|
[2019/2020] Philadelphia Sixers @ Boston Celtics #24
Autore |
Messaggio |
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
Re: [2019/2020] Philadelphia Sixers @ Boston Celtics #24
Il mio libro nero va riempiendosi.
|
14/12/2019, 0:18 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Sto c... di six. Detto ciò dico che eravamo incompleti e mezzi ammaccato. Con i six perdiamo nella RS e ci rifaremo nei PO. AGGIUNGONO non tocchiamo TATUM talento puro verrà fuori alla grande quando servirà nei PO e BROWN giocatore dai due lati del campo x me ripeto un Leonard 2.0. Io non li cambio con nessuno sono il nostro presente e sopratutto futuro. Finisco che in questo momento non c'è nessun giocatore disponibile x il quale fare follie e che ti cambi la sorte di Boston. C'era Davis ma ha fatto la sua scelta, quella sbagliata, c'è Doncic ma non te lo daranno mai. Ovviamente x fare qualche nome importante salvo poi capire cosa devi dare in cambio e come incastrarlo nel progetto Celtics.
|
14/12/2019, 1:02 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: pagliardo ha scritto: luca la maggior parte delle squadre ha la nostra stessa conformazione, chi è entrato ieri per phila dalla panchina per esempio? Si stava parlando di noi, e motivavo il mio dire "siamo corti". Il fatto che la maggior parte delle squadre abbia questa stessa conformazione, mi sembra solo un motivo in più per migliorare la nostra (ovviamente, se possibile e se ci saranno le condizioni per farlo). per me e te lo ripeto, ci manca solo un lungo. poi si potrebbe avere un veterano in più al posto di tutti sti rookie che fanno una fatica boia e al momento non hanno apportato poi molto. non sto dicendo che siccome anche gli altri hanno i loro problemi di profondità, allora va bene così. ti sto dicendo che se spendi i soldi che spendi per embid, harris, simmons horford, poi ovvio che giocano i resti, i mike scott, o'quinn e thybulle e korkmaz...gente del genere. non puoi avere botte piena moglie ubriaca alias solita metafora della coperta corta.non puoi avere 4 big e la profondità. non c'è molto margine. e potre farti altri esempi(i rockets) ai celtics manca il centro titolare o comunque un centro che possa dare 20 minuti di presenza la sotto.e non è poco. abbiamo due big(keba gordon) due big giovani(i due j) un big difensivo(smart) poi chiaro che resta lo spazio solo per rookie, semi e javonte vari, rookie e minimi salariali. poi guarda dopo l'esperiena dello scorso anno, va benissimo così, per l'amor di dio, gerarchie chiare. wanamaker e semi o javonte fanno il loro e pedalano, rozier e morris sicuro volevano minuti possessi e rompevano i cojoni. .
|
14/12/2019, 1:07 |
|
|
Uomotigre
Star
|
Perdere horford e irving ed essere subito una squadra forte,con ottimi risultati È merito della dirigenza dei giocatori e del coach e di questo dobbiamo rendere onore.
Presi dal buon inizio e dai risultati ci siamo dimenticati da cosa venivamo e cosa abbiamo perso E ci siamo subito proiettati in speranze di contender e finals. Magari anche inconsapevolmente.
Anche questo è essere tifosi,nessuno si deve dispiacere di ciò.
Di conseguenza vorremmo subito brown,a firma avvenuta,esplodere e dominare.
Pagliardo ci ha spiegato bene che il contratto va bene e andava fatto.
Però se qualcuno a livello di percezione..intuizione..presagio..teme che brown non diventerà ne Butler ne leonard Non vi dovete offendere.
