|
[2019] Prospetti per il draft
Autore |
Messaggio |
Leprecano
Hall of fame
|
Re: [2019] Prospetti per il draft
Prendo nota boss. Anche se anni passati Danny la serie B greca l'aveva trascurata (Antetokoso docet ) pur avendola seguita. Se fosse libero alla 27/30 su Nico ci fareste un pensierino invece?
|
14/04/2020, 7:26 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Piero ha scritto: ]
LaMelo è fortissimo... Non ho alcun dubbio. Se lo dici tu lo è senz'altro, ti credo sulla parola. Uscirà alto, quindi la cosa non ci tange, ma te lo immagini quell'altro, già alle prime di RS, cominciare a dire che LaMelo deve giocare tutto il 4/4...... ? .......che Brad non è un grande allenatore, perché i palloni decisivi andrebbero dati a LaMelo e non a un Tatum qualunque? ....che Smart non ha sufficiente talento per dire a LaMelo cosa fare in campo?
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
14/04/2020, 8:14 |
|
|
Stefano
A legend
|
Tengo a precisare che Avdija a me piace e lo reputo un ottimo talento. Nel mio precedente intevento ho solo detto che secondo me gli farebbe bene restare un altro anno in Europa.
Su Pokusevski non mi esprimo perchè lo conosco poco.
|
14/04/2020, 11:48 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Stefano ha scritto: Su Pokusevski non mi esprimo perchè lo conosco poco.
Anch'io lo conosco Poku
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
14/04/2020, 12:10 |
|
|
pidiggi
Starter
|
Io sogno Leandro Bolmaro! Mi piace tantissimo.
Io non credo nelle statistiche. Ci sono troppi fattori che non possono essere misurati. Non si può misurare il cuore di un giocatore di pallacanestro.
|
14/04/2020, 12:46 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
deep ha scritto: Pensare al draft oggi è strano, ma come ha detto Ainge, dobbiamo essere pronti come se iniziasse domani. Proprio messaggiandoci con Piero, abbiamo entrambi convenuto su quanto LaMelo sia forte, perlomeno il più forte dei Ball. Non chiedetemi perché, ma ho visto le sue evoluzioni nel campionato australiano e sono rimasto di sasso. Talento fisico, velocità di base e nei cambi ritmo, controllo del pallone e un modo fantastico di passare con pochi eguali, anche se per lui il tiro è meccanicamente brutto, parte col la palla troppo vicina al petto, come quando da ragazzini non si ha la forza necessaria per tirare la palla e si costruiscono delle meccaniche di quel tipo. Se Lonzo ha talento e visioni, LaMelo ha anche velocità e capacità di ball handling migliori. Attenzione, può venirci fuori un giocatore unico e per me, con grande sorpresa. Restare con la testa concentrato sul basket, dopo che il padre ti porta in giro per il mondo (Lituania, Australia) senza farti fare una normale carriera scolastica, è davvero la cosa più incredibile. Se verrà mandato in una realtà favorevole, non Atlanta e non Minnesota per ovvi motivi (più o meno dove verrà scelto), potrebbe essere una delle sorprese del draft con impatto immediato. Tutto da vedere, ed anche qui Piero è il grande ispiratore, Tyrese Haliburton anzi Tyrese "Penny" Haliburton, che è la versione 2020 di Anfernee "Penny" Hardaway, spero che qualcuno se lo ricordi, un talento a mio avviso unico e fermato troppo presto da problemi fisici. Tyrese è uno che mi intriga, mezzi fisici li ha, alcune cose da verificare (meccanica di tiro troppo lenta), talento nel darla via di livello all-star, insomma altro che mi interessa parecchio da rivedere al piano di sopra, anche perché che stagione ha giocato quest'anno? Ah volete sapere chi sceglierà Ainge? https://youtu.be/PZRgRZoiQaUDopo Romeo anche questo? Ok Daniele per l'anno prossimo può suggerire il nome di mio figlio? Grazie.
