|
[2019/2020] Semifinale EST vs Toronto Raptors
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: [2019/2020] Semifinale EST vs Toronto Raptors
GM2 - 01/09 ore 23:30 (orario italiano) GM3 - 04/09 ore 00:30 (orario italiano)
|
31/08/2020, 17:37 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Dai ragazzi, animo.... Abbiamo criticato quando c'era da criticare, oggi peró c'è da levarsi il cappello davanti ad una prestazione di questo tipo, diversamente, mancheremmo d'onestà intellettuale. Questi sono i CELTICS che vorremmo sempre vedere, al di là del risultato finale. Certo non abbiamo ancora fatto nulla, e sono d'accordissimo che Phila ce ne ha messo tanto del suo, e pure che nella sconfitta di ieri Toronto ha le sue responsabilità, ma detto questo, la nostra prova è lì da vedere. Ovvio, piedi per terra! L'anno scorso dopo G1 a Milwaukee mi sentivo già alle finals......oggi mi sento a gara 2 e basta
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
31/08/2020, 18:05 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Non sai Luca come mi piacerebbe vedere tutti, non solo in questo forum, riconoscere i meriti di Stevens e dei nostri giocatori ed ammettere di aver esagerato coi commenti negativi.
Su altre piattaforme, leggevo di Celtics che avrebbero fatto meglio ad andare in lotteria per costruire un domani migliore, perché appena incontrati Embiid ed affini, intesi come centri grossi e potenti, sarebbero rimasti solo i nostri cocci, non sto scherzando.
Anche se siamo solo alla prima partita ed abbiamo semplicemente accorciato di una vittoria il cammino verso il prossimo turno, non posso non notare quanto scetticismo ci ha accompagna e quanta poca fiducia c'è nei nostri, questa volta anche su questo forum.
Sarò forse io ad essere troppo ottimista, ma tutti questi enormi problemi non li ho mai visti, anzi mi sembra che siamo equilibrati come poche altre volte. Manca un po' di profondità, va bene, ma non siamo nemmeno dei rottami da discarica.
Anche se questa serie andasse male, anche in quel caso ci sarebbe comunque del buono da cui attingere, lo voglio dire ora prima di qualsiasi risultato positivo o negativo.
Dici bene Luca, un po' di onesta intellettuale è obbligatoria in questo momento.
|
31/08/2020, 18:35 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
deep ha scritto: Non sai Luca come mi piacerebbe vedere tutti, non solo in questo forum, riconoscere i meriti di Stevens e dei nostri giocatori ed ammettere di aver esagerato coi commenti negativi.
Su altre piattaforme, leggevo di Celtics che avrebbero fatto meglio ad andare in lotteria per costruire un domani migliore, perché appena incontrati Embiid ed affini, intesi come centri grossi e potenti, sarebbero rimasti solo i nostri cocci, non sto scherzando.
Anche se siamo solo alla prima partita ed abbiamo semplicemente accorciato di una vittoria il cammino verso il prossimo turno, non posso non notare quanto scetticismo ci ha accompagna e quanta poca fiducia c'è nei nostri, questa volta anche su questo forum.
Sarò forse io ad essere troppo ottimista, ma tutti questi enormi problemi non li ho mai visti, anzi mi sembra che siamo equilibrati come poche altre volte. Manca un po' di profondità, va bene, ma non siamo nemmeno dei rottami da discarica.
Anche se questa serie andasse male, anche in quel caso ci sarebbe comunque del buono da cui attingere, lo voglio dire ora prima di qualsiasi risultato positivo o negativo.
Dici bene Luca, un po' di onesta intellettuale è obbligatoria in questo momento. l'ottimismo vien mangiando...aspetta, forse non era così il detto l'ottimismo viene da quello che vediamo live e dalle pieghe della partita. molti, anche correttamente stanno già dicendo: certo, boston non difenderà sempre così forte e sarà così efficiente nella metà campo offensiva e di contro toronto non sarà sempre così confusionaria in attacco. sì, però di 5 partite già giocate quest'anno contro Toronto non è la prima volta che teniamo i nostri giurassici avversari ad una quantità di punti in transizione risibile. nella moderna NBA quella è una statistica che sposta, eccome. noi, per esempio in quel frangente difendiamo bene. anzi, nelle ultime 5 partite abbiamo difeso bene, punto. sopperiamo molto bene all'apparente assenza di lunghi. poi, mi metto il cuore in pace, qualche tripla in più con mano in faccia i vari lowry, van vleet e siakham le metteranno.
