Oggi è 25/11/2024, 12:39
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 98  Prossimo
[2019/2020] Semifinale EST vs Toronto Raptors 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2019/2020] Semifinale EST vs Toronto Raptors
amarchetto71 ha scritto:
Maravich ha scritto:
Interessanti commenti di Doris Burke sulla capacità dei Raptors di identificare i talenti e svilupparli. ;)

:lol3
Talenti.... Come Jaylen Brown Marcus Smart Jayson Tatum e ci metto anche Daniel Theis che é migliorato stagione dopo stagione.
Grazie a Brad Stevens e al suo staff ed ad Ainge.

Certo, rispettivamente scelte N° 3 (2016) - N° 6 (2014) - N° 3 (2017)... certamente scelte indovinate ma non complicatissimo riconoscere il talento di questi tre campioni.

Theis un vero capolavoro e sono d'accordo.

Quello che giustamente sottolineava Doris Burke è che i Raptors hanno costruito un roster competitivo partendo dal nulla, vale a dire da giocatori scelti alla fine del 1° Round o addirittura nel 2° oltre a giocatori scartati da tutti nel Draft (Undrafted).

Siakam N° 27 (2016)
VanVleet Undrafted (2016)
Anunoby N° 23 (2017)
Boucher Undrafted (2017)
Powell N° 46 (2015)
Davis Undrafted (2019)

03/09/2020, 2:22
Profilo
History of team

amarchetto71 ha scritto:
Talenti.... Come Jaylen Brown Marcus Smart Jayson Tatum e ci metto anche Daniel Theis che é migliorato stagione dopo stagione.
Si può essere bravi anche in due (o più).

-----------------------------------------------

Immagine

03/09/2020, 9:21
Profilo
History of team

BOSTON ha scritto:
amarchetto71 ha scritto:
Si può essere bravi anche in due (o più).

Altro che.
Guarda Miami, altro esempio virtuoso.
Oppure OKC che trova un Dort, rookie undrafted da tripla doppia in gara 7

03/09/2020, 11:08
Profilo
Amministratore

Questa sera ci sarà gara 3 alle 00:30.

Tutti, ma proprio tutti concordano sul fatto che sarà un serata diversa, perché si tratta della partita senza domani per i Raptors. In caso di sconfitta Toronto sarebbe di fatto fuori dalla serie, a quel punto si dovrebbe capire solo in quante partite si chiuderebbe.

Le fortune dei nostri avversari passeranno inevitabilmente dalle percentuali al tiro pesante. Nell'ultimo quarto di GM2 entrambe le squadre hanno tirato 11 volte: per i Celtics 7/11 mentre per i Raptors 1/11. Una bella differenza, anche vedendo il punteggio finale molto vicino. Con percentuali solo normali, forse stavamo parlando di una serie diversa.

Ma coi se e con i ma non si fa la storia, questa sera c'è da scrivere un altra pagina della nostra. Non c'è altra via per noi che passare dalla difesa, la nostra transizione difensiva in questa serie è da applausi, siamo sempre stati i migliori della lega, ora siamo i più efficienti. Il dato più facile da guardare per capire questa nostra efficacia, senza stare ad ammattirci su numeri fantasiosi, sono i punti segnati dai nostri avversari, sotto quota 100 le sfide si risolvono a nostro favore.

Come in tutte le sfide a 7 partite quelle dispari rappresentano a vario titolo le svolte, vediamo quindi di mettere la freccia verso Boston.

:dbl_sham :dbl_sham :irishsh: VAMOOOOOS CELTICOS!!!! :irishsh: :dbl_sham :dbl_sham

03/09/2020, 11:27
Profilo WWW
Star

Maravich ha scritto:
amarchetto71 ha scritto:
Maravich ha scritto:
Interessanti commenti di Doris Burke sulla capacità dei Raptors di identificare i talenti e svilupparli. ;)

Certo, rispettivamente scelte N° 3 (2016) - N° 6 (2014) - N° 3 (2017)... certamente scelte indovinate ma non complicatissimo riconoscere il talento di questi tre campioni.

