Oggi è 23/11/2024, 21:36
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 125  Prossimo
[2019/2020] Finale EST vs Miami Heat 
Autore Messaggio
Star

Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
sento su vari siti di discussioni accese e urla dentro lo spogliatoio dopo la partita.
Da quanto dicono Smart ha alzato parecchio i toni.

ci sta tutta la frustazione...

18/09/2020, 9:00
Profilo
Starter

Sench9 ha scritto:
Ho letto un tweet di Draymond Green che consigliava:
Boston need to go with G. Williams at the 5. Put JB on Herro. Switch the pick and roll, that will take away the Bam dive.

Che ne pensate?

Penso che sarebbe ottimo in difesa :clap2

MA

in attacco perderesti tutto l'apporto del Tedescone :ku:

Scrivo solo ora perché mi sto facendo forza e l'amarezza è tanta.

Confesso che, al momento, ho paura anche dello sweep. Sto veramente male.

dall'inizio dei PO e anche dall'inizio dell'anno sapevamo tutti che questa squadra non era ancora da titolo, vari pezzi dovevano ancora essere posizionati e mi riferisco alla endemica debolezza del reparto lunghi e alla attuale povertà dell'apporto della panchina (per dire... gli Heat hanno giocato "virtualmente" con 7 giocatori a 36 minuti stanotte e differenza dei nostri).
La difesa sul p'n'r si deve anche e soprattutto dimensionare con un adeguato rim protector e stanotte Bam ha fatto Bam Bam anche per questo e non solo per le problematiche più che giustamente citate da tutti voi sopra.

Comunque vada sarà un successo.
Voglio ripeterlo perché in un anno di rebuilding forzato come questo presentarsi alle ECF è risultato di tutto rispetto a prescindere :clap2 con la ciliegina sulla torta dello :sweep: ai rivali di Philly :metal

Ripeto ancora, tanta è l'amarezza.
Penso e spero che il rientro di Hayward (oltre allo studio della partita da parte del CS) possa farci vincere la prossima, ma alla luce di quanto esposto all'inizio IMHO la camapgna acquisti prossima dovrà vedere un Danny Ainge "brutalmente onesto" di pierciana memoria a colmare le falle di questo roster anche utilizzando le 1000mila scelte che abbiamo in pancia e di cui -sempre IMHO- potremmo anche non sapere che farne.

Personalmente mi son fatto delle idee e son dolorose, ma inevitabili.

-----------------------------------------------

"The idea is not to block every shot. The idea is to make your opponent believe that you might block every shot." (Bill Russell)

18/09/2020, 9:08
Profilo
History of team

Giornata orribile!
Invito gli amici che ieri professavano ottimismo, anche a fronte di uno 0 a 2, a scrivere al più presto per tirarmi su il morale.
Coach, uno sei tu eh. Forza. E vedi d'essere convincente :cry: .

Come dicevo in diretta, loro si sono dimostrati più forti fin qui, in campo ed in panchina (intesa come coaching staff).
Noi stiamo palesando dei limiti (età?..... rotazioni corte?......killer instinct?..........altro....) ma non mi sento di muovere critiche ad un gruppo nuovissimo, giovanissimo, ed arrivato alle ECF con merito e contro pronostico, nonostante le assenze.
ECF che sta onorando alla grande, al netto del dispiacere per la doppia sconfitta, giocandosela alla prari e dando tutto quello che ha.

Orgogliosamente e fino all'ultima sirena:
LET'S GO CELTICS!

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

18/09/2020, 9:11
Profilo
A legend

Gioia CELTICS ha scritto:
Giornata orribile!
Invito gli amici che ieri professavano ottimismo, anche a fronte di uno 0 a 2, a scrivere al più presto per tirarmi su il morale.

