Oggi è 22/11/2024, 13:01
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 24  Prossimo
Cazzeggio in libertà su società e costume 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: Cazzeggio in libertà su società e costume
Luca invece io ho notato che c'è parcheggiato un motocarro rosso....

21/03/2020, 19:05
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:
Luca invece io ho notato che c'è parcheggiato un motocarro rosso....

Non l'ho visto, sto mangiando il minestrone...

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

21/03/2020, 19:31
Profilo
History of team

Cita:
Siamo in un Paese dove se rubi una caramella ti denunciano mentre se speroni una motovedetta della Finanza vieni assolta.
Dove se non paghi una multa in tempo perchè proprio non ce la fai tifanno pagare gli interessi mentre se spacci vieni assolto perchè è l'unico modo di sussustenza per qualcuno.

ci mancava pure che tirassi fuori la rakele.
il tuo è proprio populismo di bassa LEGA!!!

tu continua a prendertela con chi non ha un c***o, disperati di mezzo mondo che cercano una via per sfuggire a guerra miseria e di tutto di più.... o con quei poracci, reietti del mondo che rubano o spacciano per campare....invece di prendertela con quel 0,5% del mondo che detiene l'80% delle ricchezze.guardi il il dito invece della luna...

poi tranquillo, i poracci in carcere ci vanno, gli immigrati, come i tossici, alla cucchi, si piglieranno pure tante legnate, tanto chi se ne sbatte di loro, sono gli ultimi degli ultimi...

in carcere non ci vanno invece i grandi evasori, per esempio o quelli che hanno i soldi per permettersi avvocati come la buongiorno....o i formigoni di turno....

sono le scorie del sistema capitalistico, non puoi mettere la polvere sotto il tappeto.quidi ti becchi pure la gente che scappa da guerre e miseria, causate per lo più da noi, noi in quanto occidente.

21/03/2020, 21:14
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
Imporre la quarantena obbligatoria a chiunque sarebbe rientrato con dei voli dall'estero come richiesto un mese fa avrebbe probabilmente dato un buon contributo al rallentamento del contagio. Ma le regioni non sono state ascoltate.
E siccome a proporlo sono state regioni di stampo Lega allora tutti via a tacciare di razzismo, di aprire le campagne "abbraccia un cinese" etc... etc...
https://www.youtube.com/watch?v=LChoA31Qi00

Poi sono arrivate le prime limitazioni imposte dal governo, e allora dall'altro lato sono partite le critiche... "cosa chiudete per una banale influenza ?"
https://www.youtube.com/watch?v=p1zkhSPwuMY

E oggi ?
Oggi c'è un Presidente del Consiglio, se non ricordo male è un avvocato, che sembra voler continuare testardamente ad agire di testa sua...probabilmente dall'alto dei suoi 3 master in medicina e in economia.

L'altra mia sensazione è che anche questa volta come popolo Italiano non impareremo nulla.

In un momento come questo c'è chi è duro di testa e che da buon Italiano se non infrange la legge non è contento.

C'è chi fa il clown ipocrita, che la sera canta l'inno di Mameli sul balcone ma la mattina successiva fa a botte davanti al supermercato perché accaparrarsi quel kg di pasta da aggiungere alle scorte fatte nei giorni precedenti.

E poi c'è chi sa sempre trovare il colpevole, quello più facile.
Tutti quanti adesso con la guerra ai runner (preciso che anche io sono dell'idea che devono stare a casa e non rompere la palle), ne trovassi uno che invece vorrebbe avere delle risposte sul fatto che in Italia mancano ospedali, posti in terapia intensiva e personale sanitario.

a fine emergeza speriamo di capire qualcosa.

primariamente c'è da capire il perchè della situazione lombarda, dove evidentemente sono stati fatti degli errori, e secondo me, per quel poco che può valere la mia opinione, il contagio si è diffuso in modo capillare negli ospedali e terapie intensive varie(e case di riposo) facendo stragi.

