Re: [2019/2020] Utah Jazz @ Boston Celtics #62
JohnBagley ha scritto:
nelle ultime uscite mi ha deluso un po', ieri credo anche Stevens visti i pochi minuti concessi.....
È comunque un dato di fatto che la nostra panca ha pochi punti nelle mani
Non so chi l'aveva detto ma pare che Romeo fosse un filo influenzato o comunque convalescente e quindi anche per questo con pochi minuti a disposizione.
Sono pochi punti nelle mani, ma in generale io tenderei a dire che c'è poca capacità di saper mettere la palla a terra e saper crearsi un vantaggio.
tolta l'esplosività e potenziali schiacciate sui lob ha veramente poco e niente al suo arsenale offensivo. Zero lavoro in post, zero tiro dalla distanza, repertorio di finte nullo. Ecco lui avrebbe molto da lavorare con Kanter (in attacco, non in difesa
)
è un centro in un corpo di un'ala. Ha sempre giocato da centro al college, tanto lavoro in post e tiri dalla media, ma in una lega come la NBA secondo me fisicamente concede veramente troppo vantaggio per questo tipo di gioco... così come allo stesso lo vedo goffo, lento e senza ball-handling per pensare di giocare come ala.
son 3 anni che è in questa lega e contro i Cavs mi sembra di averlo visto per la prima volta in palleggio... ora il perché mi è più chiaro.
Lui è un 3&D, quest'anno sono già meglio le percentuali dalla distanza... mentre in carriera siamo al 33% da 3, quindi forse neanche un 3&D ma solo un D.
la palla a terra sa metterla (deve semplicemente migliorare), ma ho come la sensazione che deve ancora capire come traslare dal college alla NBA, ovvero da un contesto dove aveva sempre la palla in mano a uno dove la palla la vede di meno.
E qui c'è l'importante aspetto di saper farsi trovare sempre pronto, stesso problema che a lungo ha colpito Jaylen che in passato spesso e volentieri si isolava dalla partita.