|
[2019/2020] Boston Celtics @ Toronto Raptors #28
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: [2019/2020] Boston Celtics @ Toronto Raptors #28
Tornando a casa cercavo di ricordarmi l'ultima vittoria dei nostri a Toronto e non mi veniva in mente, scopro che erano passati quattro anni e mezzo, alla faccia della striscia aperta. Ma dobbiamo parlarne al passato, perché i Celtics con una prestazione autoritaria passano letteralmente sopra i Raptors, anche se in forma rimaneggiata per le tante assenze. Se togliamo il finale in cui i nostri hanno concesso alcuni canestri facili ai nostri avversari, c'è stata tanta differenza tra le due squadre ed il divario sarebbe stato molto più pensante per i padroni di casa. Ma non importa, quello che conta è la prestazione super dei nostri che hanno controllato in maniera molto autoritaria la partita, anche grazie ad un Brown da 30 ed un Walker da 22, ma in generale tutti hanno dato un contributo importante. Kanter ad esempio, 12+11 in 18 minuti, ma anche un positivo Hayward al rientro autore di 14 pts, 5 reb e 6 ast, ed una partita essenziale, pulita ed efficace. Ecco prima di pensare di cedere un giocatore simile, bisogna pensarci tanto, perché con lui in campo i Celtics sono molto migliori, più ordinati. Continuiamo il nostro cammino stagionale, siamo una splendida realtà in questo momento, vedo i nostri migliorare sempre più, con ottime spaziature. La distribuzione delle responsabilità è di altissimo livello, col nostro attacco che si adegua in continuazione e costringe le difese avversarie a doversi scoprire, perché capire da dove verranno colpite è molto complicato, il nostro bilanciamento cambia ad ogni azione. Ora vedo il grande disegno di Stevens concretizzarsi, un attacco che non ha un singolo riferimento, solo una vaga traccia. Concetti molto complicati da mettere in pratica, ma si iniziano a vedere chiaramente i contorni. Rotazioni misteriose, tutti i minuti di Green ed Ojeleye vengono dati a Romeo stasera, che però viene messo a fare l'ala e non riceve quasi mai il pallone. Stevens anche qui ha iniziato una nuova fase della gestione del roster, vediamo dove vuole arrivare. Sembra non puntare più su Edwards, ora Langford sembra il prescelto, ma chissà, magari la prossima cambia tutto. Ma a parte tutte le considerazioni, siamo andati a vincere con autorità su un campo difficile, quindi buon natale a tutti da parte dei Celtics. Vado a seguire le altre partite, finché non svengo, con un sorriso ebete stampato sul viso perché... siamo tornati.
|
25/12/2019, 21:50 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11318 Località: Macerata
|
Grande vittoria !! Punto!!!
|
25/12/2019, 21:52 |
|
|
Zafferano
Star
|
deep ha scritto: Rotazioni misteriose, tutti i minuti di Green ed Ojeleye vengono dati a Romeo stasera, che però viene messo a fare l'ala e non riceve quasi mai il pallone. Stevens anche qui ha iniziato una nuova fase della gestione del roster, vediamo dove vuole arrivare. Sembra non puntare più su Edwards, ora Langford sembra il prescelto, ma chissà, magari la prossima cambia tutto una gestione diversa ma a me piace molto, meglio dividere i minuti da gregari in 2/3 giocatori in maniera che possano giocare x davvero poi magari la partita dopo neanche ti togli la tuta. Piuttosto di avere 6/7 giocatori che giocano 4 minuti a testa. È più facile preparare le partite e giocare seriamente piuttosto che cercare solo dei numeri statistici.
|
25/12/2019, 21:59 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: Vado a seguire le altre partite, finché non svengo 2 minuti di telecronaca su Cielo, Sixers Bucks, e son già svenuto.... Sua maestà questo, sua maestà quell'altro..... Ma andarvene un po' affan'bulo, noo? Toh, guarda, un telecomando; .....click.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
25/12/2019, 22:16 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Gioia CELTICS ha scritto: 2 minuti di telecronaca su Cielo, Sixers Bucks, e son già svenuto.... Sua maestà questo, sua maestà quell'altro..... Ma andarvene un po' affan'bulo, noo? Toh, guarda, un telecomando; .....click.
|
25/12/2019, 22:19 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: deep ha scritto: Vado a seguire le altre partite, finché non svengo 2 minuti di telecronaca su Cielo, Sixers Bucks, e son già svenuto.... Sua maestà questo, sua maestà quell'altro..... Ma andarvene un po' affan'bulo, noo? Toh, guarda, un telecomando; .....click. Ricordo una partita contro new York con i telecronisti impazziti per stoudemire Che fine abbia fatto lo sappiamo tutti Certo giocare per new York ....
