|
[2019/2020] Semifinale EST vs Toronto Raptors
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: [2019/2020] Semifinale EST vs Toronto Raptors
Topino ha scritto: Nn ci credo, nn possiamo lasciare uno solo cosi caxxxxxx Tatum purtroppo ha sbagliato completamente, Anunoby era sul lato della palla ed è andato sul lato opposto ma JT si è addormentato e non lo ha seguito, se lo faceva non sarebbe mai arrivato quel pallone, un errore che vanifica un vantaggio a 0.5 secondi dalla fine. Può capitare, magari doveva cambiare qualcuno e non si sono capiti, boh, resta il fatto che solo così non doveva essere. Poi è un tiro difficilissimo e devi essere bravo a metterlo. Non c'è nulla di cui preoccuparsi, ancora, i nostri sono belli reattivi, purtroppo non sull'ultima rimessa.
|
04/09/2020, 3:25 |
|
|
Sench9
Hall of fame
|
Mamma mia come brucia! Mi spiace molto per kemba, quel passaggio leggendario meritava di coronare la vittoria e la serie. (Lo 0-3 non lo ha rimontato mai nessuno credo) Ottima partita di Brown, perfetto in tutto... P.S Tranquillo ha fatto tutta la partita a dire che gli dei del basket sono con noi e poi .... Vabè
|
04/09/2020, 3:32 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Da dove si comincia a raccontare una partita così tirata, decisa da un tiro all'ultimo secondo, anzi meno di un secondo 0.5 per l'esattezza? Proprio da qui, da quell'ultimo canestro di Anunoby che piazza un canestro che da speranza a tutto il Canada. Purtroppo questo canestro è arrivato anche per un errore di marcatura dei nostri, Tatum si è perso l'uomo che gli ha tagliato alle spalle cambiando lato, il resto è storia. Devo dire che sono stati bravissimi a risolvere la partita in questo modo, ci vuole coraggio, determinazione ed un dose non trascurabile di fortuna.
Il resto del secondo tempo ci aveva visto giocare molto bene, difendere come degli ossessi, ma anche soffrire in alcuni frangenti, comunque con la capacità di trovare sempre il modo di mettere la testa avanti in qualche modo, con una giocata individuale o molto più spesso di squadra. Come sulla nostra ultima giocata offensiva, con Walker a passare la palla per la schiacciata di Theis, canestro che sembrava chiudere la partita e probabilmente la serie. Beh, non è andata così, ma apprezziamo lo sforzo.
La difesa del nostro Brown è stata una cosa che da sola vale il prezzo del biglietto, ha davvero giocato con una ferocia tale da spaventare l'oriente. Questo ragazzo è un mostro in entrambe le metà campo, Siakam sta vedendo i sorci verdi, non riesce quasi mai a liberarsi della sua marcatura.
C'è da dire che questa partita poteva andare a finire in tutti i modi, un singolo episodio poteva risolverla e così è stato, con quella prodezza finale di Anunoby su intuizione di Lowry.
Tutti noi sapevamo che questa serie sarebbe stata complicata, bisogna pur sempre considerare che anche se senza Leonard sono comunque i campioni in carica questi Raptors e che non si arrendono mai. Ora non dobbiamo farci scalfire l'umore, la serie è riaperta è vero, ma può essere nuovamente e pesantemente indirizzata verso Boston, dobbiamo solo continuare esattamente così, con l'intensità messa in campo in queste tre partite, magari con un po' più di attenzione sull'eventuale ultima rimessa.
Confido molto nella voglia di rivalsa dei nostri, sono certo che vorranno subito riprendersi quello che il fato stasera gli ha tolto, la vittoria.
Walker 29 pts, 3 reb, 3 ast e 3 stl Brown 19 pts, 12 reb e 4 blk Tatum 15 pts, 9 reb e 6 ast Smart 11 pts, 5 reb, 4 ast e 2 stl
|
04/09/2020, 3:47 |
|
|
Leprecano
Hall of fame
|
Pensavo realmente fosse fatta. Senza parole Speriamo questo canestro non giochi brutti scherzi anche da un punto di vista emotivo. Da una serie già cotta è finita questi ritrovano determinazione ed i nostri qualche incertezza. La ferocia di Brown però mi fa ben sperare
|
04/09/2020, 4:03 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
Sarebbe stato sufficiente che ognuno avesse guardato il suo uomo È vero che dopo una gara così tirata magari non si è completamente lucidi ma gettarla via cosi fa proprio male Anche per i risvolti psicologici che potrebbe avere Loro dall'inferno salgono in purgatorio Continuo a guardare l'ultimo canestro
-----------------------------------------------
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
04/09/2020, 4:32 |
|
|
rajondivivre
History of team
|
Puoi concedere un tiro da 2 ma non quello da 3 O,5...... Sarebbe stato un alfro cappotto e tanta ulteriore autostima
per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics
|
04/09/2020, 4:37 |
|
|
nicola pontil ceste
MVP
|
|
04/09/2020, 6:45 |
|
|
Topino
Star
|
Che brutto risveglio, avevamo già pregusta t'ho un 3 a 0 che non lasciava dubbi e ora ci ritroviamo con una serie...
La mia sensazione è quella che l'abbiamo un po' buttata via noi, via per l'ultimo tiro perché non è accettabile che a mezzo secondo dalla fine uno possa prendere e tirare completamente da solo, Poi è chiaro che deve anche metterla, ma anche per quelle due occasioni nell'ultimo minuto di poter andare sul più 4 che di fatto avrebbe chiuso la partita...
