|
[2019/2020] Philadelphia Sixers @ Boston Celtics #24
Autore |
Messaggio |
JohnBagley
History of team
|
Re: [2019/2020] Philadelphia Sixers @ Boston Celtics #24
deep ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Potenzialmente non siamo inferiori a nessuno. Tatum e Brown evanescenti come ieri sera non li rivedremo spesso, spero. Mancava Smart, ed Hayward, gioca forza, non poteva essere al massimo. Se Kanter e Theis fossero costantemente il 75% di quelli visti sta notte, ci sarebbe da sfregarsi le mani.
Siamo sempre lì, se giochiamo di squadra e difendiamo da CELTICS, possiamo giocarcela con tutti, se invece, quale che sia il motivo (infortunio, serataccia etc) "regaliamo" uno o più giocatori ad ogni avversario, beh.....si fa notte. Anche perché dietro i soliti noti, al momento c'è poco. Siamo giovani e corti (please, niente battute su quegl'altri che "eran giovani e forti e......."). ....sono finiti male. Comunque è giusto Luca, oltretutto noi siamo belli, non lo hai detto ma era implicito. Ma facciamo il giochino inverso. Ammesso (e non concesso) di essere inferiori a Bucks e Sixers, se i playoff iniziassero oggi, ci vorrebbero affrontare in una serie? Ahahaha, ma quando mai... neanche per sogno, ci scommetto la mia collezione di puffi che non ci vorrebbero vedere neanche in cartolina, perché consapevoli che in una serie a 7 siamo dei diavoli e possiamo eliminare chiunque. Smaltite l'amarezza, c'è da ammirare la grande bellezza. Non c'è da vergognarsi se al momento siamo dietro a Phila e Bucks....sono 2 progetti più avanti rispetto a noi.... Lo dice pure Paglia, dobbiamo essere solo contenti di essere sopravvissuti allo tsunami Irving e tutte le sue conseguenze...... Così come l'anno scorso eravamo la squadra da battere ad Est,per logica programmazione (i giovani,il rientro di Irving ed Hayward,Stevens incensato da tutti) ed abbinamenti astrali..... Io sono sicuro, così come altri,che se arriviamo ai playoff abili ed arruolabili saremo degli underdog da evitare e se ci gira bene possiamo sbattere fuori chiunque ma ad oggi non ho le certezze che avevo l'anno scorso e che si sono sgretolate strada facendo..... Se Phila è corta,noi dalla panca non peschiamo delle certezze anzi... Dobbiamo maturare e sperare che i Jay's confermino le nostre speranze..... Sarà umano,dopo l'avventura dell'anno scorso avere delle incertezze dopo la prestazione offerta ieri da Tatum....non si tratta del tiro che non vuole entrare,uno lo capisce che puoi avere una serata no,ai tratta dell'atteggiamento,vederlo svogliato a 21 anni anche no grazie..... Poi se ci sono tante aspettative sui Jay's è chiaro che si pretende di più...... Non si può fare il discorso sono Fenomeni,sono mostruosi,saranno i nostri due uomini franchigia e poi farsi scivolare da dosso prestazioni come ieri.Ed è giusto pure che sentano la pressione sennò sei destinato ad una carriera mediocre se non reggi la pressione..... Il giorno in cui vedrò i Fab Four giocare TUTTi e 4 bene per più partite mi convincero' che siamo attrezzati già da ora per grandi traguardi,al momento ci vado con i piedi di piombo....non voglio illudermi mi è bastato l'anno scorso.... Poi non è detto che si debba per forza vincere, l'importante però è l'impegno,cosa che ieri è venuto un po' a mancare.....
|
13/12/2019, 19:39 |
|
|
pagliardo
History of team
|
alle1988 ha scritto: Comunque nel 2008, tralasciando un attimo il discorso roster completo (che ovviamente conta tantissimo) avevi in 3 ruoli differenti dei (possiamo tranquillamente dire) top 5 nel rispettivo ruolo. La storia recente e meno recente dice che si vince così.
