Oggi è 25/11/2024, 19:46
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1610 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 108  Prossimo
Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Futuro Celtics
Tex ha scritto:
Mettiamo un po di benzina sul fuoco?
Io a sto punto non posso che condividere.....un anello buttato a mare...maledizione!
http://basketcase.blogosfere.it/2011/05 ... verde.html

oddio, mi sembra un'analisi sempliciotta, non dice praticamente nulla.superficiale al massimo.

e credimi, di celtics ne mastichiamo più noi che tanti altri.giocoforza.visto che io per esempio nelle ultime 3 stagioni ho visto circa 300 partite dei celtics.

15/05/2011, 9:56
Profilo
History of team

Tex ha scritto:
Io a sto punto non posso che condividere.....un anello buttato a mare...maledizione!

Sai perfettamente come la penso: dipendesse da me, sarebbe processato per alto tradimento davanti alla Corte Penale dell'Aja. Non condivido tutto di quell'articolo, soprattutto il giudizio tecnico su Robinson, ma devo ammettere che la reazione di Abatantuono... mi intriga parecchio... :lol: :lol: :lol: La cosa che mi spaventa è che, se vai su un altro sito italiano dedicato ai C's, ancora lo definiscono "un grande". Vorrei capire cosa ha indovinato, a parte l'acquisto di Rondo e la trade di Allen e Garnett. Per Rondo, mi pare di ricordare che Doc ebbe molta voce in capitolo. Quanto a KG e He Hot Game, a prescindere dalle oggettive difficoltà di ogni trade, non si può dire che sia stata una scelta azzardata. Se adesso qualcuno prende CP3 e H12 (con una trade) e Tony Parker, Grant Hill, Reggie Evans, Kris Humphreys, Josh McRoberts, Jonas Jerebko e Tayshaun Prince (tutti FA), di fatto costruisce il quintetto di partenza più il sesto, settimo ed ottavo uomo di un roster. Tutto può succedere, ma pare evidente che quella squadra è già da PO e se ha un paio di valide alternative per il centro, potrebbe addirittura puntare all'Anello. Mi pare, invece, che chi abbia meriti veri sia la dirigenza di Memphis, che ha raccattato parecchi scarti altrui (Tony Allen, Leon Powe, Shane Battier) ed ha saputo far crescere le proprie scelte al draft (O.J. Mayo, Vasquez, Conley...). A proposito di trade vantaggiose: Memphis ha preso Zach Randolph dai Clippers in cambio di Quentin Richardson, mentre Rudy Gay fu tradato per Shane Battier ai Rockets (poi tornato da Houston in febbraio....) nel corso dei draft.

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

15/05/2011, 10:29
Profilo
Water boy

Salve a tutti,sono nuovo nel forum e mi sono presentato nella sezione apposita,avrei una piccolo dubbio,riguardante il contratto di Shaq,siamo sicuri che si ritira??
Il mio dubbio sorge sul fatto che il Diesel ha un altro anno di contratto (proposto da quel guastafeste di Danny Ainge) e,conoscendo il carattere di Shaq,non credo si ritiri quando ha un anno di contratto in una squadra che può ancora combinare qualcosa.
Per quanto riguarda il nostro futuro,Lockout a parte,credo che i Big Four non si tocchino per un anno,salvo poi rifondare nel 2012,altrimenti non mi spiegherei il contrattone di due anni firmato da Ray (20 ml in 2 anni) oppure l'iperestensione del capitano,che come ovvio non lascerà mai i C's.
Sui nomi caldi disponibili per l'estate a me piacerebbe molto vedere uno tra McGee o Humpries in maglia C's,anche se ammetto di non sapere a quanto ammonta il loro contratto attuale.

15/05/2011, 11:25
Profilo
Star

C's Pride 4ever ha scritto:
Sui nomi caldi disponibili per l'estate a me piacerebbe molto vedere uno tra McGee o Humpries in maglia C's,anche se ammetto di non sapere a quanto ammonta il loro contratto attuale.

Humphries piace molto pure a me e non avrebbe un contratto particolarmente oneroso, prendeva 3,200,000 $ quest'anno

15/05/2011, 11:44
Profilo
Starter

vedo molti di voi restii a cedere rondo... a me non convince tantissimo x il fatto che non ha un jumper affidabile e nei momenti decisivi, con il play che ha la palla in mano, questo conta... x il resto niente da dire: grande personalità, super super penetratore, ottimo assist-men ecc ecc (le qualità di rondo le sappiamo tutti)
x quanto riguarda il mercato le scelte di ainge dello scorso anno, cioè rinnovare allen x 2 anni, prendere JO e shaq x 2 anni, contando che i contratti pesanti scadono nel 2012, fanno pensare che l'anno del big bang sarà proprio il 2012... quest'estate credo che si cercherà di prendere qualcuno affidabile sotto canestro, sempre nei limiti del salary cup