Come dicevo in diretta, loro si sono dimostrati più forti fin qui, in campo ed in panchina (intesa come coaching staff).
Noi stiamo palesando dei limiti (età?..... rotazioni corte?......killer instinct?..........altro....) ma non mi sento di muovere critiche ad un gruppo nuovissimo, giovanissimo, ed arrivato alle ECF con merito e contro pronostico, nonostante le assenze.
ECF che sta onorando alla grande, al netto del dispiacere per la doppia sconfitta, giocandosela alla prari e dando tutto quello che ha.

LET'S GO CELTICS!

Abbiamo già battuto una squadra di Butler ai playoff, dopo essere stati sotto 2-0.

Certo, erano altri tempi ed un altro tipo di round ma...Più di così non posso fare :cc:

18/09/2020, 9:25
Profilo
Starter

Giornata orribile!

LET'S GO CELTICS!

Concordo con forza :irish_drink:
Secondo me Smart avrà urlato più per "smovere le acque" che per reale arrabbiatura.
E poi, ripeto, un GH nel motore potrebbe davvero volgere quel tanto che basta a nostro favore.

Come rispondeva Fox Mulder a precisa domanda: "VOGLIO... CREDERCI".

"The idea is not to block every shot. The idea is to make your opponent believe that you might block every shot." (Bill Russell)

18/09/2020, 9:26
Profilo
History of team

Sench9 ha scritto:
Ho letto un tweet di Draymond Green che consigliava:
Boston need to go with G. Williams at the 5. Put JB on Herro. Switch the pick and roll, that will take away the Bam dive.

Che ne pensate?

Che il nostro problema principale, quello da affrontare e risolvere IERI, è la bi-zona avversaria, non la nostra difesa.
O troviamo il modo per attaccarla efficacemente, o sarà sweep.
E questa è l'unica critica che mi sento di muovere alla squadra, da profano. Basta una zonetta per mandare ai pazzi i Boston CELTICS?

Ecco, in questo senso, Hayward e le sue capacità di giocare "dentro e fuori" potrebbero essere un bell'aiuto, però diciamocelo...... l'abbiamo sofferta con Toronto e la stiamo soffrendo con Miami.... qualcosa doveva essere fatto.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

18/09/2020, 9:30
Profilo
History of team

dgiaig ha scritto:

Abbiamo già battuto una squadra di Butler ai playoff, dopo essere stati sotto 2-0.

Certo, erano altri tempi ed un altro tipo di round ma...Più di così non posso fare :cc:

Questa non convince neanche te, lo so. :cry:

BILL WALTON

18/09/2020, 9:35
Profilo
MVP

Amaro risveglio, ma la rabbia è completamente svanita.
Paradossalmente, essere sotto 0-2 e con ormai buonissime probabilità di uscire potrebbe rivelarsi un vantaggio, tanto per noi tifosi quanto per i ragazzi in campo: "meno" tensioni, più consapevolezza dei nostri limiti, serenità per aver fatto una buona stagione e dei buoni playoff, arrivando fino alle ECF, che non erano esattamente in programma al 100%.

Certo, l'off-season sarà molto faticosa per il buon Danny, ma quando mai non lo è stata? Di certo non ci ritroviamo a dover raccogliere i cocci di uno spogliatoio in frantumi e con delle teste di... bambino come Irving e Rozier.

Su con il morale (almeno fino all'eventuale 0-3 :D )

:irishsh:

"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata

18/09/2020, 9:48
Profilo
Star

Wildbone ha scritto:
Amaro risveglio, ma la rabbia è completamente svanita.
Paradossalmente, essere sotto 0-2 e con ormai buonissime probabilità di uscire potrebbe rivelarsi un vantaggio, tanto per noi tifosi quanto per i ragazzi in campo: "meno" tensioni, più consapevolezza dei nostri limiti, serenità per aver fatto una buona stagione e dei buoni playoff, arrivando fino alle ECF, che non erano esattamente in programma al 100%.

