|
[2019/2020] San Antonio Spurs @ Boston CELTICS #35
Autore |
Messaggio |
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11287 Località: Macerata
|
Re: [2019/2020] San Antonio Spurs @ Boston CELTICS #35
forvergreen73 ha scritto: Nel momento nostro migliore l'han voluta decidere gli arbitri. Non l'anno decisa gli arbitri...purtroppo la partita la stiamo perdendo noi o meglio la stanno vincendo gli Spurs. Certamente il cinesino con la maglia grigia 78 ha avuto ìl suo momento di gloria e stasera tornerà a casa felice. Poi vedrà il replay in TV e capirà di essere un idiota. Pazienza.
|
09/01/2020, 3:49 |
|
|
forvergreen73
Star
Iscritto il: 24/02/2017, 11:47 Messaggi: 498 Località: Giffoni Valle Piana (Salerno)
|
ilcrispo ha scritto: forvergreen73 ha scritto: Nel momento nostro migliore l'han voluta decidere gli arbitri. Non l'anno decisa gli arbitri...purtroppo la partita la stiamo perdendo noi o meglio la stanno vincendo gli Spurs. Certamente il cinesino con la maglia grigia 78 ha avuto ìl suo momento di gloria e stasera tornerà a casa felice. Poi vedrà il replay in TV e capirà di essere un idiota. Pazienza. Sì ma psicologicamente nel momento in cui stai compiendo lo sforzo maggiore per rientrare, stavamo a meno 6 o 5 nn ricordo bene, ti ritrovi a subire 4 tiri liberi su 5, un po' molli e perdi le staffe. Compreso Stevens
|
09/01/2020, 3:56 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
76-69 con i nostri in piena rimonta, fallo in attacco di Aldridge e pubblico in delirio, la rimonta è cosa certa. Ma ooooops, le cose non sono andate così, errore degli arbitri nella gestione, senza dubbio un eccesso di zelo. Però se non ci eravamo scavati la fossa da soli, con il primo tempo giocato in quel modo, magari eravamo a +20 e non ci fregava niente del fischio.
Gli errori arbitrali vanno presi per quello che sono, errori, non c'è un grande progetto per farci fuori. Certo quelli di stasera sono stati molto pesanti e nel momento più sbagliato possibile, privandoci oltretutto di uno dei nostri migliori giocatori, fatto più grave di tutti.
Ma se dobbiamo cercare dei colpevoli, quelli vestono la maglia bianca e non grigia.
|
09/01/2020, 3:58 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
forvergreen73 ha scritto: ilcrispo ha scritto: forvergreen73 ha scritto: Nel momento nostro migliore l'han voluta decidere gli arbitri. Non l'anno decisa gli arbitri...purtroppo la partita la stiamo perdendo noi o meglio la stanno vincendo gli Spurs. Certamente il cinesino con la maglia grigia 78 ha avuto ìl suo momento di gloria e stasera tornerà a casa felice. Poi vedrà il replay in TV e capirà di essere un idiota. Pazienza. Sì ma psicologicamente nel momento in cui stai compiendo lo sforzo maggiore per rientrare, stavamo a meno 6 o 5 nn ricordo bene, ti ritrovi a subire 4 tiri liberi su 5, un po' molli e perdi le staffe. Compreso Stevens Certo questo è verissimo stavamo recuperando e l'inerzia della partita poteva essere girata.
|
09/01/2020, 3:58 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
Che partita maledetta...sprechiamo l'inverosimile mentre i nostri avversari sono chirurgici!
|
09/01/2020, 4:02 |
|
|
Maravich
History of team
|
ilcrispo ha scritto: forvergreen73 ha scritto: Nel momento nostro migliore l'han voluta decidere gli arbitri. Non l'anno decisa gli arbitri...purtroppo la partita la stiamo perdendo noi o meglio la stanno vincendo gli Spurs. Certamente il cinesino con la maglia grigia 78 ha avuto ìl suo momento di gloria e stasera tornerà a casa felice. Poi vedrà il replay in TV e capirà di essere un idiota. Pazienza. Il Board degli Arbitri NBA non potrà evitare provvedimenti o reprimende all'arbitro 78. Siccome però la NBA è una lega seria, nessuno verrà mai a saperne nulla. Comunque quest'anno il problema arbitrale si pone come prioritario, soprattutto per quanto concerne: 1.Contatti sulle penetrazioni 2.Blocchi irregolari 3.Continuità nell'azione di tiro In ognuno di questi casi mi sono trovato spesso a valutare contro lo spirito del gioco le decisioni arbitrali. E' solo una mia sensazione ?
|
09/01/2020, 4:03 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
deep ha scritto: 76-69 con i nostri in piena rimonta, fallo in attacco di Aldridge e pubblico in delirio, la rimonta è cosa certa. Ma ooooops, le cose non sono andate così, errore degli arbitri nella gestione, senza dubbio un eccesso di zelo. Però se non ci eravamo scavati la fossa da soli, con il primo tempo giocato in quel modo, magari eravamo a +20 e non ci fregava niente del fischio.
Gli errori arbitrali vanno presi per quello che sono, errori, non c'è un grande progetto per farci fuori. Certo quelli di stasera sono stati molto pesanti e nel momento più sbagliato possibile, privandoci oltretutto di uno dei nostri migliori giocatori, fatto più grave di tutti.