15/05/2011, 12:43
Profilo
History of team

super-pierce34 ha scritto:
vedo molti di voi restii a cedere rondo... a me non convince tantissimo x il fatto che non ha un jumper affidabile e nei momenti decisivi, con il play che ha la palla in mano, questo conta... x il resto niente da dire: grande personalità, super super penetratore, ottimo assist-men ecc ecc (le qualità di rondo le sappiamo tutti)
x quanto riguarda il mercato le scelte di ainge dello scorso anno, cioè rinnovare allen x 2 anni, prendere JO e shaq x 2 anni, contando che i contratti pesanti scadono nel 2012, fanno pensare che l'anno del big bang sarà proprio il 2012... quest'estate credo che si cercherà di prendere qualcuno affidabile sotto canestro, sempre nei limiti del salary cup

Metti in discussione anche Rondo?????? :x :x :x sappiamo che ha un jumper bruttissimo e dei liberi non ne parliamo :wall :wall :wall ma uno che fa così tanti assist a partita, fa triple-doppie e prende + rimbalzi di Davis,Shaq e Krstic messi insieme io lo terrei e anche stretto. E purtroppo ai PO si è infortunato e anche in RS non erano rose e fiori :lol3

15/05/2011, 12:59
Profilo
Star

A me poi sembra che questo jumper non sia nemmeno così scandaloso come viene descritto. Il problema più grosso casomai sono i liberi e li servirebbe una tiratina d'orecchie da parte del coach perché a me pare che il primo lo tira sempre in maniera approssimativa (senza nemmeno mirare :fdr !!) per poi mettere quasi sempre il secondo. Con un pò più di concentrazione un 70% lo potrebbe raggiungere.
Cmq il ragazzo non si discute. Anche in questi PO ha chiuso con 14 punti 9.6 assist e 5.4 rimbalzi a partita (medie decisamente abbassate dalle ultime 3 partite giocate da menomato). Spesso sento dire che Rajon fa tanti assist soltanto perché gioca in una squadra con alte percentuali di realizzazione. Chi dice questo probabilmente non ha mai visto neppure 1 partita. Anzi, spesso è limitato dallo scarso movimento che gli fanno i compagni altrimenti ne farebbe ancora di più!!

15/05/2011, 13:26
Profilo
Starter

Rondo_9 ha scritto:
super-pierce34 ha scritto:

Metti in discussione anche Rondo?????? :x :x :x sappiamo che ha un jumper bruttissimo e dei liberi non ne parliamo :wall :wall :wall ma uno che fa così tanti assist a partita, fa triple-doppie e prende + rimbalzi di Davis,Shaq e Krstic messi insieme io lo terrei e anche stretto. E purtroppo ai PO si è infortunato e anche in RS non erano rose e fiori :lol3

nono rondo è sicuramente fuori discussione... in questi PO ha dato + di quanto una persona normale fosse in grado di dare, tanto di cappello... dico solo che non sarei scandalizzato se rajon fosse scambiato x un suo pari ruolo almeno dello stesso livello come CP3, solo questo (ovviamente il mio è puro fantabasket) :D

15/05/2011, 13:30
Profilo
A legend

Ainge parla tanto ma combinerà poco o niente, la prossima stagione la nostra rosa sarà la stessa, l'allenatore sarà lo stesso e il gioco con tutti i pro e i contro sarà lo stesso.
E se anche volessimo puntare su le scelte al draft poi chi ci garantisce che Doc non le lascierà a prendere polvere in panca come ha gia dimostrato di saper fare??

15/05/2011, 13:41
Profilo
Water boy

Ragazzi chi di voi pensa come me che purtroppo Shaquille O'Neal rimarrà anche l'anno prossimo dato il contratto garantito che ha?
Sia chiaro rispetto al 100 % il giocatore che era e la persona,ma attualmente può dare 15 min scarsi..

15/05/2011, 14:06
Profilo
Star

Tex ha scritto:

io sono daccordissimo con questo articolo.Una panchina ROVINATA.Questi playoff abbiamo giocato in 6.7 quando c'era davis (solo contro new york) ditemi se sbaglio.Con una panchina come quella da titolo oppure come quella che avevamo a inizio stagione hai voglia a vincere.Guarda caso a inizio stagione 3 a 0 contro miami.Dopo lo scambio sono iniziate le sconfitte.Terribile e ancora terribile scelta.Potevamo benissimo batterli.Magari giocando 12 contro 12, non 6 contro 12 perché insomma si fa un po' fatica.Si è visto anche a fine stagione: le ultime partite fai giocare giustamente i panchinari, ma questo ci ha fatto perdere il vantaggio del campo nei playoffs.Terribile ragazzi.Io caccerei Ainge.O comunque gli farei un discorsino basato sui fatti (2008,l'inizio di questa stagione a differenza della fine di questa stagione).

sono pronto agli sputi :cool

There are three things that cannot be hidden: the sun, the moon and THE TRUTH. We never give up