Sempre detto da uno che c ha messo un anno ad apprezzare e accettare smart,riconoscendo l errore.
|
14/12/2019, 2:42 |
|
|
pagliardo
History of team
|
sto vedendo i lakers, contro miami, eccoti un altro esempio, sai che quintetto hanno i lakers in campo ora, a fine primo quarto? rondo, caruso, bradley, dudley davis..... e sono la prima forza della lega.chiaro laddove noi abbiamo rookie, loro hanno veterani...ma insomma...
|
14/12/2019, 2:42 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Uomotigre ha scritto: Però se qualcuno a livello di percezione..intuizione..presagio..teme che brown non diventerà ne Butler ne leonard Non vi dovete offendere.
quella è la parte accettabile del discorso, uno può avere tutti i propri legittimi dubbi su che tipo di giocatore sarà brown. la parte che non sta in piedi è quella sul prendere i top 5 del ruolo(chi sarebbero e sono disponibili?se non sono disponibili, di cosa parlaimo di aria fritta?) e soprattuttto i nomi fatti, come spiegato sopra.giocatori diversi, di età, in momenti diversi della carriera, con contratti diversissimi tra loro. prenditi pure harden a 45 mijoni che gioca da solo, e vedi come vinci i titoli.come i rockets hanno fatto in sti anni. scambia brown firmato per 4 anni e scelte per beal, con beal da rifirmare e che chiederà 40 milioni. e poi con beal a 40 milioni mi spiegate dove andiamo?andiamo a vincere?forse su nba2k20...
|
14/12/2019, 2:54 |
|
|
Uomotigre
Star
|
No,ma io sono d accordo che non sono confronti e paragoni chevreggono molto..semplicemente mibfocalizzo solo sul giocatore brown..
A tatum perdoniamo forse sempre qualcosa in piu per il talento che ha...pronto a esplodere.. A smart cuore e pallevriescono a sopperire ad altre lacune..
Invece brown,ha una grandissima etica del lavoro come prima qualità. .e forse come suo limite
|
14/12/2019, 3:05 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
inizio col dire che stravedo per il presidente detto questo però voglio anche analizzare oggettivamente il suo rendimento in maglia celtics andiamo a vedere le statistiche: se escludiamo l'anno in cui la palla in mano l'aveva esclusivamente l'innominabile (che per ragioni sue escludeva costantemente dal gioco sia jb che gh) jb mostra un crescendo costante di prestazioni migliorando tutte le statistiche non stiamo parlando di un nuovo bird se quello è il paragone che qualcuno vuole fare, cioè non stiamo parlando di qualcuno che entrerà nella elite all time del basket mondiale (ma mai dire mai) ma di uno dei giocatori migliori in assoluto del momento qualcuno storcerà il naso a questa affermazione ma non sono molti quelli che riescono a garantire elevate prestazioni sui due lati del campo: meglio il "barba" che segna 50 punti e ne lascia 51 al suo avversario di turno? se 20 punti di media vi sembrano pochi andate a guardare anche le percentuali di chi li mette a referto: è facile segnare 30 e più punti tirando 50 volte, meno facile è avere percentuali del 43 % al tiro jb sembra a volte avulso dal gioco? si a volte è ai margini, ma questa sua marginalità è colpa sua o è frutto di una posizione assegnata al nostro jb fate caso a ciò che succede ogni volta che abbiamo palla: jb va ad occupare una casella ad angolo sul perimetro che più defilato non si può volontà del giocatore o piuttosto consegna di brad? io propendo per la seconda, cioè brad gli ha assegnato quella casella per evitare un ingorgo al centro del campo ecco che in quella posizione gli viene difficile attaccare il ferro che poi è la cosa che gli riesce meglio avendo acquisito rispetto al passato un maggiore controllo del corpo per cui riesce ad andare a canestro anche sotto pressione avversaria (in più ha migliorato anche il tiro dalla media e quello da tre e il trattamento palla) e del suo lavoro difensivo vogliamo parlare? qualcuno ha già sottolineato che fa a sportellate spesso con gente più grossa di lui (questo purtroppo è un classico dei celtics di quest'anno un pò sottodimendionati) il che significa spendere tante energie (il barba di turno invece è sempre fresco): mantenere quelle medie realizzative facendo fatica in difesa è senz'altro più difficile per concludere sono veramente pochi i giocatori per cui farei follie e darei via jb considerando l'età, le prospettive di ulteriore crescita e il livello attuale di prestazioni
-----------------------------------------------
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
14/12/2019, 8:42 |
|
|
BOSTON
History of team
Iscritto il: 13/06/2012, 1:39 Messaggi: 6282 Località: Bonate Sopra (BG)
|
Esulo un attimo dalla gara contro Phila. pagliardo ha scritto: ci abbiamo provato per davis e durant, due che probabilmente avrebbero cambiato i destini. i nomi che ha fatto alle son proprio nomi da figurine, attaccanti per lo più, e non vedo questo gran salto di qualità rispetto a brown.