Quello che giustamente sottolineava Doris Burke è che i Raptors hanno costruito un roster competitivo partendo dal nulla, vale a dire da giocatori scelti alla fine del 1° Round o addirittura nel 2° oltre a giocatori scartati da tutti nel Draft (Undrafted).

Siakam N° 27 (2016)
Anunoby N° 23 (2017)
Boucher Undrafted (2017)
Powell N° 46 (2015)
Davis Undrafted (2019)

Scegliere alto aiuta però non è una scienza vorrei ricordarti i giocatori scelti negli stessi draft...

2014 wiggins e Parker (1 e 2)
2016 Bender alla 4
2017 fulz e ball (1 e 2)

I nostri 3 se non li avessi o presi noi sarebbero andati molto più bassi, ricordate come erano contenti i suns che gli abbiamo lasciato Jackson prendendo Tatum !!!

Cmq è innegabile il lavoro meraviglioso fatto da ujiri e quello molto buono fatto da Riley però non per questo mi sento di dire che ainge ha fatto male, tutt'altro!

Cmq questi giocatori come dort , van vleet, theis ecc che non vengono scelti e poi invece fanno meglio delle prime scelte sono un grande segno che sta cambiando il modo in cui si scoutano i giocatori e che ci sono poche squadre (per fortuna noi siamo inclusi) che sanno veramente scegliere in base al lavoro che ci vuoi fare invece di prendere un asino talentuoso

03/09/2020, 11:31
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Questa sera ci sarà gara 3 alle 00:30.

Tutti, ma proprio tutti concordano sul fatto che sarà un serata diversa, perché si tratta della partita senza domani per i Raptors. In caso di sconfitta Toronto sarebbe di fatto fuori dalla serie, a quel punto si dovrebbe capire solo in quante partite si chiuderebbe.

Le fortune dei nostri avversari passeranno inevitabilmente dalle percentuali al tiro pesante. Nell'ultimo quarto di GM2 entrambe le squadre hanno tirato 11 volte: per i Celtics 7/11 mentre per i Raptors 1/11. Una bella differenza, anche vedendo il punteggio finale molto vicino. Con percentuali solo normali, forse stavamo parlando di una serie diversa.

Ma coi se e con i ma non si fa la storia, questa sera c'è da scrivere un altra pagina della nostra. Non c'è altra via per noi che passare dalla difesa, la nostra transizione difensiva in questa serie è da applausi, siamo sempre stati i migliori della lega, ora siamo i più efficienti. Il dato più facile da guardare per capire questa nostra efficacia, senza stare ad ammattirci su numeri fantasioi, sono i punti segnati dai nostri avversari, sotto quota 100 le sfide si risolvono a nostro favore.

Come in tutte le sfide a 7 partite quelle dispari rappresentano a vario titolo le svolte, vediamo quindi di mettere la freccia verso Boston.

E' sostanzialmente la considerazione che ha fatto Stevens anche dopo Gara 1, quando i Raptors ebbero 10/40 da 3 pt. e complessivamente 36/84 al tiro.
Forse però un po' di credito su queste percentuali possiamo darlo anche alla nostra difesa che non lascia molti tiri incontestati.

03/09/2020, 11:34
Profilo
Amministratore

Maravich ha scritto:
Forse però un po' di credito su queste percentuali possiamo darlo anche alla nostra difesa che non lascia molti tiri incontestati.

Solo su 3 c'è il nostro zampino. Ho visto un servizio su NBA TV con tutti ed 11 i tiri presi, ed erano dei bei tiri, aperti e piedi per terra.

Poi è anche vero che quando hai l'urgenza di segnare e il peso del momento, non tirerai mai col 70%, a meno di non chiamarti Smart. :mrgreen:

03/09/2020, 11:38
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
Maravich ha scritto:

Solo su 3 c'è il nostro zampino. Ho visto un servizio su NBA TV con tutti ed 11 i tiri presi, ed erano dei bei tiri, aperti e piedi per terra.

