|
[2019/2020] Philadelphia Sixers @ Boston Celtics #24
Autore |
Messaggio |
pagliardo
History of team
|
Re: [2019/2020] Philadelphia Sixers @ Boston Celtics #24
alle1988 ha scritto: Piero ha scritto: ... giusto per tenere viva la discussione, Alle1988 scriveva che ha anche dubbi circa la caratura di Kemba. Sarà da top 5 nel suo ruolo?
... Chris Paul mi sembra in declino, vediamo come rientrerà Wall dall'infortunio, Rose purtroppo non è più il primo Rose, per cui direi che Lillard è lì, Doncic gli è già sopra e LeBron pure, Mike Conley a me piace tantissimo ma non lo considero più forte, semmai diverso... Lowry è dietro e anche DeFox non è ancora davanti...
Direi, insomma, che Kemba è un top 3 del ruolo... Ciao Piero e buongiorno a tutti, bo non saprei. Sicuro al momento è dietro a Curry e Irving per diciamo talento. I miei dubbi su kemba emergono dal fatto che non ha mai giocato a "grandi livelli", insomma quando la palla scotta. E quest'anno ha più volte dimostrato nel finale che ..........diciamo gli scottava troppo in mano. Se parliamo solo di talento e basta secondo me non è top 5 (ammesso che certe gente possa non piacere, alcuni non piacciono neanche a me) Però a talento puro curry, Irving, westbrook, lillard e wall (Sano) sono superiori... Se poi aggiungiamo il fatto che gg giocatori non di quel ruolo lo ricoprono ma non li prenderei in considerazione (i doncic e James da te citati) westbrook talento?io sono convinto che se lo avessi visto giocare in questi ultimi due tre anni non diresti queste cose, anzi avresti sacramentato contro di lui in ogni modo, ha scheggiato più ferri lui che l'intera lega....tira col 23% da tre sto anno, dopo due anni al 29%. kemba siamo sul 40, per dirne una, e ha chiaramente molto più cranio di russell. westrbrook è stato sempre primariamente un talento fisico, insomma è un torello. wall è sempre rotto, ciaone proprio. gli altri nomi che hai fatto ci si può stare, curry comunque lo hanno aspettato, lillard ok(ma guadagnerà più di kemba) su irving non farmi dire nulla, ce ne fottiamo del talento circense se non viene messo a servizio della squadra. quindo fatemi capire un cosa se non sono reperibili i primi 5 10 in assoluto della lega(e non lo sono quasi mai, e leonard davis durant sono un treno passato...) allora non si prendono altri giocatori? non si prende uno come kemba?kemba sta facendo una superstagione a mio modo di vedere, giocasse male capirei pure le eccezioni varie, ma non capisco...
|
16/12/2019, 15:10 |
|
|
pagliardo
History of team
|
alle1988 ha scritto: Quello che sostengo io in breve è che il salto di qualità definitivo dovrà farcelo fare Tatum. Poi tutti gli altri sono grandissimi giocatori e sono felicissimo di averli. Ma se Tatum non esplode è un problema. Però come abbiamo già detto è giovane per cui aspettiamo che cresca e poi vedremo. ma non devi guardare troppo a lungo raggio, come il caro blumo(blumo non volevo imporre la mia linea di pensiero, solo che mi appassiono a certi argomenti e magari esagero, visto che non ti leggo non vorrei che te la fossi presa per i miei reiterati interventi su kemba) inutile parlare di cosa sarà tra due anni, figurati tra quattro.guardiamo al presente, con un occhio magari alla prossima estate. voglio dire c'è modo di intervenire sulla squadra, sia con i due J nel motore, sia di poter fare quell'investimento per la fuoriserie che tanto brami.abbiamo scelte, rookie, giovani e 4 top player nel motore. si deve però palesare un'occasione, come nei casi appena passati di davis o irving o anzora prima durant.e noi dovremo farci trovare pronti. altro non si può fare.
|
16/12/2019, 15:20 |
|
|
pagliardo
History of team
|
alle1988 ha scritto: Mondo Cane mi riferisco al fatto che alle volte il ragazzo mi sembra ancora nella mentalità "sono uno dei giovani più cazzuti della lega non ho bisogno di sbattermi più di tanto". Non ha la mentalità del campione per capirci per me....o almeno ancora non ce la, ma ha 21 anni.
