Oggi è 26/11/2024, 0:23
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 125  Prossimo
[2019/2020] Finale EST vs Miami Heat 
Autore Messaggio
Star

Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Intanto mettiamo il mattoncino di gara 4 poi si penserà a quelle dopo.

Let's go Celtics :heart

24/09/2020, 12:19
Profilo
MVP

BOSTON ha scritto:
alle1988 ha scritto:
Non la penso così.
Qualcosa manca, sia a livello mentale/maturità sia a livello di aggiustamenti di roster.

Bisogna anche tenere in considerazione un paio di cose, sia per l'approdo alle Finals che per la vittoria stessa dell'anello.

Prossimo anno che si temano o no, ci saranno i Nets del duo che sappiamo che comunque che piaccia o meno saranno li a giocarsela.
Quest'anno i Bucks hanno fallito clamorosamente, difficile ipotizzare ricapiti, quindi saranno sicuramente li.
Miami sarà li, vista la crescita di quest'anno.
Phila? da vedere cosa faranno

Per la vittoria in generale, i Lakers a prescindere da vittoria o meno non staranno fermi, tornerà in tromba GSW, Dallas sarà veramente una spina nel fianco e poi ci sono Clippers che per ancora un altro anno il gruppo dovrebbe più o meno essere quello.

Il succo è, non è sempre Domenica, e certe opportunità bisogna saperle cogliere.

Quest'anno a giocarsi l'anello ci saranno squadre che sulla carta non erano diciamo in lizza, per cui secondo me c'era da raccogliere il massimo che si poteva e per me non lo stiamo facendo.
Non credo che il campo abbia detto quello che pensi: siamo (stati?) a pochi punti di differenza dall'accesso alle Finals. È un fatto.

Per il resto, posso più o meno essere d'accordo in linea teorica, ma mi sembra un dicorso troppo aleatorio. Innanzitutto, per quanto riguarda l'Ovest, dobbiamo affrontarne solo una, per vincere il titolo, e mi sembra difficile che l'anno prossimo, da quella Conference, emerga una squadra particolarmente migliore degli attuali Lakers. Per quanto riguarda l'Est, non ci vedo privi delle armi per giocarcela alla pari con Bucks e Nets, o con degli Heat eventualmente riconfermatisi: insomma, ne facevo un discorso molto più incentrato su di noi, sulla nostra forza, che non su quella degli avversari, che saranno temibili come ogni stagione.

Si ma infatti concordo, lo scritto anche prima nel 2018 (anno sfiga) ti sei inchinato a James, poco da dire e ci sta.
Però come già scritto ho visto più maturità + attenzione + solidità mentale quell'anno che quest'anno.
A prescindere da questa serie, in generale quest'anno abbiamo palesato parecchi problemi su ciò.

Confermo quanto dici sul concentrarci su noi e che ovviamente siamo li, il discorso sugli altri e solo inerente alla conclusione del mio messaggio, ovvero che con tutto quello che è successo quest'anno (eliminazioni che mai si sarebbero immaginate, ecc...) potevamo davvero pescare il coniglio dal cilindro nonostante a inizio anno non fossimo i più forti sulla carta.
Tutto qui, nel senso, stiamo "sciupando" un occasione bella ghiotta per andare alle Finals, perché secondo me ripeto noi siamo più forti di sti Heat, poi ovviamente come detto da altri parla il campo e stiamo dimostrando maggior debolezza rispetto a loro su aspetti che non c'entrano col mero talento

24/09/2020, 12:23
Profilo
Amministratore

amarchetto71 ha scritto:
Intanto mettiamo il mattoncino di gara 4 poi si penserà a quelle dopo.

Let's go Celtics :heart

Ecco bravissimo, partiamo da qui. Magari gara 5 però... ;)

24/09/2020, 12:29
Profilo WWW
History of team

https://www.youtube.com/watch?v=MT2KUMJgAlg

:armati: :flex :armati: :flex

24/09/2020, 12:42
Profilo
History of team

alle1988 ha scritto:

Non la penso così.
Qualcosa manca, sia a livello mentale/maturità sia a livello di aggiustamenti di roster.

Bisogna anche tenere in considerazione un paio di cose, sia per l'approdo alle Finals che per la vittoria stessa dell'anello.

Prossimo anno che si temano o no, ci saranno i Nets del duo che sappiamo che comunque che piaccia o meno saranno li a giocarsela.
Quest'anno i Bucks hanno fallito clamorosamente, difficile ipotizzare ricapiti, quindi saranno sicuramente li.
Miami sarà li, vista la crescita di quest'anno.
Phila? da vedere cosa faranno

Per la vittoria in generale, i Lakers a prescindere da vittoria o meno non staranno fermi, tornerà in tromba GSW, Dallas sarà veramente una spina nel fianco e poi ci sono Clippers che per ancora un altro anno il gruppo dovrebbe più o meno essere quello.

Il succo è, non è sempre Domenica, e certe opportunità bisogna saperle cogliere.

Quest'anno a giocarsi l'anello ci saranno squadre che sulla carta non erano diciamo in lizza, per cui secondo me c'era da raccogliere il massimo che si poteva e per me non lo stiamo facendo.

Ottimi spunti di riflessione.
A oggi, 24 settembre 2020, noi siamo sicuramente una contender, una delle 4 migliori squadre al mondo insieme agli Heat, Nuggets (che nessuno considera... :boh: ) e a quelli là... TUTTI gli altri non sono contender... oggi.

Credo che questi PO abbiano sottolineato l'importanza di essere squadra, con una propria identità in campo, duttili e capaci di adattarsi alle situazioni, disponendo di soluzioni senza rinunciare ai propri punti forti e alle proprie peculiarità di squadra.

In quest'ottica, credo che tanto i Nets quanto i Bucks diano precise garanzie di un fallimento annunciato, i primi anche per le personalità dissonanti e gli altri anche per la povertà di gioco e di idee (povero Middleton, lasciato a predicare nel deserto).
A proposito dei Bucks... io gli porterei via Connaughton... lo dico senza conoscere i contratti, i vincoli del salary cap, le clausole e le contropartite... ma se rifondano, magari riusciamo a tirargli un pacco.
Philadelphia cosa farà ? I formaggini dipenderanno molto dalle scelte di chi li guiderà nel post Brown ma lo spettro del rebuilding è dietro l'angolo, fosse anche solo tattico.
Perché a Est nessuno considera i Magic ?
Sono fortissimi e Clifford ancora una volta si dimostra un grande allenatore.
Hanno fatto i PO senza Isaacs, Gordon e Bamba...

A ovest... i Lakers non staranno fermi ?
Di sicuro non più fermi di come han giocato gli ultimi minuti di gara 3, perché è impossibile.
Sono super stra chilometrati... e tra questi PO e l'inizio della prossima stagione non ci sarà molto tempo per recuperare.
A parte KCP, Kuzma e Caruso con chi possono competere nei prossimi anni contro di noi ?
GSW torneranno di sicuro, partendo da zero però, con un rookie fortissimo e saranno probabilmente temibili... ma stiamo ragionando sulla carta.
I Clips, come i Nets, sono un progetto bello solo sulla carta, come lo eravamo noi fino alla stagione scorsa, e mi viene difficile pensare che il roster venga confermato.
Dallas, vera forza emergente a Ovest, con i Nuggets e molto probabilmente i Suns ma tanto alle Finals ne arriva una sola.

24/09/2020, 12:43
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Maravich ha scritto:
Complessivamente, ancora oggi sono convinto, non so voi, che i Clippers siano migliori di quelli scesi in campo con i Nuggets ma "il campo non mente mai"... soprattutto nel basket.

Bravo, hai detto la sacrosanta verità. Il campo è l'unico giudice ed in una serie a 7 partite vince la squadra migliore.

Nel "migliore" non c'è necessariamente il concetto assoluto di più forte (che poi si potrebbe argomentare e pure parecchio), perché una squadra è fatta da tanti aspetti e non dalla semplice somma algebrica del talento. Noi stessi abbiamo vissuto un'incarnazione, pochissimi anni fa, non esattamente la più talentuosa del lotto, ma che grazie ad un insieme di fattori arrivò alle ECF contro ogni aspettativa (x2). Ora vi sfido a dire che fossimo i più forti in assoluto, sempre che questo concetto resti in piedi almeno fino alla fine di questo messaggio, temo si autodistruggerà. In quelle circostanze i tifosi avversari incontrati avranno pensato le stesse cose: "Siamo più forti di loro come possono passare?". La verità e tu coach lo sai meglio di me, è che non ha senso alcuno cercare di capire una squadra da ferma, analizzando le abilità dei singoli, una squadra va analizzata per quanto riesce a fare in campo e per la capacità di esprimere il suo potenziale, grande o piccolo che sia. In questo Miami è fenomenale ed in questa bolla, forse ad esclusione di Phoenix, è stata la migliore nel farlo.

Nonostante la mia grande avversione verso questo termine... "sposo" in pieno le tue idee. :chr:
Per questo sono convinto delle possibilità dei Nuggets... che sono reali e concrete, nonostante sulla carta, non ci dovrebbe essere partita.

24/09/2020, 12:48
Profilo
Amministratore

Maravich ha scritto:
Per questo sono convinto delle possibilità dei Nuggets... che sono reali e concrete, nonostante sulla carta, non ci dovrebbe essere partita.

Concordo in pieno.

24/09/2020, 12:56
Profilo WWW
History of team

Sempre a proposito di premi elargiti dalla Lega...
Herro nel secondo quintetto dei Rookie... Nunn nel primo... fate voi.

24/09/2020, 13:00
Profilo
History of team

Per fortuna Herro alla 13 e Langford alla 14.
Rimango comunque convinto che di tutti i Rookies in panchina i 2 che emergeranno saranno Langford e Waters.
In particolare il primo farà onde in NBA.

24/09/2020, 13:07
Profilo
History of team

Ne avremmo anche un altro :fischio: ... ma non lo si può nominare. :benedetto:

24/09/2020, 13:08
Profilo
Amministratore

Maravich ha scritto:
Rimango comunque convinto che di tutti i Rookies in panchina i 2 che emergeranno saranno Langford e Waters.

Coach oggi siamo amici per le palle, no la pelle, mi sono confuso. :lol:

24/09/2020, 13:08
Profilo WWW
Amministratore

Maravich ha scritto:

Fall? Ma certo che puoi nominarlo ed anche crederci. Ma non oggi, con tutta la stima che ho per Romeo, anche se fosse sano, non mi sognerei mai di proporlo oggi in campo, sarebbe come bruciarlo male.

Mi sta molto simpatico Tacko, non puoi che amarlo, poi ho dei dubbi sulla sua reale possibilità di giocare nella NBA, ma deve essere chiaro che è un progetto a lunghissimo termine.

24/09/2020, 13:11
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
Maravich ha scritto:

Coach oggi siamo amici per le palle, no la pelle, mi sono confuso. :lol:

Ma questi sono pronostici piuttosto semplici da fare.
Scorrendo l'elenco dei giocatori scelti dalla 14 in avanti nel 2019 ci si rende conto che non abbiamo scelto male, anzi, di meglio era impossibile fare.
Bol Bol... forse.
E comunque, ribadito che il Draft non è scienza, lo Scouting per essere efficace merita investimenti di denaro e di tempo.
Richiede il tempo necessario a seguire i giocatori nel loro percorso studentesco, contatti con gli allenatori e con gli insegnanti, conoscenza degli ambienti di crescita... un sacco di lavoro.
Per arrivare a Herro gli Heat hanno lavorato.
Onestamente al Draft mi aspettavo che gli Heat prendessero Langford, viceversa hanno stupito tutti, me per primo.
Va detto che seguire un giocatore di Kentucky Un. è piuttosto più semplice che individuare Siakam alla New Mexico State Un. ma comunque, lode al merito.

Sarò anche un disco rotto ma sullo scouting potremmo investire un po' di più.

24/09/2020, 13:24
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Maravich ha scritto:

Fall? Ma certo che puoi nominarlo ed anche crederci. Ma non oggi, con tutta la stima che ho per Romeo, anche se fosse sano, non mi sognerei mai di proporlo oggi in campo, sarebbe come bruciarlo male.

Mi sta molto simpatico Tacko, non puoi che amarlo, poi ho dei dubbi sulla sua reale possibilità di giocare nella NBA, ma deve essere chiaro che è un progetto a lunghissimo termine.

Lo hai nominato tu vé...
E' lapalissiano che tutto ciò che riguarda Tacko sia ... a lunghissimo termine :lol3 :lol3 :lol3

24/09/2020, 13:27
Profilo
Hall of fame

Qualcuno chiami Michael Malone ci serve quel tipo di telefonata :bowdown:

24/09/2020, 13:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 125  Prossimo