Oggi è 15/11/2024, 6:28
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1354, 1355, 1356, 1357, 1358, 1359, 1360 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Sulle scommesse a volte ci si azzecca, vedi ad esempio Howard con i lacustri, io non i credevo.
Ovviamente a volte non sempre ci si azzecca.

18/01/2020, 15:41
Profilo
Hall of fame

CPI_BG ha scritto:
Piero fai il bravo dai...
Per chi tifi in Italia?
A Milano ho visto giocare campioni di livello mondiale, spero che tu possa dire altrettanto.

Ripeto per la miliardesima volta: Cousins l'avrei preso al minimo salariale visto gli infortuni di questi ultimi anni, era una scommessa ovvio.
Drummond se guardi le statistiche è un buon giocatore, se lo vedi giocare è una pippa per giunta con un quoziente d'intelligenza pari a zero.
Come talento 10-0 tra i due.

ma vedi io credo che Drummond non sia un giocatore così scarso da non essere degno dell'olimpia... non è un centro di grande talento tecnico, non è Joe Barry Carroll, è un giocatore diverso: è uno che intasa l'area, lavora sporco, presidia il ferro, gomiti alti, rimbalzi a caterve... dici che era meglio Cantarello? :D
certamente è molto limitato in attacco (ma Steven Adams non è poi meglio, per dire di uno che viene accostato ai Celtics)
Cousins ha un problema serissimo con la zona coperta dal cappello, avesse avuto soda quell'area avrebbe fatto la storia del ruolo e non solo

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)

18/01/2020, 15:55
Profilo
Star

mister3.2 ha scritto:
Sulle scommesse a volte ci si azzecca, vedi ad esempio Howard con i lacustri, io non i credevo.
Ovviamente a volte non sempre ci si azzecca.

Diventa più facile azzeccare le scommesse se stai simpatico a LBJ...
Ha fatto sembrare fenomeni gente alla quale non daresti 2 euro.

Cmq credo che nei PO i minuti di Superman saranno molti meno

18/01/2020, 16:42
Profilo
History of team

CPI_BG ha scritto:
Howard è una scommessa che ci stava, prende poco.
Detto da me che non l'ho mai considerato un gran giocatore...
Per anni strapagato, un simil-Drummond.
No dai, Howard è stato un giocatore dominante (a modo suo). Ha portato gli Orlando Magic alle Finals. Drummond non gli allaccia manco le scarpe.

-----------------------------------------------

Immagine

18/01/2020, 22:59
Profilo
Hall of fame

BOSTON ha scritto:
CPI_BG ha scritto:
Howard è una scommessa che ci stava, prende poco.
Detto da me che non l'ho mai considerato un gran giocatore...
Per anni strapagato, un simil-Drummond.
No dai, Howard è stato un giocatore dominante (a modo suo). Ha portato gli Orlando Magic alle Finals. Drummond non gli allaccia manco le scarpe.

Sì, ma infatti secondo me stava scherzando.
Anche perché Howard non ha portato gli Orlando Magic alle Finals, ma ce li ha proprio trascinati alle Finals.

Non è mai piaciuto nemmeno a me, ma certe cose gli vanno riconosciute.
In più è un giocatore che ha avuto diversi problemi fisici soprattutto alla schiena che ne hanno penalizzato l'esplosività che era uno dei suoi punti di forza.

19/01/2020, 0:10
Profilo
History of team

Oggi il mio giudizio è offuscato dalla gonadociclosi e potrei quindi non essere perfettamente equilibrato ma trovo che abbia senso pacchettizzare :

Gordon Hayward
Semi Ojeleye
Robert Williams
Vincent Poirier

per prendere una scelta alta, visto che di lunghi forti in giro non se ne trovano.

Al momento la mia fiducia nel coaching staff è ai minimi storici.
Se al posto di Stevens arrivasse Scott Brooks farei salti per aria dalla gioia.