Il discorso mio non è vincere quest'anno, penso questo ce lo siamo messi in testa tutti, ma i dubbi sui giocatori che abbiamo e sui quali abbiamo puntato se possano diventare tali.
E secondo me Brown non sarà mai un TOP 5 nel suo ruolo.
pensiero ovviamente personale fammi capire una cosa però, dove sarebbero questi top 5 del ruolo sul mercato? su brown son convinto che tra qualche anno molti di voi scriveranno cose diverse, ma comprendo i dubbi e anche io ho i miei. la tua lista di giocatori è troppo eterogenea, c'è di tutto, da harden(mi pare ingeneroso mettersi a confrontare harden a brown) agli altri nomi, brogdon ha 27 anni per esempio, hield e booker i po li hanno visti solo in tv, brown ha invece inciso ai po. brown incide su ambo i lati del campo, a differenza di questi giocatori che sono per lo più meri attaccanti. difficilmente le vrie franchigie potranno avere tre all star in squadra perchè non si combina con gli stipendi, indi lo schema futuro sarà due all star più un terzo di complemento.e poi via di contratti minori, e sarà così per tutti.le squadre simil GS non dovrebbero più riproporsi. infine se vuoi l'all star la paghi pure da all star, hai presente i supermassimi quanti soldi sono? ti faccio un esempio, vuoi lillard?sono 43, 47, 50 e 54 nei prossimi 4 anni. brown ne prende 22-24-26-28. capirai bene che mischi pere e mele, un gran bel minestrone in cui metti in omparazioni giocatori completamenti diversi per età situazione contrattuale e anche posizione in campo.
|
13/12/2019, 21:05 |
|
|
pagliardo
History of team
|
nessuno si aspettava che brown divenisse un all star, brown è stato accolto tra i fischi del td garden e le perplessità delle rete. anzi diciamo che probabilmente è andato già oltre quanto molti pensavano potesse divenire, visto che molti dicevano che fosse proprio scarso e poco talentuoso, solo fisico. vuoi andare a prendere beal?devi dargli brown e scelte...io mai lo farei nella vita, poi devi rifirmare beal(e ridiamo che ne chiede 40....) non mi sembra che beal insieme a wall agli wizards abbia fatto vincere alcunchè, è uscito coi celtics di thomas horford tatum e brown..... è sicuramente un attaccante superiore, ma molti continuano a sottovalutare l'impatto difensivo di jaylen. mitchell io lo adoro e per me vedrete che vestirà la nostra maglia.ma cosa c0entra con brown... brogodon mio pupillo, ma è fatto e finito, 27 anni, brown ha ancora marginied è più giovane. booker talento offensivo incredibile, mai fatti i po, hield ha visto la luce contro di noi, attaccante anche lui notevole, ma insomma mettersi a sbavare per hield avendo brown anche no.... lou williams è un veterano e non ha senso confrontarlo a brown che poi può giocare da 2, ma può fare anche il 3 e difendere pure sui 4 avversari. brown ainge lo spendeva per davis, difficilmente lo vedrete spendere brown per profili tipo i nomi che hai fatto, perchè non ci cambierebbero la vita, non sarebbero probabilmente ciò che ci manca per vincere. oltrechè per la paura poi di pentirsi di averlo scaricato, e brown è una scommessa 100% di ainge. detto questo il contratto di brown è scambiabile e potrebbe essere proprio il grimaldello per arrivare a quella fottutissima star che volete nei celtics per farci vincere....
|
13/12/2019, 21:16 |
|
|
pagliardo
History of team
|
luca la maggior parte delle squadre ha la nostra stessa conformazione, chi è entrato ieri per phila dalla panchina per esempio?
sono rarissime le squadre con maggiore profondità...
|
13/12/2019, 21:17 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Beh siamo un po' al bar del paese, perché stiamo paragonando Brown a giocatori che con lui non hanno un gran senso. Per contratti, età, sviluppo... francamente sono in difficoltà nel capire un senso logico, ma mi adeguo e continuo a leggervi, magari capisco dove vuole arrivare il discorso, ora mi sfugge.
