Oggi è 22/11/2024, 18:10
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1610 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 108  Prossimo
Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Futuro Celtics
GreenBezeq ha scritto:
Tex ha scritto:
Mettiamo un po di benzina sul fuoco?
Io a sto punto non posso che condividere.....un anello buttato a mare...maledizione!
http://basketcase.blogosfere.it/2011/05 ... verde.html

Sai perfettamente come la penso: dipendesse da me, sarebbe processato per alto tradimento davanti alla Corte Penale dell'Aja. Non condivido tutto di quell'articolo, soprattutto il giudizio tecnico su Robinson, ma devo ammettere che la reazione di Abatantuono... mi intriga parecchio... :lol: :lol: :lol: La cosa che mi spaventa è che, se vai su un altro sito italiano dedicato ai C's, ancora lo definiscono "un grande". Vorrei capire cosa ha indovinato, a parte l'acquisto di Rondo e la trade di Allen e Garnett. Per Rondo, mi pare di ricordare che Doc ebbe molta voce in capitolo. Quanto a KG e He Hot Game, a prescindere dalle oggettive difficoltà di ogni trade, non si può dire che sia stata una scelta azzardata. Se adesso qualcuno prende CP3 e H12 (con una trade) e Tony Parker, Grant Hill, Reggie Evans, Kris Humphreys, Josh McRoberts, Jonas Jerebko e Tayshaun Prince (tutti FA), di fatto costruisce il quintetto di partenza più il sesto, settimo ed ottavo uomo di un roster. Tutto può succedere, ma pare evidente che quella squadra è già da PO e se ha un paio di valide alternative per il centro, potrebbe addirittura puntare all'Anello. Mi pare, invece, che chi abbia meriti veri sia la dirigenza di Memphis, che ha raccattato parecchi scarti altrui (Tony Allen, Leon Powe, Shane Battier) ed ha saputo far crescere le proprie scelte al draft (O.J. Mayo, Vasquez, Conley...). A proposito di trade vantaggiose: Memphis ha preso Zach Randolph dai Clippers in cambio di Quentin Richardson, mentre Rudy Gay fu tradato per Shane Battier ai Rockets (poi tornato da Houston in febbraio....) nel corso dei draft.

siamo sempre li caro green, le nostre opinioni differiscono un po'. per me le attuenuanti ainge ce le ha, primo un gruppo coi big a fine ciclo, secondo il poco spazio salariale e la carenza di centri da prendere a inizio stagione, terzo trade e movimenti vari erano dovuti visto avevamo 7 giocatori a referto.erano tutti rotti, tutti.
e comunque anche avesse sbagliato a prendere qualche decisione, resta sempre il gm che ha riportato il titolo a boston o no doppo decenni di sofferenza!
vediamo come gestisce i celtics nel prossimo futuro.

per ammazzatartufi: ripeto, quell'articolo è assolutamente superficiale, non approfondisce nulla.
parla di robinson in termini vagamente entusiasti e soprattutto dice che marquis sarebbe stato pronto per la serie con miami. :shock:

possiamo benissimo parlarne tra noi che ne sappiamo di più di celtics, per lo meno rispetto a chi scrive certe cazzate.

15/05/2011, 17:58
Profilo
History of team

Ho letto notizie che fanno presagire un ritorno di Green ai Thunder :o :o :o :o ; spero infondate

15/05/2011, 20:20
Profilo
Amministratore

Rondo_9 ha scritto:
Ho letto notizie che fanno presagire un ritorno di Green ai Thunder :o :o :o :o ; spero infondate

Infondate o meno credi che in questo momento i Thunder stiano pensando al mercato? Non credo proprio, hanno altro per la testa ora...

Ma ammettiamo che ci sia la volontà di riavere Green, non è in scadenza coi Celtics e quindi per prenderlo bisogna scambiarlo con un contratto simile. A pochi mesi dalla trade mi sembrerebbe stranissimo, credo che siamo al Fanta mercato puro..

Cya

15/05/2011, 20:34
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
Rondo_9 ha scritto:

Infondate o meno credi che in questo momento i Thunder stiano pensando al mercato? Non credo proprio, hanno altro per la testa ora...

Ma ammettiamo che ci sia la volontà di riavere Green, non è in scadenza coi Celtics e quindi per prenderlo bisogna scambiarlo con un contratto simile. A pochi mesi dalla trade mi sembrerebbe stranissimo, credo che siamo al Fanta mercato puro..

