Oggi è 14/11/2024, 19:48
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1364, 1365, 1366, 1367, 1368, 1369, 1370 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
deep ha scritto:
https://twitter.com/EnesKanter/status/1225512179148951552?s=20

C'era tensione anche in lui quindi o ci trolla allegramente? Un po' l'uno e un po' l'altro... :D

.....poi dice che uno ci si affeziona....

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

07/02/2020, 8:20
Profilo
Starter

Ma in caso di taglio di IT da parte dei Clippers, che dite?
Potremmo considerare di prenderlo noi per allungare un po' le rotazioni?
Sono troppo affezionalto al nostro piccolo grande uomo e a Boston forse potrebbe anche farci comodo.. i rischi casomai sarebbero gli equilibri di spogliatoio..

IT :heart

Io non credo nelle statistiche. Ci sono troppi fattori che non possono essere misurati. Non si può misurare il cuore di un giocatore di pallacanestro.

07/02/2020, 10:07
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
deep ha scritto:
https://twitter.com/EnesKanter/status/1225512179148951552?s=20

C'era tensione anche in lui quindi o ci trolla allegramente? Un po' l'uno e un po' l'altro... :D

.....poi dice che uno ci si affeziona....

ti saresti affezionato anche a capela.ne sono convinto, e non ti sarebbe dispiaciuto affatto una volta visto in campo, specie in difesa dove avresti notato le difficoltà di arrivare al canestro degli avversari, rispetto a un kanter...

guarda che io non ho detto o sostenuto che bisognava fare la trade per capela comunque, men che meno andare a spenderci asset e giovani vari(tipo romeo)anzi...ho solo fatto un po' l'avvocato del diavolo nel momento in cui sembrava si parlasse di un pippa immane...

certo kanter è proprio istrionico e ha catturato molte simpatie in quel di boston.

07/02/2020, 10:48
Profilo
History of team

pidiggi ha scritto:
Ma in caso di taglio di IT da parte dei Clippers, che dite?
Potremmo considerare di prenderlo noi per allungare un po' le rotazioni?
Sono troppo affezionalto al nostro piccolo grande uomo e a Boston forse potrebbe anche farci comodo.. i rischi casomai sarebbero gli equilibri di spogliatoio..

IT :heart

mi sembra improponibile onestamente.

cioè isaiah si meriterebbe questo ed altro, ma avrebbe realmente senso nelle condizioni in cui è ora isaiah?

noi dobbiamo mettere un pezzo nel motore, se possibile, mica di più, come detto le rotazioni ai po saranno ridottte e ci siamo già....

kemba smart brown hayward tatum theis kanter + grant williams, 8+1 ai po già bastano eh.... granito l'unico rookie che vedo con minutaggio eventuale, specie se continua come sta facendo ultimamente.

07/02/2020, 10:52
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
no dai se di fronte ad una situazione come quella nostra di questa estate, nicchi al pensiero di firmare kemba(firmare SUBITO)
ci ha riportato nel gotha quella mossa, e peraltro intanto che aspetti di trovarne uno migliore vien notte, aspetta e ... spera... come già detto più volte.

se di fronte alle prestazioni di tatum(e qualche paura è venuta pure a me nel recente passato) parli di dubbi sul dargli il massimo, per me non sei realista, realista nell'approccio che deve avere un giemme in codeste situazioni......

poi io rispetto il tuo punto di vista, e non so se tatum sarà un fuoriclasse assoluto....ma tu escludi ogni forma di rischio nelle scelte che si fanno...non so se mi spiego...non ti pigli il rischio di firmare tatum 22-23 enne dopo sti tre anni, perchè vuoi di più?più garanzie?ma chi te le darà mai codeste garanzie?doncic?e poi?

uguale per kemba ma le garanzie di trovarne uno del genere chi te le da?e quello che mi stupisce francamente è che ribadisci questo concetto anche dopo la super stagione che ha fatto.che sta facendo.

pretendi garanzie che non puoi avere imho, perchè in ogni scelta manageriale c'è inevitabilmente una dose di rischio...

ed è chiaro che ogni scelta, ogni firma, ogni trade avrà la sua componente di rischio inside.

e se no firmi kemba e tatum, un giorno mi spiegherai chi firmi...e quando. :irish_drink:
Sono d'accordo, infatti ci penserei 30 minuti per dare il max a Tatum, poi glielo darei. Con Kemba ci avrei pensato qualche oretta, ma poi probabilmente anch'io avrei premuto il grilletto, se fossi stato Ainge. Non sono stato abbastanza chiaro su questi punti :D mi limito solo a tenere in considerazione l'esistenza di strade alternative e a pormi dei dubbi. Forse è un eccesso di scrupolo.