Lato punti non m'interessa...neanche Pierce ne faceva 30 a sera nel 2008 o anni successivi....ma quando c'era da battagliare con James spesso e volentieri la decideva lui non gli altri.... pierce nel 2008 era all'apice della propria maturità, aveva 29 anni, tatum ha 21 anni cribbio. guarda che anche a me fa paura la considerazione sulla fame del ragazzo, però continui a mescolare mele e pere amico mio.
|
16/12/2019, 15:23 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Mondo Cane ha scritto: alle1988 ha scritto: Quello che sostengo io in breve è che il salto di qualità definitivo dovrà farcelo fare Tatum. Poi tutti gli altri sono grandissimi giocatori e sono felicissimo di averli. Ma se Tatum non esplode è un problema. Però come abbiamo già detto è giovane per cui aspettiamo che cresca e poi vedremo. definisci esplode Tatum. se non segna 30 punti a serata? se fosse così, è molto ma molto improbabile. in una squadra dove te ne possono mettere 30 Walker, Hayward, Brown e lo stesso Tatum, ci dobbiamo abituare al fatto che tutti e quattro andranno in doppia cifra ogni serata, ma una sera sarà più rappresentativo l'uno o l'altro. l'alternativa è che Tatum diventi più efficiente e segni con percentuali ancora superiori (immagino perchè la sua selettività nel tiro sia diventata chirurgica). ma se ti vai a vedere i numeri ed i paragoni vedrai che Tatum sta giocando sullo stesso livello di efficienza di Butler o Harris, per dire. è ad un soffio da Paul George (che con gli stessi tiri per serata segna 24 abbondanti di media), ma il giocatore dei Clippers è sotto Tatum se guardi per esempio il turnover ratio (con 7 partite in meno George ha commesso più turnover di Tatum). Poi, sopra i giocatori citati ci sono Leonard e James. e grazie al piffero, aggiungo io. posting.php?mode=quote&f=2&p=178902#Quindi se è un tema offensivo, ti dico che, ovviamente ha dei margini di miglioramento ma con i 18 tiri a sera in media, segnare 23-24 punti significa essere paurosamente efficienti. se parli del lato difensivo, temo sia tutta la squadra che deve salire di colpi. per esempio non mi piace come difende il tiro pesante, ma è una conseguenza di come dobbiamo affollare il pitturato per contenere certi lunghi più fisici dei nostri. fatti vedere più spesso marcello. ho provato a spiegare che ovvimente la nostra conformazione a 4 punte limita il potenziale offensivo statistico dei nostri, che so rispetto ad altri giocatori di quel livello che hanno meno concorrenza.esempio fatto ingram che sta mettendo numeri impressionanti in un contesto perdente.non parliamo di beal che sto anno visto come sono combinati tira tutto quello che gli passa e pensa solo ai propri numeri(e zero difesa) i numeri dei nostri due J son sempre stati messi in contesti produttivi.e hanno margineeeeeeee, parole chiave margine ce n'è ancora parecchio.
|
16/12/2019, 15:26 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Alimentiamo ancora la discussione, secondo ESPN, che ogni anno fa il ranking dei giocatori (a volte lasciandomi di sasso per le scelte prese), Kemba è #17 nella lega, mentre come PM ecco i primo 30: #6 Curry #9 Lillard #11 Irving #12 Westbrook #16 Doncic #17 Walker #24 Conley #25 Fox #26 Russell #27 Murray #28 Young Hasta pronto... P.S. Vedere Westbrook sopra Doncic, beh...
|
16/12/2019, 15:27 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
alle1988 ha scritto: Mondo Cane mi riferisco al fatto che alle volte il ragazzo mi sembra ancora nella mentalità "sono uno dei giovani più cazzuti della lega non ho bisogno di sbattermi più di tanto". Non ha la mentalità del campione per capirci per me....o almeno ancora non ce la, ma ha 21 anni.
