|
[2019/2020] STAGIONE SOSPESA
Autore |
Messaggio |
Maravich
History of team
|
Re: [2019/2020] STAGIONE SOSPESA
Unselfish ha scritto: Maravich ha scritto: Secondo me comunque Anthony, Arenas e Marbury, ma potrei citare anche Steve Francis, hanno avuto tutti una grande carriera. Avrebbero potuto fare molto di più probabilmente ma spesso è dipeso dalle squadre nelle quali si son trovati a giocare. Tutti comunque personaggi quanto meno particolari. I veri flop rispetto al talento sono stati a mio avviso Darko Milicic, Andrew Bynum, sicuramente Jared Sullinger, Greg Oden, Emeka Okafor, Brad Daugherty, Andrea Bargnani, ecc. Beh che hanno avuto una carriera al di sopra di tantissimi altri giocatori non c'è ombra di dubbio. Il mio discorso è che per esempio uno come Melo a mio modo di vedere con il talento a disposizione poteva scrivere decisamente una carriera più importante rispetto a quella di giocatore senza titolo e mai arrivato alle Finals, etichettato come bollito a 30 anni, praticamente relegato a riserva a 32 anni e tagliato dalla lega a 34. Cioé fosse per me probabilmente nella lista ci ficcherei pure dentro Westbrook, in barba ai suoi record personali [/quot] Osservazioni le tue che condivido pienamente. I Knicks non sono di certo un team ideale nel quale crescere ed emergere. Forse anche Gallinari ha subito quell'ambiente. Parlando di Melo, non credi che forse anche il suo modo di giocare abbia contribuito a renderlo poco integrabile in qualsiasi squadra si sia trovato? Se non è riuscito Mike D'Antoni ad integrarlo in un sistema di gioco, credo che non sia una cosa facile in assoluto. Westbrook sarà sicuramente fortissimo individualmente ma quanto condiziona il gioco di una squadra? Idem dicasi per il paiazzo. Io penso a Tatum e mi chiedo al contrario quanto per lui sia stato importante trovare compagni come , e Hal Horford, oltre ad un coach come Stevens. L'ambiente a mio avviso gioca un ruolo fondamentale nel determinare la carriera di un giocatore.
|
06/06/2020, 16:25 |
|
|
Maravich
History of team
|
Unselfish ha scritto: Vorrei fare lo gnorri e non citare Len Bias solo perché non lo abbiamo visto mai giocare effettivamente in NBA. Però porca eva, pensare a uno dei prospetti più forti della nazione che cresce avendo come maestro lo zio Larry... Ai tempi Len Bias era considerato un talento di gran lunga superiore a quello di Michael Jordan. Un'ala di 203 cm. che non aveva ancora 23 anni quando scomparve quel maledetto 19 giugno 1986. Eravamo reduci da una stagione straordinaria, una delle squadre più forti di tutti i tempi, nella quale il minutaggio di Bias avrebbe probabilmente allungato la carriera di Larry Legend. Immaginarlo un paio di anni dopo con l'altro giovane campione, Reggie Lewis, mi fa pensare che forse un paio di titoli ci siano stati rubati da un destino infame.
|
06/06/2020, 16:39 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Maravich ha scritto: Osservazioni le tue che condivido pienamente. I Knicks non sono di certo un team ideale nel quale crescere ed emergere. Forse anche Gallinari ha subito quell'ambiente. Parlando di Melo, non credi che forse anche il suo modo di giocare abbia contribuito a renderlo poco integrabile in qualsiasi squadra si sia trovato? Se non è riuscito Mike D'Antoni ad integrarlo in un sistema di gioco, credo che non sia una cosa facile in assoluto. Westbrook sarà sicuramente fortissimo individualmente ma quanto condiziona il gioco di una squadra? Idem dicasi per il paiazzo. Secondo me il punto nel talento sprecato sta anche nel fatto di non sapersi fare plasmare dagli allenatori per rendersi più funzionali alla squadra. Melo, il paiazzo, Westbrook, 3 giocatori che hanno sempre messo davanti loro stessi rispetto ai risultati della squadra. Oltretutto parlando di Melo è lui che ha dichiarato ai Nuggets che la sua meta desiderata era NY, cioé praticamente se l'era scelta lui la franchigia dove spendere gli anni cruciali della sua carriera
|
06/06/2020, 17:16 |
|
|
Maravich
History of team
|
Unselfish ha scritto: Secondo me il punto nel talento sprecato sta anche nel fatto di non sapersi fare plasmare dagli allenatori per rendersi più funzionali alla squadra. Verissimo Melo, il paiazzo, Westbrook, 3 giocatori che hanno sempre messo davanti loro stessi rispetto ai risultati della squadra. Oltretutto parlando di Melo è lui che ha dichiarato ai Nuggets che la sua meta desiderata era NY, cioé praticamente se l'era scelta lui la franchigia dove spendere gli anni cruciali della sua carriera e nonostante tutto ci sono degli skills che sono riconosciuti tipicamente suoi. Che spreco.
|
06/06/2020, 17:23 |
|
|
Maravich
History of team
|
A Orlando un aspetto interessante saranno i quotidiani test anti Covid-19. La positività comporterà la quarantena minima di sette giorni... seee, lallero... Questo lasso di tempo in realtà è più facilmente immaginabile come una sospensione definitiva dall'attività fino al termine della stagione. Immaginate dunque quali inaspettati e non auspicabili scenari potrebbe delineare il virus. I valori in campo verrebbero inevitabilmente falsati e potremmo così trovarci con gli Spurs in finale contro i Wizards. A positivity would lead to a quarantine of minimum seven days. The National Basketball Players Association has informed players that the NBA/NBPA will conduct COVID-19 testing every night during the resumed season, as reported by The Athletic’s Shams Charania.The tests will likely be conducted via mouth swabs and light nasal swabs and not the full invasive nasal swab. A player tested positive will be quarantined for a minimum of seven days.
|
06/06/2020, 17:32 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Maravich ha scritto: I veri flop rispetto al talento sono stati a mio avviso Darko Milicic, Andrew Bynum, sicuramente Jared Sullinger, Greg Oden, Emeka Okafor, Brad Daugherty, Andrea Bargnani, ecc. Povero Oden....... ha delle grosse attenuanti se non ha potuto esprimere il suo potenziale.....
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
06/06/2020, 18:41 |
|
|
Maravich
History of team
|
https://twitter.com/i/status/1269282905861378049Non so come mai ma ogni volta che parla mi pare arrivi dritto a segno. Che privilegio dev'essere per un giocatore essere allenato da lui.
|
07/06/2020, 2:28 |
|
|
Stefano
A legend
|
Un grande giocatore è quello che fà la differenza sia individialmente che nel gioco di squadra, quello che sà attaccare ma anche difendere. Melo putroppo in certi aspetti ha sempre difettato. Su Westbrook ho la mia idea, che da molti non è condivisa: nella mia squadra non lo vorrei mai, ma proprio mai. Sarebbe il migliore nei playground newyorkesi, ma l'Nba è un'altra cosa. Poi certo, guardi le statistiche, e queste dicono che il buon Westbrook è un grande giocatore.
|
07/06/2020, 11:13 |
|
|
Maravich
History of team
|
Stefano ha scritto: Su Westbrook ho la mia idea, che da molti non è condivisa: nella mia squadra non lo vorrei mai, ma proprio mai. Sarebbe il migliore nei playground newyorkesi, ma l'Nba è un'altra cosa. Poi certo, guardi le statistiche, e queste dicono che il buon Westbrook è un guardi le statistichegrande giocatore. Io invece la penso proprio come te su Westbrook e credo che siamo in molti a non stimarlo granché. Sulle statistiche credo che il grandissimo (non fisicamente) Dan Peterson abbia espresso una grande verità affermando che: "ci sono bugie piccole, bugie grandi e statistiche".
|
07/06/2020, 11:24 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Stefano ha scritto: Un grande giocatore è quello che fà la differenza sia individialmente che nel gioco di squadra, quello che sà attaccare ma anche difendere. Melo putroppo in certi aspetti ha sempre difettato. Su Westbrook ho la mia idea, che da molti non è condivisa: nella mia squadra non lo vorrei mai, ma proprio mai. Sarebbe il migliore nei playground newyorkesi, ma l'Nba è un'altra cosa. Poi certo, guardi le statistiche, e queste dicono che il buon Westbrook è un grande giocatore. A me piacerebbe vederlo in una carriera parallela, draftato dai San Antonio Spurs sotto la guida di coach Popovich giusto per farmi un'idea di cosa sarebbe potuto diventare.
