Oggi è 23/11/2024, 7:04
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 795 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 53  Prossimo
[2019/2020] Primo turno vs Philadelphia 76ers 
Autore Messaggio
A legend

Messaggio Re: [2019/2020] Primo turno vs Philadelphia 76ers
A mio avviso abbiamo sfoderato una bella prestazione difensiva. Siamo stati molto aggressivi sul perimetro, secondo me anche per togliere passaggi facili a Joelone.
Mi sono proprio piaciuti i nostri nella nostra metà campo. Questo vuol dire abnegazione per la causa e spirito di squadra.
Nella prima partita il nostro fattore (guardie e ladri..) ha prevalso sul loro (palla al centro..) e il rebus l'abbiamo risolto noi. Sarei stato proprio ottimista per il proseguo, se non si fosse fatto male Gordon.
E ora Stevens cosa farà? Ok, all'inizio probabilmente metterà Marcus in quintetto. Ma poi?
Nelle rotazioni deciderà di continuare a giocare con 4 guardie/ali o, in alcuni momenti, proverà le due torri? (Ronfo e Crucco di mamma insieme?).
Se dovesse continuare a giocare con 4 guardie/ali chi entrerebbe dalla panchina? Awanagana e poi? Javonte?
Ora abbiamo un bel rebus da risolvere anche noi e la serie si fa più equilibrata.
Confido nei Jays e in kemba versione aggressiva. Do per certo che i nostri due enfant prodige daranno il meglio di loro. Per me, ora, è determinante l'aumento di giri di kemba. Lui può spaccare la partita.

18/08/2020, 20:41
Profilo
Hall of fame

Blackcec ha scritto:
A mio avviso abbiamo sfoderato una bella prestazione difensiva. Siamo stati molto aggressivi sul perimetro, secondo me anche per togliere passaggi facili a Joelone.
Mi sono proprio piaciuti i nostri nella nostra metà campo. Questo vuol dire abnegazione per la causa e spirito di squadra.
Nella prima partita il nostro fattore (guardie e ladri..) ha prevalso sul loro (palla al centro..) e il rebus l'abbiamo risolto noi. Sarei stato proprio ottimista per il proseguo, se non si fosse fatto male Gordon.
E ora Stevens cosa farà? Ok, all'inizio probabilmente metterà Marcus in quintetto. Ma poi?
Nelle rotazioni deciderà di continuare a giocare con 4 guardie/ali o, in alcuni momenti, proverà le due torri? (Ronfo e Crucco di mamma insieme?).
Se dovesse continuare a giocare con 4 guardie/ali chi entrerebbe dalla panchina? Awanagana e poi? Javonte?
Ora abbiamo un bel rebus da risolvere anche noi e la serie si fa più equilibrata.
Confido nei Jays e in kemba versione aggressiva. Do per certo che i nostri due enfant prodige daranno il meglio di loro. Per me, ora, è determinante l'aumento di giri di kemba. Lui può spaccare la partita.

Bel rebus, ovvio che Smart avrà tanti minuti e i minuti di Gordon andranno a gravare ancora di più sul minutaggio dei titolari.
A questo punto immagino che qualche minuto in più dalla panca lo avranno gioco-forza Grant Williams e Semi Ojeleye
Dubito nell'opzione doppio lungo con uno tra Robert Williams Enes Kanter affiancato a Daniel Theis

18/08/2020, 20:50
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
Pagliardo non so cosa vuoi dire con le ultime cose che hai scritto.
I grigi, le ombre, le ansie e le ragioni dei tifosi...
Dico molto umilmente la mia.