Perché non capisco dove/come/quando si considera Brown una sorta di James, francamente a parte qualche boutade, non credo fosse nel pensiero di nessuno se non in quello dei parenti più stretti del giocatore.
Resta un giocatore importante, potrebbe diventare un validissimo giocatore, solido e continuo, tra i migliori difensori della lega. Ecco, qui si che lo penso e credo di averlo detto più volte, ma per il resto, boh, non credo. Facciamo un esempio. Brown come Butler, dai ci può anche stare come paragone. Ma se vogliamo scomodare un TOP5 della lega, beh non credo che sia corretto farlo.
Finita la digressione, continuo a leggervi.
|
13/12/2019, 21:28 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
pagliardo ha scritto: luca la maggior parte delle squadre ha la nostra stessa conformazione, chi è entrato ieri per phila dalla panchina per esempio? Si stava parlando di noi, e motivavo il mio dire "siamo corti". Il fatto che la maggior parte delle squadre abbia questa stessa conformazione, mi sembra solo un motivo in più per migliorare la nostra (ovviamente, se possibile e se ci saranno le condizioni per farlo).
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
13/12/2019, 21:54 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
io non ce la faccio...
perdonate la franchezza ma chi dice che BROWN potrà al massimo essere un ottimo giocatore e poi cita Beal, Harden, Lou Williams etc... ,quindi intendo Alle e a ruota leleiuve (o come si scrive) e qualcun'altro, ha veramente una visione del basket NBA degna degli highlights su TMC condotti da Francicanava e vi chiedo fin da subito di perdonarmi l'insulto ma davvero non riuscite a vedere oltre gli highlights ...
andate a guardare le statistiche nei primi anni di ali-guardie difensive e offensive paragonabili al nostro Brown, fuoriclasse come Paul George, Jimmy Butler, Kawhi Leonard e Gordon hayward e poi confrontatele a quelle di Jaylen ... ... capirete che state delirando !!! finora Jaylen ha giocato ad un livello da superstar ( ma le guardate le partite???) difendendo tenacemente fin sulle ale forti e i centri avversari, per poi rilanciare la squadra attaccando sulle guardie ... ha giocato quasi tutti i match come un martello pneumatico NON LO CAMBIO CON NESSUNO GIA' ADESSO E' UN TOP 5 NEL SUO RUOLO (davanti ha giusto Leonard, Butler e George)
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
13/12/2019, 22:09 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
Diciamo che siamo giusti non ci fossero gli infortuni. 8 giocatori affidabili ci può stare. Più diversi minuti da distribuire tra i giovani a seconda di chi è più in giornata. Ancora non ho perso la fiducia in Granito. Era partito benissimo salvo poi scomparire. Secondo me torneremo a rivederlo ad un livello discreto. Servirà magari più fiducia e condizione fisica evidentemente migliore.
Poi appena ne manca uno dei primi 5 ne risentiamo ma credo che sia una cosa abbastanza normale. Nessuno ha 7 giocatori di primissimo piano.
|
13/12/2019, 22:23 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
CPI_BG ha scritto: Anche secondo me. Brown (...) E' un giocatore completo, ma che non eccelle in qualcosa di particolare. lo hai mai visto difendere? Guardi solo gli highlights su YouTube o ogni tanto anche una partita? perché un 2m che fa a spallate con ali grandi e centri per poi anticipare e ripartire in contropiede non lo ho visto spesso a questa latitudine ...
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
13/12/2019, 22:25 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Leprecano ha scritto: Diciamo che siamo giusti non ci fossero gli infortuni. 8 giocatori affidabili ci può stare. Più diversi minuti da distribuire tra i giovani a seconda di chi è più in giornata. Ancora non ho perso la fiducia in Granito. Era partito benissimo salvo poi scomparire. Secondo me torneremo a rivederlo ad un livello discreto. Servirà magari più fiducia e condizione fisica evidentemente migliore.
