Oggi è 25/11/2024, 18:41
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 98  Prossimo
[2019/2020] Semifinale EST vs Toronto Raptors 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: [2019/2020] Semifinale EST vs Toronto Raptors
@Luca...

- Hayward: manca, perché le rotazioni sarebbero più profonde ed avere un giocatore con le sue capacità fa sempre bene. Però, ad esempio, in gara due la presenza di Hayward poteva non favorire il tiro al piattello di Smart, o magari sarebbe esploso lui ieri sera facendoci vincere di 20, non lo possiamo sapere, non c'è la prova del nove. A me manca e credo anche a tutti i Celtics.

- Inerzia: troppo presto per capirlo. Da fiducia e motivazioni a Toronto, questo è certo, ma l'inerzia non è così automatica, anche perché i Celtics giocano bene e sono ancora in vantaggio. Magari questa sconfitta fa arrabbiare ancora più i nostri che tornano in campo con una rinnovata ferocia e quindi si potrebbe cambiare di inerzia cambiata? Difficile saperlo, aspettiamo gara 4 per capirlo.

GM4 si gioca alle 6:30PM di domani, sabato, che per noi italiani corrispondono alle 00:30 di domenica notte.

04/09/2020, 18:50
Profilo WWW
Hall of fame

Jaylen Brown

"E’ stato un finale di partita veramente terribile, non c’era nessun modo in cui avremmo potuto perdere quella partita. Mi prendo la responsabilità. Non per quella giocata, ma per molte altre anche prima. Questi sono gli NBA playoffs”.

Ma non sarà stato un po' duro con se stesso? Mi è sembrato perfetto.

Detto questo secondo me loro meglio di così non possono fare, hanno trovato un apporto difensivo ed offensivo quasi perfetto da tutti i loro giocatori chiave, eppure l'inerzia è sempre stata in mano nostra.. mi sbaglierò..

04/09/2020, 20:12
Profilo
Hall of fame

Il cambio di inerzia non esiste.

Dopo questa:
https://bleacherreport.com/articles/290 ... zer-beater

Le uniche cose da fare sono prima dissanguarli in gara 4 e poi sotterrarli in gara 5.

È il momento per dimostrargli che ad Est ci siamo noi e basta.
Come è stato fatto coi 76ers, bisogna traumatizzarli e "spargere sale sulle rovine".
:armati:

04/09/2020, 22:08
Profilo
Amministratore

Sono le classiche cose che non devi fare mai e poi mai, perché dai motivazioni extra ai tuoi avversari.

Complimenti vivissimi... :fuck_you:

04/09/2020, 22:35
Profilo WWW
History of team

Matteo81 ha scritto:

Però Coach come ti ho scritto ieri sera chi faceva il commento diceva che di flagrant così ne stanno fischiando diversi in questi PO.
Non dicevano che fosse giusto, ma che avrebbero dovuto fischiarlo per coerenza con quanto fatto dagli altri arbitri in questi PO (non solo la serie).
Infatti sottolineavano anche la non volontarietà del gesto di Theis.

Ora non so se è vero che stanno fischiando falli di questo tipo come flagrant, però, se così fosse, non sarebbe un problema specifico dell'arbitraggio della partita di ieri ma di qualche direttiva superiore che dice di trattare determinati falli in un certo modo.

Concordo sul fatto che sia un'assurdità, però non so se imputarla agli arbitri di turno.

Per completezza di informazioni, il commento era quello americano del league pass, non quello italiano.

È facile che sia come dici tu, con direttive dall'alto.

The definition for a flagrant foul is:

Flagrant Foul Penalty 1:
Unnecessary contact committed by a player against an opponent.

Flagrant Foul Penalty 2:
Unnecessary and excessive contact committed by a player against an opponent.

Provo a dare una mia personale interpretazione.
Onestamente credo che un fallo debba essere sempre imputato a chi provoca il contatto.
Un giocatore in difesa quando è in movimento non può muovere i propri arti fuori dal proprio "cilindro".
Questa è la parte facile che ci fa ritenere "common" il fallo di Theis.
Il contatto su un blocco "cieco" è ricercato e provocato dal bloccante, pertanto troverei molto sensato un fallo a Theis solo se il contatto con il gomito fosse stato ritenuto volontario e in tal caso sarebbe un flagrant.
Qui non c'era alcuna intenzione di provocare un contatto e pertanto qui non si doveva fischiare alcun fallo.
Il fallo non fischiato a Wanamaker è un caso diverso.
Il contatto lo ha causato Wanamaker ma contro un difensore in movimento, quindi giustamente nessun fallo è stato fischiato.
Se il difensore si fosse trovato in posizione statica prima dell'ultimo appoggio di Wanamaker il contatto causato da Brad sarebbe stato un fallo... "charging".
Se questo sfondamento fosse stato ritenuto non necessario ci sarebbe stato un Flagrant 1 e se addirittura fosse stato ritenuto eccessivo, sarebbe stato un Flagrant 2.

04/09/2020, 23:32
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Domanda per chi ha visto la partita;

va bene che gli assenti hanno sempre ragione, ma......
da zero a 10, quanto ci è mancato Gordon?

Ciao Luca secondo me almeno 8 in certi frangenti.

04/09/2020, 23:44
Profilo
Hall of fame

Maravich ha scritto:
Matteo81 ha scritto:

Però Coach come ti ho scritto ieri sera chi faceva il commento diceva che di flagrant così ne stanno fischiando diversi in questi PO.
Non dicevano che fosse giusto, ma che avrebbero dovuto fischiarlo per coerenza con quanto fatto dagli altri arbitri in questi PO (non solo la serie).
Infatti sottolineavano anche la non volontarietà del gesto di Theis.

