Oggi è 25/11/2024, 10:45
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106 ... 125  Prossimo
[2019/2020] Finale EST vs Miami Heat 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
pagliardo ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
pagliardo ha scritto:

la carta si farà scrivere, ma i giudizi postumi sono facili e ache un po' banali.specie se nessuo sulla faccia della terra avrebbe mai immaginato una cosa del genere luca.

forse solo crispo aveva paura degli heat, tu come me ricordi cosa scrivesti di cosa avremmo scelto tra heat e bucks?vogliamo dire che i buck non hannno un roster più talentuoso di miami?eccome se ce l'ha...

Non ho capito Massimo, che nesso ci sia fra "la mia preferenza della vigilia" ed il mio constatare che gli Heat si stanno dimostrando più forti di noi in campo.
Non rinnego assolutamente il fatto che reputassi gli Heat più abbordabili rispetto ai Bucks. Perché dovrei?
Evidentemente mi sbagliavo. Tutto qui.
Giudizi postumi facili e banali? Mah..... io chiamo, pareri su quanto ho visto fin qui.

voglio dire caro luca che dire che loro sono più forti, quando siamo sul 3-1 per loro, è un'ovvietà,
io voglio capire il perchè loro si stanno dimostrando più forti.
e sono certo che non è perchè hanno giocatori più forti dei nostri.

abbastaza convinto che non sia maco per le rotazioni più lunghe.e manco per sta esperienza in più(giocano da protagonisti, da primi 6 del roster, tre tra rookie e sophomore negli heat)

mi dicessi che gioco contro rondo in formato po, o contro il veterano dei lakers che so che prima o poi ua partita buoa me la fa, il KCP, l'howard di ieri...ma no duncan robinson, giuro non ci dormo la notte con sto duncan robinson. :lol3

e aspe che ho detto brutte cose su myers leonard, non vorrei pagarla subito. :lol3

Probabilmente ci sono diverse motivazioni per le quali si sono dimostrati migliori, qualcuno magari l'abbiamo pure azzeccato;
miglior guida tecnica?
L'effetto bolla?
Il maggior acido lattico nelle nostre gambe?
L'infortunio di Gordon?
Il fatto che siano una squadra di sistema che non abbandona il piano partita in favore degli individualismi, e che continua ad eseguire anche quando le cose vanno male?
Una maggior freddezza dei propri giocatori nei momenti decisivi?
Una miglior chimica di squadra?
Una maggior convinzione dei propri mezzi dopo due upset consecuitvi, e l'eliminazione (netta) della strafavorita ad Est?
Il fatto di essere andati oltre le aspettative e di non aver nulla da perdere?
......insomma, chi più ne ha più ne metta.

Voglio dire...... si può discutere se il valore assoluto dei pezzi che compongono il nostro motore, sia o meno superiore a quello degli Heat, ma non che la loro macchina, ad oggi, si sia dimostrata migliore della nostra. Tutto qui.

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

26/09/2020, 20:27
Profilo
History of team

Ale avrei detto anche io Rocco ma in quel momento non mi veniva
Ehm venire è forse un verbo che avrei dovuto evitare :lol3

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

26/09/2020, 21:00
Profilo
History of team

Ale avrei detto anche io Rocco ma in quel momento non mi veniva
Ehm venire è forse un verbo che avrei dovuto evitare :lol3

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

26/09/2020, 21:00
Profilo
History of team

deep ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Stevens ha dichiarato che per la prima volta ha visto giocare i Celtics in questa serie...
... ma nelle 4 precedenti gare che razza di collirio aveva usato?

In effetti questa dichiarazione, che ha avuto una diversa risonanza a seconda di chi la leggeva (se legati al nostro ambiente o meno), è invece una notizia quasi sorprendente a mio avviso. Non l'ha detta alla stampa, ma direttamente ai giocatori e durante un timeout di una gara 5 alle ECF. Ci vuole coraggio per farla ed anche consapevolezza di chi ti trovi davanti. Ci racconta di uno Stevens non contento o meglio non soddisfatto di come i nostri stanno affrontando la serie con Miami, questo è importante da sapere. Ed ora mi spiego anche le parole di Ainge ed il recente supporto al 100% a Stevens, perché ci raccontano che qualche dubbio era venuto, non so a chi se tra i dirigenti/proprietà o tra i giocatori, sulla capacità di plasmare la squadra o a come comportarsi in campo quando ci si trovava davanti uno schieramento avversario diverso dal solito? Non so se c'è tutto questo dietro, ma aprendo la rubrica noi soliti italiani sospettosi, non credo di andarci troppo lontano.

Tutte le critiche che ha subito in questi giorni, addirittura qualcuno ne ipotizzava il licenziamento a fine stagione (dei pazzi mitomani), hanno esacerbato l'ambiente a dismisura e non capisco perché visto che comunque si è arrivati ad una ECF non del tutto scontata. “Tutti possono dire ciò che vogliono, io sto facendo del mio meglio per assicurarmi che la squadra arrivi in un’ottima posizione. Non guardo il risultato, preferisco concentrarmi sul modo in cui giochiamo: ci sono cose che non puoi controllare e altre invece sì, come la preparazione alla partita e la mentalità. Mi sento bene con questa squadra”, ditemi se non sono le parole di un coach stizzito.

Qualche critica l'ha ricevuta di sicuro ma se vuoi essere compiaciuto quella dell'allenatore di basket è una pessima via.
In questo senso di peggiore c'è solo la scelta di diventare arbitro.
Ho apprezzato molto le sue parole, in particolare il fatto che si sia concentrato su ciò che può controllare, vale a dire la preparazione alla partita e la mentalità.
Stevens è un duro e non se le lascia cantare dai giocatori.
Tra qualche anno (o forse mese) si verrà a sapere com'è stata realmente la convivenza nella bolla ma è chiaro che qualcosa ha disturbato Stevens.

26/09/2020, 21:03
Profilo
History of team

Il tema degli arbitraggi e del metro che stanno tenendo credo dovrà porsi prima o poi e il Board degli Allenatori dovrebbe farsi sentire in merito, altrimenti qui è la fine.
La difesa sul tiratore, i blocchi in movimento e gli sfondamenti devono essere necessariamente oggetto di revisione totale.
Gli stessi Van Gundy e Jackson sono spesso risentiti per ciò che vedono.
Detto della regola "Pachulia" che tutela il tiratore, impedendo al difensore di atterrare nel cilindro del tiratore, non è possibile comminare un fallo alla difesa se il tiratore non si muove verticalmente nel proprio cilindro.
Vedere i tiratori tuffarsi avanti per causare il contatto è una schifezza e il gesto sarebbe da punire con un fallo tecnico a carico del tiratore perché contrario allo spirito del gioco.
Idem dicasi quando l'attaccante senza alcun intento di giocare la palla mulina le braccia cercando il contatto con le braccia del difensore, altra porcheria contraria allo spirito del gioco.
Tutte situazioni da NO CALL.
Sugli sfondamenti la regola è semplice eppure... quando un attaccante ha la possibilità di tirare in equilibrio senza causare contatto e viceversa si tuffa contro il petto del difensore, per me rimane una NO CALL e non mi interessa se il difensore si trova in posizione statica o meno.
Anche se il pallone è stato raccolto, se l'attaccante ha a disposizione ancora uno o a maggior ragione tutti e due gli appoggi, il contatto è evitabile, pertanto causarlo artatamente diventa una NO CALL o un sicuro sfondamento se il difensore è fermo.
I giocatori NBA sono tutti preparati a eseguire quelli che tradotti in italiano si chiamano terzi tempi rallentati e comunque anche i secondi tempi, tutti gesti che consentono tiri in equilibrio verticale, pertanto i tuffi in avanti sono scelte dell'attaccante e non possono essere premiate con due tiri liberi.
Altra situazione a mio avviso davvero orribile si ha quando l'attaccante con la palla sta attaccando il suo avversario e cambia direzione andando a causare un contatto ad alta velocità contro il difensore... ieri sera Dragic su un irritatissimo Walker... per esempio.
Se il difensore ha una posizione difensiva corretta e l'attaccante causa il contatto lanciandoglisi contro, non è mai fallo del difensore e invece...
In questo modo il basket si trasfigura e diventa occasione di flop e simulazioni, come quando Walker ha fatto finta di aver preso un colpo in faccia, reclinando all'indietro la testa nonostante nessuno lo abbia urtato sul viso.

26/09/2020, 21:33
Profilo
History of team

ma secondo voi, i lakers preferirebbero i celtics o gli heat in finale? :D

comunque dai io la penso come stevens, abbiamo finora giocato sotto i nostri livelli ottimali.

siamo ancora spallle al muro, situazione che non so quanto possiamo gestire visto che i nostri due top e lo abbiamo visto stanotte, sono i due J e sono ancora giovani.
e poi c'è sempre la possibilità della serata magica degli avversari, insomma margine non ce n'è, non si può sbagliare più nulla.

poi ovvio sul 3-3 la prospettiva cambia.

mi auguro un arbitraggio equo, di certo alla nba visti gli ascolti molto scadenti una gara 7 potrebbe interessare.
come delle finals lakers celtics potrebbero avere quel appeal mondiale che rilancerebbe la macchina nba ingolfata dal covid(e con la concorrenza della nfl)

nel mentre che aspetto di vedermi i lacustri, mi sto riguardando la partita, rigorosamente dal terzo quarto, che vedere duncan robinson dei primi due quarti mi produce stordimento.tatum 3 punti, duncan robinson 17 punti, una roba del genere, c***o nightmare.

27/09/2020, 2:24
Profilo
History of team

https://www.youtube.com/watch?v=xDkY5B2 ... oachDaniel

27/09/2020, 3:33
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:

Vedere i tiratori tuffarsi avanti per causare il contatto è una schifezza e il gesto sarebbe da punire con un fallo tecnico a carico del tiratore perché contrario allo spirito del gioco.
Idem dicasi quando l'attaccante senza alcun intento di giocare la palla mulina le braccia cercando il contatto con le braccia del difensore, altra porcheria contraria allo spirito del gioco.
Tutte situazioni da NO CALL.

Assolutissimamente d'accordo con te Coach !!!

:+1:

27/09/2020, 10:11
Profilo
Amministratore

...e quindi siamo arrivati a gara 6 in questa complicatissima serie.

Stasera, esattamente come la scorsa partita, non possiamo sbagliare, non ci saranno altre possibilità per noi, ancora una volta si tratta di una sfida da Win or Go Home, come tanto piace chiamarle agli ameriganzi. Arrivati a questo punto i dettami tattici passano quasi in secondo piano, i giocatori si conoscono binissimo, quindi la fame di vittoria farà tutta la differenza. Aver vinto agevolmente gara 5 non vuol dire nulla, se non aver dato un filo di convinzione in più ai nostri e forse aver lasciato qualche briciola di incertezze per gli Heat. C'è da notare come nessuno in questi playoff aveva sconfitto due volte Miami, siamo in un terreno del tutto inesplorato e non sappiamo come reagiranno.

Oggi, più che mai, non vedo l'ora che inizi la partita, a questo punto dobbiamo spingere tutti per una gara 7 da infarto, ma prima c'è da compiere questa nuova impresa e non voglio perdermi nemmeno un istante.

Attenzione essendo domenica, l'inizio della partita è anticipato, quindi l'appuntamento è per le 1:30 di questa notte (tecnicamente di lunedì).

27/09/2020, 11:24
Profilo WWW
Hall of fame

:flex mi alleno per spingere
FORZA RAGAZZI siamo i CELTICS
:heart

27/09/2020, 11:47
Profilo
Amministratore

cedric ha scritto:
:flex mi alleno per spingere
FORZA RAGAZZI siamo i CELTICS
:heart

:flex :flex :flex

27/09/2020, 12:11
Profilo WWW
Hall of fame

Ma perché Pierce sbaglia ogni uscita?
Ma perché bisogna dare altre motivazioni ad Herro?

Per chi non lo sapesse, Pierce ha detto ciò che tutti pensiamo:
"Considero Bucket * uno che viaggia a 20 di media, non a 11"
Va bene. Ci sta. È il momento di dirlo? No!
Questo viene da una partita bruttina, ha mille motivazioni per fare bene, ha un match point, e noi gli aggiungiamo benzina al fuoco? (Di fuoco il ragazzo ne ha, è oggettivo)

Questi rendono al massimo quando vengono sottovalutati ed indovinate un po', uno dei celtic più importanti delle ultime generazioni li sottovaluta. Fantastico

Boh. Vabè ci sentiamo stasera, questa non sarà per niente facile.

* Termine che nel gergo sta per trascinatore o semplicemente gran giocatore

27/09/2020, 16:08
Profilo
Amministratore

Sench9 ha scritto:
Ma perché Pierce sbaglia ogni uscita?
Ma perché bisogna dare altre motivazioni ad Herro?

Lo ha detto prima di gara 5, per mettere più pressione sul ragazzo che non si è ripetuto. Comunque sì hai ragione, meglio se stava zitto.

27/09/2020, 16:17
Profilo WWW
Hall of fame

deep ha scritto:
Lo ha detto prima di gara 5, per mettere più pressione sul ragazzo che non si è ripetuto. Comunque sì hai ragione, meglio se stava zitto.

Credevo lo avesse detto oggi, ho letto in ritardo la notizia
Che poi sostanzialmente ha ragione da vendere... Però dai.. :lol:

27/09/2020, 16:22
Profilo
Amministratore

Sench9 ha scritto:
Che poi sostanzialmente ha ragione da vendere... Però dai.. :lol:

Meglio dirlo a serie conclusa. :ignr:

27/09/2020, 16:38
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106 ... 125  Prossimo