Poi appena ne manca uno dei primi 5 ne risentiamo ma credo che sia una cosa abbastanza normale. Nessuno ha 7 giocatori di primissimo piano. ci manca un lungo, solo un lungo ( ma che sia lungo lungo e pure abbastanza largo)
|
13/12/2019, 22:27 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
JohnBagley ha scritto: ... Poi non è detto che si debba per forza vincere, l'importante però è l'impegno,cosa che ieri è venuto un po' a mancare..... è mancata la prestazione non l'impegno ... poi Brown reagisce in un modo e Tatum in un altro ... ieri hanno cileccato entrambi ma, come scrive Gioia, difficilmente si ripeterà...
|
13/12/2019, 22:35 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
alle1988 ha scritto: Secondo me bisogna mettersi in testa, che Brown comunque non sarà mai un all star o il giocatori che tutti speravamo potesse essere. Addirittura ne parli al passato? Speravamo? Capisco che entrerà in un contratto di buon livello (non da all star cmq) e qualcuno si aspetta una esplosione. Ma in realtà a parte ieri sta già facendo una stagione ottima. Una stagione di grandissimo livello. Se trascinava una squadra offensivamente e cambiava una partita da solo offensivamente oltre ad essere un ottimo difensore staremmo parlando di uno dell'élite dell'intera lega. Rendiamoci conto che ha appena compiuto 23 anni! E rispetto alla scorsa stagione sta avendo pure statistiche clamorose. Da 13 pp è passato a 19,3. E nonostante la maggior mole ti tiri ha migliorato le percentuali sia ai liberi che da 2 che da 3. Molti più rimbalzi. Miglior ball handling. Miglior rapporto assist/To rispetto allo scorso anno. Cosa si pensava potesse fare? Doveva già essere un Leonard in maglia verde? Io sono contento della sua stagione e con la sua determinazione e serietà non ho dubbi che continuerà a migliorare sempre più
|
13/12/2019, 22:43 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Piero ha scritto: JohnBagley ha scritto: ... Poi non è detto che si debba per forza vincere, l'importante però è l'impegno,cosa che ieri è venuto un po' a mancare..... è mancata la prestazione non l'impegno ... poi Brown reagisce in un modo e Tatum in un altro ... ieri hanno cileccato entrambi ma, come scrive Gioia, difficilmente si ripeterà... Magari sono due cose che vanno a braccetto, è mancata la prestazione anche per mancanza d'impegno o concentrazione... Ieri Jayson mio l'ha toppata,ti ripeto una serata storta al tiro ci può stare non è un robot,ma il linguaggio del corpo errore sulla rimessa finale , sbagliato il passaggio a Walker con rischio rubata,difese un po' svogliate,attacco molle del ferro,3/4 floater sbagliati col "polso moscio di Lamar"(cit.)....quello intendevo . per poco impegno.Poi io sono un'invasato e pretendo sempre il 100% dimenticando che sono essere umani in carne ed ossa
|
13/12/2019, 22:55 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Bag mi è chiaro quello che scrivi ... io sono positivo... dispiaciuto per come è andata ma fiducioso ...Jaylen e Jayson giocano ad un livello sublime
|
13/12/2019, 23:03 |
|
|
pagliardo
History of team
|
dispiace dirlo, ma hanno ragione piero e daniele, son discorsi da bar dello sport, figli della delusione per la sconfitta.
non c'è un nesso costruttivo, son stati fatti nomi a caso, di giocatori diversi per forza, età e contratto.
a tutti piacerebbe avere top 5 della lega ma chi ce li ha se li tiene.
ci abbiamo provato per davis e durant, due che probabilmente avrebbero cambiato i destini. i nomi che ha fatto alle son proprio nomi da figurine, attaccanti per lo più, e non vedo questo gran salto di qualità rispetto a brown.
e ne riparliamo quando beal deve firmare il nuovo contratto, e ne chiamerà 40...
|
14/12/2019, 0:13 |
|
|