19/01/2020, 12:21
Profilo
History of team

Al momento mi pare di poter dire che il vero colpo di mercato per i Celtics sia stata l'acquisizione di Javonte Green.
Quando è in campo rende tanto.
Gioca poco perché Stevens non può (spero) o non vuole (credo) tenere fuori Hayward.

19/01/2020, 12:24
Profilo
Amministratore

Maravich ha scritto:
Oggi il mio giudizio è offuscato dalla gonadociclosi e potrei quindi non essere perfettamente equilibrato ma trovo che abbia senso pacchettizzare :

Gordon Hayward
Semi Ojeleye
Robert Williams
Vincent Poirier

per prendere una scelta alta, visto che di lunghi forti in giro non se ne trovano.

Sei serio o parla il livore? Facciamo così, ti rispondo tra qualche giorno, quando sei meno incazzato come una biscia.

19/01/2020, 17:17
Profilo WWW
Star

Maravich ha scritto:

Gordon Hayward
Semi Ojeleye
Robert Williams
Vincent Poirier

Preferirei avere gli wizard vestiti di verde allenati da Stevens piuttosto che i Celtics allenati da broocks.

Questa squadra è di Stevens (e ainge) molto più che di Tatum , Walker, Brown ecc...

20/01/2020, 9:28
Profilo
History of team

Zafferano ha scritto:
Preferirei avere gli wizard vestiti di verde allenati da Stevens piuttosto che i Celtics allenati da broocks.

Questa squadra è di Stevens (e ainge) molto più che di Tatum , Walker, Brown ecc...

Che questa squadra sia stata concepita da Stevens ed Ainge è innegabile.
E' mia personale opinione che questo progetto presenti dei vizi capitali che non consentiranno sviluppi positivi.
Voler essere originali e fuori dal coro ad ogni costo, mi ripeto, può avere senso ma bisogna avere l'umiltà di riconoscere le cose per quello che sono.
Giocare 5 fuori con un 4 limitato a bloccare per dei PnR centrali e a ribaltare la palla, senza nemmeno essere fortemente caratterizzati da una transizione rapida che ci porti spesso dentro il pitturato, mi pare un basket molto innovativo ma non per questo efficace.
Per funzionare dovremmo tirare da 3 punti non meno del 75% dei possessi con percentuali molto alte perché altrimenti ci si espone alla transizione avversaria.
Così si gioca a Las Vegas, un basket di scommessa, considerando che gli avversari prima o poi imparano ad affrontarti e capiscono che tenere il loro 5 lontano da Theis e pronto ad aiutare, funziona benissimo contro le sporadiche penetrazioni che danno sempre più la sensazione di essere estemporanee divagazioni fuori dal tema.
L'alternativa sta nel voler credere che i giocatori siano tutti impazziti e stiano giocando senza ascoltare le indicazioni di Stevens... ma mi chiedo se questa possibilità sia credibile o, come credo, solamente un'ipotesi teorica molto lontana dalla verità.
29 squadre giocano con quasi sempre almeno 2 giocatori fisicamente capaci di giocare nel pitturato... noi no.
Stevens è un visionario che ha capito tutto meglio degli altri beceri allenatori, che ancora credono che i giocatori interni siano utili ?
Tutti giocano lo small ball, dove il 4 e spesso anche il 5 sanno tirare da fuori.
Il nostro 5 non tira da fuori ma a rimbalzo d'attacco è molto bravo e vicino a canestro non è poi così disastroso.
Il nostro unico 4, gioca da solo contro i colossali 5 avversari e come Smart (che immola sé stesso in marcatura sui 4 avversari) è il simbolo della squadra che lotta.
La umpa lumpa ball di Stevens funzionerà quando segneremo vagonate di tiri da 3 punti, come ha provato a fare Smart... secondo me in giusto segno di protesta o per presa di coscienza dello stato delle cose.
Non ha senso rimenare la palla per linee esterne se poi alla fine devi prenderti comunque un tiro da 3 punti.
Questo basket ho il diritto di sostenere che per ora non funziona, i fatti mi danno ragione.
Magari il ritorno di Robert Williams consentirà soluzioni offensive diverse ?
Può darsi, ma credo saranno offensive solo per gli occhi.
Se una cosa non funziona si cambia.
Non ci arrivi a capirlo o non sei capace di farlo ?... ti si sostituisce.
Oltretutto dal mio punto di vista ci sono almeno 4 giocatori a roster totalmente inutili in questo momento.
State tranquilli, non arriverà Brooks e purtroppo nemmeno Snyder.
Rimarrà il nostro caro Willy Wonka al comando.