Certo, l'off-season sarà molto faticosa per il buon Danny, ma quando mai non lo è stata? Di certo non ci ritroviamo a dover raccogliere i cocci di uno spogliatoio in frantumi e con delle teste di... bambino come Irving e Rozier.

Su con il morale (almeno fino all'eventuale 0-3 :D )

:irishsh:

invidio il tuo ottimismo....

18/09/2020, 9:56
Profilo
Hall of fame

le urla negli spogliatoi non sono un fattore negativo.
servono a far capire che cmq la squadra è viva, cerca una scossa.
Meglio sentire strillare che essere apatici ed abbattuti.
Tatum poi dice giustamente che quello che si sono detti rimane dentro lo spogliatoio, speriamo che questa scossa la trasmettano in campo in gara 3.

Cmq essenziale il rientro di Gordon. Ancora ce la possiamo fare, sono state due partite tiratissime decise sul filo di lana. Potrebbe bastare poco per cambiare l'inerzia.

E Gordon sappiamo che mano può darci.

18/09/2020, 9:58
Profilo
History of team

Giornata orribile!

LET'S GO CELTICS!

Luca, la situazione va vista per quella che è: due partite due sconfitte.
Pero' ci voglio vedere della luce in fondo al tunnel e questa luce ce la dobbiamo vedere tutti, per primi naturalnte i giocatori.
Faccio una mia considerazione personalissima: se non avessi visto le partite, leggendo la cronaca e la fredda verita' delle statistiche....allora......22 alle perse nostre....dominio a rimbalzo loro......media di tiri dall'arco a netto favore loro, miracoli biblici compresi....ecco ...mi sarei aspettato di aver perso di 20pt.
Invece perdiamo ancora di un miserabile pugno di punti...alla fine guarda caso magari proprio i punti del lancio del peso effettuato da Olynyk ??????
Ecco....allora una partita malgrado tutto c'è sempre stata, allora dannazione questi fenomeni interplanetari ci battono, si, ma anche loro debbono fare uso di alcuni miracoli per farlo.
Quindi ce la possiamo ancora fare a batterli magari se loro perdessero un po' di questo stato di grazia divina.
Sono forti, lo sapevamo e probabilmente sono una delle squadre che soffriamo tatticamente di piu',
Ma non dobbiamo perdere la speranza e la voglia di farcela.
Sappiamo tutti che basta un attimo per rigirare la frittata ed impedire che si bruci.
Proviamoci almeno......daiii cazzzooooo...daiiiiiiiii cazzzzoooooooo !!!
So che ci proveremo.
Lo so !!

:metal :metal :metal :metal

18/09/2020, 10:04
Profilo
History of team

allora adesso datemi del pazzo però per me siamo ad un Gordon Hayward dal metterli sotto

la dichiarazione è forte lo so, però se fosse possibile (dipende dalla salute) aggiungere la sua intelligenza cestistica e la sua capacità di lettura alla grinta ed al talento di questo gruppo, allora ...beh...lascia che facciano zona, bi-zona e pure la farfalla, per me si può ancora andare a vincerla bene

io sono fermissimamente convinto che se nel terzo maledetto quarto ci fosse stato GH in campo anche solo 4/5 minuti staremmo parlando d'altro

ragazzi qui bisogna aggiungere un fattore all'equazione, se andiamo pedissequamente avanti così è un 4-1 già scritto e l'unico fattore chock che possiamo mettere in campo che galvanizzi noi e metta dubbi nell'incrollabile muro di certezze di Miami è Gordon Hayward

ci serve, anche zoppo, ma ci serve, anche solo per dare la scossa psicologica

non sarei sorpreso se magicamente da doubtful diventasse disponibile x G3, anzi mi sento che sarà così

forza ragazzi che non è finita, con poco di più possiamo raccogliere molto di più

:armati: :armati: :armati: :armati:

18/09/2020, 10:10
Profilo
Amministratore

Giornata orribile!