Immagine

07/02/2020, 11:32
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
p.s non ti devi incazzare però. :lol3

come se fossimo al pub, con la nostra maglietta dei celtics e con una birra in mano ci appassionassimo a discutere della questione, ma in totale amicizia, sei un utente che apprezzo tra le altre cose e si può benissimo vederla in modo diverso.

però temo che ogni giemme sulla faccia della terra firmerebbe tatum prossimo anno, alle cifre che tocca spendere.

aggiungo che i lakers devono tagliarsi le palle per aver inseguito leonard e non aver preso kemba, kemba lebron davis, per me era perfetto per loro.

bene ha fatto ainge a firmarlo(e lo ha fatto appena si è palesata l'occasione e vorrei ben vedere....)

comunque ognuno la pensa a suo modo, non ti volevo certamente mancare di rispetto eh. l'argomento lo abbiamo già trattato nel passato, e possiamo passare oltre. :metal :irish_drink:
:heart
Assolutamente nessun problema. ;)

Immagine

07/02/2020, 11:35
Profilo
History of team

Come avvocato del diavolo sei piuttosto convincente. A me sembrava tu fossi più per la trade, ma sarebbe andata benissimo uguale eh, resta una pensata lecita.
pagliardo ha scritto:
per quello che leggo da molti di voi, non si farà mai una trade eh...coi presupposti che leggo da molti di voi, non troveremo mai nessuno disposto a perderci per fare una trade, perchè mi sembra che si pretenda quello, che gli altri accettino una trade sbilanciata a nostro favore.

ma anche nel passato è stato così, non andava bene la trade kg e pierce, non andava bene la trade perkins, manco quella rondo....quante critiche ad ainge(trade che per me avevano tutte il loro perchè...)

non possiamo pensare di poter arrivare ad un eventuale obiettivo senza muovere nessun pezzo di rilievo.senza sacrifici.

torniamo al detto moglie piena botte ubriaca.

un po' come quando lele vorrebbe firmare rozier, brown e altri giocatori a cifre inferiori al mercato, un po' come quando blumo discute del fatto se tatum valga l'immediato rinnovo al massimo o giù di lì, lo dico senza presunzione....ma il mio è un invito ad essere un filo più realisti, se posso permettermelo.

e poi ci sono quelli come gioia, i romantici che si affezionano ai giocatori e campa cavallo di trovare una trade che gli vada bene... kanter regna..:irish_drink:

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

07/02/2020, 11:55
Profilo
A legend

A me Kanter piace perchè sembra si sia affezionato ai nostri colori.
Comunque, al di la delle lacune difensive, era parecchio che non avevamo un rimbalzista così.

#Largo a questi Celtics

07/02/2020, 14:41
Profilo
History of team

i dubbi ce li ho anche io blumo.sul livello dell squadra dico, non su JT.su JT , beh penso non si possano avere garanzie assolute sul futuro di un 22enne, e quindi una base di rischio ci sarà sempre(e con tatum molto meno che con altre firme di gioventù talentuosa varia...)

poi c'è sempre il discorso che se non gli dai tu quei soldi, ci sono oltre 20 franchigie a darglieli... :mrgreen:

quello che dici invece sul livello della squadra(forte ma basterà, ora ed in futuro?) e sul margine eventuale che potremmo avere per migliorarsi(minimo se non via trade) è invece più condivisibile rispetto ai dubbi su certe eventuali firme che secondo me erano(kemba) e sono(JT) irrinunciabili o quasi.

luca a me il lungo che corre e schiaccia non piaceva prima e non piace adesso.

nello specifico volevo solo fare notare come vi affezionate ai nostri(ed è bella e condivisibile come cosa) e come questo influisca enormemente nel vostro giudizio su eventuali trade.
capela ne è stato un ennesimo esempio.

sembrava si stesse parlando di una emerita sega e così non è.

sarebbe stato utile ai celtics?penso di si... quanto non lo so...perchè veramente con tutto il bene che voglio a kanter quando vedo gli avversari arrivare a canestro con tanta facilità e segnare con lui di fronte, un po' mi cascano(ma sono d'accordo con voi che kanter ha comunque i suoi punti di forza)

e allora la trade per capela non la fai perchè non metti in mezzo kanter o theis...e va bene...non la fai perchè romeo è un prospetto a lungo termine e va bene, non la fai perchè in fondo granito sta sfondando e va bene....insomma non faremo mai una trade perchè faremo fatica a sacrificare un nostro pupillo. :mrgreen:

e infatti non è un caso che la maggior parte delle trade nell'immediato sia stata giudicata negativa(trade kg pierce, trade rondo, trake perk)

io sono e resto del partito auberbach, la miglior trade molto spesso è quella che non si fa....

penso che per i nomi che son stati fatti, nessuno avrebbe cambiato i destini a tal punto, indi il sacrificio sarebbe valso?

bertans era probabilmente il più adatto, ma due scelte e poi ti ritrovavi la prossima estate a dovergli dare 15 milioni e più e non penso possiamo permettercelo...