Cya

Si credo anchio

15/05/2011, 21:36
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
siamo sempre li caro green, le nostre opinioni differiscono un po'. per me le attuenuanti ainge ce le ha, primo un gruppo coi big a fine ciclo, secondo il poco spazio salariale e la carenza di centri da prendere a inizio stagione, terzo trade e movimenti vari erano dovuti visto avevamo 7 giocatori a referto.erano tutti rotti, tutti.
e comunque anche avesse sbagliato a prendere qualche decisione, resta sempre il gm che ha riportato il titolo a boston o no doppo decenni di sofferenza!
vediamo come gestisce i celtics nel prossimo futuro.
per ammazzatartufi: ripeto, quell'articolo è assolutamente superficiale, non approfondisce nulla.
parla di robinson in termini vagamente entusiasti e soprattutto dice che marquis sarebbe stato pronto per la serie con miami. :shock:
possiamo benissimo parlarne tra noi che ne sappiamo di più di celtics, per lo meno rispetto a chi scrive certe cazzate.
D'accordo al 100% parola per parola...
;)

-----------------------------------------------

Immagine

16/05/2011, 0:22
Profilo
A legend

bigliettone ha scritto:
Beh un nome lo avevo, ma poi è rimasto al suo posto, tal Larry Joe Bird. Ma siamo al fanta basket, il problema non è Ainge ma il tempo che passa ed avanza. Perkins, visto anche ieri, non è in forma ed non avrebbe evitato la nostra uscita.

Bisogna portare gambe fresche in grado di dare un po' di atletismo che nella NBA di oggi contano tantissimo. Ricordo che quando il ciclo di Bird, McHale e Parish volgeva al termine avremo potuto cedere alcuni di loro e rifondare. Si decise di tenerli fino alla fine e quando sparirono dal nostro roster fu davvero notte fonde (anche per la dipartita non prevista del povero Reggie). Il rischio di trovarsi con una squadra mediocre in pochissimo tempo è davvero concreta e prima di sparare su Ainge per partito preso cerchiamo di capire quanto è complesso e profondo il lavoro di un GM NBA, visto che i tifosi ragionano col cuore o col cinismo a seconda di come viene interpretato il tifo, ma un GM deve usare anche altri "strumenti" di valutazione.

Ciao a tutti e forza Celtics.

discorso sensatissimo elogico a parte il solito pragone a dir poco irriverente.....

16/05/2011, 0:57
Profilo
History of team

deep ha scritto:
rajondivivre ha scritto:
chi accetterebbe oggi una trade con i big three e i loro costosissimi contratti pluriennali?

Scherzi? Non consideriamo il valore dei giocatori, ma un contratto come quello di Garnett che chiama 21 e passa milioni di dollari ed è in scadenza farebbe gola a metà delle franchigie NBA, specie quelle che si vogliono disfarsi di contratti pesanti.

è appunto quello che dicevo
abbiamo un contratto corto che probabilmente dovremo portare a scadenza perchè è appetibile dalle altre squadre solo per liberare tetto salariale (ci darebbero in cambio magari giocatori discreti ma con contratto lungo cosa che ci impedirebbe di manovrare liberamente per la rifondazione)
e poi due contratti pluriennali di cui uno lunghissimo (PP) che dubito riusciremmo a piazzare pur volendo

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

16/05/2011, 0:58
Profilo
A legend

comunque avrà fatto tutte le cazzate che dite,ma non solo ci ha riportato anello a casa ma quando tutti dite che senza infortunio di perkins all ultima si vincevano 2 anelli vi ricordate chi ha fatto quell squadra? forse(non in base ai risultati disastrosi ma in base al fatto che magari noi poco sappiamo)ha sbagliato ultima sessione ma da qui a criticarlo cosi aspremente ce ne passa.......trovo che poi fra un misto di riconoscenza e poco movimento salariale e poca salute nei nostri vecchietti il suo lavoro sia veramente difficile.......

16/05/2011, 1:02
Profilo
History of team

deep ha scritto:
rajondivivre ha scritto:
una considerazione, anzi due
JON il prossimo anno prende 6 milioni, perk ne chiedeva 8
anche se JON è sta preso con quella deroga particolare era così impossibile rifirmare perk?

L'ho già detto qualche tempo fa e quindi scusate se mi ripeto.