Ma se dobbiamo cercare dei colpevoli, quelli vestono la maglia bianca e non grigia. Sacrosanto!
|
09/01/2020, 4:03 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Maravich ha scritto: In ognuno di questi casi mi sono trovato spesso a valutare contro lo spirito del gioco le decisioni arbitrali. E' solo una mia sensazione ? Questo è il punto. Ho sempre ammirato tantissimo lo spirito del gioco che gli arbitri riuscivano a rispettare, trattenere un fischio era un'arte rara che arricchiva il gioco. Ecco, ora si è persa un po' quest'arte, c'è il desiderio di penalizzare sempre e comunque qualcuno oppure di favorire qualche altro, non mi piace per nulla questo nuovo trend. Oh ma i nostri tifosi, sul -21 e con la definitiva rinuncia da parte di Stevens alla partita, si esaltano e gridano per l'ingresso di Tacko? Non li capirò mai, lo giuro.
|
09/01/2020, 4:12 |
|
|
forvergreen73
Star
Iscritto il: 24/02/2017, 11:47 Messaggi: 498 Località: Giffoni Valle Piana (Salerno)
|
Mi rode nn poco assistere inermi a questo strapotere di San Antonio... Sono più forti di noi? Nn direi, forse più profondi
|
09/01/2020, 4:13 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
Maravich ha scritto: ilcrispo ha scritto: forvergreen73 ha scritto: Nel momento nostro migliore l'han voluta decidere gli arbitri. Non l'anno decisa gli arbitri...purtroppo la partita la stiamo perdendo noi o meglio la stanno vincendo gli Spurs. Certamente il cinesino con la maglia grigia 78 ha avuto ìl suo momento di gloria e stasera tornerà a casa felice. Poi vedrà il replay in TV e capirà di essere un idiota. Pazienza. Il Board degli Arbitri NBA non potrà evitare provvedimenti o reprimende all'arbitro 78. Siccome però la NBA è una lega seria, nessuno verrà mai a saperne nulla. Comunque quest'anno il problema arbitrale si pone come prioritario, soprattutto per quanto concerne: 1.Contatti sulle penetrazioni 2.Blocchi irregolari 3.Continuità nell'azione di tiro In ognuno di questi casi mi sono trovato spesso a valutare contro lo spirito del gioco le decisioni arbitrali. E' solo una mia sensazione ? L'errore arbitrale è umano e assolutamente comprensibile. Ma che Aldridge aveva fatto fallo su Kemba lo aveva visto tutto il mondo tranne l'arbitro 78...ecco io dico questo...abbiamo visto fischiare falli assurdi e chiaramente non falli....chiaramente visti da tutti tranne che dagli arbitri. Questo io non riesco proprio a capirlo ne ad accettarlo. Questi non sono errori sono idiozie!!!
|
09/01/2020, 4:14 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
Che ci sia un calo fisico dei nostri mi pare evidente Sono ormai almeno 4 partite che soffriamo Che il costante gap di cm con i nostri avversari si faccia sentire? Se tutti i nostri si trovano a marcare avversari più grossi spendono il doppio delle energie Se così fosse sarebbe un grosso problema
-----------------------------------------------
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
09/01/2020, 4:17 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
forvergreen73 ha scritto: Mi rode nn poco assistere inermi a questo strapotere di San Antonio... Sono più forti di noi? Nn direi, forse più profondi Oggi gli Spurs sono stati perfetti mentre noi assolutamente insufficienti in ogni aspetto. Non si tratta di più forti o più deboli gurdando il rooster: quando tu tiri malissimo e connetti errori inguardabili e gli altri sono perfetti o quasi e' giusto che portino a casa la vittoria. Con medi di tiro così basse come quelle di stasera si farà fatica. Speriamo sia solo un momento difficile. Ho visto errori al tiro molto più gravi dell'idiozia dell'arbitro 78.
|
09/01/2020, 4:19 |
|
|
forvergreen73
Star
|
ilcrispo ha scritto: forvergreen73 ha scritto: Mi rode nn poco assistere inermi a questo strapotere di San Antonio... Sono più forti di noi? Nn direi, forse più profondi Oggi gli Spurs sono stati perfetti mentre noi assolutamente insufficienti in ogni aspetto. Non si tratta di più forti o più deboli gurdando il rooster: quando tu tiri malissimo e connetti errori inguardabili e gli altri sono perfetti o quasi e' giusto che portino a casa la vittoria. Con medi di tiro così basse come quelle di stasera si farà fatica. Speriamo sia solo un momento difficile. Ho visto errori al tiro molto più gravi dell'idiozia dell'arbitro 78. Perfetto
|
09/01/2020, 4:25 |
|
|
deep
Amministratore
|
ilcrispo ha scritto: Oggi gli Spurs sono stati perfetti mentre noi assolutamente insufficienti in ogni aspetto. Non si tratta di più forti o più deboli gurdando il rooster: quando tu tiri malissimo e connetti errori inguardabili e gli altri sono perfetti o quasi e' giusto che portino a casa la vittoria. Con medi di tiro così basse come quelle di stasera si farà fatica. Speriamo sia solo un momento difficile. Ho visto errori al tiro molto più gravi dell'idiozia dell'arbitro 78. Verissimo.
|
09/01/2020, 4:27 |
|
|
ilcrispo
History of team
|
Ragazzi stiamo attraversando un brutto momento...ci aspetta la sfida con Phila. Speriamo di dare una svolta. Non ci lasciamo vincere dal sconforto. Restiamo tranquilli dalle sconfitte nascono le vittorie. Io personalmente andrei a fare due chiacchiere a muso duro con mister 78 " il Chang dei poveri " e dirgli quello che penso per sfogare la mia frustrazione ma sarebbe un errore grossolano e inutile. Stiamo in fase di stallo. Restiamo uniti. Buonanotte a tutti.
|
09/01/2020, 4:30 |
|
|