07/02/2020, 14:51
Profilo
History of team

aggiungo poi come detto in diretta dal frizzante duo, che abbiamo:

waters, edwards, romeo, grant williams, robert williams, tacko fall...con in arrivo altre tre prime, prima memphis, prima celtics, prima bucks in ordine di importanza.e pure due seconde, la seconda di atlanta, e la peggiore seconda tra NY e nets, indi la seconda Nets.

cioè sono altre 5 scelte, non c'è lo spazio per valorizzare quello che abbiamo in casa ad ora, mi parrebbe difficile mettersi a scegliere altri 5 giovinastri.

indi che farà ainge?

parcheggia in europa?

cerca di smaltire le scelte negli anni a venire(un po come quest'anno con l'acquiszione della scelta bucks?)

cerca di salire?

e chi lo sa....mi sembra strano che si metta a scegliere ancora, penso qualcosina potrebbe succedere prossima estate, non per forza robe grosse eh...

07/02/2020, 15:02
Profilo
Hall of fame

Ha tantissimo materiale per fare un all-in nel caso ci sia qualche giocatore top scontento, altrimenti le può cedere a squadre che da quest'estate iniziano un rebuilding in cambio delle loro scelte future...
Potrebbe benissimo essere una situazione win-win dove quelli in rebuilding ci mettono molto meno tempo mentre noi semplicemente posticipiamo le scelte un domani.

Comunque nel caso peggiore le brucia pescando e poi parcheggia chi non convince. Chiamalo caso peggiore, c'è chi è messo molto peggio :)

Preferisco bruciarle così piuttosto che per qualche veterano in scadenza che potrebbe dare un apporto dubbio dalla panchina in una squadra che comunque non parte da favorita assoluta.

07/02/2020, 15:36
Profilo
History of team

Massimo, come ti avevo detto, io a Capela riconosco tutti i suoi valori fino all'ultimo. Avevo spiegato perché, per me, quella trade non andava fatta.
In due parole, troppi 14 milioni a salire più Romeo, per uno che rispetto a Kanter mi aggiunge da una parte del campo quello che mi toglie dall'altra. Tutto qui.
Quindi la simpatia non c'entrava proprio nulla.
Anzi, ti dirò che per me c'entra poco in generale difronte ad un up grade di squadra.
Ad esempio, sono sempre stato PRO TRADE IRVING (....mamma mia..... ho i conati solo a scriverlo) nonostante l 'amore folle per IT, il grande affetto per Crowder e la curiosità di vedere da noi un talento scelto un anno prima.

BILL WALTON

07/02/2020, 15:54
Profilo
History of team

Non è mai questione di.... "non sacrifichiamo un nostro pupillo", ma di.... "per chi/cosa, sacrifichiamo un nostro pupillo".

BILL WALTON

07/02/2020, 15:57
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Non è mai questione di.... "non sacrifichiamo un nostro pupillo", ma di.... "per chi/cosa, sacrifichiamo un nostro pupillo".

la mia impressione è che tendenzialmente si sovrastimi i nostri giocatori e si sottistimi quelli che, inevitabilmente, si conosce di meno.

in più c'è l'effetto stevens, che mi sembra sia un ottimo valorizzatore di talenti di medio basso livello(è invece da testare il suo approccio con le superstar)

indi la mia domanda è, se theis sta mostrando quello che sta mostrando(e io mai rinuncerei a lui in questo momento) un capela, per esempio, che tiro da tre a parte mi pare un giocatore simile a daniel, alto, longilineo, corre bene, braccia lunghe....beh che prestazioni potrebbe fornire?

oltretutto siamo in una situazione in cui rischiamo di sprecare i nostri asset, le nostre scelte, attuali e future... come ben diceva lo zio nella diretta.

07/02/2020, 16:11
Profilo
Hall of fame

Io credo che molto piú semplicemente uno come Capela non ci interessava.

Molto piú probabile che ci interessava Bertans, ovvero l'esatto opposto di Capela. Ma per un affitto due prime sono un po' troppo come richiesta.

La nostra squadra sta prendendo un piega dove nel tempo si andrá a giocare costantemente in small-ball, una piega dove il centrone non ha piú spazio.
Sembra un'eresia da dire ma é molto piú probabile che un domani ci presenteremo con un quintetto fisicamente simile a quello dei Rockets... e loro uno come Capela lo hanno scaricato.

Avete presente quei playoff quando da 1° di conference eravamo sotto 2-0 contro i Bulls 8° seed e tutti dicevano che ci stavano mangiando in testa per il divario sotto canestro ?
Stevens in gara 3 decise di mettere Gerald Green in quintetto a giocare da 4, quella é la sua filosofia.

07/02/2020, 16:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1364, 1365, 1366, 1367, 1368, 1369, 1370 ... 1898  Prossimo