Oggi è 23/11/2024, 6:44
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 125  Prossimo
[2019/2020] Finale EST vs Miami Heat 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Secondo la mia modesta opinione per battere gli Heat bisogna difendere forte, giocare molto la palla cercando molte penetrazioni, evitare troppi isolamenti e cercare di scegliere bene le soluzioni per il tiro dall'arco.
Difendere forte significa metterli in difficolta' e tecnicamente recuperare molti palloni per il contropiede.
In contropiede bisognera' essere lucidissimi perche si dovra' scegliere sempre la soluzione piu' facile per arrivare a canestro ed evitare il sistematico tiro da tre: abbiamo buoni tiratori ma spesso ci siamo intestarditi troppo nella serie consecutiva di tiri da tre.
Non credo che sia fondamentale cercare di mettere prima possibile con una serie da tre molti punti di distacco tra noi e loro, perché loro hanno facilita' estrema al tiro da tre e quindi di fronte a nostri momenti di black out nel segnare punti possono facilmente recuperare anche distacchi importanti.
Per me bisogna andare a canestro in maniera piu' costante possibile, anche caricandoli di falli e segnando dalla lunetta.
Cosi mantieni un equilibrio durante il match: mi sembra di poter dire che loro sono abituati a segnare " a fiammate improvvise" e quando si accendono normalmente realizzano serie importanti di canestri.
Sono una squadra tecnica e non bastera' imbrigliarli fisicamente.
Ci vuole molta pazienza ed intelligenza tattica.
Facile a dirsi eh !!!

17/09/2020, 13:49
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Mi sto cagando addosso...

...
......
.............. :fear:

Ma no dai, siamo Celtics e non temiamo nessuno.
Abbiamo dimostrato di essere in grado di fare i parziali a Miami e complessivamente mi è parso che il ritmo della partita non lo si sia mai subìto, bensì a tratti imposto ma comunque gestito

Lo so coach, lo so...... però capiscimi...... siamo sotto 1 a 0 e loro sono un squadra di livello ed in piena fiducia. Potrebbero andare sul 2 a 0 e..... se ci vanno.........., beh.......se ci vanno..........
Mi sto cagando addosso
......
..............
....................................
........................................................:fear:

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

17/09/2020, 14:20
Profilo
Starter

Maravich ha scritto:

...
......

Abbiamo dimostrato di essere in grado di fare i parziali a Miami e complessivamente mi è parso che il ritmo della partita non lo si sia mai subìto, bensì a tratti imposto ma comunque gestito

Lo so coach, lo so...... però capiscimi...... siamo sotto 1 a 0 e loro sono un squadra di livello ed in piena fiducia. Potrebbero andare sul 2 a 0 e..... se ci vanno.........., beh.......se ci vanno..........
Mi sto cagando addosso

Accidenti! ...quanto ti capisco Luca, ed è proprio per questo che stanotte non guarderò la partita.. :fear:
Gia mi ci vedo a letto, con gli occhi sbarrati, senza prendere sonno, aprire di continuo l'app NBA per vedere il risultato in tempo reale e poi spegnere il cellulare di nuovo e riprovare a dormire, con la speranza di addormentarsi e svegliarsi la mattina con i Celtics vittoriosi!!
Il sistema è già stato testato, così come gli sbuffi della compagna accanto a me che continua a ripetermi che "non sono normale"!!

......
..............

Io non credo nelle statistiche. Ci sono troppi fattori che non possono essere misurati. Non si può misurare il cuore di un giocatore di pallacanestro.

17/09/2020, 15:10
Profilo
Sixth Man

Maravich ha scritto:

...
......

Mi sto cagando addosso
......
..............

Lato West Coast una squadra di livello e in fiducia settimana scorsa era davanti 3 a 1, poi abbiamo visto tutti cosa é successo :)

Playoff talmente anomali che vivo con leggerezza tutti i pronostici. Ormai non mi sorprenderebbe nemmeno una rimonta da un 4-0 :lol3

17/09/2020, 15:55
Profilo
Star

[/quote]
Mi sto cagando addosso

Accidenti! ...quanto ti capisco Luca, ed è proprio per questo che stanotte non guarderò la partita.. :fear:
Gia mi ci vedo a letto, con gli occhi sbarrati, senza prendere sonno, aprire di continuo l'app NBA per vedere il risultato in tempo reale e poi spegnere il cellulare di nuovo e riprovare a dormire, con la speranza di addormentarsi e svegliarsi la mattina con i Celtics vittoriosi!!
Il sistema è già stato testato, così come gli sbuffi della compagna accanto a me che continua a ripetermi che "non sono normale"!!