|
31/08/2020, 18:52 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7189 Località: Cadelbosco Sopra
|
Gioia CELTICS ha scritto: L'anno scorso dopo G1 a Milwaukee mi sentivo già alle finals......oggi mi sento a gara 2 e basta Bravo Luca questo è l'atteggiamento giusto da tenere per evitare il ripetersi di incresciosi eventi. Non faccio lo scaramantico, se vai a vedere il mio quasi unico commento per la serie coi formaggi molli è stato che sarebbero stati tutti c***i loro, ma questi dinosauri mi sembrano di un'altra pasta e, se non teniamo alta la guardia come fatto perfettamente in gara 1, andiamo a rischiare di mangiarci le mani perché, per me, siamo nettamente più forti ed uscire sarebbe veramente un gettare alle ortiche una grande opportunità. I ragazzi sono partiti benissimo, ma adesso devono stare lì con la testa per non complicarsela. Tatum 22, Brown 23, lo ricordo sempre, il loro è talento acerbo, solo quello mi spaventa.
|
31/08/2020, 18:53 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
Con 3 giocatori forti e giovani come e ci metto pure Certo che si deve essere ottimisti sul futuro. Ci garantiscono di essere tra i primi ad est per i prossimi 10 anni. Basta trovargli il giusto contorno. E quest’anno con un Theis migliorato, un Kemba in sempre maggior forma Ed Gordon sopraffino (fino all’infortunio) certo che si può essere ottimisti. Ps. Il coach Stevens in grande controllo finora. Contro Philadelphia spazio a Kanter Granito e Romeo. Contro i dinosauri ha tirato fuori dal cilindro un Ronfo fino a quel momento spettatore in panchina. Chapeau
|
31/08/2020, 18:56 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7189 Località: Cadelbosco Sopra
|
deep ha scritto: Anche se questa serie andasse male, anche in quel caso ci sarebbe comunque del buono da cui attingere, lo voglio dire ora prima di qualsiasi risultato positivo o negativo.
Dici bene Luca, un po' di onesta intellettuale è obbligatoria in questo momento. Sono d'accordo tant'è che io per primo recito un personale mea culpa perchè, non da ieri, avrei barattato Ronfo e Semi per due bottiglie di Varnelli ed invece ieri sera hanno davvero ben figurato entrambi. Per il resto aspettiamo a Canossa chi si lamenta di un team con tre all star caliber ( ) ed un ragazzo che profuma di Acqua Santa
|
31/08/2020, 19:04 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Mi cospargo il capo di cenere per avuto qualsiasi tipo di dubbio sulla squadra. Ed anche per aver detto che lo stile di gioco di 2 anni fa mi piaceva più dell'attuale.
|
31/08/2020, 19:05 |
|
|
Topino
Star
|
Io ero il primo a temere l'assenza di un lungo lungo sia contro Phila che contro Toronto, ma direi che al momento stiamo avendo solo vantaggi a giocare con tutti elementi molto mobili: Embiid doveva rincorrere gente per il campo e dopo un quarto boccheggiava, in gara 1 Gasol ha avuto minutaggio ridotto perchè non teneva il passo, il piu pericoloso è stato Ibaka (non è che un contratto al minimo l'anno prossimo gli andrebbe bene?)... tanta roba e sono molto contento di essere stato smentito fino ad ora.
La gestione della riserva di Theis, scelta a tavolino a seconda della partita, è stata per ora spettacolare. Kanter contro Embiid ha fatto il suo lavoro (non l'avrei mai detto), e ieri prova positiva di Ronfo...
Alla fine la panchina ieri ha tenuto l'impatto contro la loro, se riescono a dare questo contributo c'è una bella differenza, anche perchè il minutaggio della loro panchina non era poi molto diverso dalla ns. Tanto di cappello per Ojeleye, gioca sempre pochissimo ma quando gli chiedono di mettere il fisico contro siakam non si fa sorprendere; 2 anni fa se mi ricordo bene l'aveva usato come arma tattica contro il greco, l'anno scorso non aveva mai spazio perchè c'erano tutte le fighette di questo mondo...
La cosa più positiva è che a parte Smart, che ha tirato meglio del suo standard, gli altri hanno fatto una partita "normale"... Tatum, Brown, Kemba possono fare molto meglio... E le palle pers avute, a mio modo di vedere, erano distrazioni individuali, non di sistema quindi solo di disattenzione...
