Oggi è 26/11/2024, 16:29
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 125  Prossimo
[2019/2020] Finale EST vs Miami Heat 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Gioia CELTICS ha scritto:
Leggevo che le squadre sotto 2 a 0 nelle finali di conference, hanno vinto la serie tipo il 9% delle volte. Insomma, il pronostico non è con noi....
La buona notizia è che di vincere la serie, ad oggi non ce ne importa nulla. Oggi, pensiamo solo a vincere questa partita!

D DAY amici. Sarà una lunga giornata.
Siete pronti? :armati:

Concordo con te, pensiamo a vincere questa e poi si vede.
Per le statistiche vorrei far notare che sono PO particolari e sono stati preceduti da una RS particolare, secondo me le statistiche in questa situazione non dico che non contino per niente ma comunque molto poco poiché sono state sviluppate in contesti e condizioni diverse da quella attuale.

Comunque al di la dei numeri :heart

23/09/2020, 10:33
Profilo
Hall of fame

alle1988 ha scritto:
Si hai ragione, infatti il mio interrogativo su Kanter rimane sempre sul fatto che l'anno scorso ha fatto tutto sommato dei buoni play-off con Portland e alle volte faccio fatica a capire come i giocatori riescano a cambiare volto così da una stagione all'altra

Io ricordo che da circa inizio febbraio avevo notato un Kanter in campo che mi sembrava giocare acciaccato, già soltanto a vedere la corsa veramente poco fluida. Da lì in poi il suo rendimento è crollato, sia a vederlo in campo sia nelle statistiche.

Non so cosa sia successo, se qualche infortunio, i kg di troppo o altro... ma è abbastanza impressionante che un giocatore come Kanter che a gennaio viaggiava al 60% dal campo (e giocava i suoi bei 20 minuti di media) sia poi crollato al 45% a febbraio per poi scendere ulteriormente fino a sotto il 40% dal campo (e ovviamente il minutaggio è crollato).

Per questo ti dico che Kanter al momento non credo sia una risorsa su cui fare molto affidamento.

23/09/2020, 10:45
Profilo
Rookie

Unselfish ha scritto:
alle1988 ha scritto:
Si hai ragione, infatti il mio interrogativo su Kanter rimane sempre sul fatto che l'anno scorso ha fatto tutto sommato dei buoni play-off con Portland e alle volte faccio fatica a capire come i giocatori riescano a cambiare volto così da una stagione all'altra

Io ricordo che da circa inizio febbraio avevo notato un Kanter in campo che mi sembrava giocare acciaccato, già soltanto a vedere la corsa veramente poco fluida. Da lì in poi il suo rendimento è crollato, sia a vederlo in campo sia nelle statistiche.

Non so cosa sia successo, se qualche infortunio, i kg di troppo o altro... ma è abbastanza impressionante che un giocatore come Kanter che a gennaio viaggiava al 60% dal campo (e giocava i suoi bei 20 minuti di media) sia poi crollato al 45% a febbraio per poi scendere ulteriormente fino a sotto il 40% dal campo (e ovviamente il minutaggio è crollato).

Per questo ti dico che Kanter al momento non credo sia una risorsa su cui fare molto affidamento.

Credo che comunque le prestazioni dei nostri giovani Lunghi abbiamo influito sul suo capo, magari anche dal punto di vista psicologico. (Ogni riferimento a Robert Williams è puramente voluto e cercato)

-----------------------------------------------

The Boston Celtics are not a basketball team, they are a way of life.
- Red Auerbach

23/09/2020, 11:55
Profilo
History of team

Purtroppo non abbiamo molto "materiale" per alleggerire il lavoro di Theis, soprattutto quando questo è appesantito dai falli, cosa che succede troppo spesso visto che contro gli fischiano anche i sospiri, ed a favore,.... manco i pugni presi!
Per stare su Adebayo (...per provarci :roll: ) verrebbe più da pensare a Ronfo che a Kanter, per via dei mezzi fisico/atleticici intendo, ma evidentemente ad oggi non è proprio cosa (per altro...... oggi, nell' intera lega, quanti potrebbero stare con Adebayo?).
Infondo, Insis ha fatto vedere che può essere utile alla causa (gara 2) e penso che anche lui, come l'intera squadra, possa trarre giovamento dal rientro di Hayward.
Dobbiamo sfruttarlo per quello che può dare in attacco, nei pochi minuti che Brad gli concederà, perché avrà quegli 8/10 minuti e non di più per sparigliare un po' le carte e prendersi punti importanti dalla sua zona di confort (meno, se sbaglierà i primi due appoggi).
Per mancanza d'alternative o per scelta, lo rivedremo ancora in questa serie, speriamo scenda dalla parte giusta del letto.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

