Oggi è 23/11/2024, 1:48
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
[2019/2020] Boston CELTICS @ Memphis Grizzlies #71 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: [2019/2020] Boston CELTICS @ Memphis Grizzlies #71
Zafferano ha scritto:
Contingentare i minuti è qualcosa di utile, non farli giocare secondo me è controproducente sia dal punto di vista dell'ambiente che dal punto di vista dell'allenamento: sono tutti stati fermi 3 mesi e cmq ci sarà una settimana di riposo.

Le porcherie di riposarsi dopo aver raggiunto il risultato poi lamentarsi dei compagni perché perdono le lascerei fare a quelli che si vestono di giallo e di viola

Beh si evitano anche infortuni, ecco perché Dallas non fa giocare Doncic e Porzingis, perché i Clippers lasciano a riposo Leonard e/o George e via così, credo che ci sia una logica di conservazione alla base di questo, non da oggi peraltro.

Vediamo, Stevens ha comunque detto che tutti i titolari giocheranno, quindi...

11/08/2020, 22:10
Profilo WWW
Star

deep ha scritto:
Zafferano ha scritto:
Contingentare i minuti è qualcosa di utile, non farli giocare secondo me è controproducente sia dal punto di vista dell'ambiente che dal punto di vista dell'allenamento: sono tutti stati fermi 3 mesi e cmq ci sarà una settimana di riposo.

Le porcherie di riposarsi dopo aver raggiunto il risultato poi lamentarsi dei compagni perché perdono le lascerei fare a quelli che si vestono di giallo e di viola

Beh si evitano anche infortuni, ecco perché Dallas non fa giocare Doncic e Porzingis, perché i Clippers lasciano a riposo Leonard e/o George e via così, credo che ci sia una logica di conservazione alla base di questo, non da oggi peraltro.

Vediamo, Stevens ha comunque detto che tutti i titolari giocheranno, quindi...

I clippers (a mio avviso la squadra più forte in NBA oggi) posso anche capirli: hanno troppo da perdere (anche se non condivido)
La scelta dei mavs invece non la comprendo: quest'anno di certo non vinceranno e salvo problemi preesistenti che possono sfociare in infortuni gravi (vedi Simmons, JJJ e isaach) secondo me anche se meno devono giocare.
Oltretutto vengono da 3 mesi di riposo.

Solo mia opinione poi loro hanno super esperti quindi sicuramente hanno i loro motivi

11/08/2020, 22:22
Profilo
Amministratore

Zafferano ha scritto:
I clippers (a mio avviso la squadra più forte in NBA oggi) posso anche capirli: hanno troppo da perdere (anche se non condivido)
La scelta dei mavs invece non la comprendo: quest'anno di certo non vinceranno e salvo problemi preesistenti che possono sfociare in infortuni gravi (vedi Simmons, JJJ e isaach) secondo me anche se meno devono giocare.

Solo mia opinione poi loro hanno super esperti quindi sicuramente hanno i loro motivi

Ma che fai non mi credi? Non c'è nulla di strano, vogliono evitare gli infortuni. Tutte le squadre hanno un'importante sistema di gestione dei carichi di lavoro, i primi nella NBA sono stati i Suns a farne una metodologia consolidata di lavoro, con sistemi che prendono appunto in esame svariati parametri, non solo di fisici e di fatica, ma anche di stress fisico e mentale. Piccola digressione, ho visto nel mio lavoro dei modelli basati sulla AI per i centri di lavoro di alcune aziende, ottimizzati per non sovraccaricare troppo alcuni lavoratori. Il concetto è lo stesso, si individuano delle zone di calore, più queste zone tendono al rosso e più il rischio di infortunio/sovraccarico aumenta. Lo hanno ribattezzato load management, ed è uno dei mantra della nuova NBA. Non c'è nessun mistero strano o mistero misterioso, tutto molto semplice nel suo essere estremamente complicato.