Gordon Hayward ai Celtics, dopo aver firmato il contratto della vita, dopo essersi ricongiunto al suo mentore Stevens, dopo aver messo nel mirino la prima concreta possibilità di rivincita (2 finali NCAA perse) si è infortunato dopo 5 minuti di gioco. Gravemente. Tremendamente.
Si è allenato fortissimo per tornare forte! Ve le ricordate le immagini di ogni suo progresso?
In casa. In palestra. Ovunque.
Cammina. Trotterella, Corricchia. Corre. Salta. Tira. Gioca.
Se un suo compagno di squadra non ha avuto considerazione di quella sofferenza e fatica è semplicemente un infame.
Gordon comunque è tornato ad essere un giocatore eccezionale.
Questo anno ha giocato divinamente e non importa quanto guadagni (troppo troppo o troppo il giusto). Ha giocato con una fluidità e un ALTRUISMO sconosciuto a molti dei fantomatici super giocatori di questa lega.
La stagione da all star di Tatum e Brown, a mio parere, è figlia anche del suo modo di stare in campo, del come fa scorrere il gioco al meglio, in attacco e in difesa. Del come sa essere determinante senza fare ombra (o nebbia) ai giovani in rampa di lancio.
Non butta via un pallone lui!!!
Fa sempre la cosa giusta! 8-)

Al Horford è un giocatore della stessa caratura (intelligenza, fluidità, do the right thing) l'ho ammirato infinitamente, poi è un altro discorso che non sia un leader e non gliene freghi niente, ma ai Sixers non si è trovato a suo agio e sta disputando (non solo statisticamente) la sua stagione peggiore di sempre.
E spero finisca presto!
:cc:

MarcUs sono totalmente d'accordo con te ,il mio livore per il serpente caraibico sta esattamente nel fatto che è un infame, non perché ci ha lasciati, è andato a prendersi il contratto che voleva e lo ha fatto nel suo pieno diritto,come professionista,ma non come uomo.
Nessun livore da fidanzato tradito.
Ma la giusta considerazione di un uomo piccolo come solo il nulla può esserlo.
Un infame resta pur sempre un infame !!

18/08/2020, 21:12
Profilo
A legend

Scusate, ma allora era un infame anche quando ha firmato per noi..
Abbandoniamo sta discussione su Horford che ormai è vetusta?
Abbiamo molti argomenti su cui concentrarci, primo tra tutti la mancanza delle tette delle cheerleader..!!
E lo sventolio di capelli.. sì, sono feticista!!!

18/08/2020, 21:40
Profilo
A legend

Blackcec ha scritto:
Abbiamo molti argomenti su cui concentrarci, primo tra tutti la mancanza delle tette delle cheerleader..

:+1: :+1:

E delle "regioni posteriori" ... :band:

18/08/2020, 22:12
Profilo
Amministratore

Blackcec ha scritto:
Abbandoniamo sta discussione su Horford che ormai è vetusta?

Eh sì, anche perché dopo i recenti sviluppi (Gordon), la serie diventa ancora più complicata di quanto già non lo fosse. Smart promosso in quintetto, ma ora convengo con voi che dalla panchina c'è un bel vuoto pneumatico...

18/08/2020, 22:22
Profilo WWW
History of team

Dalla panchina mi aspetto 3 cambi con parecchi minuti:
Wanamaker
Ronfo
Williams

E altri 2 giocatori con pochi minuti:
Kanter
Ojeleye

Lo so che al Boss non farà piacere il termine ma questa panchina è imbarazzante e quantomeno inadeguata rispetto a quelle delle vere contender, ma il discorso che mi preme fare è un altro.

Una rotazione a 10 giocatori per tutti i playoffs è normale.
Questi playoffs non sono però normali.
Le squadre non ci arrivano al completo e sicuramente non nella condizione fisica ideale.
È molto alto il rischio infortuni, quindi a mio parere una rotazione a 10 giocatori ci può stare purché 9° e 10° abbiano più minuti.
Poiché Kanter è in questa condizione fisica, forse integrare un 11° giocatore dalla panchina potrebbe aver senso.
Ora c'è Philadelphia ma poi l'asticella si alzerà e noi non potremo farci trovare nelle condizioni di un limone spremuto.
Ad ogni modo credo sia lecito affermare di non potersi aspettare chissà quale contributo da una panchina dove quel po' di talento che c'è non è stato finora mai valorizzato.
Cosa vi devo dire? Speriamo in Kanter e Ojeleye...