Nervoso
|
04/09/2020, 7:08 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
Ho visto gli highlights estesi senza sapere il risultato. All'assist da premio Nobel di Kemba ed inchiodata di Theis sono saltato sulla sedia come fossi al TDGarden. Butto l'occhio al cronometro, ed è ovvio che ormai è vinta. ..... ......... ............... ........................ .................................. Incredibile come ci siamo persi Anunoby, però...... Anunoby che sará pure libero, ma ha 0.5" per ricevere sparare e mettere una bomba, con un pallone che pesa più di un macigno. Incredibile n.2 Pallone recapitatogli da Lowry dall'altra parte del campo, e passando sopra le braccia tese di Tacko Incredibile n.3
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
04/09/2020, 8:03 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11317 Località: Macerata
|
Buongiorno a tutti....io quel tiro che entrava me lo sono rivisto in testa tutta la notte....ho dormito spiccioli di frazioni di tempo e adesso sono praticamente uno zombi. Abbiamo buttato via una partita incredibile con una serie di leggerezze incredibili. Però di fatto la partita l'avevamo ripresa e vinta, di fronte ad una squadra, I Raptors, che ha dato prova di grandissimo orgoglio. Adesso sono avvelenato e bisognoso di rivincita....questa sconfitta mi brucia da paura e me la porterò dentro per tanto.....adesso voglio vendetta.... Spero che i ragazzi dei Celtics provino le mie stesse sensazioni...nella prossima partita bisogna riprenderci quello che abbiamo regalato oggi. Fa male.....diavolo quanto fa male.
|
04/09/2020, 8:48 |
|
|
alle1988
MVP
|
Peccato vittoria buttata. Diciamo che scoccia più che altro perché praticamente da un ipotetico 3-0 certo che forse avrebbe messo i sigilli sulle serie, hai in 0.5 sec riaperto la serie.
Quello che rimane positivo è che fondamentalmente ci siamo e per questo dobbiamo essere ottimisti.
Però cavolo se brucia............
Cioè nulla togliendo al buon Anunoby (forse dimenticato perché considerato la meno minaccia in quel momento) però non è che un Curry (giusto per citarne uno) ci ha messo una delle sue giocate e dici se va beh (stille Middleton 2 anni fa). Cioè ok tiro difficile e pesante (anche se sottolineo che farlo Nella bolla è un conto, magari al TD Garden inferocito è un altro) però questo era solo come nel deserto del sahara.
Non siamo stati bravi per 0.5 secondi e l'abbiamo pagata.
|
04/09/2020, 8:51 |
|
|
Rondo_9
History of team
Iscritto il: 13/03/2010, 10:57 Messaggi: 8231 Località: Pordenone
|
Peccato, davvero peccato.. Testa a gara 4
|
04/09/2020, 9:36 |
|
|
TheLateGuy
Sixth Man
|
Alla fine non ho resistito e l'ho vista tutta. Che dire... Brucia. Non tanto per l'evento in sé (distrazione nostra più palle d'acciaio loro) ma perché abbiamo sprecato una prestazione sontuosa di Kemba, che si riassume (ma non si limita) con l'assist a Thies nel nostro ultimo possesso. Ora, a mente fredda, dico però che ci sta. Un 3-0 sarebbe stato bugiardo, soprattutto per come hanno iniziato a tirare loro nell'ultimo quarto. Diciamo che pareggia i conti con la prestazione pazzesca ma improbabile di Smart nel parziale di gara 2, senza la quale saremmo probabilmente atterrati a gara 3 sul 1 a 1. Gara 4 ora fondamentale per noi (come la 3 lo é stata per loro). Se ci mettiamo testa e grinta rimandiamo solo i festeggiamenti, altrimenti la serie diventa veramente imprevedibile. Priorità n 1 di Stevens ora é trovare un aggiustamento alle penetrazioni di Lowry, perché diciamocelo... Ha fatto un po' quel che voleva (l'unico dei loro in realtà). Testa bassa e pedalare, dando comunque l'onore delle armi ad un avversario che non molla un ca**o. Nota positiva la costanza di Timelord. Francamente pensavo che l'exploit di gara 2 sarebbe stato una fiammata, invece il ragazzo ci sta mettendo voglia e testa. Nulla é perduto! Però mannaggia ad Anunoby!
|
04/09/2020, 9:53 |
|
|
Maravich
History of team
|
Credo che analizzando la partita, senza approfondire eccessivamente, si debbano trovare quei punti critici che non ci hanno permesso di aumentare il vantaggio e chiuderla prima del rocambolesco finale. La serie è contro i Raptors, non contro i Nets, quindi dobbiamo guardare oltre e pensare a cosa non ha funzionato. Penso a Lowry (e a Powell), cui negli ultimi minuti è stato permesso di tutto, è entrato nel nostro pitturato andandosi a prendere canestri in transizione che ci sono costati la partita. Peccato perché la transizione difensiva era stata fino a quel punto un nostro punto forte. Alcuni tiri affrettati da 3 nel finale da parte di Smart, Theis e Tatum, con ancora tanti secondi a disposizione ci sono costati cari, pensando che abbiamo perso per 0, 5 secondi. Quando siamo andati al tiro costruendo insieme il vantaggio, siamo stati super efficaci, per cui su questo punto credo dovremo essere più attenti. Secondo il mio punto di vista nel finale è mancata la lucidità e Semi forse un po' più di fiato a Smart lo potrebbe anche dare. Langford, qualche minuto in più di riposo a Tatum e Brown anche. E teniamo conto del fatto che gara 4 è dietro l'angolo. L'aspetto positivo è che loro i titolari li hanno spremuti per bene, con rotazioni ancora minori delle nostre.
|
04/09/2020, 10:00 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7190 Località: Cadelbosco Sopra
|
mah... io l'ho visto e rivisto... il challenge è stato chiesto?
|
04/09/2020, 10:28 |
|
|