23/09/2020, 12:48
Profilo
Hall of fame

Io continuo a vedere Grant come sostituto più indicato di Theis, in difesa è veramente roccioso e le volte in cui lo abbiamo visto non ha quasi mai sbagliato nulla nella nostra metà campo difensiva.

23/09/2020, 13:04
Profilo
History of team

Sench9 ha scritto:
Io continuo a vedere Grant come sostituto più indicato di Theis, in difesa è veramente roccioso e le volte in cui lo abbiamo visto non ha quasi mai sbagliato nulla nella nostra metà campo difensiva.

Non a caso infatti è quello che ha giocato di più dopo Daniel, e l'unico che abbiamo visto in campo anche nei momenti decisivi di fine partita.
Ha fatto ottime cose anche in attacco per altro, con un paio di bombe prese e realizzate in momenti caldissimi di quella che rimane pur sempre una finale di conference. Complimenti a lui.

Se avrà minuti (ed io credo di sì) è facile che Inis li abbia nel solo primo tempo.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

23/09/2020, 13:22
Profilo
Sixth Man

Granito é mentalmente uno che in difesa da quasi quanto Smart, ma la differenza di cm e atletismo temo non sia compensabile contro Adebayo.
Qui Stevens deve inventarsi un giro di rotazioni che funzioni contro il loro schema pickNroll e tenga in boxout il lungo Miami durante il taglio, perché a giocarsela solo sull'individuo giusto da mettere non lo vinciamo mai questo mismatch imho. :cc:

23/09/2020, 13:44
Profilo
Star

Buongiorno a tutti.
Spero che Brad Stevens si inventi qualcosa per stasera per arginare Bam.
Forse attaccare ancora di più il ferro magari per caricarlo di falli.
Bah stanotte vedremo.
Let's go Celtics :heart

23/09/2020, 13:56
Profilo
Hall of fame

Sench9 ha scritto:

Idem, vedo lui è Ojeleye come i più indicati perché difensivamente possono dare un contributo migliore di Kanter.
Però allo stesso tempo entrambi allo stato attuale sono una tassa che paghi in attacco. Per questo credo che neanche loro potranno avere poi così tanti minuti.

Timelord in campo con la testa sarebbe utile alla causa, perché ha sia mezzi fisici sia può far pesare in attacco la sua capacità di schiacciare dentro i lob.
Il problema è la testa e l'incapacità di leggere certe situazioni di gioco :lol3

Insomma sono giocatori che fino a quando si trattava di metterli in campo contro Phila lo si poteva fare per qualche minuto.
Ora con Miami è più dura perché è un attimo subire un parziale, perdere l'inerzia della gara e perdere quindi la gara stessa.

E se dovessi rinunciare a Theis io stesso credo che cavalcherei il più possibile il quintetto Kemba Walker Marcus Smart Jaylen Brown Jayson Tatum Gordon Hayward piuttosto che mettere uno dei nostri altri lunghi dal pino.
Troppa differenza di qualità a mio parere.

23/09/2020, 14:26
Profilo
History of team

TheLateGuy ha scritto:
Granito é mentalmente uno che in difesa da quasi quanto Smart, ma la differenza di cm e atletismo temo non sia compensabile contro Adebayo.
Qui Stevens deve inventarsi un giro di rotazioni che funzioni contro il loro schema pickNroll e tenga in boxout il lungo Miami durante il taglio, perché a giocarsela solo sull'individuo giusto da mettere non lo vinciamo mai questo mismatch imho. :cc:

Se ripenso alle prime 3 partite, credo che dovremmo spenderci più nel limitare quello che gli gira intorno ad Adebayo :shock: , contestandogli il giusto, e rassegnandoci al fatto che i suoi 25 o quel che l'è li farà a prescindere, e facendo l'impossibile per "azzerare" il resto.
in soldoni; splash cousins (dal cui martellare son partite tutte le rimonte e sono arrivati i loro parzialoni) e Dragic (per me, pericolo.pubblico n.1).