19/08/2020, 2:50
Profilo
A legend

Non so cosa ne pensiate voi ma credo che anche Green, in questo momento, possa essere utile con il suo atletismo e la sua discreta capacità di mettere a referto qualche punto. Non dico che sia un campione ma che in questo momento possa dare una discreta mano credo di si. Lo aggiungerei alla lista del coach Maravich. :tifo:

19/08/2020, 6:57
Profilo
History of team

forse sarebbe meglio tenere Smart in uscita dalla panchina, giusto per avere qualcuno che viene fuori dalla panchina per dare una scossa ... potrebbe essere il momento di Granito in quintetto? Aumentando la presenza di Green e Ojeleye nella second unit ...

per affrontare da contender i playoff occorrerebbero 8 giocatori FORTI e noi non arrivavamo a 6, a questo punto, quindi, si fa durissima.
Mi sembra l'occasione per dare spazio ai giovani e vedere cosa c'è di potenziale vero (di anima, di orgoglio, di senso di attaccamento), insomma bisogna indossare l'elmetto per dare tutti qualcosa di più ... così vediamo chi ha qualcosa da dare veramente.
Su chi possiamo puntare?
Granito Williams?
Ojeleye?
Green?
Romeo?
avrei detto Romeo tutta la vita ma è acciaccato (abbastanza seriamente)

Sui diversi forum USA gira poi una domanda: nei playoff di 2 anni fa eravamo messi meglio?
Io direi decisamente meglio sotto canestro! per il resto no...
c'erano Horford, Baynes, Morris, Rozier, con Smart, Tatum, Brown...
adesso abbiamo Kemba per Rozier, Theis per Horford, Kanter (o Ronfo) per Baynes, i 4 di sopra per un Morris ...

NOTA DOLENTE: com'è possibile che Ojeleye in 3 anni non abbia aggiunto nulla al suo arsenale offensivo?

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

19/08/2020, 7:16
Profilo
History of team

:offoffoff:
... ma se Ainge avesse tenuto la 20 e la 22 nel draft 2019, senza voler sempre fare il fenomeno, pescando Clarke e Thibulle, anzichè Carsen Edwards e Granito ... ?

adesso non saremmo poco poco più sereni?
:boh:

se anzichè andare su un albero di pere, fossimo andati su qualche lungo FA in cerca di riscatto?

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

19/08/2020, 7:33
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
forse sarebbe meglio tenere Smart in uscita dalla panchina, giusto per avere qualcuno che viene fuori dalla panchina per dare una scossa ... potrebbe essere il momento di Granito in quintetto? Aumentando la presenza di Green e Ojeleye nella second unit ...

per affrontare da contender i playoff occorrerebbero 8 giocatori FORTI e noi non arrivavamo a 6, a questo punto, quindi, si fa durissima.
Mi sembra l'occasione per dare spazio ai giovani e vedere cosa c'è di potenziale vero (di anima, di orgoglio, di senso di attaccamento), insomma bisogna indossare l'elmetto per dare tutti qualcosa di più ... così vediamo chi ha qualcosa da dare veramente.
Su chi possiamo puntare?
Granito Williams?
Ojeleye?
Green?
Romeo?
avrei detto Romeo tutta la vita ma è acciaccato (abbastanza seriamente)

Sui diversi forum USA gira poi una domanda: nei playoff di 2 anni fa eravamo messi meglio?
adesso abbiamo Kemba per Rozier, Theis per Horford, Kanter (o Ronfo) per Baynes, i 4 di sopra per un Morris ...

NOTA DOLENTE: com'è possibile che Ojeleye in 3 anni non abbia aggiunto nulla al suo arsenale offensivo?

Concordo, vediamo se qualcuno coglierà l occasione, sicuramente Semi in difesa il suo contributo lo può dare, in attacco qualche bomba qua e la..

19/08/2020, 7:38
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
... ma se Ainge avesse tenuto la 20 e la 22 nel draft 2019, senza voler sempre fare il fenomeno, pescando Clarke e Thibulle, anzichè Carsen Edwards e Granito ... ?

se anzichè andare su un albero di pere, fossimo andati su qualche lungo FA in cerca di riscatto?

