Oggi è 22/11/2024, 21:24
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
[2019/2020] Philadelphia Sixers @ Boston Celtics #24 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: [2019/2020] Philadelphia Sixers @ Boston Celtics #24
ilcrispo ha scritto:
Ma sta tranquillo non ti servirà indossare l'armatura del caro Damiano per proteggerti dalle mie arrabbiature da partita ...accanto a te, grazie alla tua saggezza e signorilità....anche l'amico Clutch e lo stesso amico guerriero Damianowski diventerebbero due docili e serafici agnellini! !!

Ti ringrazio per la fiducia, ma nutro qualche leggerissimo dubbio... :mrgreen:

16/12/2019, 1:23
Profilo WWW
MVP

Piero ha scritto:
... giusto per tenere viva la discussione, Alle1988 scriveva che ha anche dubbi circa la caratura di Kemba.
Sarà da top 5 nel suo ruolo?

... Chris Paul mi sembra in declino, vediamo come rientrerà Wall dall'infortunio, Rose purtroppo non è più il primo Rose, per cui direi che Lillard è lì, Doncic gli è già sopra e LeBron pure, Mike Conley a me piace tantissimo ma non lo considero più forte, semmai diverso...
Lowry è dietro e anche DeFox non è ancora davanti...

Direi, insomma, che Kemba è un top 3 del ruolo...

Ciao Piero e buongiorno a tutti, bo non saprei.
Sicuro al momento è dietro a Curry e Irving per diciamo talento.
I miei dubbi su kemba emergono dal fatto che non ha mai giocato a "grandi livelli", insomma quando la palla scotta.
E quest'anno ha più volte dimostrato nel finale che ..........diciamo gli scottava troppo in mano.

Se parliamo solo di talento e basta secondo me non è top 5 (ammesso che certe gente possa non piacere, alcuni non piacciono neanche a me)
Però a talento puro curry, Irving, westbrook, lillard e wall (Sano) sono superiori...
Se poi aggiungiamo il fatto che gg giocatori non di quel ruolo lo ricoprono ma non li prenderei in considerazione (i doncic e James da te citati)

16/12/2019, 8:21
Profilo
History of team

Il paiazzo abbiamo avuto modo di vederlo bene, purtroppo, e non lo vorrei nella mia squadra manco gratis, altro che primi 5.
Westbrook nei primi cinque ci entra solo se la classifica la fa lui (te lo dice uno che fino a pochi anni fa lo avrebbe messo fra i top 5 della lega, non del ruolo).
Wall non gioca a basket..... da quanto? Due anni? Ecco, aspetterei che torni ad essere un giocatore prima di classificarlo in qual si voglia graduatoria.

COL SOLO TALENTO NON CI SI FA NEANCHE IL BRODO.
Per essere annoverati nei primi 5 di un determinato ruolo, servono tante altre cose.....

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

16/12/2019, 9:38
Profilo
Hall of fame

alle1988 ha scritto:
Piero ha scritto:
... giusto per tenere viva la discussione, Alle1988 scriveva che ha anche dubbi circa la caratura di Kemba.
Sarà da top 5 nel suo ruolo?

... Chris Paul mi sembra in declino, vediamo come rientrerà Wall dall'infortunio, Rose purtroppo non è più il primo Rose, per cui direi che Lillard è lì, Doncic gli è già sopra e LeBron pure, Mike Conley a me piace tantissimo ma non lo considero più forte, semmai diverso...
Lowry è dietro e anche DeFox non è ancora davanti...

Direi, insomma, che Kemba è un top 3 del ruolo...

Ciao Piero e buongiorno a tutti, bo non saprei.
Sicuro al momento è dietro a Curry e Irving per diciamo talento.
I miei dubbi su kemba emergono dal fatto che non ha mai giocato a "grandi livelli", insomma quando la palla scotta.
E quest'anno ha più volte dimostrato nel finale che ..........diciamo gli scottava troppo in mano.

Se parliamo solo di talento e basta secondo me non è top 5 (ammesso che certe gente possa non piacere, alcuni non piacciono neanche a me)
Però a talento puro curry, Irving, westbrook, lillard e wall (Sano) sono superiori...
Se poi aggiungiamo il fatto che gg giocatori non di quel ruolo lo ricoprono ma non li prenderei in considerazione (i doncic e James da te citati)

Son gusti, eh.
ma mettere Westbrook nel lotto di quelli buoni quando la palla scotta o che per talento complessivo siano sopra a Kemba, parliamone.
ma ripeto, sono gusti.

detto questo mi pare che in questo forum ci sia una percentuale di persone che preferirebbe avere altri giocatori al posto di Brown, Walker, Tatum perchè pensa che avremmo risultati migliori.
questo è tutto da verificare, ma capisco che fa parte della natura delle persone pensare che se mettessi anche i più disparati giocatori al posto degli attuali avresti risultati migliori.
amen, fa lo stesso che siamo esattamente dove ci eravamo prefigurati di essere ad inizio anno.

16/12/2019, 10:14
Profilo
MVP

Però ragazzi lo scritto, basandosi solo tu talento puro....
Poi lo so anche io che dopo rientrano tutti altri fattori.
Esempio Irving non se dimostrato neanche un top 10 forse l anno scorso nel suo ruolo, mentre un lowry che nessuno prende in considerazione ha fatto dei super playoff/finals.

Ho scritto "talento puro e stop".

Non c'entra come ruolo, ma Harden ha un talento puro pazzesco.
Lo vorrei in squadra? No.

