|
[2019/2020] Semifinale EST vs Toronto Raptors
Autore |
Messaggio |
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7191 Località: Cadelbosco Sopra
|
Re: [2019/2020] Semifinale EST vs Toronto Raptors
questo intendevo però per talento acerbo... ma sono sereno, fra 3/4 anni Brown e Tatum partitre così non le perderanno più
|
04/09/2020, 10:31 |
|
|
Maravich
History of team
|
pagliardo ha scritto: Maravich ha scritto: Quello che giustamente sottolineava Doris Burke è che i Raptors hanno costruito un roster competitivo partendo dal nulla, vale a dire da giocatori scelti alla fine del 1° Round o addirittura nel 2° oltre a giocatori scartati da tutti nel Draft (Undrafted).
Siakam N° 27 (2016) VanVleet Undrafted (2016) Anunoby N° 23 (2017) Boucher Undrafted (2017) Powell N° 46 (2015) Davis Undrafted (2019)
stai discutendo del sesso degli angeli. i raptors hanno scelto benino egli ultimi anni, anche se poi stiamo a parlare di boucher e davis che manco li stanno giocando i po, onesti mestieranti come powell...
e poi devi guardare al lungo termine, non al breve termine, per avere un campione statistico valido sulle scelte. a vanvleet devono dargli discreti soldi direi, per tenerlo, soldi che non vale. perchè poi i rookie li devi firmare e finchè son i contratti rookie va bene, ma poi quando ci devi investire i tuoi soldini dal secondo contratto in poi, i rischi di prendersi una sola o un giocatore sopravvalutato o che non vale quei soldi, è alto. Hanno scelto "benino" ? L'onesto mestierante (come lo hai definito tu) Powell ci ha fatto piuttosto male ieri sera. VanVleet, come sostieni tu, non varrà tanti soldi ma ha tenuto in piedi da solo i Raptors in alcuni tratti della partita. Credo che ad Anunoby il contratto lo rinnoveranno volentieri, convinti che non sia una "sola". Per fortuna che Boucher e Davis (altri due mestieranti secondo te) continuano a restare in panca, senza far rifiatare i titolari.
|
04/09/2020, 10:35 |
|
|
mister3.2
Hall of fame
Iscritto il: 29/09/2012, 12:00 Messaggi: 4171 Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
|
Gioia CELTICS ha scritto: Ho visto gli highlights estesi senza sapere il risultato. All'assist da premio Nobel di Kemba ed inchiodata di Theis sono saltato sulla sedia come fossi al TDGarden. Butto l'occhio al cronometro, ed è ovvio che ormai è vinta.
Uguale, ho visto gli highlights senza sapere il risultato è stessa reazione all'inchiodata di Theis, è fatta. Tieni presente che avevo visto in diretta anche tutto il primo tempo chiuso in vantaggio nonostante errori che potevamo evitare e con Tatum che non aveva brillato quindi sono andato a letto tranquillo, giochiamo bene, Tatum sale di livello e manteniamo il vantaggio.
|
04/09/2020, 10:36 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Zio Trifoglio ha scritto: mah... io l'ho visto e rivisto... il challenge è stato chiesto? No, ma gli arbitri hanno dato un'occhiata in autonomia. Non c'era nulla di irregolare, canestro buono a mio avviso, cosa hai visto che mi è sfuggito?
|
04/09/2020, 10:39 |
|
|
Maravich
History of team
|
deep ha scritto: Zio Trifoglio ha scritto: mah... io l'ho visto e rivisto... il challenge è stato chiesto? No, ma gli arbitri hanno dato un'occhiata in autonomia. Non c'era nulla di irregolare, canestro buono a mio avviso, cosa hai visto che mi è sfuggito? L'unica cosa sfuggita mi pare sia stato Anunoby Poi a voler andare a ben guardare gli episodi, e quando perdi di uno la tentazione di farlo è irresistibile, il flagrant a Theis è stato scandaloso. Onestamente, a volte gli arbitri prendono decisioni insensate, contro lo spirito del gioco. Era talmente evidente che il blocco cieco di Lowry fosse appunto cieco per Theis... Devi anche aver giocato per riconoscere questa situazione. Se Theis difende su uno più piccolo è normale che sullo scivolamento, per accelerare alzi il baricentro e i gomiti vadano su. Non era mai flagrant e si può discutere se fosse fallo, perché quando decidi di portare un blocco cieco, i rischi previsti nel gioco sono questi. Non dovrebbero snaturare il gioco gli arbitri.
