|
[2019/2020] Washington Wizards @ Boston CELTICS #72
Autore |
Messaggio |
giovannino
A legend
|
Re: [2019/2020] Washington Wizards @ Boston CELTICS #72
Discorsi su Tacko a parte devo dire che questi ragazzi della seconda/terza linea onestamente non mi convincono. Lo dico anche ripensando alla stagione pre lockdown. L'unico che vedo con margini di miglioramento, ma non stratosferico, è Ronfo. Gli altri non mi convincono proprio, non dico che sono scarsi ma proprio non ne vedo nessuno come giocatore importante, anche in un ruolo di uscita dalla panca, ma sarei felice di sbagliarmi.
|
13/08/2020, 22:41 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
ilcrispo ha scritto: Ma scusate. ....spiegatemi che testa abbiamo....ultima azione...palla al play...sotto canestro liberissimo un cristo di 2.30mt a cui dare la palla facilmente per farlo schiacciare o appoggiare la palla e il nostro staff tecnico che fa? Costruisce un gioco dove trovare un tiro marcati con o ...naturalmente indoviniamo qual'è il risultato. Boh ! Mi sono connesso al momento del solito tiro sparato a casaccio 3 metri fuori dalla linea da 3 punti ed in corsa. La palla ha toccato malamente il ferro vicino ed è caduta verso il basso come quando si butta un sasso nell'acqua. Mi sono messo a tagliare cipolle ed ho lasciato la partita in sottofondo. Ora sarà che il gioco moderno non lo capisco, peró se questo è il gioco moderno a cui ci dobbiamo rassegnare perché i numeri portano in quella direzione, sarebbe il caso che ad alcuni nostri giocatori, oltre ai pasti standard della bolla, vengano somministrate delle dosi aggiuntive di porridge. Così o riescono a correre fino alla linea dei 3 punti e non si fermano troppo lontano oppure riescono con un tiro ad arrivare fino al canestro.
|
13/08/2020, 23:03 |
|
|
MarcUs
History of team
|
giovannino ha scritto: Discorsi su Tacko a parte devo dire che questi ragazzi della seconda/terza linea onestamente non mi convincono. Lo dico anche ripensando alla stagione pre lockdown. L'unico che vedo con margini di miglioramento, ma non stratosferico, è Ronfo. Gli altri non mi convincono proprio, non dico che sono scarsi ma proprio non ne vedo nessuno come giocatore importante, anche in un ruolo di uscita dalla panca, ma sarei felice di sbagliarmi. il più deludente di oggi è che ha veramente mostrato dei grossi limiti a questo livello... un PG che sbaglia 12 dei 14 tiri tentati non è il massimo e non è che nella lega di sviluppo (mvp o meno, tirasse poi tanto meglio... tirava tanto...) è stata una scommessa... già persa direi se pensiamo che lo abbiamo scelto facendo trade down, in un'operazione che ci ha portato per lasciare alle altrui fortune Brandon Clarke e Matisse Thibulle ...
-----------------------------------------------
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
13/08/2020, 23:05 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Alla fine sì, come preventivato i nostri rookies sono dei giocatori parecchio acerbi. Ci vorrà tempo e minuti in campo, vediamo l'anno prossimo. Prendere altri rookies mi sembra una scelta con poco senso, a meno che iniziamo a decidere già di tagliare qualcuno di quelli attuali.
Secondo me Tacko effettivamente non ha senso da noi, senza troppi giri di parole. Giochiamo con soluzioni offensive affrettate e con continui cambi in difesa, è un gioco troppo veloce per Tacko. Poi costruiamo una squadra apposta per non dare punti di riferimento in attacco per poi piantonarci uno di 2.30 dentro fisso nel pitturato ? Discorso simile secondo me vale anche per Poirier che è un giocatore veramente di livello troppo basso per questa lega e che non ha nemmeno una caratteristica di quelle che piace a Stevens.
Discorso simile vale pure per Kanter che in questa squadra per me ha poco senso. Non è mobile, in difesa non esiste e offensivamente è valido ma tanto non è la soluzione offensiva che cerchiamo noi. Poi non so voi, ma a me sembra che da dicembre in poi il giocatore sia crollato fisicamente. Non salta più.
Edwards ho già capito che è la tipologia del giocatore che non mi piacerà mai, quel giocatore che entra e tira tutto quello che gli capita per le mani... a caso e a prescindere di come sia la sua serata al tiro. Mi faceva imbestialire Rozier quando si metteva a giocare in questo modo, però almeno compensava con delle buone giocate in difesa.