20/01/2020, 10:53
Profilo
MVP

Mi riallaccio qui (visto alla fine parlo di mercato) per i giudizi su Gordon Hayward delle ultime partite.

Credo onestamente sia arrivato il momento che il ragazzo vada, credo sia meglio per noi, ma soprattutto per LUI.
Ormai penso che senta troppo il peso della nostra maglia (dovuto dal fatto di aver lo stipendio più elevato, ecc....)
Credo onestamente che potrà tornare (forse) a essere un giocatore con la G maiuscola come dovrebbe soltanto lontano dai Celtics.

Piaccia o non piaccia il giocatore o quello che potrebbe arrivare a dare (forse), credo che il rapporto Celtics-Hayward sarà destinato a non sbocciare mai (e non parlo rapporto coi tifosi eh), ovviamente a causa di tutti i vari eventi di Mxxxa che tutti sappiamo.

20/01/2020, 12:20
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
E' mia personale opinione che questo progetto presenti dei vizi capitali che non consentiranno sviluppi positivi

coach spacca

quando smetti di essere verde torniamo a parlarne, ti va?

20/01/2020, 14:21
Profilo
Star

Maravich ha scritto:
Zafferano ha scritto:

E' mia personale opinione che questo progetto presenti dei vizi capitali che non consentiranno sviluppi positivi.
Voler essere originali e fuori dal coro ad ogni costo, mi ripeto, può avere senso ma bisogna avere l'umiltà di riconoscere le cose per quello che sono.
Giocare 5 fuori con un 4 limitato a bloccare per dei PnR centrali e a ribaltare la palla, senza nemmeno essere fortemente caratterizzati da una transizione rapida che ci porti spesso dentro il pitturato, mi pare un basket molto innovativo ma non per questo efficace.
Per funzionare dovremmo tirare da 3 punti non meno del 75% dei possessi con percentuali molto alte perché altrimenti ci si espone alla transizione avversaria.
Così si gioca a Las Vegas, un basket di scommessa, considerando che gli avversari prima o poi imparano ad affrontarti e capiscono che tenere il loro 5 lontano da Theis e pronto ad aiutare, funziona benissimo contro le sporadiche penetrazioni che danno sempre più la sensazione di essere estemporanee divagazioni fuori dal tema.
L'alternativa sta nel voler credere che i giocatori siano tutti impazziti e stiano giocando senza ascoltare le indicazioni di Stevens... ma mi chiedo se questa possibilità sia credibile o, come credo, solamente un'ipotesi teorica molto lontana dalla verità.
29 squadre giocano con quasi sempre almeno 2 giocatori fisicamente capaci di giocare nel pitturato... noi no.
Stevens è un visionario che ha capito tutto meglio degli altri beceri allenatori, che ancora credono che i giocatori interni siano utili ?
Tutti giocano lo small ball, dove il 4 e spesso anche il 5 sanno tirare da fuori.
Il nostro 5 non tira da fuori ma a rimbalzo d'attacco è molto bravo e vicino a canestro non è poi così disastroso.
Il nostro unico 4, gioca da solo contro i colossali 5 avversari e come Smart (che immola sé stesso in marcatura sui 4 avversari) è il simbolo della squadra che lotta.
La umpa lumpa ball di Stevens funzionerà quando segneremo vagonate di tiri da 3 punti, come ha provato a fare Smart... secondo me in giusto segno di protesta o per presa di coscienza dello stato delle cose.
Non ha senso rimenare la palla per linee esterne se poi alla fine devi prenderti comunque un tiro da 3 punti.
Questo basket ho il diritto di sostenere che per ora non funziona, i fatti mi danno ragione.
Magari il ritorno di Robert Williams consentirà soluzioni offensive diverse ?
Può darsi, ma credo saranno offensive solo per gli occhi.
Se una cosa non funziona si cambia.
Non ci arrivi a capirlo o non sei capace di farlo ?... ti si sostituisce.
Oltretutto dal mio punto di vista ci sono almeno 4 giocatori a roster totalmente inutili in questo momento.
State tranquilli, non arriverà Brooks e purtroppo nemmeno Snyder.
Rimarrà il nostro caro Willy Wonka al comando.