Lato punti non m'interessa...neanche Pierce ne faceva 30 a sera nel 2008 o anni successivi....ma quando c'era da battagliare con James spesso e volentieri la decideva lui non gli altri.... aspetta, però, l'altra sera ha messo un paio di triple pesantissime nell'ultimo quarto contro Phila. e non è la prima volta che nell'ultimo quarto piazza dei canestri pesanti. il punto è che non siamo più nè la squadra guidata da IT4 (dove era ovvio che l'ultimo tiro lo avrebbe avuto lui), nè tantomeno i Celtics di Pierce (visto che lo tiri in ballo) pre big three. per come la vedo io l'ultimo tiro lo può prendere Tatuum come Hayward come Walker. questo, con ogni probabilità, è vero pure per Stevens e da qui nasce il fatto che "non vedi" Tatum nel momento apicale della partita. poi, se mi chiedi, in generale Tatum deve attaccare ancora di più il ferro, costruirsi un paio di altre finte, usare il piede perno non solo per il suo turnaround jumper à la Kobe. questo te lo concedo.
|
16/12/2019, 15:41 |
|
|
pagliardo
History of team
|
se c'è una cosa che tatum finora ha mostrato è di essere clutch.
quando pesa la mette.tutto questo lo ha mostrato dalla sua prima partita di summer league(buzzerbeater a philadelphila se non erro)
e ha continuato così, sicuramente affidabile nei finali.tutto questo a 19,20,21 anni. CLUTCH.
|
16/12/2019, 15:51 |
|
|
Topino
Star
|
pagliardo ha scritto: alle1988 ha scritto: Quello che sostengo io in breve è che il salto di qualità definitivo dovrà farcelo fare Tatum. Poi tutti gli altri sono grandissimi giocatori e sono felicissimo di averli. Ma se Tatum non esplode è un problema. Però come abbiamo già detto è giovane per cui aspettiamo che cresca e poi vedremo. ma non devi guardare troppo a lungo raggio, come il caro blumo(blumo non volevo imporre la mia linea di pensiero, solo che mi appassiono a certi argomenti e magari esagero, visto che non ti leggo non vorrei che te la fossi presa per i miei reiterati interventi su kemba) inutile parlare di cosa sarà tra due anni, figurati tra quattro.guardiamo al presente, con un occhio magari alla prossima estate. voglio dire c'è modo di intervenire sulla squadra, sia con i due J nel motore, sia di poter fare quell'investimento per la fuoriserie che tanto brami.abbiamo scelte, rookie, giovani e 4 top player nel motore. si deve però palesare un'occasione, come nei casi appena passati di davis o irving o anzora prima durant.e noi dovremo farci trovare pronti. altro non si può fare. Come ho già scritto sono d'accordo sul fatto che Tatum deve salire di livello e considerazione per poter ambire all'anello, ma è chiaro che Kemba andava preso st'estate. E' chiaro che era un grosso upgrade rispetto a quello che avevamo in quel momento e dopo le delusioni avute da mimì e cocò è stata una boccata d'ossigeno incredibile e senza di lui al momento saremmo una squadra sicuramente peggiore, quindi andava preso... Brown andava firmato? non avevi quasi neanche scelta, è evidente che se non lo firmavi o perdevi un ottimo giocatore ancora in crescita, o perdevi un asset importante. Tutti vorrebbero vincere il titolo oggi, ma è anche chiaro che non puoi prendere i giocatori che vuoi quando vuoi, quindi è necessario migliorare pian piano e sfruttare le occasioni... e avendo dietro la scrivania Ainge mi sento sinceramente tranquillo; è esattamente quello che pensavamo di fare 2 anni fa in fondo con lo scambio con i Cavs, di cui penso tutti fossero esaltati ai tempi... in pochi mesi da tristi e frustrati ritorniamo ad essere nelle stesse situazioni sempre grazie ad Ainge... A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca... dicevano... L'NBA è una lega gestita come una società, vedere Harden che tira 40 liberi a sera e segna 50 punti alla lega fa solo piacere perchè fa vendere magliette e fa vendere partite, vedere LA con Lebron non parliamone neanche... Doncic, al di la del fatto che è Europeo ecc è di nuovo uno di quei personaggi... il greco anche... Mimì, che è tornato a casa con l'amichetto, lo ero aimè (non vorrà dire niente ma se cerchi maglietta celtics su amazon, la prima che esce è ancora la sua)... Abbiamo un giocatore visto in questo modo dai giornalisti o dalla lega? Per me, al momento, no... Non vuol dire che non puoi vincere, ci mancherebbe, ma è più difficile...