non ha veramente senso il dato lombardo, è agghiacciante.

la diffusione è maggiore perchè essendo la zona più produttiva, la gente continua a lavorare?
e questa coincidenza del virus che ha avuto un impatto maggiore nelle zone più inquinate?(lombardia, veneto, emilia, pianura padana insomma)

sulle strumentalizzazioni politiche, scusate ma sono due regioni a guida lega, e non vedo cosa possono rifacciare o accusare visto che pure loro hanno cambiato idea più volte...

salvini già abbiamo detto, ha detto tutto e il contrario di tutto, ma posso dire che fedriga in friuli, aveva riaperto le scuole, se non che, nella serata della decisione della riapertura, primi casi di coronavirus in regione e stop e dietrofront.tutto chiuso.

in lombardia poi come detto, a fine crisi, vanno chiarite parecchie cose.

un altro punto nodale, il personale medico è stato mandato al massacro, senza precauzioni varie.anzi son convinto che hanno fatto da diffusori del contagio, specie in lombardia.

21/03/2020, 21:31
Profilo
History of team

Pino Arlacchi: Come risolvere l'anomalia italiana sui dati CoronavirusPino Arlacchi: Come risolvere l'anomalia italiana sui dati Coronavirus Tweet
di Pino Arlacchi*

In Germania, chi muore di cancro, polmonite, arresto cardiaco E Coronavirus viene considerato morto per cancro, polmonite, etc. Il virus non viene computato come causa di morte, a meno che esso non sia stato la causa esclusiva del decesso.

In Italia, al contrario, viene considerato morto per Coronavirus chiunque abbia contratto il virus in aggiunta a patologie preesistenti.

La differenza che ne deriva è immensa: 52 decessi in Germania ieri 19 marzo, contro 3.405 da noi. Lo 0,3 contro l’ 8,2%. L’ istituto Superiore di Sanità è ben consapevole della rilevanza di questa distinzione, ed ha pubblicato un’analisi sulle cartelle cliniche che separa i numeri dei decessi CON da quelli DA Coronavirus. Le percentuali italiane che ne risultano non sono lontane da quelle tedesche. I morti per il virus sono lo 0,8% del totale, come da post pubblicato ieri.

Ma il mio amico prof. Franco Priolo mi ha fatto notare che l’ attacco del virus a un paziente anziano già debilitato da una o più patologie può essere l’ elemento scatenante della crisi finale, e che non esiste alcun modo, post mortem, di isolare lo specifico input del virus. L’ osservazione è corretta, e non credo perciò ci sia una soluzione clinica soddisfacente al problema della letalità effettiva del Coronavirus.
Sono convinto, tuttavia, che esista una soluzione di tipo statistico, e sono tra il meravigliato e l’ indignato nel notare come essa non sia stata percorsa finora dall’ Istituto Centrale di Statistica.

Basterebbe confrontare il numero di decessi per cause non traumatiche avvenuti in Italia e nelle zone a più alto rischio nei primi due mesi e mezzo degli anni passati - occorrono almeno due anni per scontare le variazioni casuali – con quelli registrati nell’ anno in corso per scoprire l’ incidenza precisa, il fattore differenziale in più dovuto all’ epidemia in corso.

Muoiono ogni giorno in Italia circa 1.700 persone. Se a questa cifra sottraiamo i morti per cause, diciamo così, non naturali, traumatiche (dagli incidenti stradali e di altro genere, agli omicidi, suicidi, alle overdosi, etc.) e concentriamo la nostra attenzione ai decessi per cause collegate ai fattori più comunemente associati a quelli da virus (ipertensione, scompensi cardiaci, malattie respiratorie, etc.), la comparazione con gli anni scorsi ci dà la dimensione quantitativa del fattore C.