Infine menzione d'onore per Ojeleye, che in 3 anni non ha imparato a palleggiare.
|
13/08/2020, 23:56 |
|
|
Maravich
History of team
|
A me è piaciuto più in difesa che in attacco. Credo che se in attacco avesse giocato con Tatum, Brown e Hayward avremmo visto risultati diversi e sicuramente meno tiri avventati. Ronfo è fortissimo... "e non ho altro da dire su questa faccenda" , in difesa... a zona ha mostrato limiti nella mobilità dei piedi, mentre a uomo è stato un grosso problema per i Wizards. In attacco, la sua efficacia è a rimbalzo, dove se la palla cade nel suo range... 2 punti sicuri. Come giustamente osservava il Crispo, magari servirlo vicino a canestro poteva essere più sensato rispetto a certi lanci con la catapulta da 3 punti. e ... bravi, simpatici e volenterosi ma direi che in aggiunta ad un pick possono servire per portare a casa un giocatore utile. ha i razzi di nelle caviglie e anche lui, nei PO, con in campo un paio di titolari può dare il suo utile contributo. , è simpaticissimo, una gran persona, anche a leggere le interviste che rilascia, ma come giocatore ha dei limiti enormi in difesa. in difesa vale 4 volte il turco. In attacco, come Fall, il suo punto di forza sono i rimbalzi. Tra i due oggi se devo scegliere tengo Fall senza alcun dubbio né rimpianto. Piccola nota a margine. Serviva l'ultima partita della regular season per vedere finalmente Stevens giocare con due lunghi veri. Da 7:03 a 6:39 del 4° Quarto, quindi per ben 24 secondi, abbiamo avuto in campo e ... ero sinceramente commosso, grazie Brad. A onor del vero, Horford e Baynes insieme li faceva giocare ogni tanto, ma Horford è davvero un giocatore anomalo, piuttosto irripetibile. Sono convinto che Stevens farebbe diventare un'ala anche KAT e probabilmente con risultati straordinari. Come molti di voi, cari fratelli, rimpiango il basket che fu, quello con i lunghi veri, capaci di giocare. Oggi un Divac verrebbe osannato come una divinità scesa in terra... ho detto Divac, non Sabonis o Olajuwon...
|
14/08/2020, 0:08 |
|
|
Maravich
History of team
|
Unselfish ha scritto: Alla fine sì, come preventivato i nostri rookies sono dei giocatori parecchio acerbi. Ci vorrà tempo e minuti in campo, vediamo l'anno prossimo. Prendere altri rookies mi sembra una scelta con poco senso, a meno che iniziamo a decidere già di tagliare qualcuno di quelli attuali.
Secondo me Tacko effettivamente non ha senso da noi, senza troppi giri di parole. Giochiamo con soluzioni offensive affrettate e con continui cambi in difesa, è un gioco troppo veloce per Tacko. Poi costruiamo una squadra apposta per non dare punti di riferimento in attacco per poi piantonarci uno di 2.30 dentro fisso nel pitturato ? Discorso simile secondo me vale anche per Poirier che è un giocatore veramente di livello troppo basso per questa lega e che non ha nemmeno una caratteristica di quelle che piace a Stevens.
Discorso simile vale pure per Kanter che in questa squadra per me ha poco senso. Non è mobile, in difesa non esiste e offensivamente è valido ma tanto non è la soluzione offensiva che cerchiamo noi. Poi non so voi, ma a me sembra che da dicembre in poi il giocatore sia crollato fisicamente. Non salta più.
Edwards ho già capito che è la tipologia del giocatore che non mi piacerà mai, quel giocatore che entra e tira tutto quello che gli capita per le mani... a caso e a prescindere di come sia la sua serata al tiro. Mi faceva imbestialire Rozier quando si metteva a giocare in questo modo, però almeno compensava con delle buone giocate in difesa.
Infine menzione d'onore per Ojeleye, che in 3 anni non ha imparato a palleggiare. Su tutto ciò che ho evidenziato in grassetto sono particolarmente concorde con te. Se teniamo Fall per migliorarne le qualità, dobbiamo anche pensare a come giocare quando lo abbiamo in campo. Io un giocatore di 230 cm aspetterei a cederlo. Se abbiamo aspettato 3 anni il dormiglione, possiamo pensare di dare un po' di tempo anche a Tacko.
|
14/08/2020, 0:17 |
|
|
Maravich
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Coach, mortacci tua, torna indietro a vedere il tuo pupillo che razza di jumper si è costruito! VAMOS Ronfo, c***o! Luca, ho visto quel jumper, segnarne uno è una cosa, essere affidabile al tiro è un'altra. Onestamente, la meccanica di tiro di Ronfo non è certo quella di un tiratore che possa andare oltre i 3/4 metri dal canestro. Detto questo... forza Ronfo, sorprendimi ancora.
