|
[2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Autore |
Messaggio |
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
No no no, i toni delle risposte devono restare sempre civili e non possiamo certo avercela con qualcuno perché non la pensa come noi. Per favore, non lasciamoci attanagliare dal lato oscuro, discutiamo sempre con il massimo della disponibilità al confronto, altrimenti che gusto c'è? Si finisce per urlare in un pollaio, con l'unico risultato di non avere più le uova fresche.
Facciamo tutti un bel respiro e pensiamo a gara 5, a tutto il resto ci penseremo a serie conclusa. C'è una partita di vincere, perché non è finita finché non è finita [cit.].
LET'S GO CELTICS!!
|
25/09/2020, 17:10 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
alle1988 ha scritto: dai su era per rendere il concetto, non è che bisogna sempre stare a trovare il pelo nell'uovo. Era semplicemente per dire che nello sport non sempre e in automatico vince il più forte. Aaaaaaahhhhhh........ esempi ad cazzum insomma . Sono cintura nera anche di quelli, dovevo capirlo subito... Beh certo, la storia dello sport, basket incluso, è piena di casi in cui il più forte SULLA CARTA non si è dimostrato il più forte SUL CAMPO. Il punto secondo me é che la carta ....."si lascia scrivere". Tutto questo motivare il perché questi CELTICS dovrebbero essere superiori a questi Heat, resta...... come posso dire..... un bellissimo esercizio di stile. Che va benissimo, e sul quale si può essere o meno d'accordo, ma che non cambia il fatto che oggi, in questa serie, loro si stiano dimostrando più efficaci, più efficienti, più concentrati, più cattivi, più freddi, più motivati, più squadra. In una parola, più forti di noi. Ed è oggi, in questa serie, che conta dimostrarsi tali, perché purtroppo, i valori teorici non portano anelli.
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
25/09/2020, 17:15 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Gioia CELTICS ha scritto: alle1988 ha scritto: dai su era per rendere il concetto, non è che bisogna sempre stare a trovare il pelo nell'uovo. Era semplicemente per dire che nello sport non sempre e in automatico vince il più forte. Aaaaaaahhhhhh........ esempi ad cazzum insomma . Sono cintura nera anche di quelli, dovevo capirlo subito... Beh certo, la storia dello sport, basket incluso, è piena di casi in cui il più forte SULLA CARTA non si è dimostrato il più forte SUL CAMPO. Il punto secondo me é che la carta ....."si lascia scrivere". Tutto questo motivare il perché questi CELTICS dovrebbero essere superiori a questi Heat, resta...... come posso dire..... un bellissimo esercizio di stile. Che va benissimo, e sul quale si può essere o meno d'accordo, ma che non cambia il fatto che oggi, in questa serie, loro si stiano dimostrando più efficaci, più efficienti, più concentrati, più cattivi, più freddi, più motivati, più squadra. In una parola, più forti di noi. Ed è oggi, in questa serie, che conta dimostrarsi tali, perché purtroppo, i valori teorici non portano anelli. Lo sanno bene i Lakers, che nel 2004 avevano dentro Fisher, Payton, Kobe, Malone, Shaq. Phil Jackson come allenatore.
|
25/09/2020, 17:19 |
|
|
L'avvocato
Rookie
|
Gioia CELTICS ha scritto: Zio Trifoglio ha scritto: .... ma davvero volete dirmi che i sopra citati vi stanno deludendo se non vinceranno l'anello?
Avevo i miei dubbi, e su diversi aspetti, e come sai aspettavo i playoff per chiarirmi le idee. Già dopo Phila, ma soprattutto dopo Toronto (e ti dirò, ANCHE CONTRO Miami ) ho avuto le risposte che cercavo (e che speravo arrivassero). Per me, la stagione resta ottima, comunque vada sta sera. Certamente poi abbiamo in squadra almeno due potenziali mvp non ancora al loro massimo potenziale ogni riferimento a J&J è puramente casuale
-----------------------------------------------
The Boston Celtics are not a basketball team, they are a way of life. - Red Auerbach
|
25/09/2020, 17:49 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
alle1988 ha scritto: Matteo81X ha scritto: Scusate,ma non mi è chiara una cosa.
Che differenza c'è fra l'essere più forti e l'essere più pronti?
Essere più pronti non fa parte di quelle caratteristiche rendono più forti?
Se mettessimo in campo i Celtics degli anni 80 (a 60 anni suonati) contro quelli attuali, quelli attuali sarebbero più forti e vincerebbero.
Sulla base di cosa consideriamo più forte una squadra sotto 3-1 rispetto a quella sopra 3-1? Solo perché "non siamo pronti"? Il fatto di essere pronti è uno dei fattori che rende forti.
Siamo più forti perché in prospettiva Tatum sarà un MVP? Praticamente siamo più forti in virtù di una scommessa.
La squadra attuale è una buona squadra, anche un'ottima squadra, perché non si arriva alle ECF per caso, il futuro sembra essere roseo. Però sentire che siamo più forti noi di quelli che ci stanno buttando fuori in maniera netta... Non lo capisco.
Herro e Robinson stanno "overperformando"? I nostri stanno "underperformando"? E quelli più forti siamo noi? Per me è più forte uno che "overperforma" quando serve. Ti rispondo riallacciandomi a un altro sport: secondo te il Lione è più forte della Juve? Secondo te se l'atalanta avesse vinto era più forte del PSG? giusto per citarne alcune della storia recente Rimanendo in tema basket: Secondo te Denver è più forte dei clippers? Credo che quando si dicesse siamo più forti noi di loro si facesse riferimento al mero talento e onestamente se si prendono i singoli giocatori e li metti uno contro l'altro come nei tipici discorsi da BAR i Celtics sono oggettivamente più forti e non di poco secondo me. Poi in campo, non entra solo l'atleta nel mero sensa della parola coi soli mezzi fisici, ma anche altri fattori quali maturità-solidità mentale-culo/sfiga ecc....... Miami al momento credo si stia rilevando superiore in quest'ultimi frangenti, ma se i Celtics giocassero con continuità come sanno fare e come certe volte ci hanno mostrato, personalmente non ci sarebbe storia, e come ha scritto Pagliardo per me ce la giocheremmo tranquillamente anche coi Giallastri. Infatti il mio auspicio, aspettando il termine di questa serie che comunque ancora non è finita, è che coi dovuti aggiustamenti al roster (che mi aspetto da Ainge) e con una maturazione mentale da parte dei nostri possiamo diventare veramente forti e tra l'altro possiamo creare qualcosa di veramente bello e una sorta di dinastia simil SPURS. L'età per questo è dalla nostra parte. Domande sul calcio: Ma sono domande serie o fatte per prendere in giro? A parte che il calcio non lo seguo più da tempo, quindi non posso entrare troppo nel merito, ma col paragone Juve-Lione stiamo paragonando una partita secca con una serie si 7 partite in cui a distanza di giorni possono essere fatti aggiustamenti tattici? Stiamo paragonando 2 squadre che giocano 2 campionati diversi e si incontrano per fare una partita secca? Atalanta-PSG stesso discorso, con anche il fatto che da quello che sentivo l'Atalanta stava giocando un gran bel calcio. E comunque stiamo parlando di una squadra in cui probabilmente il monte stipendi equivale quasi a quanto prende un solo giocatore dell'altra. Quindi se dobbiamo prenderci in giro con queste domande chiediamoci chi è più veloce fra Bolt e Phelps.... Domanda basket: Denver è più forte dei Clippers, perché nel corso di 7 partite ha dimostrato di esserlo. I Clippers hanno Leonard che secono me è il più forte dei 2 roster, ma la squadra migliore sono i Denver. I Clippers hanno George che è capace di fare una partita in cui fa 50 punti senza sudare e poi ti fa 3 partite in cui non perviene, quindi. SE gli altri Clippers fossero più costanti sarebbero passati i Clippers. SE tutto il talento degli Atlanta Hawks fosse incanalato nella maniera corretta, forse ora saremmo in finale di conference contro di loro. Con i SE posso andare anche io i NBA e giocare così SE tiro 30 volte e SE li segno tutti.... Miami non è uscita dal nulla, è arrivata a qualificarsi nei PO ed in molti dicevano "sarà una brutta bestia per chiunque li incontra". Lo si diceva perché hanno una maglietta bella o perché avevano un gioco di un certo tipo? Hanno passato il primo turno, hanno SPAZZATO via la squadra che lo scorso anno ha eliminato noi e che ha l'MVP che sembrava girare a 1000.... praticamente azzerato. Ora li incontriamo noi e ne parliamo come se fossero dei miracolati. Perché? Perché stanno mettendo sotto noi? Non ho capito la logica di valutazione. Miami spazza via Milwaukee, Miami è forte. Miami guida 3-1 la serie contro di noi, Miami ha culo. Quindi se vinciamo noi è merito della bravura, se vincono gli altri è culo.... Giocassimo a testa o croce potrei capire. Non posso dire che noi abbiamo una squadra di m***a, perché siamo alle EFC e non ci si arriva per caso, non sarebbe realistico. Ho detto abbiamo una buona/ottima squadra e possiamo migliorare, in prospettiva siamo anche messi meglio degli Heat, non dico di no. Miami è più pronta di noi, Denver più costante dei Clippers. Ma mi fate capire allora cosa vuol dire essere più forti? Essere più pronti non è qualcosa che ti rende più forte? Essere più costante non ti rende più forte? Quali sono i fattori che rendono noi più forti di Miami? E quali i Clippers più forti di Denver?se i Clippers avessero vinto 3 anelli di fila, poi perdono contro Denver perché a Los Angeles c'è stato un attacco di dissenteria, potrei capire. Non hanno mai raggiunto la finale di conference e li trattiamo come dei fenomeni perché dei bookmakers hanno dato delle quote? Ora diciamo che i panchinari degli Heat sono delle pippe perché contro di noi non stanno giocando. Magari sono abbastanza bravi da aver fatto riposare i titolari quando è stato possibile per loro. Noi invece abbiamo Theis e poi uno che non gioca perché è un prospetto, l'altro non gioca perché fa il wrestling e non difende , un altro che non gioca perché è troppo alto ed un altro che andrebbe bene per i garbage time, così quando vengono a tirare su il garbage fuori dal Garden, si portano via pure lui. Così Theis arriva alle finali di Conference ed ha la lingua sotto i piedi perché si è bollito non avendo cambi per una stagione intera. Però la nostra panchina è meglio della loro. Ci rendiamo conto che nelle prime 2 partite abbiamo creato dei distacchi che avrebbero affossato il morale di molte squadre e questi invece imperterriti hanno continuato a giocare come se niente fosse e si sono portati a casa un bel 2-0. Tutto culo? Noi giochiamo 2 quarti buoni, in uno spariamo dal campo e ci facciamo recuperare 18 punti. È sfiga? Spoelstra ha piazzato una zona e Stevens non è riuscito in quarto a trovare una mezza soluzione, però questi vincono di culo. Non riesco veramente a capire quali sono i criteri usati per misurare la forza.
|
25/09/2020, 17:55 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7192 Località: Cadelbosco Sopra
|
Matteo81X ha scritto: Non riesco veramente a capire quali sono i criteri usati per misurare la forza. Facile. Una gara a testa di ferro. E noi abbiamo
|
25/09/2020, 18:02 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Zio Trifoglio ha scritto: .... ma davvero volete dirmi che i sopra citati vi stanno deludendo se non vinceranno l'anello?
Assolutamente no. Sono contento della stagione sopra le aspettative. Su quanto fatto di buono si può e si deve continuare a costruire. Se dovessimo uscire contro Miami, fa niente, non sarebbe un dramma. Dispiace perché ovviamente quando arrivi a questo punto,, non vuoi andare avanti? Quello che non mi piace è il fatto di riconoscere i meriti di Miami e di attribuire tutto al culo. Detto onestamente è sconsolante pensare che siamo la squadra fortissima che ci raccontiamo ed usciamo dai PO per pura sfiga. I Celtics di Bird perdevano contro Phila di Moses, Dr J, etc o i Lakers di Magic e Kareem, questi contro il culo di avversari mediocri?
|
25/09/2020, 18:02 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Zio Trifoglio ha scritto: Matteo81X ha scritto: Non riesco veramente a capire quali sono i criteri usati per misurare la forza. Facile. Una gara a testa di ferro. E noi abbiamo Attento che poi quel volpone di Riley ti fa fare una gara a testa di f-Herro...
|
25/09/2020, 18:06 |
|
|
pagliardo
History of team
|
duncan robison lo volete?sicuri sicuri?perchè lo paghi in difesa un nano del genere... e torniamo alla conduzione spoelstra e stevens che insieme al momento bolla sta spiegando la nostra serie.
iguodala in questa serie NON mi pare abbia quasi minimamente inciso.
olynyk per me nel sistema stevens, c'entra poco e son 11 cucuzze, come già detto.
myers leonard è una pippa in confronto a kanter, almeno per me.altri 11 milioni.
questi ci stanno battendo con duncan robinson titolare, un carneade di 25 anni al secondo anno, per l'amor di dio, tiratore da tre....
ed è evidente che spoelstra imbriglia i nostri giochi, con la loro difesa che nasconde anche i limiti di certi giocatori come robinson che dovrebbero essere facilmente attaccati.
e noi a vedere schiacciare adebayo che se lo fai giocare a 3-5 metri lo dimezzi come apporto offensivo.
mi pare chiaro che c'è ci ha trovato la quadra.... spoelstra e chi no, stevens.
indi il merito per me è soprattutto suo.
piu magari gli heat vincono il titolo con herro mvp, e allora ci arrendiamo alla loro forza.
però permettetemi, siamo tutti capaci di dire certe cose sul 3-1 di un serie, o sul 2-0, ma quanti avrebbero previsto sti heat ai po?
quati avrebbero maledetto ainge se avesse portato nel nostro roster un duncan robison?
|
25/09/2020, 19:02 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Unselfish ha scritto: Il basket è una ruota che gira. Qualche anno fa Spoelstra era quello che in finale con i Big 3 di Miami perdeva contro i Mavs di Nowitzki, se si vuole parlare di confronti di talento. Prima Spoelstra era uno scemo e ora è un genio mentre invece Stevens prima era un genio e ora è uno scemo ?
Io non credo. ma non mi sembra, è riuscito a vincere e gestire i big three a miami cosa non da poco e non scontata. e poi ha fatto sempre bene, valorizzando roster mediocri con partecipazioi po varie. chi gli dava dello scemo scusa?chiaro che se non vinceva a miami....però poi ha vinto. stevens semplicemente a mio modo in sta serie sta prendendo la paga da spoelstra, magari mi sbaglio eh. per me resta un allenatore notevolissimo per competenza, mi restano dubbi sulla parte motivazionale.
|
25/09/2020, 19:07 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Gioia CELTICS ha scritto: alle1988 ha scritto: dai su era per rendere il concetto, non è che bisogna sempre stare a trovare il pelo nell'uovo. Era semplicemente per dire che nello sport non sempre e in automatico vince il più forte. Aaaaaaahhhhhh........ esempi ad cazzum insomma . Sono cintura nera anche di quelli, dovevo capirlo subito... Beh certo, la storia dello sport, basket incluso, è piena di casi in cui il più forte SULLA CARTA non si è dimostrato il più forte SUL CAMPO. Il punto secondo me é che la carta ....."si lascia scrivere". Tutto questo motivare il perché questi CELTICS dovrebbero essere superiori a questi Heat, resta...... come posso dire..... un bellissimo esercizio di stile. Che va benissimo, e sul quale si può essere o meno d'accordo, ma che non cambia il fatto che oggi, in questa serie, loro si stiano dimostrando più efficaci, più efficienti, più concentrati, più cattivi, più freddi, più motivati, più squadra. In una parola, più forti di noi. Ed è oggi, in questa serie, che conta dimostrarsi tali, perché purtroppo, i valori teorici non portano anelli. la carta si farà scrivere, ma i giudizi postumi sono facili e ache un po' banali.specie se nessuo sulla faccia della terra avrebbe mai immaginato una cosa del genere luca. forse solo crispo aveva paura degli heat, tu come me ricordi cosa scrivesti di cosa avremmo scelto tra heat e bucks?vogliamo dire che i buck non hannno un roster più talentuoso di miami?eccome se ce l'ha... poi ovvio che ci sono tante componenti oltre al talento. per me siamo di fronte a qualcosa di più unico che raro e non è un caso che ad est per la prima volta nessuna delle prime due è arrivata alle finals di conference.siamo di fronte a un evento eccezionale.a me pare evidente.parlando di heat. poi pace bene e ognuno si tenga la sua.
|
25/09/2020, 19:12 |
|
|
pagliardo
History of team
|
scusate ma chi ha detto che vincono di culo? io non lo penso.son più cattivi nei momenti importanti. se poi dire che vincono perchè sono in un momento di grazia, in una situazione particolare, che sono molto coesi e convinti, ma a livello di talento ce ne sono più s'ua superiore ad est, e spoelstra sta dando la paga a stevens, beh è un delitto bohh..non so che dirvi. ma potevate dirmele prima certe cose sugli heat, che ci facevo ua scommessina.
|
25/09/2020, 19:15 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
pagliardo ha scritto: duncan robison lo volete?sicuri sicuri?perchè lo paghi in difesa un nano del genere... e torniamo alla conduzione spoelstra e stevens che insieme al momento bolla sta spiegando la nostra serie.
iguodala i questa serie NON mi pare abbia quasi minimamete iciso.
olynyk per me nel sistema stevens, c'etra poco e son 11 cucuzze, come già detto.
myers leonard è una pippa in confronto a kanter, almeno per me.altri 11 milioni.
questi ci stanno battendo con duncan robinson titolare, un carneade di 25 anni al secondo anno, per l'amor di dio, tiratore da tre...., ed è evidente che spoelstra imbriglia i nostri giochi, con la loro difesa che nasconde anche i limiti di certi giocatori come robinson che dovrebbero essere facilmente attaccati.e noi a vedere schiacciare adebayo che se lo fai giocare a 3-5 metri lo dimezzi come apporto offensivo.
mi pare chiaro ce c'è ci ha trovato la quadra.... spoelstra e chi no, stevens.
indi il merito per me è soprattutto suo.
piu magari gli heat vicoo il titolo co erro mvp, e allora ci arrendiamo alla loro forza.
però permettetemi, siamo tutti capaci di dire certe nose sul 3-1 di un serie, o sul 2-0, ma quanti avrebbero previsto sti heat ai po?
quati avrebbero maledetto ainge se avesse portato nel nostro roster un duncan robison? Massimo, ma nemmeno avrei previsto gli Heat in ECF 6 mesi fa, certo. Mica faccio l'indovino. Sono una bella (per loro) sorpresa. Però la matematica non mi torna. Diciamo che i nostri giocatori sono più forti, diciamo che Stevens è un genio di allenatore. Allo stesso tempo Spoelstra riesce a: - coprire le lacune difensive di Robinson - fare in modo che Robinson tiri con alte % da 3 nonostante la nostra difesa sul perimetro sia un punto di forza - fa in modo che Adebayo giochi nella zona di campo in cui è più efficace Quindi giocatori migliori ed allenatore migliore eppure siamo sotto 3-1 e diciamo che un allenatore che è un genio si sta facendo fare scacco matto da un altro che ha a disposizione giocatori inferiori. Possiamo ancora ribaltarla la serie, però se usciamo vincendo 4-3 vuol dire che il rapporto di forza fra noi e Miami è di 4-3. Non 4-0 e Miami ha avuto culo a vincerne 3. Facile dire certe cose sul 3-1? Beh ma uno le dice dallo 0-0 in poi. Prima anche io avrei pensato che sarebbe stata più facile, poi ho visto la loro serie coi Bucks e sono stato meno sicuro che fosse una passeggiata. Ora sul 3-1 si fanno le valutazioni del caso.
|
25/09/2020, 19:17 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7192 Località: Cadelbosco Sopra
|
deep ha scritto: Facciamo tutti un bel respiro e pensiamo a gara 5, a tutto il resto ci penseremo a serie conclusa. C'è una partita di vincere, perché non è finita finché non è finita [cit.].
LET'S GO CELTICS!! io è due giorni che provo a dirlo... andiamo 2-3 e giriamo la pressione su di loro poi ne parliamo forza Celtics forza forza forza non mollate
|
25/09/2020, 19:22 |
|
|
alle1988
MVP
|
Gioia CELTICS ha scritto: alle1988 ha scritto: dai su era per rendere il concetto, non è che bisogna sempre stare a trovare il pelo nell'uovo. Era semplicemente per dire che nello sport non sempre e in automatico vince il più forte. Aaaaaaahhhhhh........ esempi ad cazzum insomma . Sono cintura nera anche di quelli, dovevo capirlo subito... Beh certo, la storia dello sport, basket incluso, è piena di casi in cui il più forte SULLA CARTA non si è dimostrato il più forte SUL CAMPO. Il punto secondo me é che la carta ....."si lascia scrivere". Tutto questo motivare il perché questi CELTICS dovrebbero essere superiori a questi Heat, resta...... come posso dire..... un bellissimo esercizio di stile. Che va benissimo, e sul quale si può essere o meno d'accordo, ma che non cambia il fatto che oggi, in questa serie, loro si stiano dimostrando più efficaci, più efficienti, più concentrati, più cattivi, più freddi, più motivati, più squadra. In una parola, più forti di noi. Ed è oggi, in questa serie, che conta dimostrarsi tali, perché purtroppo, i valori teorici non portano anelli. Ma è ovvio quel che dici è in parte poi è anche quello che ti ho scritto nella parte dopo quella che tu hai quotato. Aggiungo solo riguardo alla parte in cui mi dici un bellissimo esercizio di stile, ah non c'è dubbio su questo ma io tanto quanto gli altri qui dentro più che commentare e dire "la nostra" altro non si può fare no? Per cui lo ripeto ancora senza problemi, stile o non stile, questi Celtics sarebbero più forti di questi Heat.
|
25/09/2020, 19:26 |
|
|