Un po' com'è fatto in passato contro Antetokoso ed i suoi Bucks.

BILL WALTON

23/09/2020, 14:31
Profilo
Hall of fame

theis sta facendo i miracoli ma non riesce ad arginare bam, quindi figuriamoci gli altri. servirebbe un williams con l'intelligenza difensiva dell'altro williams ma purtroppo non esiste altrimenti saremmo già champ :lol:
quindi non voglio sembrare disfattista ma nel roster non abbiamo nessuno che possa tenere sotto i venti punti adebayo, pensiamo a limitare gli altri che da solo non vince. per me è proprio questo che pensa il coach

23/09/2020, 14:59
Profilo
Sixth Man

Sono d'accordo con entrambi, infatti come scrivevo sopra se dobbiamo giocarcela in 1v1,lasciamo proprio perdere.
Però il pickNroll non é uno schema indifendibile... Gioca sempre sul cambio lungo VS corto, quindi un sistema di aiuti che non lasci proprio un'auto strada a Bam (che invece aveva nelle gare precedenti) fossi in Stevens proverei a inventarmelo. Basta un 4 a sporcare i taglio e almeno questo deve sudarsi un gioco in post invece di passeggiare Vs il ferro.
Poi chiaro che il rischio di lasciare uncontested 3 sullo scarico c'é...
Ma a costo di sembrare "vecchio" in questo mondo di small ball, se devo scegliere se lasciare all'avversario un ottimo 50% da 3 o un comodo 80% al ferro, scelgo la prima. :ignr:

23/09/2020, 15:49
Profilo
Amministratore

TheLateGuy ha scritto:
Sono d'accordo con entrambi, infatti come scrivevo sopra se dobbiamo giocarcela in 1v1,lasciamo proprio perdere.
Però il pickNroll non é uno schema indifendibile... Gioca sempre sul cambio lungo VS corto, quindi un sistema di aiuti che non lasci proprio un'auto strada a Bam (che invece aveva nelle gare precedenti) fossi in Stevens proverei a inventarmelo. Basta un 4 a sporcare i taglio e almeno questo deve sudarsi un gioco in post invece di passeggiare Vs il ferro.
Poi chiaro che il rischio di lasciare uncontested 3 sullo scarico c'é...
Ma a costo di sembrare "vecchio" in questo mondo di small ball, se devo scegliere se lasciare all'avversario un ottimo 50% da 3 o un comodo 80% al ferro, scelgo la prima. :ignr:

Se nel pick-n-roll è il lungo ad infliggerti i maggiori dolori, e questo non è un cecchino mortifero dalla distanza, fai un passo indietro e lascia un mini cuscinetto. Se a quel punto è così bravo da punirti dalla distanza bravo lui, ma almeno ti fai battere in un altro modo. Bam Adebayo al ferro è bravissimo, allontanandosi meno. Difendiamo in maniera intelligente le situazioni che lo coinvolgono, non è impossibile.

23/09/2020, 16:06
Profilo WWW
History of team

per me conta più soffocare le loro iniziative da oltre l'arco, i parziali li hanno sempre costruiti col tiro pesante

Bam è un signor giocatore, ma io "lascerei fare" e mi concentrerei altrove

23/09/2020, 16:45
Profilo
History of team

La tensione cresce..... il Crispo sarà dietro, pardon, sotto il divano :D da due ore ormai (Ale, esci per la cena o mangi lì? Ci stiamo in due?).
Sotto 2 a 1, sappiamo bene che questa gara 4 conta molto più per noi che per loro, perché diciamocelo, vincerne 3 di fila prima che loro ne portino a casa solo un'altra, saprebbe tanto di Mission Impossible.
48' in cui dare tutto, senza sosta, su ogni listello di parquet!
48' in cui tifare CELTICS, senza sosta, tutti insieme!
LET'S GO GREEN!

BILL WALTON

23/09/2020, 19:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 125  Prossimo