11/08/2020, 22:33
Profilo WWW
Star

deep ha scritto:
Zafferano ha scritto:

Ma che fai non mi credi? Non c'è nulla di strano, vogliono evitare gli infortuni. Tutte le squadre hanno un'importante sistema di gestione dei carichi di lavoro, i primi nella NBA sono stati i Suns a farne una metodologia consolidata di lavoro, con sistemi che prendono appunto in esame svariati parametri, non solo di fisici e di fatica, ma anche di stress fisico e mentale. Piccola digressione, ho visto nel mio lavoro dei modelli basati sulla AI per i centri di lavoro di alcune aziende, ottimizzati per non sovraccaricare troppo alcuni lavoratori. Il concetto è lo stesso, si individuano delle zone di calore, più queste zone tendono al rosso e più il rischio di infortunio/sovraccarico aumenta. Lo hanno ribattezzato load management, ed è uno dei mantra della nuova NBA. Non c'è nessun mistero strano o mistero misterioso, tutto molto semplice nel suo essere estremamente complicato.

Ti credo , non stavo mettendo in dubbio la tua affermazione, quest'anno (e l'anno scorso) si è parlato tanto di load management e io sono assolutamente a favore.
Quello che intendevo è che in una stagione di 82 partite in 4 mesi e poi via ai playoff senza riposo il load management è una cosa fondamentale , invece in una situazione dove per 3 mesi hanno forzatamente riposato e hanno giocato 5 o 6 partite è più importante riprendere il ritmo piuttosto che riposare.
Cmq la tematica load management in termini generali è estremamente interessante sia in ambito sportivo che lavorativo: nella mia azienda anche se senza uno studio di base cerco di fare ruotare il personale tra diversi lavori proprio per non fare affaticare troppo qualcuno (oltre che per mantenere più attivo l'interesse).

11/08/2020, 22:47
Profilo
Star

Magari non si questo forum ma se hai qualche dritta sull'argomento da passare io sono sempre alla ricerca di informazioni nuove.

11/08/2020, 22:48
Profilo
Amministratore

Zafferano ha scritto:
Quello che intendevo è che in una stagione di 82 partite in 4 mesi e poi via ai playoff senza riposo il load management è una cosa fondamentale , invece in una situazione dove per 3 mesi hanno forzatamente riposato e hanno giocato 5 o 6 partite è più importante riprendere il ritmo piuttosto che riposare.
Beh se lo fanno hanno i loro motivi, ti stupiresti nel vedere come cambiano i colori delle zone a rischio, anche fermandosi un solo giorno.

Zafferano ha scritto:
Cmq la tematica load management in termini generali è estremamente interessante sia in ambito sportivo che lavorativo: nella mia azienda anche se senza uno studio di base cerco di fare ruotare il personale tra diversi lavori proprio per non fare affaticare troppo qualcuno (oltre che per mantenere più attivo l'interesse).
Aspetto molto molto interessante in effetti ed il recente coinvolgimento delle tecniche di machine learning ed in generale dell'AI ne hanno allargato ancora le potenzialità.

11/08/2020, 22:54
Profilo WWW
Amministratore

Zafferano ha scritto:
Magari non si questo forum ma se hai qualche dritta sull'argomento da passare io sono sempre alla ricerca di informazioni nuove.

Beh c'è un mondo di materiale in rete, mentre quello a cui mi riferivo prima è sotto licenza commerciale e non è divulgabile.

11/08/2020, 22:56
Profilo WWW
A legend

Ciao giovanotti :irish_drink:

11/08/2020, 23:05
Profilo
Amministratore

dgiaig ha scritto:
Ciao giovanotti :irish_drink:

Hola :irish_drink:

11/08/2020, 23:07
Profilo WWW
History of team

Uuuuuuhh quanta bella gente!!
Ciao ragazzi, buona sera a tutti :irish_drink:

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

11/08/2020, 23:09
Profilo
Amministratore

E vediamoci sto Ja Morant... :D

Oltretutto nessuno mi ha dato quello che era mio su di lui (che cosa ho scritto?). Vabbé, insomma ci siamo capiti... ingrati.

11/08/2020, 23:11
Profilo WWW
Amministratore

Gioia CELTICS ha scritto:
Uuuuuuhh quanta bella gente!!
Ciao ragazzi, buona sera a tutti :irish_drink:

Ciao caro. :irish_drink:

Profilo WWW
Hall of fame

Stevens è stato di parola
Kemba Walker Jaylen Brown Gordon Hayward Jayson Tatum Daniel Theis

Profilo
Amministratore

Unselfish ha scritto:

Sì, magari riduce i minuti in campo.

11/08/2020, 23:13
Profilo WWW
Hall of fame

deep ha scritto:
Unselfish ha scritto:

Sì, magari riduce i minuti in campo.

Oppure ci pensano i falli di Theis :lol:

11/08/2020, 23:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo