Oggi è 22/11/2024, 21:18
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
[2019/2020] New Orleans Pelicans @ Boston Celtics #37 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2019/2020] New Orleans Pelicans @ Boston Celtics #37
A voler fare le pulci, Brown non mi è piaciuto troppo. Pensavo che dopo gli insulti di Ingram su alcuni rinnovi mettesse un altro ardore. E anche Granito la poteva sfruttare molto meglio.

Ci ha pensato Tatum a mettere ardore. Partita perfetta. Giusta selezione di tiri e alternanza tra penetrazioni e bombe (non ho visto long two, se tirava da lontano ha iniziato giustamente a fare un passettino indietro e prenderlo direttamente da 3). Fa sognare un Tatum così. 10 per lui

Un bel 8 a Gordon e Kanter. Il rendimento del turco poi è davvero ottimo. Da metà dicembre direi che sta facendo vedere appieno la sua bravura offensiva e a rimbalzo. Magari ai PO si impegna pure in difesa ed ora lo reputa inutile, o sono troppo ottimista io? :boh:

12/01/2020, 8:52
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Peccato non ci sia Luca, altrimenti avrebbe detto cose molto simpatiche sul peso di Zion.

La sto guardando ora, appena finito il 2/4.
Zion, Ciccio bombo cannoniere :shock: . L'ho sempre visto, e continuo a vederlo, grAsso più che grOsso. Sbaglierò.....
Ingram, una puzza :shock: ! Con lui sono proprio sfortunato (o lui con me) OGNI VOLTA CHE LO VEDO, gioca male. Ma male male...

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

12/01/2020, 10:26
Profilo
History of team

Vittoria in carrozza...sinceramente ieri sera prima della fine mi sono addormentato...pazienza tanto era già da tempo una partita vinta e stravinta.
Felice per Tatum ma adesso il ragazzo deve alzare l'asticella e aumentare in modo esponenziale il suo impatto nelle grandi sfide.
Dai....poco altro da dire se non che riprendere a vincere non ci può far che bene! !!
:heart

12/01/2020, 11:01
Profilo
Hall of fame

Vittoria assolutamente da prendere e l'abbiamo portata a casa bene.
Adesso bisogna assolutamente mettere in saccoccia vittorie contro i Bulls e i Pistons. Ammetto che mi girano ancora un po' per la partita regalata a Washington, gli incidenti con Spurs e Sixers li potevo preventivare come possibili... ma con i Wizards proprio no.

Leprecano ha scritto:
A voler fare le pulci, Brown non mi è piaciuto troppo. Pensavo che dopo gli insulti di Ingram su alcuni rinnovi mettesse un altro ardore. E anche Granito la poteva sfruttare molto meglio.

Per come la vedo Brown è quello che soffre di più della coesistenza con tutti gli altri contemporaneamente sul campo.

12/01/2020, 13:16
Profilo
Star

Leprecano ha scritto:

Il rendimento del turco poi è davvero ottimo. Da metà dicembre direi che sta facendo vedere appieno la sua bravura offensiva e a rimbalzo. Magari ai PO si impegna pure in difesa ed ora lo reputa inutile, o sono troppo ottimista io? :boh:

Secondo me sei troppo ottimista, purtroppo per noi e per lui il suo rendimento in difesa è prevalentemente colpa della sua scarsa mobilità più che dalla volontà.
Sicuramente preparando le partite in maniera più accurata può crescere un po' ma la vedo cmq limitata come crescita.
Enes è così prendere o lasciare

12/01/2020, 13:39
Profilo
Hall of fame

Zafferano ha scritto:
Leprecano ha scritto:

Il rendimento del turco poi è davvero ottimo. Da metà dicembre direi che sta facendo vedere appieno la sua bravura offensiva e a rimbalzo. Magari ai PO si impegna pure in difesa ed ora lo reputa inutile, o sono troppo ottimista io? :boh:

Secondo me sei troppo ottimista, purtroppo per noi e per lui il suo rendimento in difesa è prevalentemente colpa della sua scarsa mobilità più che dalla volontà.
Sicuramente preparando le partite in maniera più accurata può crescere un po' ma la vedo cmq limitata come crescita.