e ne riparliamo quando beal deve firmare il nuovo contratto, e ne chiamerà 40... Il discorso non regge. Il nostro Beal è Walker (andranno in scadenza nel 2022, recependo sostanzialmente lo stesso salario nell'ultimo anno di contratto), non Brown, i cui miglioramenti rendono a mio avviso già congruo il suo nuovo contratto (e mi aspetto un'ulteriore crescita). Meglio l'uno? Meglio l'altro? Io ho una leggera preferenza per Kemba, ma non siamo così distanti, come livello generale (inoltre, Beal ha tre anni in meno). Insomma, se siamo subito competitivi dopo aver perso Irving e Horford (e io credo che lo siamo molto), non possiamo non sottolineare come ciò sia dovuto a una mossa tutto sommato conservativa di Ainge, cioè quella di maxare una borderline superstar come Walker. Mossa che peraltro ha reso inderogabile il rinnovo di JB, perché non avremmo avuto lo spazio salariale per firmare qualcun altro. Le risorse non sono allocate in maniera particolarmente brillante, anche considerando che l'altro max del roster è Hayward, che già al momento della firma valeva quei soldi più per questioni di concorrenza che per reale valore, figuriamoci ora. È chiaro che Gordon non abbia la benché minima colpa di quel che gli è successo, ma così è. Esercitasse la PO e poi andasse via da free-agent, lo spazio salariale liberato verrebbe subito assorbito dal probabile rinnovo di Tatum, quindi sarebbe forse più utile un rinnovo pluriennale a cifre inferiori al max, ma non so quanto tale strada sia percorribile. In conclusione, la firma di Kemba ci lascia con un nucleo sostanzialmente invariabile per almeno tre/quattro anni, che per quanto forte si posiziona forse un pelo sotto alle reali contender, ed è ciò che, per anni, ci siamo ripetuti andasse evitato. Non ci dispiace certo la prospettiva di anni al vertice della Conference, così come non dispiace alla dirigenza, ma in ottica titolo, nell'immediato futuro, dipendiamo davvero tanto dai miglioramenti dei J's. Il tutto, chiaramente, al netto di possibili trade.
-----------------------------------------------
|
14/12/2019, 11:20 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Non ho ancora visto la partita contro Phila a causa di vari casini. Se riesco in serata la recupero. Anche a me in determinate situazioni di gioco fino ad ora mi è salita la carogna quando ho visto i nostri "giovani e non" alzare le braccia dopo una giocata in attacco non andata a buon fine, piuttosto che tornare in difesa a testa bassa. Però veramente non capisco come dopo la seconda L venga fuori tutto questo putiferio. La squadra non è completa e lo sappiamo, ma pensiamo anche che dopo quello che è successo la scorsa estate saremmo potuti essere qui a commentare una stagione stile Suns in modalità rebuild. Invece siamo messi secondo me bene. Ci sono alti e bassi, secondo me più alti, ma dobbiamo considerare le situazioni. Abbiamo in squadra una valangata di rookie. La squadra è stata rimessa insieme in corsa la scorsa estate e siamo dove siamo. Eppure viene messo in discussione tutto, anche l'impegno. Lo scorso anno non c'era impegno, quest'anno mi sembra che questo non si possa rimproverarlo ai ragazzi. Discussioni su Brown che non sarà mai un top 5? Beh se fosse un top 6 invece di un top 5? Ci farebbe schifo? Facciamo talmente schifo che siamo qui pensare se uno dei nostri giocatori sarà mai una un top 5 nel suo ruolo.... Nemmeno fossimo qui a chiederci se il nostro migliore andrà bene per portare le borracce. E Brown è in teoria quello meno talentuoso.... Siamo messi proprio male....