|
04/09/2020, 10:51 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
|
deep ha scritto: Zio Trifoglio ha scritto: mah... io l'ho visto e rivisto... il challenge è stato chiesto? No, ma gli arbitri hanno dato un'occhiata in autonomia. Non c'era nulla di irregolare, canestro buono a mio avviso, cosa hai visto che mi è sfuggito? boh, a me il rilascio della palla sembra dopo che il tabellone fosse già rosso... io tra l'altro ricordavo che con meno di 0.8 fosse accettabile solo il canestro su tap in...
|
04/09/2020, 11:11 |
|
|
giovannino
A legend
|
Penso che smetterò di imprecare la prossima settimana... Ps io lo sapevo che qualcosa sarebbe andato storto quando ieri mi ha chiamato quel testa di m*****a del mio amico lakerino e juventino che mi ha detto allora finale tra noi e voi? Lo avrei ucciso Mo lo metto in black list sul tel
|
04/09/2020, 11:13 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Maravich ha scritto: L'unica cosa sfuggita mi pare sia stato Anunoby Ah sì, verissimo... Maravich ha scritto: Poi a voler andare a ben guardare gli episodi, e quando perdi di uno la tentazione di farlo è irresistibile, il flagrant a Theis è stato scandaloso. Onestamente, a volte gli arbitri prendono decisioni insensate, contro lo spirito del gioco. Era talmente evidente che il blocco cieco di Lowry fosse appunto cieco per Theis... Devi anche aver giocato per riconoscere questa situazione. Se Theis difende su uno più piccolo è normale che sullo scivolamento, per accelerare alzi il baricentro e i gomiti vadano su. Non era mai flagrant e si può discutere se fosse fallo, perché quando decidi di portare un blocco cieco, i rischi previsti nel gioco sono questi. Non dovrebbero snaturare il gioco gli arbitri. Sì, anche secondo me hanno preso una topica mostruosa. Stamattina un amico, che tifa Lakers e cosa ci facesse a vedere la nostra partita lo sa solo lui, mi diceva che in telecronaca Tranquillo o Pessina avesse sostenuto il flagrant 2 abbastanza convintamente, mi stupisco e sono d'accordo zero. Fallo ci sta, perché anche se involontario, causa comunque un danno a Lowry e va bene, ma tutto il resto no, semplicemente non c'è. Però gli arbitri sbagliano, i giocatori sbagliano e lo fanno anche gli allenatori, per carità. Oltretutto per me la chiamata si è bilanciata con quella di Wanamaker, fa un fallo in attacco grosso come una casa. Ho letto in diretta che non lo consideravate tale, perché Lowry si muove incontro, abbassa le mani, e cose simili. Beh, non puoi mai nella vita saltare con un ginocchio alto, altrimenti chiudiamo tutto ed i difensori non potranno intervenire più, pena la perdita di parti del corpo. Lascio perdere la posizione di Lowry, fa fallo di certo, ma partiamo dall'assunto che Wanamaker non può saltare e proteggersi con il ginocchio, equivale a saltare con il braccio esterno teso sull'avversario, non c'è discussione alcuna non si tratta di interpretazione delle regole, non si può fare. Poi il flagrant anche qui devi fumare roba buona, si è perso un po' il senso delle cose, sono tutti falli di gioco, Wanamaker non fa certo un atto ostile per fare male, quelle sono altre situazione per carità. Dicevo che gli arbitri fanno errori come tutti gli attori coinvolti nel gioco, però loro possono rivederlo, privilegio concesso solo a loro, sul fallo di Theis e su quello di Wanamaker mi stupisco quindi che lo abbiano rivisto e dato un'interpretazione così personale, a me francamente sembravano due cose solari: common foul per Theis, così come per Wanamaker.