15/05/2011, 14:18
Profilo WWW
Hall of fame

ammazzatartufi ha scritto:
Tex ha scritto:

io sono daccordissimo con questo articolo.Una panchina ROVINATA.Questi playoff abbiamo giocato in 6.7 quando c'era davis (solo contro new york) ditemi se sbaglio.Con una panchina come quella da titolo oppure come quella che avevamo a inizio stagione hai voglia a vincere.Guarda caso a inizio stagione 3 a 0 contro miami.Dopo lo scambio sono iniziate le sconfitte.Terribile e ancora terribile scelta.Potevamo benissimo batterli.Magari giocando 12 contro 12, non 6 contro 12 perché insomma si fa un po' fatica.Si è visto anche a fine stagione: le ultime partite fai giocare giustamente i panchinari, ma questo ci ha fatto perdere il vantaggio del campo nei playoffs.Terribile ragazzi.Io caccerei Ainge.O comunque gli farei un discorsino basato sui fatti (2008,l'inizio di questa stagione a differenza della fine di questa stagione).

l'articolo è talmente accurato che sostiene che daniels sarebbe ritornato per la serie con miami... :shock: :shock: :shock:.
abbiamo battuto miami tre volte durante la RS perchè shaq giocava e ci dava un po' di punti nel pitturato, big baby si prendeva una valanga di sfondamenti su wade e gli heat avevano solo un'abbozzo di difesa.
sentite, ainge per quanto folle in certe sue scelte, ha visto anche lui che i migliori celtics sono quelli di inizio di questa RS con rondo che ha uno spettro di azione pressochè illimitato. con un centro che garantisca punti nel pitturato e buoni blocchi metti ray e paul in condizione di tirare con percentuali mostruose e rondo può attaccare il canestro più facilmente (oltre che raggiungere i 14 assist a partita come bere un bicchier d'acqua).
gli sforzi di danny devono andare in quella direzione. per questa sessione di mercato conta prendere un giocatore atletico e con un po' di disciplina tattica e lavorare in maniera continuativa con la second unit. se nel 2012 i celtics avranno una chance di prendere howard, danny sarà lì a giocarsi le sue carte.
altra cosa: facile dire cacciamo doc o cacciamo danny. vi chiedo: sostituti all'altezza ???
fuori i nomi. no perditempo, please.

:dbl_sham LET'S GO CELTICS !!! :dbl_sham

15/05/2011, 14:45
Profilo
Amministratore

ammazzatartufi ha scritto:

Ma che sputi, è una tua opinione e come tale la rispetto senza però condividerla.

L'articolo secondo me è un "tantinello" sbrigativo e non analizza tutto nel dettaglio dando anche previsioni affrettate. Comunque di problemi ce ne sono stati quest'anno, ma Ainge è solo una componente del poliedro di questi casini, spero nessuno pensi che sia stato l'unico.

Cya

15/05/2011, 14:53
Profilo WWW
Star

non ho idea di chi metterci.Però a sto punto mi viene da pensare che l'età avanzi anche per lui perché più che va avanti e più che fa boiate.Sempre secondo me eh.Vorrei davvero che facessero delle partite con la lineup come vuole lui, poi si vede.
E' inutile ricostruire una squadra quando i vecchi giocatori non sono finiti.Lo so che quello che sto per dire è un discorso troppo semplice però è anche il più logico: ma tenersi la squadra del 2008 faceva schifo?Ok siamo arrivati all inizio della stagione del 2011 con una squadra della madonna, ha funzionato.Anche questa buttata via.
Io sento odore di Pistons e mi sento male solo all'idea

There are three things that cannot be hidden: the sun, the moon and THE TRUTH. We never give up

15/05/2011, 15:02
Profilo WWW
Sixth Man

Beh un nome lo avevo, ma poi è rimasto al suo posto, tal Larry Joe Bird. Ma siamo al fanta basket, il problema non è Ainge ma il tempo che passa ed avanza. Perkins, visto anche ieri, non è in forma ed non avrebbe evitato la nostra uscita.

Bisogna portare gambe fresche in grado di dare un po' di atletismo che nella NBA di oggi contano tantissimo. Ricordo che quando il ciclo di Bird, McHale e Parish volgeva al termine avremo potuto cedere alcuni di loro e rifondare. Si decise di tenerli fino alla fine e quando sparirono dal nostro roster fu davvero notte fonde (anche per la dipartita non prevista del povero Reggie). Il rischio di trovarsi con una squadra mediocre in pochissimo tempo è davvero concreta e prima di sparare su Ainge per partito preso cerchiamo di capire quanto è complesso e profondo il lavoro di un GM NBA, visto che i tifosi ragionano col cuore o col cinismo a seconda di come viene interpretato il tifo, ma un GM deve usare anche altri "strumenti" di valutazione.

Ciao a tutti e forza Celtics.

15/05/2011, 16:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1610 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 108  Prossimo