......
..............
........................................................:fear:[/quote][/quote]

ah bhe credimi non sei l'unico che si prende del matto... siamo tutti sulla stessa barca :irish_drink:

17/09/2020, 15:57
Profilo
History of team

pidiggi ha scritto:

......
..............

:lol: Caro Paolo, la tattica del "telefono acceso per sbirciare il risultato", è una procedura che adotto anch'io ogni tanto, talvolta per scaramanzia, altre perché vorrei proprio dormire, ma so già che giocando i CELTICS aprirò gli occhi minimo ogni mezz'ora.
Purtroppo così facendo spesso soffro pure di più :D .
Il comune denominatore è quello però; una compagna che ti da del suonato (cosa che immagino piuttosto comune da queste parti :D).
Insomma, spero che leggerai ottimi punteggi sta notte.

Ragazzi, qualcuno ha (buone) nuove su Gordon?

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

17/09/2020, 15:57
Profilo
History of team

Topino ha scritto:

ah bhe credimi non sei l'unico che si prende del matto... siamo tutti sulla stessa barca :irish_drink:

...appena finito di dire :lol:
E facciamole conoscere ste donne! Sapere che ce ne sono altre nella loro stessa situazione, potrebbe essere d'aiuto :D

BILL WALTON

17/09/2020, 15:59
Profilo
History of team

Topino ha scritto:

...appena finito di dire :lol:
E facciamole conoscere ste donne! Sapere che ce ne sono altre nella loro stessa situazione, potrebbe essere d'aiuto :D

Potreste convincerle a creare un proprio ID e riservargli uno spazio dedicato qui nel Forum :lol:
Non dormire per non dormire tanto vale che se la raccontino... magari poi diventano tifose a loro volta :-? ... ecco, forse ho esagerato, su questo non conterei molto.

17/09/2020, 16:08
Profilo
History of team

TheLateGuy ha scritto:
Lato West Coast una squadra di livello e in fiducia settimana scorsa era davanti 3 a 1, poi abbiamo visto tutti cosa é successo :)

Playoff talmente anomali che vivo con leggerezza tutti i pronostici. Ormai non mi sorprenderebbe nemmeno una rimonta da un 4-0 :lol3

I parziali si danno e si prendono.
Ovviamente nessuno vuole andare sotto 2 a 0 ma su tale risultato le serie sono da sempre aperte a qualsiasi epilogo.
Noi eravamo 2 a 0 con Toronto e giustamente come hai sottolineato tu, l'esempio dei Clips è ancora più eclatante.

17/09/2020, 16:12
Profilo
Amministratore

Maravich ha scritto:
Certo che ci sta che Tatum prenda l'ultimo tiro e magari anche da 3 punti.

Non ci piace troppo, però ha un senso e spiego il perché.

Oltre alle tue giustissime considerazioni sull'opportunità o meno di muovere il pallone, analizziamo solo la scelta di Tatum alla fine dei regolamentari. Tatum in stagione tira il 40.3% da 3PT, mentre nella zona tra la lunetta e linea dei tre punti (16 ft to < 3PT), ha un 35.6%. Certo andare al ferro per prendere un eventuale fallo era la soluzione migliore, ed anche tirare all'incirca dalla linea dei tiri liberi (10 ft to <16 ft) dove ha il 44.0%, ma se per lo schieramento messo in campo da Miami questo non fosse stato possibile, la scelta del tiro da 3 ha cittadinanza perché ha delle ottime percentuali.

17/09/2020, 18:06
Profilo WWW
Water boy

Stanotte si vince e si riparte Brad Stevens

17/09/2020, 21:59
Profilo
Hall of fame

Ancora nessuna news su Gordon????

17/09/2020, 22:32
Profilo
Amministratore

Leprecano ha scritto:
Ancora nessuna news su Gordon????

update: Javonte Green and Gordon Hayward have both been downgraded to OUT.

17/09/2020, 23:42
Profilo WWW
History of team

Pronti...giochiamocela fino alla fine
!
:heart

18/09/2020, 1:04
Profilo
Amministratore

ilcrispo ha scritto:
Pronti...giochiamocela fino alla fine
!
:heart

:metal

18/09/2020, 1:04
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 125  Prossimo