Poi è anche vero che quando hai l'urgenza di segnare e il peso del momento, non tirerai mai col 70%, a meno di non chiamarti Smart. :mrgreen:

Allora potremmo avere un problema serio questa sera.

03/09/2020, 11:41
Profilo
Amministratore

Maravich ha scritto:

Solo su 3 degli ultimi 11, non capirmi male. Beh i nostri tiri in compenso erano tutti mediamente non contestati, a parte uno di Smart ed un altro non mi ricordo di chi, quindi direi che Toronto ha un problema più grosso.

03/09/2020, 11:46
Profilo WWW
History of team

Smart gioca con una lucidità che fa davvero impressione.
Soprattutto in difesa e lo sappiamo ma a volte trova momenti di onnipotenza anche in attacco.
E' evidente come l'agonismo sia il suo ambiente ideale, nel quale si trova a suo agio, ancor di più quando le situazioni si esasperano.
Meno male che gioca per noi.

03/09/2020, 11:47
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Maravich ha scritto:

Solo su 3 degli ultimi 11, non capirmi male. Beh i nostri tiri in compenso erano tutti mediamente non contestati, a parte uno di Smart ed un altro non mi ricordo di chi, quindi direi che Toronto ha un problema più grosso.

Certamente si.
Sono sotto 2 a 0 e questo non aiuta a tirare con serenità.
Indubbiamente il nostro attacco per loro è stato un problema finora.
Sono duttili e ben guidati, sarà credo una partita nervosa e dal punteggio basso, ricca di proteste, falli tecnici e qualche flop.
Vedremo molto spesso la bionda del Replay Center... l'ho notata solo io ?
Fossi un arbitro NBA sarei sempre lì a verificare i replays ;)

03/09/2020, 11:54
Profilo
Star

Maravich ha scritto:

Certamente si.
Sono duttili e ben guidati, sarà credo una partita nervosa e dal punteggio basso, ricca di proteste, falli tecnici e qualche flop.

credo anch'io che non sarà una partita "bella" e dal punteggio alto... fondamentale non perdere tutti i palloni stupidi persi nelle prime due... fortunatamente non ci sono costati cari ma normalmente li paghi... a mio modo di vedere per altro la maggior parte non era dovuto alla loro difesa ma a ns. distrazioni...

Spesso sento che stiamo utilizzando troppo i titolari come minutaggio, non mi sembra che Toronto abbia minutaggi tanto diversi... anzi forse sono peggio dei ns...

Dai ragas, è già di nuovo ora!!!! :armati:

03/09/2020, 12:15
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
amarchetto71 ha scritto:
Maravich ha scritto:

Siakam N° 27 (2016)
Anunoby N° 23 (2017)
Boucher Undrafted (2017)
Powell N° 46 (2015)
Davis Undrafted (2019)

https://en.wikipedia.org/wiki/2011_NBA_draft

kanter alla 2

raptors valanciunas alla 5

ma alla 9 va kemba e pensa...alla 11 va klay thompson.

e pensa un po' alla 15 va K. leonard...

alla 30 jimmy butler.LOL.isaiah thomas alla 60, un vero spettacolo sto draft eh?tutti fessi i giemme vari?il dubbio potrebbe venire eh... :lol3

ho finito vostro onore.

stai discutendo del sesso degli angeli. ;)

i raptors hanno scelto benino egli ultimi anni, anche se poi stiamo a parlare di boucher e davis che manco li stanno giocando i po, onesti mestieranti come powell...

e poi devi guardare al lungo termine, non al breve termine, per avere un campione statistico valido sulle scelte.

a vanvleet devono dargli discreti soldi direi, per tenerlo, soldi che non vale.

perchè poi i rookie li devi firmare e finchè son i contratti rookie va bene, ma poi quando ci devi investire i tuoi soldini dal secondo contratto in poi, i rischi di prendersi una sola o un giocatore sopravvalutato o che non vale quei soldi, è alto.