|
14/12/2019, 12:15 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Cita: Il discorso non regge. Il nostro Beal è Walker (andranno in scadenza nel 2022, recependo sostanzialmente lo stesso salario nell'ultimo anno di contratto), non Brown, i cui miglioramenti rendono a mio avviso già congruo il suo nuovo contratto (e mi aspetto un'ulteriore crescita). Meglio l'uno? Meglio l'altro? Io ho una leggera preferenza per Kemba, ma non siamo così distanti, come livello generale (inoltre, Beal ha tre anni in meno). Insomma, se siamo subito competitivi dopo aver perso Irving e Horford (e io credo che lo siamo molto), non possiamo non sottolineare come ciò sia dovuto a una mossa tutto sommato conservativa di Ainge, cioè quella di maxare una borderline superstar come Walker. Mossa che peraltro ha reso inderogabile il rinnovo di JB, perché non avremmo avuto lo spazio salariale per firmare qualcun altro.
Le risorse non sono allocate in maniera particolarmente brillante, anche considerando che l'altro max del roster è Hayward, che già al momento della firma valeva quei soldi più per questioni di concorrenza che per reale valore, figuriamoci ora. È chiaro che Gordon non abbia la benché minima colpa di quel che gli è successo, ma così è. Esercitasse la PO e poi andasse via da free-agent, lo spazio salariale liberato verrebbe subito assorbito dal probabile rinnovo di Tatum, quindi sarebbe forse più utile un rinnovo pluriennale a cifre inferiori al max, ma non so quanto tale strada sia percorribile.
In conclusione, la firma di Kemba ci lascia con un nucleo sostanzialmente invariabile per almeno tre/quattro anni, che per quanto forte si posiziona forse un pelo sotto alle reali contender, ed è ciò che, per anni, ci siamo ripetuti andasse evitato. Non ci dispiace certo la prospettiva di anni al vertice della Conference, così come non dispiace alla dirigenza, ma in ottica titolo, nell'immediato futuro, dipendiamo davvero tanto dai miglioramenti dei J's. Il tutto, chiaramente, al netto di possibili trade. non capisco caro blumo. allora beal scade prossimo anno, kemba appena firmato... ha due anni in più di contratto. beal rischia di firmare a cifre più importanti di quelle di kemba ai celtics, presente quanti soldi avrebbe potuto prendere kemba a charlotte e quanti ne ha presi a boston?se gli wizards firmano beal, probabile vedremo cifre maggiori di quelle di kemba e manco di poco... poi il nostro amico alle ha fatto un po' di nomi, ma quei nomi erano disponibili?tu puoi preferire quanto vuoi beal a kemba(tu generico) ma kemba lo porti a casa a zero, per bradley beal devi dargli brown e scelte, e non iniziamo manco a discutere, non scambio brown 23enne per beal 27 che mi guadagna quasi il doppio di brown... non è che l'acquisizione di kemba ci ha costretto a firmare brown perchè non avremmo avuto lo spazio per firmare altri...è l'inverso.....all'improvviso in seguito alle scelte di irving ed horford s'è liberato lo spazio salariale per un massimo....e siccome quello spazio sarebbe stato eroso da acqusizioni varie(i rookie presi sto anno) dagli aumenti contrattuali del prossimo, dalla eventuale firma di brown, meglio subito mettere nel motore un massimo nel monte salari e occupare quello spazio con kemba, che poi è un signor giocatore, dopo di che si firma brown(e gli altri sotto contratto, potendo bellamente sforare i limiti salariali grazie ai bird rights) in quanto firma dovuta...perchè è forte e perchè comunque hai un asset e un contratto importante da spendere sul mercato per arrivare a una star scontenta. è inutile parlare di harden, parlare di beal, parlare di mitchell, lasciamo perdere hield che probabilmente è uscito per sbaglio da quella lista( ) perchè questi giocatori non sono sul mercato. non è il calcio che vai e prendi il pezzo mancante, ci devi arrivare in altro modo e rispettando i limiti