Oggi è 23/11/2024, 6:45
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 125  Prossimo
[2019/2020] Finale EST vs Miami Heat 
Autore Messaggio
MVP

Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
rajondivivre ha scritto:
alle1988 ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Un po' come gara 3 contro Toronto....... certo più clamorosa per come è stata persa.
Lì il contraccolpo psicologico l'abbiamo sentito tutto, speriamo che sta volta si possa reagire meglio.

Il fatto di non averla vista non mi toglie nemmeno un minimo d'amaro in bocca. Sarà davvero una giornata di emme, in attesa che arrivi presto la rivincita.

La sensazione d'averla cestinata con quell'ultimo insensato possesso del 4/4...... è davvero forte.

Ma il fatto di averla cestinata secondo me è esagerato, mi spiego in gara 3 con Toronto si, eravamo in vantaggio ed effettivamente l'abbiamo cestinata.

Qui eravamo pari e certamente quello che fa incazzare è che col tempo che c'era si poteva tentare qualcosa di diverso e forse più semplice per provare a vincere, però comunque non c'era la certezza che sarebbe entrata la palla.
Ecco diciamo mi avrebbe fatto meno in cazzare una fotocopia dell'ultima azione in overtime anche nel 4/4.
Un tiro da 3 (per quanto Tatum abbia percentuali alte e magari si sentisse in serata) mi sembra proprio sparato così tanto per.

Va poi detto però che se fosse entrata saremmo qui a :bowdown: :bowdown: :bowdown:

Il problema è proprio quello
Non glorificare chi ha fatto il tiro se la palla entra
Certo saremmo tutti più contenti ma è comunque un errore
E lo si commette troppo spesso in finale di partita
Colpa della stanchezza?

Capisco eh ragazzi, però onestamente io ancora non scrivevo qui (forse leggevo) e vi chiedo.....
Allen che ci salva ripetutamente in quella serie stupenda coi bulls nel 2009 con tiri pazzeschi non ci :bowdown: :bowdown: :bowdown: ????
Dopo stavamo a recriminare sul fatto che fosse una giocata azzardata????
Pierce che nel 2012 la spara in faccia a James in gara 5 non ci siamo :bowdown: :bowdown: :bowdown: ???
Anche in quel caso, chiaro affronto di Pierce a James eh, siamo stati li a recriminare sul fatto che non fosse la giocata giusta?????

E ce ne sarebbe a bizzeffe da tirare fuori eh, Pierce in faccia stoudmire, pierce sempre coi bulls su Noha......andremmo avanti per ore...

Sia chiaro non sto lanciando una provocazione (anche se potrebbe sembrare) ma sto solo chiedendo cercando di far capire cosa intendevo.

Comunque momenti indelebili :cry: :cry:

17/09/2020, 8:27
Profilo
MVP

Cioè anche io avrei preferito una giocata diversa e col senno di poi appunto lo esterno ancora di più.

Però va detto che avere giocatori del calibro di Tatum, comporta anche questo tipo di giocate a mio avviso, cioè la volontà del giocatore (fenomeno) di provare a chiuderla con l'ennesima bomba in faccia all'avversario

17/09/2020, 8:30
Profilo
Amministratore

Questa sera si torna in campo, non al canonico orario a cui ci siamo abituati, ma all'1:00.

Le novità riguardano Gordon che è passato dallo stato OUT di gara uno a quello di DOUBTFUL, così come Javonte. Questo non vuol dire che il nostro numero 20 giocherà, ma perlomeno che ci sono miglioramenti nella sua condizione. Il ragazzo è tornato ad allenarsi in gruppo già da qualche giorno e le immagini che girano via social, lo vedono muoversi con relativa scioltezza.

Ci sarebbe proprio bisogno del ragazzo, della sua capacità di playmaking ed oltretutto contro Miami quest'anno viaggia a 22 pts, 8 reb e 55.6 FG%, niente male insomma.