Non abbassiamo la concentrazione, loro saranno incaxxxti domani
|
31/08/2020, 19:11 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: Su altre piattaforme, leggevo di Celtics che avrebbero fatto meglio ad andare in lotteria per costruire un domani migliore...
Qui siamo al delirio . Gente proprio fuori...... In tutta onestà, le mie critiche erano sempre e comunque rivolte solo e soltanto al gioco, e proprio perché ho sempre ritenuto questa squadra una compagine di assoluta elite nei suoi primi 6/7 a roster. Una squadra che non parte battuta contro nessuno, è una frase che ho ripetuto più volte durante l'anno. Con giocatori di questo livello, non mi capacitavo di come non si potesse giocare un basket fatto di ricerca del miglior tiro possibile (dentro o fuori dall'arco) di coralità, di movimento della palla e della difesa avversaria, della ricerca di modi diversi di far male etc. Le critiche erano quindi per la guida tecnica, non sui giocatori. Probabilmente avrei dovuto dare più peso alla ...."stranezza" della bolla ed alle condizioni fisiche che gioco forza non potevano essere ottimali, e sicuramente rinunciare ad ore di sonno per vedere un certo tipo di basket fa girare le balle più del dovuto, facendoci dimenticare che in una stagione così lunga, far cagare per 8/10 partite e giocarne male altrettante, probabilmente è normale e va accettato. Magari, il fatto è che lo scorso anno ci siamo scottati con l'acqua calda, ed ora temiamo pure quella fredda.....
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
31/08/2020, 19:33 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: Le critiche erano quindi per la guida tecnica, non sui giocatori.
Probabilmente avrei dovuto dare più peso alla ...."stranezza" della bolla ed alle condizioni fisiche che gioco forza non potevano essere ottimali, e sicuramente rinunciare ad ore di sonno per vedere un certo tipo di basket fa girare le balle più del dovuto, facendoci dimenticare che in una stagione così lunga, far cagare per 8/10 partite e giocarne male altrettante, probabilmente è normale e va accettato. Magari, il fatto è che lo scorso anno ci siamo scottati con l'acqua calda, ed ora temiamo pure di quella fredda..... Però ecco...... avevo detto che avrei aspettato la fine dei playoff per..... come dire....... "prendere una posizione", e lo confermo. Certo è che per quanto fatto fin qui, mi sento d' alzarmi in piedi sul divano ad applaudire!!
BILL WALTON
|
31/08/2020, 20:17 |
|
|
deep
Amministratore
|
Certo certo, è meglio aspettare la fine dei playoff per dare un giudizio definitivo, ma anche riconoscere che il lavoro fatto fino ad ora è buono non credo faccia male nessuno.
|
31/08/2020, 20:22 |
|
|
deep
Amministratore
|
Gioia CELTICS ha scritto: Qui siamo al delirio . Gente proprio fuori...... Nun poi capì....
|
31/08/2020, 20:23 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: Gioia CELTICS ha scritto: Qui siamo al delirio . Gente proprio fuori...... Nun poi capì.... "POFF".... 'POFF".... ....ma nei denti però. Come sono andato? ....Ho capito?
BILL WALTON
|
31/08/2020, 20:43 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11314 Località: Macerata
|
Non credo che l'appoggio alla squadra sia mai mancato, ci sono state le critiche e quando dovuto gli elogi e cosi sara' sempre ed e giusto che sia. Se ti chiami Boston Celtics la tua missione è vincere: Per il 70% delle franchigie raggiungere una semifinale di Conference sarebbe un sogno, per noi purtroppo resta un minimo sindacale. Questo certamente non ci deve far perdere l'obiettivita' dei giudizi: ci sono stagioni in cui non basta avere il pedigree vincente per farti superare l'ostacolo. Questa squadra merita tutti gli elogi del mondo per essere ripartita da un terremoto che aveva raso al suolo l'ambiente e per aver ricreato un gruppo vincente e bello da vedere. Comunque la si veda, qui si è urlato a pieni polmoni che questa squadra se la puo' giocare contro tutti e lo si è fatto con l'obiettivita' dei fatti, con i solidi argomenti che questi splendidi ragazzi ci hanno fatto vedere. Io mi aspetto tanto ancora da questi ragazzi e dal nostro Coach Stevens che come logica vuole ormai deve fare il definitivo salto verso l'Olimpo. Lo sappiamo, nello sport alla fine vince solo uno.......solo che se ti chiami Celtics di perdere...proprio non ce l'hai nel sangue. E allora sotto...alle prossime vittorie !!!
|
31/08/2020, 20:56 |
|
|