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
25/12/2019, 22:41 |
|
|
Maxi67
Rookie
|
Tornato da pranzo natalizio "away" ... Visto ultimo quarto di gara. Grande vittoria e grandi tutti. Rispetto a Philly siamo sotto di centimetri e un lungo per il 18 secondo me continua a servirci, nonostante le positive prestazioni di Kanter e Theis. Sul tema della settimana (sacrificare Gordon) ... mi spiace ma direi di sì. Non per Adams, ma per un lungo più impattante (KAT ?!?). Magari aggiungendo qualcosa ... per meno mi tengo Gordon . Ancora Uno Natale ... Serenissima dopo la W dei ragazzi
|
25/12/2019, 23:01 |
|
|
Topino
Star
|
Vista a pezzi con bambini urlanti e pezzi di casa che volavano, quindi me la rivedrò con calma... Era da vincere a tutti i costi visto che in sto periodo sono ancora piu sfigati di noi sugli infortuni... bene un po' tutti, non abbiamo neanche dovuto mettere le marce alte... @maxi67, per Kat lo farebbero tutti lo scambio... ma non te lo danno di sicuro se non ci aggiungi qlc altro. Poco importa adesso, godiamoci quest'altra W
|
25/12/2019, 23:42 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
deep ha scritto: anche un positivo Hayward al rientro autore di 14 pts, 5 reb e 6 ast, ed una partita essenziale, pulita ed efficace. Ecco prima di pensare di cedere un giocatore simile, bisogna pensarci tanto, perché con lui in campo i Celtics sono molto migliori, più ordinati.
potremo vederlo in futuro in un ruolo alla Simmons? o forse lo fa già, ma con un tiro molto efficare. Se la salute regge è potenzialmente devastante, elegante nei movimenti e letale in attacco, maledico ancora il 17 ottobre del 2017.
#Largo a questi Celtics
|
26/12/2019, 0:11 |
|
|
deep
Amministratore
|
HARLAN ha scritto: potremo vederlo in futuro in un ruolo alla Simmons? o forse lo fa già, ma con un tiro molto efficare. Se la salute regge è potenzialmente devastante, elegante nei movimenti e letale in attacco, maledico ancora il 17 ottobre del 2017. Beh, capisco cosa vuoi dire, ma il paragone non so quanto sia corretto vista l'enorme differenza tra i due. Gordon è più perimetrale e tiratore, mentre Simmons è molto più atletico, ma sul tiro siamo alle aste. Anzi, c'è un bel problema nella gestione dei minuti finali dei Sixers con Simmons in campo che ogni tanto deve essere nascosto, almeno quando le partite sono punto a punto, mentre per Gordon non sarà mai un problema. Come creatore di gioco, nei Celtics, Gordon lo è già quando è in campo, oggi lo abbiamo visto in molte occasioni, ma l'impatto è molto diverso dal play di Phila. Mi vengono invece in mente altri giocatori che sono più calzanti. Ad esempio Gordon potrebbe essere una sorta di Bogdanovic o di Ingles. Non sempre la palla in mano alternandosi nella creazione con i compagni, ma con la licenza di creare gioco in qualsiasi momento del gioco e/o di mettersi in proprio e concludere anche dalla distanza. Non mi vengono in mente altri giocatori con quella pulizia nei movimenti e tutta quell'eleganza del nostro 20. Simmons, bontà sua, non è proprio comparabile in questo senso, così come non sono comparabili le sue doti di andare al ferro o di prendere i rimbalzi, altro e ben più altro livello del nostro giocatore. La difficoltà di trovare un giocatore simile a quello che sta diventando Gordon nel nostro gioco è sintomatico nel capire che grazie a lui potremmo diventare una "cosa" diversa da tutte le altre.
|
26/12/2019, 2:30 |
|
|
Blackcec
A legend
|
Per me Tatum e Brown sono due diverse forze della natura. Mi auguro e credo che faranno la storia della franchigia. Addirittura credo che Ainge abbia fatto una magata a firmare brown a quelle cifre per i prossimi anni. Se riuscirà a strappare un contratto simile anche a tatum.. beh.. saremo l'unica squadra a potersi permettere 3/4 giocatori determinanti.. Detto questo, condividendo con voi l'adorazione che ho per i Jays, in mia opinione è Hayward il giocatore che può far saltare il banco. Il suo talento naturale nel vedere il gioco, la naturalezza con cui olia le nostre azioni, ci può rendere una squadra atipica, unica e, pertanto, difficile da affrontare, perché diversa. È un giocatore che non si deve valutare per il tabellino. Lui gioca per la squadra ed esalta le prestazioni dei suoi compagni. È un play aggiunto di oltre due metri che sa tirare e attaccare il ferro. Io non lo scambierei proprio perché perdendo lui non perderemmo solo un gran giocatore, ma un sistema di gioco che potenzialmente ci rende/renderà unici.