|
14/08/2020, 0:22 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Maravich ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Coach, mortacci tua, torna indietro a vedere il tuo pupillo che razza di jumper si è costruito! VAMOS Ronfo, c***o! Luca, ho visto quel jumper, segnarne uno è una cosa, essere affidabile al tiro è un'altra. Onestamente, la meccanica di tiro di Ronfo non è certo quella di un tiratore che possa andare oltre i 3/4 metri dal canestro. Detto questo... forza Ronfo, sorprendimi ancora. In questa bolla gliene ho visti mettere .....quanti,... quattro? E sbagliare nessuno . Cioè, non so tu, ma se me l'avessero detto solo 5 mesi fa mi sarei messo a ridere come un pazzo Sta cosa mi sembra davvero straordinaria !!!! Meccanica ed affidabilità al tiro nella stessa frase con Ronfo, ad oggi mi fanno altrettanto ridere, ma chissà, magari fra altri 5 mesi.... Infondo, sognare è sempre gratis
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
14/08/2020, 1:16 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Maravich ha scritto: Io un giocatore di 230 cm aspetterei a cederlo. Se abbiamo aspettato 3 anni il dormiglione, possiamo pensare di dare un po' di tempo anche a Tacko. Per chiarire, Tacko oggi è un two-way contract, alla fine della stagione non sarà più sotto contratto o meglio sarà sotto regime di restricted non-Bird, comunque non si potrebbe parlare di cessione tecnicamente. Anzi approfitto per rispondere, non ricordo chi mi aveva chiesto in un altro thread forse Massimo, se i tw possono giocare i playoff e la risposta è sì, quest'anno per la prima volta sono eleggibili anche per la post season, di norma non lo sarebbero.
|
14/08/2020, 2:09 |
|
|
Maravich
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: In questa bolla gliene ho visti mettere .....quanti,... quattro? E sbagliare nessuno . Cioè, non so tu, ma se me l'avessero detto solo 5 mesi fa mi sarei messo a ridere come un pazzo Sta cosa mi sembra davvero straordinaria !!!! Meccanica ed affidabilità al tiro nella stessa frase con Ronfo, ad oggi mi fanno altrettanto ridere, ma chissà, magari fra altri 5 mesi.... Infondo, sognare è sempre gratis Hai ragione, ma preferisco sperare che sognare. Nei sogni Ronfo era già altrove, viceversa fonti all'interno della squadra, a più riprese ci hanno fatto ben comprendere che lui sarà il lungo (203 cm.... non esageriamo per carità ) del nostro futuro. Faccio solo presente che uno come Ronfo in Italia 20 anni fa sarebbe stato tagliato. A questo punto l'unica cosa da fare è sperare.
|
14/08/2020, 11:32 |
|
|
pagliardo
History of team
|
williams ci dà quell'atetismo e verticalità che kanter che salta un foglio di carta, non ci dà.
kanter ci dà quella presenza offensiva che timelord, schiacciate a parte non può darci.
penso che ai po verranno schierati a seconda di chi ci troviamo di fronte.
francamente non mi sorprenderebbe vedere giocare poco kanter.
|
14/08/2020, 11:37 |
|
|
Maravich
History of team
|
pagliardo ha scritto: williams ci dà quell'atetismo e verticalità che kanter che salta un foglio di carta, non ci dà.
kanter ci dà quella presenza offensiva che timelord, schiacciate a parte non può darci.
francamente non mi sorprenderebbe vedere giocare poco kanter. Comunque Kanter è stato visto inciampare in un foglio di carta
|
14/08/2020, 12:13 |
|
|
giovannino
A legend
|
Maravich ha scritto: pagliardo ha scritto: williams ci dà quell'atetismo e verticalità che kanter che salta un foglio di carta, non ci dà.
francamente non mi sorprenderebbe vedere giocare poco kanter. Comunque Kanter è stato visto inciampare in un foglio di carta Che Ronfo ha preso (il foglio di carta intendo) , appallottolato e schiacciato a canestro... Poi si è fatto un riposino...
|
14/08/2020, 14:11 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Maravich ha scritto: Comunque Kanter è stato visto inciampare in un foglio di carta
|
14/08/2020, 14:14 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Poirier è stato veramente un azzardo, tra l'altro gli diamo oltre 2,5 milioni per due anni e garantiti (questo e il prossimo, sbaglio?) ... ingaggio che è 5 volte quello che prende Gary Clark, 2 volte e mezzo quello che prende Boucher, poco meno del doppio di quello che prende Christian Wood, 500 mila in più di quello che prende Narlens Noel, 300 mila in più di Willie Cauley-Stein, la stessa cifra di Dwight Howard, 100 mila meno di Dario Saric
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
14/08/2020, 18:20 |
|
|