Aggiungo che nessuno ha detto che non vorrebbe certi giocatori, anzi io sarei il primo che vorrei tenerli tutti ma fare una aggiunta come dice Pagliardo di un lungo che si rispetti e magari un veterano dalla panca.

Detto questo, ciò non toglie che secondo me a noi allo stato attuale manca (usando un termine automobilistico) la fuori serie.
Potrebbe diventarlo Tatum.

16/12/2019, 10:21
Profilo
MVP

Quello che sostengo io in breve è che il salto di qualità definitivo dovrà farcelo fare Tatum.
Poi tutti gli altri sono grandissimi giocatori e sono felicissimo di averli.
Ma se Tatum non esplode è un problema.
Però come abbiamo già detto è giovane per cui aspettiamo che cresca e poi vedremo.

16/12/2019, 10:33
Profilo
Amministratore

alle1988 ha scritto:
Quello che sostengo io in breve è che il salto di qualità definitivo dovrà farcelo fare Tatum.
Però come abbiamo già detto è giovane per cui aspettiamo che cresca e poi vedremo.

Magari esplode Romeo. :D

16/12/2019, 11:56
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
alle1988 ha scritto:

Magari esplode Romeo. :D

Ma poveroooo!!!! Perché????
Già si scaviglia ogni un per due, ora me lo vuoi far pure esplodere??!

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

16/12/2019, 12:18
Profilo
Amministratore

Gioia CELTICS ha scritto:

Al grido di deep akbar... :shock:

Ok, questa è pessima... :cc:

16/12/2019, 12:31
Profilo WWW
History of team

....
.......... :lol3

BILL WALTON

16/12/2019, 12:35
Profilo
History of team

Tornando a bomba..... (.... :D )

11/12 CELTICS PACERS
12/12 76ERS CELTICS
13/12 il nulla
14/12 niente
15/13 nada
16/12 nix
17/12 niet
.....
.........
.............ma il calendario chi lo fa, Moggi? Il frate indovino?

BILL WALTON

16/12/2019, 12:44
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:

Al grido di deep akbar... :shock:

Ok, questa è pessima... :cc:

Se ti sente Kanter....... :D

16/12/2019, 13:04
Profilo
Hall of fame

alle1988 ha scritto:

definisci esplode Tatum.
se non segna 30 punti a serata?
se fosse così, è molto ma molto improbabile. in una squadra dove te ne possono mettere 30 Walker, Hayward, Brown e lo stesso Tatum, ci dobbiamo abituare al fatto che tutti e quattro andranno in doppia cifra ogni serata, ma una sera sarà più rappresentativo l'uno o l'altro.
l'alternativa è che Tatum diventi più efficiente e segni con percentuali ancora superiori (immagino perchè la sua selettività nel tiro sia diventata chirurgica).
ma se ti vai a vedere i numeri ed i paragoni vedrai che Tatum sta giocando sullo stesso livello di efficienza di Butler o Harris, per dire.
è ad un soffio da Paul George (che con gli stessi tiri per serata segna 24 abbondanti di media), ma il giocatore dei Clippers è sotto Tatum se guardi per esempio il turnover ratio (con 7 partite in meno George ha commesso più turnover di Tatum).
Poi, sopra i giocatori citati ci sono Leonard e James.
e grazie al piffero, aggiungo io.
Quindi se è un tema offensivo, ti dico che, ovviamente ha dei margini di miglioramento ma con i 18 tiri a sera in media, segnare 23-24 punti significa essere paurosamente efficienti.

se parli del lato difensivo, temo sia tutta la squadra che deve salire di colpi.
per esempio non mi piace come difende il tiro pesante, ma è una conseguenza di come dobbiamo affollare il pitturato per contenere certi lunghi più fisici dei nostri.

16/12/2019, 13:06
Profilo
MVP

Mondo Cane mi riferisco al fatto che alle volte il ragazzo mi sembra ancora nella mentalità "sono uno dei giovani più cazzuti della lega non ho bisogno di sbattermi più di tanto".
Non ha la mentalità del campione per capirci per me....o almeno ancora non ce la, ma ha 21 anni.

Lato punti non m'interessa...neanche Pierce ne faceva 30 a sera nel 2008 o anni successivi....ma quando c'era da battagliare con James spesso e volentieri la decideva lui non gli altri....

16/12/2019, 14:28
Profilo
History of team

Hai perfettamente ragione Marcello, Tatum deve migliorare nella gestione della concentrazione in tutto l'arco della partita e di conseguenza essere piu' concentrato soprattutto nella marcatura nell'arco, ma questo è un "difetto" che abbiamo come squadra, probabilmente come dici tu perchè dobbiamo sopperire alla minor fisicità e quindi siamo costretti a lasciare molte volte i tiratori avversari trio liberi dall'arco, Non avendo un centro pesante siamo costretti a suddividere la marcatura sotto canestro tra piu' giocatori e non a coprire meglio le zone del campo , come potremmo fare se magari avessimo un intimidatore possente sotto canestro che potrebbe svolgere il compito di marcatura quasi da solo.Tanto per capirci ci basterebbe avere un Baynes ( sic :( ).
Anzi in difesa sotto canestro trovo Tatum molto efficace.
Ma vi ricordate gli scorsi anni, quanti -20pt subivano nei primi quarti per poi essere costretti a recuperare?
Quest'anno siamo sempre in partita fino alla fine e questo è sintomo di equilibrio di squadra.
Veramente...siamo solo ad un bel Pivot di distanza per poter esprimere tutto il grande poteziale di squadra che abbiamo e che comunque in un modo o nell'altro riusciamo a dimostrare ugualmente.

:irishsh:

16/12/2019, 14:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo