrivere ... anche io inizio a percepire una qualche leggerezza da parte dei grigi nel fischiare sempre la minima sfiorata alla superstella e nel non fischiare mai e poi mai il trinciante rapace subito dal nonancorastella ... inizia ad infastidirmi ...

Infine, non meno fastidiosi, quelli che oggi gongolano nei loro "lo avevo detto che eravamo dietro Philadelphia e Milwaukee" dovrebbero domandarsi se sono veramente celtici ben prima di fregiarsi di essere dei formidabili veggenti sensitivi e paragnosta ...

Ecco appunto, amen fratello. :irish_drink:

Profilo WWW
Hall of fame

altro aspetto:
a noi non manca il giocatore di punta!!!!

abbiamo 2 all star (Kemba e Gordon)
abbiamo 2 giovani dal talento CLA-MO-RO-SO (Brown e Tatum)

Il talento proprio non ci manca, ci manca qualcosa di stazza: questo sì!

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

13/12/2019, 15:22
Profilo
History of team

perfetti, al solito, mi sento meno solo, con daniele c'è sintonia ormai decennale lui spesso scrive quello che io penso, ma quoto anche quanto scritto da piero e luca.

anche io ieri per la prima volta mi son lasciato andare a commenti duri verso jayson, a caldo, ecco perchè alle volte mi piace non commentare e guardare le partite, la visione migliora in accuratezza e si evita di andare fuori giri.

comunque a me phila non ha fatto tutta questa impressione eh.e soprattutto mi paiono corti, poi ieri hanno visto la luce da tre e loro da tre non sono poi sto squadrone.anzi, dovrebbe essere un loro punto debole.

noi eravamo in btb, dato non trascurabile, senza smart(certo da loro horford è molto importante) abbiamo avuto una prestazione offensiva dei due J modesta, per non dire pessima.nonostante ciò bastava veramente poco per portarla a casa.

però serve equilibrio.i due J venivano da una striscia di partite di livello veramente elevato, non è che al primo calo, alla prima partita no si riparte con la solfa, jaylen non vale quei soldi(come si faceva anno scorso con horford, peraltro...) e tatum è solo un buon giocatore...

cioè è un modo di rapportarsi morboso isterico figlio del calcio italiano, non me ne voglia nessuno ma sui generis dei tifosi di calcio della roma, del napoli, oggi sono un eroe, domani sono un c@#@#e...

infine insisto su un punto.siamo usciti da un tsunami, robe che altrove son cinque anni di anonimato, persi due Fa del livello di irving ed horford e sei a giocartela con tutti, ad un giocatore dall'essere contender, un lungo dall'essere contender, sotto solo forse a tre quattro team della lega(le due LA, phla e bucks)

13/12/2019, 15:45
Profilo
Amministratore

Gioia CELTICS ha scritto:
Potenzialmente non siamo inferiori a nessuno.
Tatum e Brown evanescenti come ieri sera non li rivedremo spesso, spero.
Mancava Smart, ed Hayward, gioca forza, non poteva essere al massimo.
Se Kanter e Theis fossero costantemente il 75% di quelli visti sta notte, ci sarebbe da sfregarsi le mani.

Siamo sempre lì, se giochiamo di squadra e difendiamo da CELTICS, possiamo giocarcela con tutti, se invece, quale che sia il motivo (infortunio, serataccia etc) "regaliamo" uno o più giocatori ad ogni avversario, beh.....si fa notte.
Anche perché dietro i soliti noti, al momento c'è poco.
Siamo giovani e corti (please, niente battute su quegl'altri che "eran giovani e forti e.......").

....sono finiti male.

Comunque è giusto Luca, oltretutto noi siamo belli, non lo hai detto ma era implicito.

Ma facciamo il giochino inverso. Ammesso (e non concesso) di essere inferiori a Bucks e Sixers, se i playoff iniziassero oggi, ci vorrebbero affrontare in una serie? Ahahaha, ma quando mai... neanche per sogno, ci scommetto la mia collezione di puffi che non ci vorrebbero vedere neanche in cartolina, perché consapevoli che in una serie a 7 siamo dei diavoli e possiamo eliminare chiunque.

Smaltite l'amarezza, c'è da ammirare la grande bellezza.

13/12/2019, 15:56
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 18  Prossimo