|
04/09/2020, 11:14 |
|
|
deep
Amministratore
|
Zio Trifoglio ha scritto: boh, a me il rilascio della palla sembra dopo che il tabellone fosse già rosso... io tra l'altro ricordavo che con meno di 0.8 fosse accettabile solo il canestro su tap in... No, c'erano ancora 0.1/0.2 si è visto molto chiaramente. No con 0.8 ti prendi anche un caffè, il minimo per prendere e tirare è 0.4, per un tap-in è 0.3, con 0.5 è possibile assolutamente prendere un tiro, come purtroppo è stato.
|
04/09/2020, 11:15 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
|
deep ha scritto: No, il minimo per prendere e tirare è 0.4, per un tap-in è 0.3, con 0.5 è possibile assolutamente prendere un tiro, come purtroppo è stato. ah grazie della puntualizzazione Daniele, è evidente che ero rimasto indietro hanno evidentemente aggiornato le cose a tempi di reazione più moderni io sono di un'altra epoca
|
04/09/2020, 11:19 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: ... sul fallo di Theis e su quello di Wanamaker mi stupisco quindi che lo abbiano rivisto e dato un'interpretazione così personale, a me francamente sembravano due cose solari. Dopo il "cazzotto" di Giannis a Theis, non fischiato all'esordio nella bolla, non mi stupisco più di nulla. Per altro, rivisto anche quello....
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
04/09/2020, 11:25 |
|
|
deep
Amministratore
|
Gioia CELTICS ha scritto: Dopo il "cazzotto" di Giannis a Theis, non fischiato all'esordio nella bolla, non mi stupisco più di nulla. Per altro, rivisto anche quello.... Ah beh, li siamo al teatro dell'assurdo, quello è un caso limite ed inspiegabile, se non con la volontà precisa di non buttare fuori dalla partita Giannis, fatto piuttosto grave. Se invece lo hanno reputato regolare, il problema è pure peggiore.
|
04/09/2020, 11:50 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Maravich ha scritto: Matteo81X ha scritto: Maravich ha scritto: Infatti, una bestialità arbitrale. Il commentatore ha detto che è stata una chiamata coerente con le altre fatte durante questi PO. Quindi non capisco se è la decisione arbitrale in sé oppure la regola ad essere una bestialità. O forse il commentatore lo è... Se quei blocchi si chiamano "ciechi" un motivo ci sarà. Questo è basket, non volley. Però Coach come ti ho scritto ieri sera chi faceva il commento diceva che di flagrant così ne stanno fischiando diversi in questi PO. Non dicevano che fosse giusto, ma che avrebbero dovuto fischiarlo per coerenza con quanto fatto dagli altri arbitri in questi PO (non solo la serie). Infatti sottolineavano anche la non volontarietà del gesto di Theis. Ora non so se è vero che stanno fischiando falli di questo tipo come flagrant, però, se così fosse, non sarebbe un problema specifico dell'arbitraggio della partita di ieri ma di qualche direttiva superiore che dice di trattare determinati falli in un certo modo. Concordo sul fatto che sia un'assurdità, però non so se imputarla agli arbitri di turno. Per completezza di informazioni, il commento era quello americano del league pass, non quello italiano.
|
04/09/2020, 12:05 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11317 Località: Macerata
|
Io continuo a vedere quella maledetta parabola che si infila nel canestro. Inconsciamente sono rimasto shockato. E' come aver subito una rapina a mano armata, come aver avuto i ladri a casa....hanno violato la mia intimita' ( si si prorio quello che pensate!!! ) Certamente i Raptors non hanno rubato nulle è! L'integrita' intellettuale deve restare integerrima. Uffffff....mi passera' !!
|
04/09/2020, 12:37 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
ilcrispo ha scritto: Io continuo a vedere quella maledetta parabola che si infila nel canestro. Inconsciamente sono rimasto shockato. E' come aver subito una rapina a mano armata, come aver avuto i ladri a casa....hanno violato la mia intimita' ( si si prorio quello che pensate!!! ) Certamente i Raptors non hanno rubato nulle è! L'integrita' intellettuale deve restare integerrima. Uffffff....mi passera' !! Daje Ale, tirati sù! Sabato torno in diretta, e ti porto la W.!
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
04/09/2020, 12:52 |
|
|