Gli ultimi playoff con Portland li ha giocati bene anche difensivamente. Anche nella sfida con Embiid era stimolato e si è sbattuto bene
Secondo me al momento ci mette voglia zero

Ho visto che a volte si limita solo ad alzare il braccio giusto per fare il minimo sindacale

12/01/2020, 16:56
Profilo
Amministratore

Zafferano ha scritto:

Sono d'accordo con Leprecano, gli ultimi playoff con Portland, di cui sono stato un soddisfatto spettatore, dimostrano che è chiaramente un problema di testa e scarsa attitudine, non di mobilità.

12/01/2020, 17:13
Profilo WWW
History of team

Intanto, questo signore è un omino da doppia doppia di media, ma in scioltezza proprio, che schifo non fa.
In determinate situazioni/serate, si insistesse di più su di lui anziché spadellare a caso, farebbe 20 punti a partita col 60% dal campo, e noi eviteremmo delle figure di M. colossali.
Se lo sfruttassimo di più in post basso e sul P&R, anziché inseguire sta c***o di New Age del basket coi suoi sbombardamenti a fottere alla faccia del cronometro, magari farebbe meno figo e più vecchio, ma scommetto che sarebbe più remunerativo ai fini del risultato.
Son convinto anch'io che ai playoff farà qualcosina di più in difesa (anche perché ci vuole poco) ma come ho detto sul suo topic, se fosse stato pure un discreto difensore, col cavolo che veniva via per 5 milioni. Teniamocelo buono e ca....NTER

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

12/01/2020, 17:22
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Intanto, questo signore è un omino da doppia doppia di media, ma in scioltezza proprio, che schifo non fa.
In determinate situazioni/serate, si insistesse di più su di lui anziché spadellare a caso, farebbe 20 punti a partita col 60% dal campo, e noi eviteremmo delle figure di M. colossali.

Praticamente il match di ieri ;)
La cosa che secondo me ha reso più fluido e piacevole oltre che efficace il nostro gioco è stata una scelta dei tiri più logica,nel primo tempo abbiamo avuto una media tiro dall'arco da anni 80 :o
Ci è andata di lusso con le percentuali dalla lunga sporcate solo nel garbage,non sarà sempre cosi ma l'approccio alla gara di ieri è stato fondamentale,spero che tracciata la linea non si torni più indietro (o avanti dipende dai punti di vista).
Se si cavalca questa soluzione l'apporto di qualche cm in più sembra la cosa più logica.....

12/01/2020, 18:19
Profilo
History of team

si però i pelicans viziano il discorso pur motivato che fate.

chiaro che se trovo il tappetino rosso per entrare in area a metterne due facili, lo faccio, come ieri.

ma con difese degne di cotale nome e che magari giocano sui nostri difetti, riempendo il pitturato per evitare le percussioni dei due J e kemba, allora le cose potrebbero cambiare e tornerebbe di moda il discorso che molte delle nostre fortune dipenderanno dal tiro dalla lunga.

poi che non ci si debba impigrire a prendere soluzioni estemporanee e iso varie, quello siamo d'accordo.

12/01/2020, 18:26
Profilo
History of team

Zafferano ha scritto:
Leprecano ha scritto:

non è molto reattivo, i rimbalzi offensivi sono tutti di posizionamento, di mestiere, e il corpaccione ce l'ha eccome.

i punti sono in scivolamento e su rimbalzo, appoggio dolce, raramente schiaccia, perchè salta un foglio di carta.

penso che questo sia il problema fondamentale, avesse maggiore esplosività cambierebbe un po' la questione.e anche l'indole potrebbe essere migliore perchè poi la difesa è anche questione di voglia e applicazione.