salariali. l'esempio l'abbiamo avuto con irving, star scontenta... ecco che la trade si può fare. harden(che ci fa comunque schifo) è sul mercato?non mi sembra.e allora di che parliamo?bar dello sport... infine concordo sulla allocazione discutibile delle risorse, son anni che ci portiamo dietro l'equivoco di troppo talento nel ruolo ali, non lo vedo come sto grosso problema però, e comunque non sacrificherei che so hayward per adams o brown per turner, per fare un esempio e capirci.non vado a perderci talento insomma. non concordo sul nucleo invariato, dici al netto di varie trade, e chi ti dice che queste trade non potrebbero arrivare o che non si possa palesare uno scenario alternativo che noi non possiamo pendere in considerazione?non vedo i celtics con un nucleo invariato, bloccati dai propri giocatori e contratti nel roster. serve però che si concretizzino delle occasioni, in nba funziona così...c'è stata l'occasione durant, c'è stata l'occasione irving, c'è stata l'occasione davis, ce ne saranno altre. quello deve essere il target dei giocatori però da portarci a casa adesso.purtroppo abbiamo perso due treni importanti, durant e davis. a noi serve eventualmente un top 5-10 assoluto, altrimenti ci teniamo i nostri tutta la vita.brown già ora, ho controllato ieri, è la quinta SG per efficiency, contando tutte le SG e SF resta comunque uno dei migliori 30 del lotto.e di quei 30 è uno dei 5 più giovani....e gioca con altri tre violini e potrebbe avere numeri migliori giocasse nei pelicans come che so ingram... e di quei 30 è uno dei migliori difensori... e allora di che discutiamo?
|
14/12/2019, 13:28 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7183 Località: Cadelbosco Sopra
|
io non capisco proprio di cosa parliamo
lo sapevano anche i sassi che quest'anno saremmo stati in corsa esclusivamente per il nostro personale divertimento e che non saremmo stati da titolo
Brown e Tatum fra qualche anno saranno i nostri Pierce e Garnett (ovviamente con ruoli diversi), ma lasciamoli maturare senza tutte ste ansie
quando saranno nel loro prime gli abbineremo i giusti contorni e saranno volatili per diabetici per tutti
ora si stanno abituando a stare comunque nella elite della lega nel bene (quest'anno) e nel male (lo scorso anno), a mio avviso cosa migliore per loro che metterne 30 a sera in contesti perdenti
in fine ricordo sempre che MJ ha vinto il primo titolo a 28 anni, non 21
|
14/12/2019, 14:42 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Uomotigre ha scritto: Però se qualcuno a livello di percezione..intuizione..presagio..teme che brown non diventerà ne Butler ne leonard Non vi dovete offendere. Ogni opinione è valida, la tua come la mia. Ora non so a chi ti riferisci, parlo per me quindi, non c'è assolutamente nulla di cui offendersi, mica mi stai dando del nano grasso, pelato e che non sa giocare a tennis (tutte cose vere peraltro).
|
14/12/2019, 14:50 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Però pensate una cosa. Ci sono tutti questi malumori per due sconfitte, dolorose fino a che si vuole, ma che nell'ottica della nostra stagione erano anche prevedibili.
C'è tutto il frizzantino di questo mondo, ottimo, evidentemente ci credete in questa squadra.
|
14/12/2019, 15:03 |
|
|
deep
Amministratore
|
CPI_BG ha scritto: Perà basta per favore con la storia che siamo una squadra giovane, è una scusa bella e buona per giustificare le non vittorie. (3/5 del quintetto sono trentenni, e quasi tutte le squadre hanno un paio di giovani buoni) Ho perso tutte le speranze di una tua crescita e quindi non ti permetto più di dire cazzate. i Celtics sono la decima squadra più giovane della lega (25.2) e NESSUNA di quelle prima, la precede in classifica. Gira il dato, i Celtics sono la squadra più giovane nelle posizioni di vertice, come al solito non sai di che parli.
|
14/12/2019, 15:06 |
|
|