Javonte Green (right knee surgery) - DOUBTFUL
Gordon Hayward (right ankle sprain) - DOUBTFUL

17/09/2020, 8:48
Profilo WWW
History of team

Onestamente, per quello che ne posso capirne io, se in questo mese avessimo avuto Gordon le cose sarebbero scorse via molto meno faticosamente.
Ma adesso, io voglio solo una cosa....prendiamoci lo scalpo di questi "fighetti di Miami", adesso sappiamo quanto possano essere pericolosi e quindi basta leggerezze.
Vittoria....e basta !!

:metal

17/09/2020, 9:12
Profilo
Hall of fame

Sono carico :flex

17/09/2020, 10:37
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:
Questa sera si torna in campo, non al canonico orario a cui ci siamo abituati, ma all'1:00.

Le novità riguardano Gordon che è passato dallo stato OUT di gara uno a quello di DOUBTFUL, così come Javonte. Questo non vuol dire che il nostro numero 20 giocherà, ma perlomeno che ci sono miglioramenti nella sua condizione. Il ragazzo è tornato ad allenarsi in gruppo già da qualche giorno e le immagini che girano via social, lo vedono muoversi con relativa scioltezza.

Ci sarebbe proprio bisogno del ragazzo, della sua capacità di playmaking ed oltretutto contro Miami quest'anno viaggia a 22 pts, 8 reb e 55.6 FG%, niente male insomma.

Javonte Green (right knee surgery) - DOUBTFUL
Gordon Hayward (right ankle sprain) - DOUBTFUL

speriamo sia della gara Javonte Green
ci servirebbe come il pane. :lol:

ma sicuro Daniele che si gioca? io ancora non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale :)

Daje Gordon!! sei indispensabile in questa serie. Ti voglio in campo e già utile da questa sera. Le due squadre sono ad un livello così simile che la presenza di Hayward sposterebbe la bilancia a nostro favore.

17/09/2020, 11:05
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:

Mi sto cagando addosso...

...
......
.............. :fear:

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

17/09/2020, 11:11
Profilo
History of team

alle1988 ha scritto:
Cioè anche io avrei preferito una giocata diversa e col senno di poi appunto lo esterno ancora di più.

Però va detto che avere giocatori del calibro di Tatum, comporta anche questo tipo di giocate a mio avviso, cioè la volontà del giocatore (fenomeno) di provare a chiuderla con l'ennesima bomba in faccia all'avversario

Certo che ci sta che Tatum prenda l'ultimo tiro e magari anche da 3 punti.
Il ruolo di leader se lo è preso sulle spalle e nessun compagno (quest'anno) sembra aver manifestato problemi in merito.
Anche i compagni di squadra quindi si aspettano che sia lui a prendersi quel tiro, è il suo ruolo.
Io avrei però auspicato che invece di avere 5 statuine che lasciano scorrere il tempo ci fosse stato del basket giocato, blocchi, tagli, passaggi e ricerca di un tiro ad alta percentuale.
Teniamo però anche conto del rischio che questo comporta... falli in attacco su un blocco (procurati da un difensore scaltro e da un arbitro idiota), palla persa su un passaggio, rubata da un ottimo difensore su un palleggio azzardato (vedi Kemba in mezzo a 3 avversari).
Forse questa soluzione era il miglior compromesso tra opportunità e rischio, o comunque è stato ritenuto tale.

17/09/2020, 12:19
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
Il ruolo di leader se lo è preso sulle spalle e nessun compagno (quest'anno) sembra aver manifestato problemi in merito.
Anche i compagni di squadra quindi si aspettano che sia lui a prendersi quel tiro, è il suo ruolo.
Io avrei però auspicato che invece di avere 5 statuine che lasciano scorrere il tempo ci fosse stato del basket giocato, blocchi, tagli, passaggi e ricerca di un tiro ad alta percentuale.
Teniamo però anche conto del rischio che questo comporta... falli in attacco su un blocco (procurati da un difensore scaltro e da un arbitro idiota), palla persa su un passaggio, rubata da un ottimo difensore su un palleggio azzardato (vedi Kemba in mezzo a 3 avversari).
Forse questa soluzione era il miglior compromesso tra opportunità e rischio, o comunque è stato ritenuto tale.

si si coach, è sicuramente così: gli altri giocatori in campo non devono costituire potenziale danno infatti tutti fermi negli angoli a guardare ed il tuo uomo dsignato che va in iso

sono certo che se dovesse ripersi quel tipo di situazione rivedremmo la stessa soluzione

17/09/2020, 12:26
Profilo
Hall of fame

Matteo81X ha scritto:

...
......

E di cosa peni che sia carico io?! :lol:

17/09/2020, 12:27
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:

...
......

Ma no dai, siamo Celtics e non temiamo nessuno.
Abbiamo dimostrato di essere in grado di fare i parziali a Miami e complessivamente mi è parso che il ritmo della partita non lo si sia mai subìto, bensì a tratti imposto ma comunque gestito.
Con i nostri cambi in campo i parziali ce li hanno recuperati piuttosto agevolmente.
La loro panchina è stata impiegata 84 minuti (35% del tempo di gioco).
La nostra panchina solo 56 minuti (23%).
Da qui si comprende ancor di più la necessità assoluta che Hayward rientri in campo e che sia anche in grado di fornire un contributo effettivo.
Abbiamo le gambe maggiormente chilometrate avendo giocato ben 2 partite in più, il che non costituisce necessariamente un problema per noi, soprattutto dopo la lunga covid-sosta.
Credo però che sull'equilibrio delle energie accumulate e spese si giochi gran parte di questa serie e delle successive Finals.
Ce la giocheremo e comunque vada tutti daranno il massimo per portarla a casa e questo è in fondo quello che ci piace tanto di questa squadra.

17/09/2020, 12:35
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
Maravich ha scritto:

si si coach, è sicuramente così: gli altri giocatori in campo non devono costituire potenziale danno infatti tutti fermi negli angoli a guardare ed il tuo uomo dsignato che va in iso

sono certo che se dovesse ripersi quel tipo di situazione rivedremmo la stessa soluzione

Ne sono convinto anch'io.
E comunque in una situazione del genere oggi, con le oggettive difficoltà imposte dal metro arbitrale nel difendere sul tiro da 3 è facile pensare/sperare anche ad un viaggio in lunetta.

17/09/2020, 12:41
Profilo
History of team

Ho passato ( come sempre dopo una sconfitta e me lo fa anche nelle sconfitte che non contano niente) una giornata intera a rimuginare e a mangiarmi il fegato, ma adesso sono di nuovo carico e fortemente fiducioso delle nostre ppossibilita'.
La tensione salirà con il passare delle ore, certo, ma arrivero' a stanotte carico come una molla.
Sono certo che stasera faremo i Celtics.

:heart :heart :heart :heart

17/09/2020, 13:05
Profilo
History of team

Le rotazioni dei Celtics sono a 9 giocatori mentre quelle degli Heat sono a 10.

Noi dalla panchina schieriamo:
- Wanamaker
- Ojeleye
- Grant W.
- Robert W.

Gli Heat invece:
- Herro
- Iguodala
- Nunn
- Olynyk
- Jones

Rispetto a noi mi sembra che loro abbiano qualcosa di meno in termini di primo quintetto ma anche qualcosa di più dalla panchina.

https://www.espn.com/nba/boxscore?gameId=401245393

Se osserviamo il +/- di Game 1 ci sarebbe da chiedersi come si sia riusciti a perdere solo di 3 punti e dopo un OT.

Secondo il +/- Theis è stato (per distacco) il nostro miglior giocatore, mentre per loro Dragic e Adebayo e in effetti questi tre hanno giocato una sontuosa partita.

Cito ancora una volta Dan Peterson: "ci sono bugie grandi, bugie piccole e statistiche".

17/09/2020, 13:27
Profilo
Hall of fame

Matteo81X ha scritto:
Matteo81X ha scritto:

...
......

E di cosa peni che sia carico io?! :lol:

No dai Luca, non ti cagare addosso.

Matteo è un bravo ragazzo...non ti vuole fare nulla di male ...forse!

17/09/2020, 13:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 125  Prossimo