Sicuramente si, con i se e con i ma però non si va avanti..

19/08/2020, 7:39
Profilo
History of team

Rondo_9 ha scritto:
MarcUs ha scritto:

Sicuramente si, con i se e con i ma però non si va avanti..

Delle scelte al draft abbiamo già discusso.
Ripeto che rimango sorpreso di come alcuni fra noi vedessero CHIARAMENTE come GIÀ PRONTO un giocatore (ricordo bene le loro reazioni in diretta, la sera del draft) quindi non un buon prospetto da sviluppare, ma uno già fatto e finito per dare un contributo immediato, mentre il nostro staff tecnico ha scelto di non scegliere e risparmiare qualche dollaro facendo trade down.
Ciò detto, sono d'accordo con te sul fatto che non sia il momento di fare della dietrologia e che sia ben più uttile pensare all'oggi e al domani.
La nostra panchina quella è, e da quello dobbiamo attingere.
A suo tempo abbiamo deciso di non approfittare del mercato FA (ci farebbe comodo oggi la brutta copia di IT) e di restare così, quindi, mi aspetto un maggior contributo da Brad Wanamaker e da Semi Ojeleye in primis, in termini di minutaggio, e di qualità all'interno di quel lasso temporale.
Mi aspetto che un lottatore come Grant Williams sappia ritagliarsi il giusto spazio, perché nonostante sia un rookie, ha la grinta ed il QI necessari per farlo.
Mi aspetto che Enes Kanter tiri fuori l'orgoglio, se ne ha, e l'esperienza, per dimostrare a tutti che può essere più di quel che abbiam visto fin qui.
Soprattutto mi aspetto che "i titolari", TUTTI, diano quel qualcosina in più, in termini di sacrificio, di "altruismo", del voler giocare CON i compagni e PER i compagni, perché ad un momento così critico, si può fare fronte solo di SQUADRA, giocando ancor più di squadra (proprio come fece quella dei playoff di due anni fa citata da MarcUs).
È nei momenti di difficoltà che dovrebbe uscire il meglio di noi; ora ci siamo, tiriamolo fuori e diamo tutto..... vada come vada.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

19/08/2020, 8:41
Profilo
Star

Gioia CELTICS ha scritto:
Soprattutto mi aspetto che "i titolari", TUTTI, diano quel qualcosina in più, in termini di sacrificio, di "altruismo", del voler giocare CON i compagni e PER i compagni, perché ad un momento così critico, si può fare fronte solo di SQUADRA, giocando ancor più di squadra (proprio come fece quella dei playoff di due anni fa citata da MarcUs).
È nei momenti di difficoltà che dovrebbe uscire il meglio di noi; ora ci siamo, tiriamolo fuori e diamo tutto..... vada come vada.

:+1:

19/08/2020, 8:53
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:

Io per questa serie rimango ottimista, siamo sul 1-0, abbiamo perso Hayward ma offensivamente il suo peso può benissimo essere ripartito tra gli altri nostri violini Marcus Smart Kemba Walker Jayson Tatum Jaylen Brown
Tanto il pallone è uno e le bocche di fuoco sono più che sufficienti, anzi magari adesso ci impegniamo a farlo girare un pochino di più :irishsh:

Sotto canestro è vero avevamo che Horford, ma a parte che i J's in questo tempo sono cresciuti tanto c'è anche da aggiungere che Crucco di mamma è cresciuto tantissimo.
Sarebbe bello se Ojeleye riuscisse almeno a dare una mano dalla difesa e magari mettere dentro le triple che gli vengono affidate, idem per Granito.

Abbiamo perso Hayward, non la serie. Siamo stati sfigati, indubbiamente, ma a mio modo di vedere è comunque un infortunio più sostenibile rispetto a un eventuale infortunio di Tatum o di Brown.

19/08/2020, 8:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 795 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 53  Prossimo