Dal momento che l’ ISTAT ha informatizzato da tempo la raccolta e l’ elaborazione delle schede sulle cause di morte, ma pubblica solo dati annuali, l’ individuazione del fattore C è solo questione di una disaggregazione di questi dati per mesi e settimane. Lavoro che può essere compiuto senza alcuna difficoltà tecnica.

E messo a disposizione di tutti. Perché non si è fatto?

*Post Facebook del 20 marzo 2020 pubblicato su gentile concessione dell'Autore

21/03/2020, 21:47
Profilo
History of team

60 anni fa bob dylan cantava masters of war
Attualissima
Che siano le armi, i virus o l'odio che si sparge
Per quanto si possa nascondere chi fa ciò ci sarà sempre qualcuno che riuscirà a vedere attraverso la sua maschera

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

22/03/2020, 8:37
Profilo
History of team

Pino arlacchi...

22/03/2020, 8:43
Profilo
History of team

.....intanto, alla faccia dei morti, delle aziende che chiudono etc, leggo che c'è anche chi aumenta gli stipendi. Bel colpo!! :clap2

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

22/03/2020, 9:04
Profilo
History of team

io oggi per no farmi mancare nulla son stato svegliato dal terremoto alle 06.24, li sento tutti. :lol3

22/03/2020, 9:38
Profilo
History of team

rajondivivre ha scritto:
Pino arlacchi...

non lo conosco.

mi pare però chiaro che siano diversi i modi di contabilizzare, scusate il terribile termine, i morti.

tralasciando i paesi dove proprio v'è censura.

in molti stanno bluffando sui numeri o in molti utilizzano criteri differenti.

22/03/2020, 9:47
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
rajondivivre ha scritto:
Pino arlacchi...

non lo conosco.

mi pare però chiaro che siano diversi i modi di contabilizzare, scusate il terribile termine, i morti.

tralasciando i paesi dove proprio v'è censura.

in molti stanno bluffando sui numeri o in molti utilizzano criteri differenti.

:+1:

22/03/2020, 10:56
Profilo
History of team

https://m.dagospia.com/ecco-come-e-part ... rdo-230546

22/03/2020, 11:03
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
.....intanto, alla faccia dei morti, delle aziende che chiudono etc, leggo che c'è anche chi aumenta gli stipendi. Bel colpo!! :clap2

Luca ho comprato delle mascherine ffp2 a 9 euro
Fino a un mese fa un pacco da 3 costava 5 euro
La cosa che mi ha fatto andare in bestia però è un'altra
Il "signore" che le vendeva e che doveva averne una scorta incredibile cercava di fare il prezioso dicendo a ogni cliente che quelle (di solito ne mostrava una decina) erano le ultime che aveva in modo che il cliente era quasi costretto a prenderle tutte
Chi fa lo sciacallo o cerca di trarre profitto dalla situazione attuale dovrebbe maturare un bel cancro lo so io dove (ma basterebbe anche una bella infiammazione del trigemino non curabile neanche chirurgicamente)
Zingaretti pensava forse che sarebbe passata inosservata la manovra? Dico Zingaretti ma credo che lo stesso succeda da altre parti

22/03/2020, 11:04
Profilo
History of team

rajondivivre ha scritto:
Dico Zingaretti ma credo che lo stesso succeda da altre parti

Sono anni che non faccio distinzioni politiche ormai, dai tempi del Job act.
Chi c'è c'è, che ti giri a destra o a sinistra (ammesso esistano ancora la dx e la sx ) la m***a è sempre la stessa.

BILL WALTON

22/03/2020, 11:43
Profilo
Hall of fame

Gioia CELTICS ha scritto:
rajondivivre ha scritto:
Dico Zingaretti ma credo che lo stesso succeda da altre parti

Sono anni che non faccio distinzioni politiche ormai, dai tempi del Job act.
Chi c'è c'è, che ti giri a destra o a sinistra (ammesso esistano ancora la dx e la sx ) la m***a è sempre la stessa.

Idem

22/03/2020, 12:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 24  Prossimo