|
07/06/2020, 12:16 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Virus e dintorni....... non un buon momento per gli USA https://twitter.com/i/status/1269369296339296257
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
08/06/2020, 19:43 |
|
|
Maravich
History of team
|
Eh si, Trump avrebbe bisogno di un ombrello molto più robusto in questo momento, visto che gli sta piovendo in testa di tutto. Quest'epoca verrà studiata a scuola dalle prossime generazioni.
|
08/06/2020, 19:59 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Intanto come side news, ma neanche tanto side, arriva la conferma che ad Orange County, dove sorge DisneyWorld, i casi di Covid 19 sono in aumento, in controtendenza rispetto agli USA. Trend in diminuzione nel paese che comunque non vuol dire nulla, vista la diversità e la vastità del territorio.
Sembrerebbe che Silver, ed in generale tutti l'organo direttivo, siano rimasti molto delusi da questo aspetto, pensavano a metà giugno di essere vicini alla soglia 0 (infetti e morti). Dopo che alcuni ex giocatori nei giorni scorsi avevano dato voce a non meglio precisati giocatori che avrebbero manifestato la loro paura nel giocare questa estate, quello che pareva scontato qualche giorno fa torna in discussione, almeno in apparenza.
In effetti hanno tanto parlato di "sicurezza" e la "salute degli atleti prima di tutto", fosse così mi starei facendo due domande sull'opportunità di questo torneo. Mi mancano terribilmente i Celtics, ma senza essere egoisti e pensando davvero al bene dei ragazzi e agli staff di ogni singola squadra, probabilmente l'idea di chiudere questa stagione e riprendere ad ottobre resta ancora la scelta più sensata, non dico giusta, ma sensata.
Perché questo torneo per importante che possa essere, non varrà mai quanto una sola singola vita, quello che succede nel mondo in questi giorni dovrebbe insegnarcelo.
|
11/06/2020, 12:13 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11296 Località: Macerata
|
Hai perfettamente ragione Boss !
|
11/06/2020, 13:47 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
deep ha scritto: Intanto come side news, ma neanche tanto side, arriva la conferma che ad Orange County, dove sorge DisneyWorld, i casi di Covid 19 sono in aumento, in controtendenza rispetto agli USA. Trend in diminuzione nel paese che comunque non vuol dire nulla, vista la diversità e la vastità del territorio.
Sembrerebbe che Silver, ed in generale tutti l'organo direttivo, siano rimasti molto delusi da questo aspetto, pensavano a metà giugno di essere vicini alla soglia 0 (infetti e morti). Dopo che alcuni ex giocatori nei giorni scorsi avevano dato voce a non meglio precisati giocatori che avrebbero manifestato la loro paura nel giocare questa estate, quello che pareva scontato qualche giorno fa torna in discussione, almeno in apparenza.
In effetti hanno tanto parlato di "sicurezza" e la "salute degli atleti prima di tutto", fosse così mi starei facendo due domande sull'opportunità di questo torneo. Mi mancano terribilmente i Celtics, ma senza essere egoisti e pensando davvero al bene dei ragazzi e agli staff di ogni singola squadra, probabilmente l'idea di chiudere questa stagione e riprendere ad ottobre resta ancora la scelta più sensata, non dico giusta, ma sensata.
Perché questo torneo per importante che possa essere, non varrà mai quanto una sola singola vita, quello che succede nel mondo in questi giorni dovrebbe insegnarcelo. scusa Daniele, premesso che il punto è valido, ma che c'entra Orange County con Orlando dove giocherà la NBA? Poi, è vero, l'epidemia non è debellata e più di un giocatore anche di rilievo ha espresso più di un dubbio. Poi, che si giochi ad Orlando o in California, basta che non si allestisca un circo solamente per assecondare il fatto che Lebron freme per vincere un altro anello. Perchè ve lo metto per iscritto: 50% della decisione passa da Lebron che vuole giocare per vincere prima che Madre Natura lo faccia invecchiare come tutti quanti.
|
11/06/2020, 14:48 |
|
|