LET'S GO CELTICS!

Guarda, se ti accontenti ti do una visione senza ottimismo e senza pessimismo, solo realismo.

Ho l'impressione che loro stiano giocando al massimo, credo che difficilmente possano andare meglio di così e molti numeri li vedono oltre le medie stagionali. Noi abbiamo margini di crescita notevole, non solo limitando gli errori fatti (pensiamo alle 20 palle perse mentre in media siamo a poco più di 13) e sopratutto con la possibilità di inserire Gordon nelle rotazioni. Certo non sarà in forma, non gioca da un mese, ma se può scendere in campo e selezionando con cura il momento in cui inserirlo (magari lui fresco e gli avversari stanchi), potrebbe darci quello spunto positivo. Parliamoci chiaro, abbiamo perso di pochissimo entrambe le sfide, non è che ci stanno massacrando.

Sulle urla mi stupirei che gli animi fossero calmi e distesi, quando si perde queste emozioni sono naturali ed a volte anche salutari se prese dal gruppo nella maniera migliore. Se c'è uno che può urlare in spogliatoio, quello è proprio Smart.

18/09/2020, 10:21
Profilo WWW
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
allora adesso datemi del pazzo però per me siamo ad un Gordon Hayward dal metterli sotto

la dichiarazione è forte lo so, però se fosse possibile (dipende dalla salute) aggiungere la sua intelligenza cestistica e la sua capacità di lettura alla grinta ed al talento di questo gruppo, allora ...beh...lascia che facciano zona, bi-zona e pure la farfalla, per me si può ancora andare a vincerla bene

io sono fermissimamente convinto che se nel terzo maledetto quarto ci fosse stato GH in campo anche solo 4/5 minuti staremmo parlando d'altro

ragazzi qui bisogna aggiungere un fattore all'equazione, se andiamo pedissequamente avanti così è un 4-1 già scritto e l'unico fattore chock che possiamo mettere in campo che galvanizzi noi e metta dubbi nell'incrollabile muro di certezze di Miami è Gordon Hayward

ci serve, anche zoppo, ma ci serve, anche solo per dare la scossa psicologica

non sarei sorpreso se magicamente da doubtful diventasse disponibile x G3, anzi mi sento che sarà così

forza ragazzi che non è finita, con poco di più possiamo raccogliere molto di più

Concordo pienamente con te, Zio.
Oltretutto, dopo 7 gare tiratissime contro Toronto, i ragazzi forse non riescono ad essere lucidi in alcune fasi del gioco e contro una squadra più riposata (e in palla) come Miami..prendere un parzialone che ti mette spalle al muro è un attimo.

Gordon Hayward torna sul parquet, prima che sia troppo tardi.

:dbl_sham

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

18/09/2020, 10:25
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:

Zio sono assolutamente d'accordo con te, assolutamente !!!
Miami ci ha distrutto in due partite?
Vincendo cosi' di misura?
Togliamo tutti gli indicibili miracoli dei tiri da 4 pt o le incredibili sviste arbitrali che li hanno preceduti ( andatevi a rivedere le azioni che hanno portato ai tiri da 4pt...)e vedremo un altro risultato.
Con Hayward in campo non ne parlo neanche, per esempio ogni pressione alta della zona con Hayward palla in mano avrebbe provocato almeno un fallo e di certo non una alla persa per le loro ripartenze.
Kemba si è visto intercettare dal vertice alto della loro zona una marea di passaggi tramutati poi in loro contropiede.
Con l'intelligenza tattico tecnica di Hayward avremmo gestito molto molto meglio le fasi della partita ed avremmo naturalmente avuto un scorer in piu'.
Ecco, pero' Gordon non c'è e non so in che condizioni sia.
Spero sinceramente di vederlo in campo ma non so in che condizioni fisiche potrebbe giocare.

18/09/2020, 10:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 125  Prossimo