Ora non so se è vero che stanno fischiando falli di questo tipo come flagrant, però, se così fosse, non sarebbe un problema specifico dell'arbitraggio della partita di ieri ma di qualche direttiva superiore che dice di trattare determinati falli in un certo modo.

Concordo sul fatto che sia un'assurdità, però non so se imputarla agli arbitri di turno.

Per completezza di informazioni, il commento era quello americano del league pass, non quello italiano.

È facile che sia come dici tu, con direttive dall'alto.

Mah guarda...
Ho riportato quello che ho sentito nel commento per 2 motivi.
1) per togliere pressione agli arbitri :lol: di fondo se seguissero delle direttive non sarebbero loro quelli con cui prendersela
2) se fossero veramente delle direttive dall'alto sarebbe ancora più preoccupante. Vorrebbe dire abituarci a vedere tanti altri falli fischiati così. Come se non interrompessero già abbastanza il gioco...
E come se servissero altre penalizzazioni per i difensori. :-?

Però il bello della lega è proprio questo!
Sanzioni il finger wag di Mutombo perché è taunting e poi hai metà dei giocatori che durante le partite si mandano a cagare (però in maniera cortese) ma non gli dici nulla.

04/09/2020, 23:58
Profilo
Sixth Man

Scusate il ritardo, mi ci è voluta una giornata intera per riprendermi dallo shock. Credo sia la singola azione che ho più riguardato in vita mia, dopo il mitico steal di Larry contro Detroit...! Niente da dire, è il bello del basket e dei PO, bravi i Raptors, bravo Lowry, bravissimo Anunoby. Non darei la « colpa » a Tatum perché quando OG parte per il taglio, lui fa chiaramente gesto con il braccio destro di seguirlo. A mio avviso se sbaglio c’è stato (e c’è stato..altrimenti Toronto non avrebbe segnato...), l’errore lo ha commesso l’ottimo Theis che avrebbe dovuto chiudere su Gasol, permettendo a Brown di seguire il taglio diOG e non permettergli la ricezione ed il tiro. Ma si sa quanto sia facile commentare stando sul divano :-). Vabbè..vinceremo 4-1

05/09/2020, 6:23
Profilo
Hall of fame

Confido negli stimoli extra che ci ha dato VanVleet

05/09/2020, 8:26
Profilo
History of team

deep ha scritto:

Sono le classiche cose che non devi fare mai e poi mai, perché dai motivazioni extra ai tuoi avversari.

Complimenti vivissimi... :fuck_you:

L'unico modo di rispondere al buon Fred e quello di cacciarlo a pedate dai PO, costringendolo a ritornare a casa [MODERAZIONE]

05/09/2020, 10:45
Profilo
Amministratore

Cristiano ha scritto:
Scusate il ritardo, mi ci è voluta una giornata intera per riprendermi dallo shock. Credo sia la singola azione che ho più riguardato in vita mia, dopo il mitico steal di Larry contro Detroit...! Niente da dire, è il bello del basket e dei PO, bravi i Raptors, bravo Lowry, bravissimo Anunoby. Non darei la « colpa » a Tatum perché quando OG parte per il taglio, lui fa chiaramente gesto con il braccio destro di seguirlo. A mio avviso se sbaglio c’è stato (e c’è stato..altrimenti Toronto non avrebbe segnato...), l’errore lo ha commesso l’ottimo Theis che avrebbe dovuto chiudere su Gasol, permettendo a Brown di seguire il taglio diOG e non permettergli la ricezione ed il tiro. Ma si sa quanto sia facile commentare stando sul divano :-). Vabbè..vinceremo 4-1

Se ti accorgi che il tuo compagno non segue l'uomo che avevi in consegna, perché non ti ha capito o per altro, lo tiri verso il giocatore o ci vai tu, non resti nella terra di nessuno.

Detto questo, sono cose che succedono, nessuno vuole tirare la croce a Tatum, si rifarà oggi.

05/09/2020, 11:38
Profilo WWW
Hall of fame

Non lo sopporto Van Vleet...
Ma in che modo pensi di scoraggiare gli avversari dicendo che si sono fregati da soli? ottieni l'effetto contrario ...

05/09/2020, 12:21
Profilo
History of team

Sench9 ha scritto:
Ma in che modo pensi di scoraggiare gli avversari dicendo che si sono fregati da soli? ottieni l'effetto contrario ...

Quanto lo amo quest'uomo!! Uscita fantastica, senza prezzo!! :clap2

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

05/09/2020, 12:32
Profilo
History of team

Sench9 ha scritto:

Non credo che abbia voluto scoraggiare i Celtics, anzi ha ottenuto probabilmente l'effetto opposto.
Credo abbia solo voluto esprimere il suo parere e ha assolutamente ragione.
Lo ha confermato anche Jaylen Brown... "non c'era modo di perdere quella partita" .
Come sostenevo, nel finale la vittoria sarebbe andata alla squadra capace di commettere meno errori e quello di Tatum è stato determinante.
Rischiava di esserlo l'errore della difesa dei Raptors sul taglio backdoor di Theis ma mancava ancora mezzo secondo.
Gli errori ci possono stare, fanno parte del gioco e li dobbiamo accettare.
Arrivare meno cotti nel finale aiuterebbe a commetterne di meno.

05/09/2020, 12:35
Profilo
Hall of fame

Poi gli errori sul finale non è che in generale siano poco frequenti.
Penso ancora all'ultima azione di Denver-Utah in gara 7.

Roba che con il possesso in mano, in transizione, in vantaggio di 2 punti sbagli un layup in maniera assurdi e rischi di beccarti la tripla che ti manda a casa

05/09/2020, 12:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 98  Prossimo