Perkins e JO non possono essere paragonati, per la natura dei rispettivi contratti. Jermaine è stato infatti firmato con una MLE, mentre Perk aveva e chiedeva un contratto "normale".

Con il senno di poi, per le cifre a cui ha firmato con OKL, il rischio di vederlo andare via gratis sbattendo la porta sarebbe stato più che concreto. Semplicemente noi non gli potevamo dare quanto chiedeva, anzi neanche avvicinarci.

Cya

si ricordo che lo avevi già scritto ed infatti avevo detto: posto che JON è stato firmato con quella deroga particolare (MLE) era proprio impossibile trovare tra le righe del regolamento una deroga diversa che potesse farci rifirmare perk? anche perchè green che lo ha sostituito prenderà 6 milioni anche il prossimo anno

16/05/2011, 1:03
Profilo
History of team

Tex ha scritto:
Mettiamo un po di benzina sul fuoco?
Io a sto punto non posso che condividere.....un anello buttato a mare...maledizione!
http://basketcase.blogosfere.it/2011/05 ... verde.html

a parte il riferimento a nate the disaster robinson condivido ogni parola e l'ho scritto più volte

16/05/2011, 1:08
Profilo
History of team

nickamp ha scritto:
comunque avrà fatto tutte le cazzate che dite,ma non solo ci ha riportato anello a casa ma quando tutti dite che senza infortunio di perkins all ultima si vincevano 2 anelli vi ricordate chi ha fatto quell squadra? forse(non in base ai risultati disastrosi ma in base al fatto che magari noi poco sappiamo)ha sbagliato ultima sessione ma da qui a criticarlo cosi aspremente ce ne passa.......trovo che poi fra un misto di riconoscenza e poco movimento salariale e poca salute nei nostri vecchietti il suo lavoro sia veramente difficile.......

ainge è un giocatore d'azzardo ed è ovvio che operando sempre al limite se una volta la imbrocca esce fuori la squadra giusta
il problema è un altro: quando trovi la quadratura del cerchio non devi per forza vedre se ci sta anche un rettangolo
lui ha smantellato una squadra arrivata a qualche possesso dal secondo titolo (dopo averne mancato per l'infortunio di KG un terzo) per fare una nuova scommessa azzardata: il problema è che le scommesse non sempre si vincono ma soprattutto a volte è meglio non farle proprio
e poi le poche possibilità di manovra a causa del tetto salariale mica le ha ereditate: sono il frutto delle sue decisioni passate
e guarda che danny era il mio pupillo ai tempi da giocatore
per ciò che riguarda doc: uno che non capisce che non può far giocare sempre gli stessi uomini per 40 minuti soprattutto se sono anziani per me ha doti limitate come coach (e se abbiamo perso tony allen che rivendicava giustamente maggiori spazi è anche colpa sua)

16/05/2011, 1:37
Profilo
History of team

capitolo rondo
ha classe immensa, senso della posizione fantastico e fantasia da vendere e non lo cambierei per CPaul
ciò che gli difetta secondo me è la leadership: gli altri credono in lui più di quanto lui creda in se stesso
lo scorso anno è stato limitato da van zombi che gli ha aperto un'autostrada per il canestro salvo fargli trovare sotto howard che con un paio di stoppate (e di fallacci) ne ha minato le certezze (mossa copiata pari pari da PJ nelle finali)
si è detto: se non cresce come tiro non andrà da nessuna parte
quest'anno si è ripresentato con un pò più di fiducia nel tiro (che non è malaccio se fatto senza pensarci troppo: ecco perchè sbaglia troppi liberi) ma lo effettua ancora troppo poco favorendo la difesa su di lui
però ha accusato il dopo trade: non ha creduto più nella possibilità di vincere e si è dissolto
un leader deve uscir fuori nei momenti difficili : se si nasconde....
ovviamente anche l'infortunio ha giocato un ruolo determinante sempre che non sia stato una coperta di linus