|
16/12/2019, 16:30 |
|
|
pagliardo
History of team
|
e comunque facciamo un riepilogo: curry, 31 anni, 3 anni di contratto: 40 quest'anno, 43 prossimo, 45.7 2022 lillard, 29 anni(!!!) lo facevo più giovane eh: 30 quest'anno, 31 il prossimo, poi entra il nuovo contratto, 43,47,49,54. lillard prenderà quei soldi dai 31 ai 35 anni.mecojoni. lillard prenderà il DOPPIO di jaylen brown... veniamo a wall.a parte che questo si sarebbe rotto il tendine in vasca da bagno, ma vabbè nadiamo oltre...reduce da un gravissimo infortunio...veniamo ai dati. wall, 29 anni: 38 quest'anno, 41,44,47 nei successivi 3! veniamo al nostro kemba. kemba walker, 29 anni: 32 quest'anno, 34,36,37 nei prossimi 3. ora si che può iniziare un'analisi di pro e contro, non di chi sarebbe o meno più forte ma di chi produce di più nel rapporto rendimento, efficienza, stipendio. carramba che sorpresa, ma per me vince KEMBAAAAAAAAAAAAAAAAA!
|
16/12/2019, 17:09 |
|
|
pagliardo
History of team
|
irving ha un buon contratto, peccato che sia un pajasso.e sempre rotto, pure lui.
|
16/12/2019, 17:14 |
|
|
pagliardo
History of team
|
dimenticavo westbrook. 31 anni. 38 sto anno, 41,44,47(po) nei successivi tre.orrore e raccapriccio. albatros su albatros, questi si contratti inscambiabili. quelli di lillard, quello di westbrook.non certo quello di jaylen brown di cui si sta discutendo da giorni, non vale quei soldi, voglio un big, ebbene i big che volete pigliano il doppio dei suoi soldi. dai 30 ai 35 anni.. irving ottimo contratto e infatti attenzione ai nets se durant rientra bene. 27 anni. 31 sto anno, 33,34,36(po) nei successivi tre.
|
16/12/2019, 17:31 |
|
|
pagliardo
History of team
|
alle1988 ha scritto: E quest'anno ha più volte dimostrato nel finale che ..........diciamo gli scottava troppo in mano. ) oddio non mi sembra proprio e le ho viste tutte.mi sembra che abbia faticato nei primi due quarti e sia sempre uscito alla grande nei due quarti finali, ricordi ottimi quarti quarti di kemba. anzi direi che nelle ultime è pure migliorato nei primi due quarti .... Last season, Walker averaged 25.6 points per game which ranked 10th in the NBA. That included him averaging 8.0 points in the fourth quarter. Only two players - LeBron James and James Harden - averaged more points per game in the fourth quarter than Walker. Thus far this season, Walker is averaging 13.7 points in the second half of games. Only three players (Pascal Siakam of Toronto; Donovan Mitchell of Utah; and Phoenix guard Devin Booker) have appeared in as many games as Walker this season and have a better scoring average than Walker in the second half of games. quindi mi sento di dire che non gli scotta la palla, anzi deve cercare di non andare fuorigiri quando gli entra, piuttosto.di non andare in overconfidence.
|
16/12/2019, 17:52 |
|
|
Clinamen
Rookie
|
Siccome le regole sugli ingaggi NBA mi sfuggono del tutto, magari sto per dire una c.....a. Però, dalle dichiarazioni lette in questi giorni, potrei quasi scommettere che il caro Embiid sarà il nostro lungo dei prossimi anni
|
16/12/2019, 18:19 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11287 Località: Macerata
|
|
16/12/2019, 18:24 |
|
|
pagliardo
History of team
|
ah siccome l'articolo di prima era di metà novembre, ecco le statistiche aggiornate del quarto quarto. https://stats.nba.com/players/tradition ... n&Period=4
|
16/12/2019, 18:28 |
|
|