03/09/2020, 12:22
Profilo
History of team

Topino ha scritto:
Maravich ha scritto:

Certamente si.

credo anch'io che non sarà una partita "bella" e dal punteggio alto... fondamentale non perdere tutti i palloni stupidi persi nelle prime due... fortunatamente non ci sono costati cari ma normalmente li paghi... a mio modo di vedere per altro la maggior parte non era dovuto alla loro difesa ma a ns. distrazioni...

Spesso sento che stiamo utilizzando troppo i titolari come minutaggio, non mi sembra che Toronto abbia minutaggi tanto diversi... anzi forse sono peggio dei ns...

Dai ragas, è già di nuovo ora!!!! :armati:

Anch'io credo che la gestione delle risorse energetiche, banalmente della stanchezza muscolare, siano fattori importanti nel lungo periodo.
Forse gli scrimmage e le ultime partite di RS sono coincise con un lavoro di preparazione fisica che ci ha imballati allora ma che ci sta ripagando ora.
Sarebbe interessante scoprirlo.
L'aspetto mentale oltretutto va tenuto ben presente.
Noi siamo tifosi ma loro sono professionisti chiusi per mesi in un posto dove non stacchi mai dal lavoro.
Io ci ho anche ironizzato sopra perché a tutti noi piacerebbe trovarci in piscina a imparare a nuotare e nel frattempo giocare a basket.
Ma mentre per noi il basket è un gioco, per loro è lavoro.
Quindi vivere un ambiente di squadra sereno è condizione essenziale nella BIG BUBBLE.
La squadra che vincerà questo titolo se lo sarà davvero meritato, non è per nulla un titolo minore, anzi il contrario.

03/09/2020, 12:29
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:

https://en.wikipedia.org/wiki/2011_NBA_draft

kanter alla 2

raptors valanciunas alla 5

ma alla 9 va kemba e pensa...alla 11 va klay thompson.

e pensa un po' alla 15 va K. leonard...

alla 30 jimmy butler.LOL.isaiah thomas alla 60, un vero spettacolo sto draft eh?tutti fessi i giemme vari?il dubbio potrebbe venire eh... :lol3

ho finito vostro onore.

stai discutendo del sesso degli angeli. ;)

i raptors hanno scelto benino egli ultimi anni, anche se poi stiamo a parlare di boucher e davis che manco li stanno giocando i po, onesti mestieranti come powell...

e poi devi guardare al lungo termine, non al breve termine, per avere un campione statistico valido sulle scelte.

a vanvleet devono dargli discreti soldi direi, per tenerlo, soldi che non vale.

perchè poi i rookie li devi firmare e finchè son i contratti rookie va bene, ma poi quando ci devi investire i tuoi soldini dal secondo contratto in poi, i rischi di prendersi una sola o un giocatore sopravvalutato o che non vale quei soldi, è alto.

Degli angeli so solo che mangiano fagioli.
I GM non sono tutti idioti ma credo che proprio per gli esempi che hai citato, l'investimento nello scouting e nello sviluppo giocatori diventerà sempre più importante.
L'importanza della second unit mi pare ovvia, deve togliere minuti in campo alle stelle senza far pagare grosso dazio, deve garantirti flessibilità tattica mantenendo alta la pericolosità in attacco.
Pertanto, evviva i Boucher, gli Anunoby e i Davis ma anche i Wanamaker e i G.Williams del caso.
Indubbiamente quando poi i tuoi giocatori escono dal contratto rookie devi firmarli e lì nascono i problemi... vorrei sempre avere problemi di questo tipo però, anziché trovarmi con un Darko Milicic o un Kwame Brown che non vuole nessuno.

03/09/2020, 12:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 98  Prossimo