|
26/12/2019, 10:43 |
|
|
Zafferano
Star
|
Blackcec ha scritto: Per me Tatum e Brown sono due diverse forze della natura. Mi auguro e credo che faranno la storia della franchigia. Addirittura credo che Ainge abbia fatto una magata a firmare brown a quelle cifre per i prossimi anni. Se riuscirà a strappare un contratto simile anche a tatum.. beh.. saremo l'unica squadra a potersi permettere 3/4 giocatori determinanti.. Detto questo, condividendo con voi l'adorazione che ho per i Jays, in mia opinione è Hayward il giocatore che può far saltare il banco. Il suo talento naturale nel vedere il gioco, la naturalezza con cui olia le nostre azioni, ci può rendere una squadra atipica, unica e, pertanto, difficile da affrontare, perché diversa. È un giocatore che non si deve valutare per il tabellino. Lui gioca per la squadra ed esalta le prestazioni dei suoi compagni. È un play aggiunto di oltre due metri che sa tirare e attaccare il ferro. Io non lo scambierei proprio perché perdendo lui non perderemmo solo un gran giocatore, ma un sistema di gioco che potenzialmente ci rende/renderà unici. Hai ragione: Gordon è un giocatore unico, credo cmq che ainge e Stevens lo sappiano benissimo, se verrà scambiato sarà per un top, non certo per prendere una riserva di theis...
|
26/12/2019, 11:30 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Blackcec ha scritto: Per me Tatum e Brown sono due diverse forze della natura. Mi auguro e credo che faranno la storia della franchigia. Addirittura credo che Ainge abbia fatto una magata a firmare brown a quelle cifre per i prossimi anni. Se riuscirà a strappare un contratto simile anche a tatum.. beh.. saremo l'unica squadra a potersi permettere 3/4 giocatori determinanti.. Detto questo, condividendo con voi l'adorazione che ho per i Jays, in mia opinione è Hayward il giocatore che può far saltare il banco. Il suo talento naturale nel vedere il gioco, la naturalezza con cui olia le nostre azioni, ci può rendere una squadra atipica, unica e, pertanto, difficile da affrontare, perché diversa. È un giocatore che non si deve valutare per il tabellino. Lui gioca per la squadra ed esalta le prestazioni dei suoi compagni. È un play aggiunto di oltre due metri che sa tirare e attaccare il ferro. Io non lo scambierei proprio perché perdendo lui non perderemmo solo un gran giocatore, ma un sistema di gioco che potenzialmente ci rende/renderà unici. E dopo le ultime prestazioni di Brown (stranamente) non sto leggendo nessuno che si lamenta del suo contratto....
|
26/12/2019, 13:19 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Matteo81X ha scritto: E dopo le ultime prestazioni di Brown (stranamente) non sto leggendo nessuno che si lamenta del suo contratto.... Visto il soggetto la cosa non mi sorprende... un motivo in più per festeggiare bene il natale
|
26/12/2019, 13:23 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Matteo81X ha scritto: Blackcec ha scritto: Per me Tatum e Brown sono due diverse forze della natura. Mi auguro e credo che faranno la storia della franchigia. Addirittura credo che Ainge abbia fatto una magata a firmare brown a quelle cifre per i prossimi anni. Se riuscirà a strappare un contratto simile anche a tatum.. beh.. saremo l'unica squadra a potersi permettere 3/4 giocatori determinanti.. Detto questo, condividendo con voi l'adorazione che ho per i Jays, in mia opinione è Hayward il giocatore che può far saltare il banco. Il suo talento naturale nel vedere il gioco, la naturalezza con cui olia le nostre azioni, ci può rendere una squadra atipica, unica e, pertanto, difficile da affrontare, perché diversa. È un giocatore che non si deve valutare per il tabellino. Lui gioca per la squadra ed esalta le prestazioni dei suoi compagni. È un play aggiunto di oltre due metri che sa tirare e attaccare il ferro. Io non lo scambierei proprio perché perdendo lui non perderemmo solo un gran giocatore, ma un sistema di gioco che potenzialmente ci rende/renderà unici. E dopo le ultime prestazioni di Brown (stranamente) non sto leggendo nessuno che si lamenta del suo contratto.... io la mia l'ho detta a piero nei giorni della firma. ad ora il contratto di brown è stato un contratto impegnativo, oneroso.tra due anni, con cap salito secondo le previsioni(vediamo che succede con la cina...) e brown che segue una sua curvatura di crescita di rendimento, potrebbe essere un contratto ottimo. sono i paradossi nba.
|
26/12/2019, 13:39 |
|
|