12/01/2020, 18:36
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:

chiaro che se trovo il tappetino per entrare in area a metterne due facili, lo faccio, come ieri.

ma con difese degne di cotale nome e che magari giocano sui nostri difetti, riempendo il pitturato per evitare le percussioni dei due J e kemba, allora le cose potrebbero cambiare e tornerebbe di moda il discorso che molte delle nostre fortune dipenderanno dal tiro dalla lunga.

poi che non ci si debba impigrire a prendere soluzioni estemporanee e iso varie, quello siamo d'accordo.

Contro i Wizards (dove Mahinmi sembrava Russell)però ed anche l'inizio partita contro San Antonio (che ha segnato pesantemente il match) ricordo che la ricerca del tiro dalla distanza è stata irritante.....
Poi va beh,credo che alla maggior parte di noi piace un gioco con meno ricerca del tiro da 3,ce lo siam detti tante volte.

12/01/2020, 18:47
Profilo
Star

pagliardo ha scritto:

chiaro che se trovo il tappetino rosso per entrare in area a metterne due facili, lo faccio, come ieri.

Sono d'accordo: contro phila o Milwaukee non hai tutte queste situazioni, inoltre è vero che abbiamo avuto delle percentuali tremende ma figlie anche del fatto che abbiamo giocato 5 partite in 7 giorni e le energie erano palesemente scarse.
Come dimostrano warriors e Rockets se vuoi giocare bene in post devi essere pericoloso da fuori, le cose sono collegate (contro i pellicani abbiamo tirato meglio da 3 e l'area era molto più aperta avvantaggiando il gioco di kanter)

La faccenda del tiro da 3 non è una moda new Age, è matematica: tirare il 33% da 3 ti dà gli stessi punti di tirare al 50% da 2.

12/01/2020, 18:54
Profilo
History of team

gli wizards sono da lasciare perdere, come detto dovevi impegnarti per perderla, posto che comunque almeno loro sono scesi in campo, a differenza dei pelicans che ieri erano in vacanza premio.

la partita con SA ha poi chiaramente fatto capire che era un periodo no(i lakers ne hanno perse 4 eh, dallas viene da 3 l e le ho viste, non gli sta entrando nulla...)

insomma in casa celtics c'è stato un calo fisiologico, del resto eravamo sopra le attese o sbaglio?

calo fisico, mentale, lo sapranno loro, ma giustamente se perdi con quegli wizards, ne prendi 20 da SA.c'è un filo logico. :lol3

comunque riguardati il primo quarto con SA, non ci entrava nula, comprese triple comode comode(ne ricordo almeno un paio di jaylen da mettere sigaretta in bocca)

ieri è entrato tutto, eravamo in fiducia e gli avversari erano completamente assenti.

eravamo chiaramente motivati, e giocavamo in casa.

non penso dipenda solo da una questione di esecuzione dei giochi.o di ricerca ossessiva del gioco da 3.esecuzione dei giochi che poi dipendono anche dagli avversari.perchè non dipende solo da te, ma anche dagli avversari, che ovviamente giocano sui punti deboli e magari ti portano fuori dalla comfort zone.e l'attacco si inceppa...

12/01/2020, 18:57
Profilo
History of team

Ho detto tante volte che non sono contro il tiro pesante a prescindere (chi bazzica questi lidi da un po', sa bene come la penso) ma contro l'ignomignoso incaponirsi, contro le scelte scellerate, contro le soluzioni affrettate e reiterate.
Dobbiamo saper alternare, avere un gioco credibile da fuori è importante, ma essere solidi in post lo è altrettanto.
E non lo dico solo perché mi piace molto di più vedere un taglio ben fatto dal lato debole, piuttosto che una bomba da tre quarti campo.

Contro S.Antanio nelle prime 8 conclusioni abbiamo tirato da 3 per 7 volte, mettendo una bomba sola, nel frattempo, loro vincevano la partita trovando ritmo e fiducia (e punti...) dal mid range.
Ecco, io lascerei la matematica a Pitagora Fibonacci & co, ed il gioco del basket agli allenatori di basket (tanto....capisco poco sia dell'una che dell'altro :D )

BILL WALTON

12/01/2020, 19:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo