Oggi è 25/11/2024, 12:31
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104 ... 125  Prossimo
[2019/2020] Finale EST vs Miami Heat 
Autore Messaggio
MVP

Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Gioia CELTICS ha scritto:

Su Kanter, dico che ieri ci ha tenuto in linea di galleggiamento con alcuni canestri consecutivi fondamentali, quando in attacco stavamo facendo tantissima tantissima tantissima fatica, e che la sotto ci da comunque un senso. Daniel non può stare sempre in campo e Granito è da montagne russe (com'è giusto che sia per un rookie) un giorno ti manda in paradiso, il giorno dopo all'inferno.

È quello che scrissi dopo gara 3 e prima di gara 4 quando si è aperta la diatriba Kanter vs Olynyk.
Onestamente credo che i suoi 10/15 min in campo possa starci.
Vero in quei momenti paghiamo dazio dietro e li devono essere bravi i compagni a tamponare, però nella metà offensiva può darci una mano, la sotto comunque che piaccia o no è una presenza. Magari sbaglia ma il rimbalzo lo prende lui.
Può far rifiatare un attimo gli altri a livello offensivo.

Non so magari schierare Kanter e Granito in contemporanea, in maniera che granito copra in difesa le lacune di Kanter, non so, forse potrebbe essere una soluzione. Booooo...

Comunque bravi a tutti, e ora avanti con gara 6 e poi con la 7.
Ne servono altre 2 di partite così
Forza :flex

26/09/2020, 9:58
Profilo
History of team

La prossima sarà una battaglia..

-----------------------------------------------

Immagine

26/09/2020, 9:59
Profilo
History of team

Come nelle sconfitte, anche nelle vittorie (soprattutto queste vittorie) è tutto parte del classico bagaglio d'esperienza che i nostri ragazzi devono immaganizzare per migliorare se stessi e il concetto di gruppo. Un gruppo che può e deve far parte di quelli vincenti. Perché si sta pian piano costruendo per esserlo.

Magari porteremo la serie a gara-7, o magari no..di sicuro questi Celtics hanno un ulteriore mattoncino a disposizione per far diventare sempre più grande il team. Dentro e fuori dal parquet.

Ora sotto con gara-6! :armati: :heart :dbl_sham

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

26/09/2020, 10:00
Profilo
Water boy

Dai forza con gara 6 :heart :heart :heart

26/09/2020, 10:05
Profilo
History of team

:heart

Questo volevamo.

E adesso sono tutti c***i di Miami.

:flex :flex :flex

26/09/2020, 10:09
Profilo
History of team

Debbo essere onesto, dopo il primo quarto e comunque tutto il primo tempo, la voglia di mollare e rimettermi a dormire mi è venuta spesso.
Fortunatamente siamo riusciti a rimettere in piedi la partita con un secondo tempo tutto sostanza e grinta.
Non voglio analizzare la partita parlando di aspetti tattici: ormai la storia della zona è vecchia e stravecchia, ormai se non sappiamo come provare ad attaccarla significa che non siamo in grado di competere a questi livelli. E' ovvio che ormai sappiamo come riuscire a vincere contro Miami, mancano due vittorie, se riusciremo a portarle a casa continueremo ad alimentare il Sogno, altrimenti faremo i complimenti a Miami e ce ne torneremo a casa.
Game 6 sara' un match tutto giocato sull'aspetto psicologico, della tensione nervosa e della massima concentrazione emotiva: tutto il resto non contera' niente, vincera' chi riuscira' a restare lucido e a massimizzare il rapporto errore/punti. Le squadre cominciano ad essere stanche e meno lucide ( mi azzardo a dire che le facce durante il finale di partita dei giocatori di Miami mi fanno bene sperare....).
Lasciatemi ringraziare tutti i ragazzi dei Celtics per aver vinto una partita difficilissima: lasciatemi fare menzione per uno straordinario Daniel Theis.
Adesso gara 6....io ci credo, io ci credo, io ci credo.

:heart :heart :heart

26/09/2020, 10:39
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
:heart

Questo volevamo.

E adesso sono tutti c***i di Miami.

:flex :flex :flex

Uuuuuuhh...... "DI ENCL PRÓFESI" :D
Ora son cazzi loro davvero :dd:

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

26/09/2020, 10:40
Profilo
Hall of fame

Dai dai allunghiamo la serie :flex

26/09/2020, 11:30
Profilo
Amministratore

Che rimani nelle retrovie senza interagire con noi :cry:

Ma va, mica è ripicca.

i concetti che erano espressi erano gli stessi che avrei scritto anche io e poi qui durante la partita c'era un temporale, la fibra andava e veniva, fortuna che su SKY la visione ha tenuto, tranne un piccolo blackout durante il primo quarto.

26/09/2020, 11:35
Profilo WWW
MVP

Mi sono collegato con inizio terzo quarto .visto il punteggio non ci credevo più ma sono stato premiato nonostante la diffidenza dai nostri . Anche Miami dimostra di non essere di ferro perché con la serie in pugno subisce 41 punti nel terzo tempo. Crediamoci anche se rimaniamo sfavoriti. Theis per i due quarti visti da me il mio mvp.. momento decisivo le due triple di brown in un amen che ci hanno riportato a +14 :heart :heart :heart

26/09/2020, 11:40
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
lo scrivo e lo penso molto serenamente, senza livore, e brindando a te però, Massimo, non è che poi con il gusto che hai per l'iperbole prima sollevi un dibattito sui toni anche dello sberleffo e poi ne esci scrivendo "ok la smetto"
vien da credere che hai sempre e solo ragione tu, nella tua testa.
Nessuno ha scritto che Meyers Leonard è Dave Cowens o che il buon Olynyk sia l'equivalente di Kevin McHale.
Tutt'altro.
4 anni fa Meyers Leonard ha firmato il suo contratto della vita ( 4 anni 40 milioni), l'anno scorso ha pure disputato ottimi PO con portland (nella serie contro GSW aveva pure avuto una partita oltre i 30 punti...) ...
Finita la pacchia
Non è giocatore da quelle cifre e non lo sarà mai più...
Ma questo non toglie che noi in quel ruolo siamo tremendamente carenti. E uno come lui, con i suoi fondamentali, se la giocherebbe con Theis mentre di là non vede il campo...
Le partite le stai guardando?
Kanter non è presentabile finora, Poirier non lo è mai stato, Theis è Theis (e speriamo che tenga).
A mio parere siamo corti.
A mio parere non siamo più forti di Miami.
A mio parere la presenza di Butler, Igouodala, Crowder e Dragic, la loro esperienza, la loro presenza mentale, bilancia gli "azzardi" di Duncan Robinson e di Herro.
Kendrick Nunn ha avuto il Covid, è uscito dalla bolla, non ha più ritrovato la forma migliore, ma è un rookie da 15 punti in quasi 70 partite da titolare...

ok la smetto di parlare dello stesso discorso, visto che c'eravamo fossilizzati sul concetto chi è più forte chi ha più talento.

myers leonard e olynyk non aggiungerebbero quasi nulla al nostro pacchetto lunghi, ecco kelly il tiro da tre, ma come vedi spoelstra ci fa il giusto affidamento, perchè in difesa lo paghi.

questo al netto degli stipendi che di loro avrebbero già dovuto portarci a non prendere in considerazione giocatori del genere.

per me kanter, sul quale ho sempre creduto poco perchè ne conosciamo i limiti difensivi e in questo basket non te lo puoi permettere, ha comunque il suo perchè e lo ha dimostrato anche ieri.

kanter sotto canestro lo distrugge ad olynyk, lo sovrasta a rimbalzo e ne fa 20 a partita in attacco, se sono accoppiati.

chiaro che anche io spero nel futuro di vedere un lungo più funzionale di kanter, più intelligete di timelord o più talentuoso di granito.theis per un altro annno è nostro a quelle cifre(kanter ha una PO)

l'abbiamo detto a inizio stagione che con questi lughi, dopo theis, avrebbe giocato il più in fomra o in caso di po, quello più adatto al contesto avversario.

26/09/2020, 12:12
Profilo
History of team

Immagine

26/09/2020, 12:21
Profilo
Amministratore

MarcUs ha scritto:
Stevens ha dichiarato che per la prima volta ha visto giocare i Celtics in questa serie...
... ma nelle 4 precedenti gare che razza di collirio aveva usato?

In effetti questa dichiarazione, che ha avuto una diversa risonanza a seconda di chi la leggeva (se legati al nostro ambiente o meno), è invece una notizia quasi sorprendente a mio avviso. Non l'ha detta alla stampa, ma direttamente ai giocatori e durante un timeout di una gara 5 alle ECF. Ci vuole coraggio per farla ed anche consapevolezza di chi ti trovi davanti. Ci racconta di uno Stevens non contento o meglio non soddisfatto di come i nostri stanno affrontando la serie con Miami, questo è importante da sapere. Ed ora mi spiego anche le parole di Ainge ed il recente supporto al 100% a Stevens, perché ci raccontano che qualche dubbio era venuto, non so a chi se tra i dirigenti/proprietà o tra i giocatori, sulla capacità di plasmare la squadra o a come comportarsi in campo quando ci si trovava davanti uno schieramento avversario diverso dal solito? Non so se c'è tutto questo dietro, ma aprendo la rubrica noi soliti italiani sospettosi, non credo di andarci troppo lontano.

Tutte le critiche che ha subito in questi giorni, addirittura qualcuno ne ipotizzava il licenziamento a fine stagione (dei pazzi mitomani), hanno esacerbato l'ambiente a dismisura e non capisco perché visto che comunque si è arrivati ad una ECF non del tutto scontata. “Tutti possono dire ciò che vogliono, io sto facendo del mio meglio per assicurarmi che la squadra arrivi in un’ottima posizione. Non guardo il risultato, preferisco concentrarmi sul modo in cui giochiamo: ci sono cose che non puoi controllare e altre invece sì, come la preparazione alla partita e la mentalità. Mi sento bene con questa squadra”, ditemi se non sono le parole di un coach stizzito.

26/09/2020, 12:47
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
Che rimani nelle retrovie senza interagire con noi :cry:

Ma va, mica è ripicca.

i concetti che erano espressi erano gli stessi che avrei scritto anche io e poi qui durante la partita c'era un temporale, la fibra andava e veniva, fortuna che su SKY la visione ha tenuto, tranne un piccolo blackout durante il primo quarto.

Non pensavo a ripicche (ne avevi motivo :shock: ?) ma a scaramanzia....
Siamo come in una strada buia senza fari se manchi tu

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

26/09/2020, 13:07
Profilo
Amministratore

Non pensavo a ripicche (ne avevi motivo :shock: ?) ma a scaramanzia....
Siamo come in una strada buia senza fari se manchi tu

Esagerato... :lol:

No, infatti non avevo motivi se non impedimenti tecnici. ;)

26/09/2020, 13:08
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104 ... 125  Prossimo