La tua analisi non è male ma stiamo parlando di una squadra di giovani che non è fatta per vincere quest'anno.
Purtroppo la nostra crescita è stata terremotata dal terrapiattista (errore prenderlo) e la priorità per questa stagione diceva essere di rimettere in ordine le cose e recuperare l'anno perduto, credo che queste cose stiano avvenendo, sicuramente al roster manca qualcosa però manca perché completare questa lacuna non era la priorità (lo sarà la prossima estate).
Nel frattempo Stevens fa il suo meglio con quello che ha a disposizione dando priorità alla crescita dei due jays e all'inserimento di kemba (giocatore fortissimo ma tutt'altro che abituato alle zone alte delle classifiche).

Se tra uno o due anni saremo ancora qui allora sarà un problema, oggi mi sembra un passaggio poco piacevole di un viaggio più lungo.

20/01/2020, 15:25
Profilo
Amministratore

Maravich ha scritto:

Addirittura, penso davvero che tu si troppo arrabbiato e non capisco fino in fondo perché. Stai, sempre secondo me, vedendo le cose in maniera troppo pessimistica e raffrontandole non con la lega attuale, ma quella di anni fa, perché non è assolutamente un caso isolato quello dei nostri Celtics. Ma ti rispetto tantissimo e rispetto quello che pensi, temo solo sia offuscato dal momento che stiamo vivendo.

Ovviamente ragioni da coach, dove contano i risultati altrimenti ti cacciano (si scherza). :D

20/01/2020, 16:21
Profilo WWW
History of team

stavo pensando ad hayward e stavo pensando che ha comuque una PO dalla quale potrebbe uscire(anche se non se ne vede il senso a meno di trovare un contratto pluriennale comunque importante)

non penso insomma che comunque ainge voglia perderlo a zero o possa permettersi di perderlo a zero.

quindi o hanno già discusso con gordon ed agente e più o meno deciso di continuare insieme oppure se da parte di entrambe le parti vi fosse qualche dubbio sul continuare assieme, allora il discorso trade, tra ora ed estate potrebbe prendere piede.

francamente per me l'ipotesi più probabile rimane quella che prossima estate spalmi il contratto.anche se sarebbe da mettersi a fare qualche conto sulla situazione salariale e vedere quale eventuale margine di gestione potrebbe dare una strategia del genere.

come poter rinforzare ulteriormente una squadra forte e con non tutti sti margini salariali(ma vi assicuro che molti altri stanno decisamente peggio e che comunque il discorso della coperta corta vale per tutti)

è la parte più difficile del lavoro di ainge, che ha ricostruito in modo veloce e onestamente encomiabile, ma s'è incartato su irving ed ora fare quel salto di qualità che servirebbe non è facile e come ben abbiamo capito, molto passa dalle mani dei due J e della loro crescita, se ora sono questi, quando avranno 28 anni cosa potranno essere? :o

pazieza compagni celtici, serve un surplus di pazienza, e non è poi detto che ne dovremmo avere molta... lo scenario del medio lungo termine resta comunque invitante per i nostri colori e per le nostre fortune.

23/01/2020, 21:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1354, 1355, 1356, 1357, 1358, 1359, 1360 ... 1898  Prossimo