16/05/2011, 2:06
Profilo
History of team

rajondivivre ha scritto:
capitolo rondo
ha classe immensa, senso della posizione fantastico e fantasia da vendere e non lo cambierei per CPaul
ciò che gli difetta secondo me è la leadership: gli altri credono in lui più di quanto lui creda in se stesso
lo scorso anno è stato limitato da van zombi che gli ha aperto un'autostrada per il canestro salvo fargli trovare sotto howard che con un paio di stoppate (e di fallacci) ne ha minato le certezze (mossa copiata pari pari da PJ nelle finali)
si è detto: se non cresce come tiro non andrà da nessuna parte
quest'anno si è ripresentato con un pò più di fiducia nel tiro (che non è malaccio se fatto senza pensarci troppo: ecco perchè sbaglia troppi liberi) ma lo effettua ancora troppo poco favorendo la difesa su di lui
però ha accusato il dopo trade: non ha creduto più nella possibilità di vincere e si è dissolto
un leader deve uscir fuori nei momenti difficili : se si nasconde....
ovviamente anche l'infortunio ha giocato un ruolo determinante sempre che non sia stato una coperta di linus

Hai ragione da vendere, ma è pur vero che di leaders questa squadra ne ha forse fin troppi: PP, KG, Shaq, RR, forse Ray (nel senso che mi pare più defilato, per carattere, rispetto agli altri). Dovremmo conoscere le dinamiche all'interno dello spogliatoio, soprattutto dopo febbraio: se è vero che Garnett e Pierce erano partiti lancia in resta contro chi sai, magari Rajon ha preferito restare in disparte: una sua presa di posizione più decisa, avrebbe potuto creare una frattura con la dirigenza e/o con Doc, oppure essere strumentalizzata per metterlo contro i Big Three (qualche giornalista buffone lo trovi sempre). Sull'infortunio, potresti avere ancora più ragione: in effetti, quando rientrò, Rondo disse che sarebbero stati necessari almeno 4 mesi per tornare in condizione. Solo che, nel frattempo, ha avuto altri guai fisici, non ultimo il tentativo di Wade di spezzargli il braccio....

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

16/05/2011, 4:11
Profilo
Star

nickamp ha scritto:

:clap2

Immagine

16/05/2011, 8:31
Profilo
History of team

nickamp ha scritto:
comunque avrà fatto tutte le ******* che dite,ma non solo ci ha riportato anello a casa ma quando tutti dite che senza infortunio di perkins all ultima si vincevano 2 anelli vi ricordate chi ha fatto quell squadra? forse(non in base ai risultati disastrosi ma in base al fatto che magari noi poco sappiamo)ha sbagliato ultima sessione ma da qui a criticarlo cosi aspremente ce ne passa.......trovo che poi fra un misto di riconoscenza e poco movimento salariale e poca salute nei nostri vecchietti il suo lavoro sia veramente difficile.......

Guarda che i costosissimi contratti dei vecchietti li ha prolungati proprio lui un anno fa. E adesso dichiara pubblicamente di volerli mettere in panchina... facendo nomi e cognomi. La qual cosa delinea idee poco chiare, oltre ad una pessima strategia di comunicazione, perché, così facendo, di sicuro ferisce nell'orgoglio Pierce... Una persona sensata (ma, per esserlo, bisogna avere molte doti e, soprattutto, non avere il cervello ottenebrato dai fumi dell'alcol) avrebbe parlato in termini più generali, magari annnciando che, dalla prossima (eventuale, non dimentichiamolo) stagione, "cercheremo di aumentare il minutaggio di alcuni giovani, per accrescerne esperienza e sicurezza, con la collaborazione dei senatori. Questo, allo scopo di non ripetere l'errore di arrivare ai PO con una parte importante del roster affaticato e fuori condizione (vedi Big Baby)". Io detesto il politichese, ma qualche volta un po' di diplomazia non guasta. Oltretutto, ha parlato di Pierce, ma era Allen, semmai, che andava chiamato in causa per primo. E così ha dato un'altra mazzata alle aspettative di Wafer. Dire poi che Green partirà titolare non avrà fatto altro che indispettire Davis, già in scadenza di contratto. Così, ora, si perde magari la possibiltà di utilizzarlo per una trade, magari con un sign and trade che limiti i danni, una volta concluso il lockout. Per fare un esempio calcistico (adesso scateno MondoCane e Zlatan89 :lol: :lol: :lol: ): guarda come Galliani sta gestendo i numerosi contratti dei senatori al Milan, trattando tutti allo stesso modo e senza fare nomi in pubblico.
P.S.: autocensurati, perché il turpiloquio porta al ban, come da avviso dell'Admin ;)

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.

16/05/2011, 9:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1610 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 108  Prossimo