Re: [2019/2020] Philadelphia 76ers @ Boston CELTICS #48
Bella prestazione dei nostri, davvero bella. Partita dominata in lungo ed in largo, mai in discussione e con i nostri che sembravano scherzare come un gatto col topo. Appena si avvicinavano un po' piazzavano subito un parziale per tornare su un comodo +20 o giù di li, insomma nessuna possibilità di Phila di portare a casa questa partita.
Stasera è molto significativa questa vittoria, perché con limiti nel roster, siamo riusciti ugualmente ad imporre il nostro gioco. Lo small ball utilizzato stasera ha funzionato, abbiamo sfruttato la superiore mobilità, permettendo di raddoppiare in situazioni in cui si andava sotto fisicamente, senza sacrificare la copertura sul perimetro. Quando hai una velocità superiore che ti permette di andare da un punto A ad un punto B in tempi ultra celeri e la sfrutti a tuo vantaggio, riesci ad essere molto efficace perché annulli eventuali vantaggi derivanti da altri fattori. Ma non solo per la difesa, anche in attacco abbiamo dato zero riferimenti ai nostri avversari, che infatti ci hanno capito poco, hanno provato a rincorrerci, ma non ci hanno mai preso.
Insomma stasera small ball in dosi massicce, percentuali da 3PT piuttosto deficitarie e dominio totale sulla partita, se non sono buoni segnali questi, non esistono i buoni segnali.
Brown e Tatum in coppia sono i migliori, in particolare Brown era davvero arrabbiato con i Sixers ed in alcuni frangenti è sembrato volerli punire, cosa che ha fatto puntualmente. Con loro non ci vedremo più, in regular season, ma ho come il sospetto che più avanti nella stagione... ma non diciamo nulla va.
Brown 32 pts, 9 reb e 2 stl
Tatum 25 pts, 3 reb e 4 ast
Smart 16 pts, 4 reb, 4 ast e 2 stl
Wanamaker 15 pts e 3 ast
Ojeleye 11 pts e 5 reb
Hayward 4 pts (1/11), 9 reb, 2 ast e 1 stl
Notte amici.