|
14/04/2020, 22:08 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
Leprecano ha scritto: Prendo nota boss. Anche se anni passati Danny la serie B greca l'aveva trascurata (Antetokoso docet ) pur avendola seguita. Se fosse libero alla 27/30 su Nico ci fareste un pensierino invece? ... dipende da chi altro ci sarà ... insomma non è un ruolo in cui urga arruolare qualcuno, considerando che abbiamo nel roster spero che si cerchi qualche corpaccione da far giocare 4 e 5... e tra la 27 e la 30 potrebbe esserci un Isaiah Stewart, un Jalen Smith o un Vernon Carey
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
14/04/2020, 22:10 |
|
|
Piero
Hall of fame
|
pidiggi ha scritto: Io sogno Leandro Bolmaro! Mi piace tantissimo. ha energia, mani veloci, gambe esplosive però le percentuali al tiro sono deficitarie per una guardia tiratrice (anche ai liberi non bene)
"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)
|
14/04/2020, 22:12 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Piero ha scritto: Stefano ha scritto: Deni Avdija l'ho visto giocare 7-8 volte in Eurolega quest'anno. Sicuramente ha talento, ma lo vedo ancora un pò troppo acerbo per un approdo immediato negli Usa. Penso che se verrà scelto sarà fatto maturare ancora 1-2 stagioni in Europa. io lo vedo pronto e a questo punto mi sorprenderei se ritardasse il suo ingresso in NBA... ovviamente non arriverebbe tra i pro con l'esperienza di altri europei in precedenza... insomma non è Doncic ... ma il ragazzo ha una fluidità di movimenti e di gioco veramente impressionanti Vabbè Doncic aveva già dimostrato giocando con personalità e talento in tutti i palazzetti europei. Era facile scommettere su di lui ed infatti è uno dei pochi casi, se non l'unico, in cui in un draft ho fatto un nome e addirittura per la 1.
|
14/04/2020, 22:13 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
|
Piero ha scritto: Rispondo a Salvatore: a fine primo giro ( dove avremo un paio di scelte) potrebbero ancora essere disponibili, il condizionale è più che mai d’obbligo, Vernon Carey da Duke ( in un draft tanto povero di lunghi d’élite quasi sicuramente uscirà prima ), Jaylen Smith da Maryland e Praecious Achiuwa da Memphis... Grazie per la dritta Piero, in questi giorni do un'occhiata su youtube. Mi segno i nomi e vediamo se almeno uno sarà scelto dai Boston al prossimo draft. Cya.
|
14/04/2020, 22:15 |
|
|
Maravich
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Peraltro, essendo un giovane che gioca in Europa, immagino che coach Pete lo conosca piuttosto bene. Ho ragione coach? Ciao Luca, solo questa sera ho letto i post sul draft. Avdija è un ottimo prospetto, un giocatore di livello assoluto, che ha molti skills, anche fisici per giocare in NBA... è alto 6.9 (206 cm). Arriva da un'Eurolega giocata a livelli altissimi ed è molto più pronto dei suoi coetanei statunitensi nella comprensione del gioco. Grandi mezzi fisici e atletici, ama giocare andando spesso in post-up, ricordando per questo aspetto il primo Pierce. Tira bene, sa concludere vicino a canestro, sa portare la palla, è veloce in campo aperto dove a volte esagera forzando e regalando contropiedi agli avversari. Dovrebbe avere una migliore comprensione di dove finisce il suo 1c1... ma ha 18 anni, pretendere di più oggi non è realistico. Forse la mano sinistra potrebbe essere usata un po' di più; nelle 2/3 partite che ho visto mi ricordo che a sinistra non ci andava di sua sponte. In difesa ha tempi giusti e buon senso della posizione, già buono per quello che si vede in NBA oggi. Non è Doncic ma lo ricorda sotto molti punti di vista. Se lo si prendesse credo sarebbe straordinario. Deni Avdija e Tibor Pleiss sono i due giocatori che spero metteremo a roster l'anno prossimo.
|
15/04/2020, 1:41 |
|
|
Maravich
History of team
|
Piero ha scritto: Stefano ha scritto: Deni Avdija l'ho visto giocare 7-8 volte in Eurolega quest'anno. Sicuramente ha talento, ma lo vedo ancora un pò troppo acerbo per un approdo immediato negli Usa. Penso che se verrà scelto sarà fatto maturare ancora 1-2 stagioni in Europa. io lo vedo pronto e a questo punto mi sorprenderei se ritardasse il suo ingresso in NBA... ovviamente non arriverebbe tra i pro con l'esperienza di altri europei in precedenza... insomma non è Doncic ... ma il ragazzo ha una fluidità di movimenti e di gioco veramente impressionanti Vero, non è ancora Doncic e forse non lo diventerà mai, ma in molti aspetti lo ricorda da vicino e già questo non mi pare poca cosa.
|
15/04/2020, 1:49 |
|
|
Maravich
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: LaMelo doppio NO. Uno per la posizione al draft, ed uno per i motivi che sappiamo. La' Melo, Là, sciò sciò
|
15/04/2020, 1:51 |
|
|
Maravich
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Stefano ha scritto: Su Pokusevski non mi esprimo perchè lo conosco poco.
Anch'io lo conosco Poku
|
15/04/2020, 1:54 |
|
|
Maravich
History of team
|
|
15/04/2020, 2:02 |
|