Oggi è 25/11/2024, 8:52
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120 ... 125  Prossimo
[2019/2020] Finale EST vs Miami Heat 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Finisce la stagione per i nostri amati Celtics.

Purtroppo ci fermiamo al cospetto di quelli che probabilmente hanno giocato il miglior basket della bolla, sicuramente sono stati i più solidi in questi playoff. La serie, finita 4-2 per Miami, è stata piuttosto equilibrata, ma dobbiamo riconoscere che nei momenti in cui si decidono le sfide loro sono stati migliori di noi, più lucidi. Un peccato fermarci ancora una volta alle ECF per la terza volta in quattro anni, sta diventando una specie di maledizione.

C'è poco da analizzare, si potrebbero notare che i 46 tiri presi da 3PT sono un'enormità, ed è vero, ma non è questo il problema, anche perché nell'ultimo quarto siamo stati costretti dagli aventi a prenderli. Sicuramente la concessione di 37 punti nel quarto decisivo, con Butler, Herro ed Adebayo a tratti imprendibili ci hanno distrutto nel morale, anche perché proprio nello stesso momento in cui i nostri avversari segnavano, ci siamo clamorosamente piantati. Sul 96-90 a 9:15 dalla fine in nostro favore, qualcosa è scattato nella forza emotiva degli Heat, che hanno prima pareggiato a quota 96 e poi dilagato letteralmente con Adebayo, Butler, Herro e la bomba di Robinson che di fatto ha chiuso tutto.

Resta il rammarico per non aver raggiunto gara 7 in cui giocarsi tutto ed anche per non aver colto le occasioni nelle scorse partite quando c'erano anche larghi vantaggi. Ma non si può vivere solo di rimpianti, dobbiamo essere onesti e riconoscere l'onore delle armi ai nostri avversari che sono stati cinici nei momenti importati di questa serie.

Siamo una squadra giovane, che aggiusterà qualcosa nel roster e riproverà la corsa al titolo, siamo una contender e lo saremo anche il prossimo anno, questa è la più grossa consolazione che mi rincuora.

28/09/2020, 4:46
Profilo WWW
Amministratore

Sench9 ha scritto:
@Deep

Esatto, Snai, non credevo che per gli altri bookmakers ci sarebbe stata così tanta differenza. Chissà quanti pesci ha pescato Snai con queste quote palesemente ingannevoli

Cavolo, ma poi questa era palesemente pro-Heat, che quote sono? A saperlo qualche amico avrebbe piazzato sicuramente qualcosa sugli Heat, di sicuro. :shock:

28/09/2020, 4:47
Profilo WWW
Amministratore

Sench9 ha scritto:
È stato un grandissimo piacere tornare a commentare le partite con voi. Mi sono iscritto a questo forum ormai otto anni fa, abbiamo commentato insieme diversi roster nel corso degli anni, diversi giocatori del calibro di Barbosa, Stiemsma, Faverani, Dooling, Wilcox e chi più ne ha più ne metta, fino ad ora, che siamo arrivati ad avere un roster che potrà dominare la lega nei prossimi anni.
So che brucia ma per una volta rubiamo lo slogan di quelli che odio più di tutti: credete nel processo. Ci divertiremo ve lo posso assicurare.

Piacere reciproco e sì, ti credo, ci divertiremo. :metal

28/09/2020, 4:48
Profilo WWW
Hall of fame

Comunque io ho mandato una mail a Sky per lamentarmi di Bonfardeci :o
Chi ha seguito il commento in italiano sa di che parlo
Ogni canestro degli heat a momenti ci lasciava le corde vocali.

a cinque minuti dalla fine parlava già della finale Heat Lakers.

Scusate non riesco a dormire devo parlare di altro :lol:

28/09/2020, 5:02
Profilo
MVP

Grazie lo stesso. Non siamo pronti per il grande ballo. :heart :heart :heart

28/09/2020, 6:37
Profilo
History of team

deep ha scritto:
....... e sì, ti credo, ci divertiremo. :metal

La 1a volta non ci speravamo neanche, perché vincere la Eastern non era assolutamente possibile per quei CELTICS contro quei Cavs.
La 2a volta ci siamo inceppati sul più bello, quando in gara 7 i nostri migliori hanno fatto cilecca..... cilecca.... cilecca..... cilecca......
La 3a volta ce la siamo giocata alla pari, ma al dunque, loro hanno dimostrato d'averne più di noi. Ogni volta.
In mezzo fra la 2a e la 3a, ci sarebbe pure la volta che avremmo dovuto vincere per (teorica) "manifesta superiorità" , ma non ci siamo nemmeno arrivati alle ECF (ver - go - gno - si).

Insomma, o per un motivo o per un altro, sembra la storia di quella tipa che, ache per oggi...... te la dará domani.
Prima poco talento..... poi troppo talento...... una volta è colpa dei troppi infortuni....... un'altra della poca fortuna.......
Ogni anno manca sempre quel famoso centesimo per fare una lira.

Stagione super positiva per me, l'ho già detto e lo ripeto, però ragazzi, vediamo d'arrivare a raccogliere qualche volta, che a seminare e basta, ......si muore di fame.
Migliorare questa squadra di quel poco che ci permetterebbe d'arrivare fino in fondo, senza rovinare il giocattolo e rispettando le regole del cap etc., non sarà semplicissimo. In bocca al lupo Danny boy.

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

28/09/2020, 6:56
Profilo
History of team

Purtroppo abbiamo giocato in cinque contro 7/8
Contributo della panca prossimo allo zero per tutta la serie
Gh non al meglio dopo l'infortunio ha dato ciò che poteva
Purtroppo ogni anno ne abbiamo una
Guardi la panchina e vedi o volenterosi ma poco dotati (Grant ad esempio) o dotati ma senza volontà
Il roster profondo lodato in rs si è ristretto nei po
Anche tra i titolari c'è chi ha reso a sprazzi ma c'era da aspettarselo sia per l'età sia per la fatica di giocare 40 e più minuti a partita
Ainge avrà molto lavoro quest'anno e anche Brad

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

28/09/2020, 7:12
Profilo
History of team

Il rammarico maggiore è comunque per quei passaggi a vuoto delle prima due gare quando eravamo sopra di 15/20 punti
Ma ..... se fossimo arrivati alle finali chi avrebbe arginato monociglio e il barbuto borotalcato?
La speranza era Denver ...

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

28/09/2020, 7:17
Profilo
Hall of fame

è chiaro che il dispiacere è forte.
di nuovo alle ECF e di nuovo eliminati ad un passo dalle Finals.
quando arrivi a questi livelli, come segnalato da Daniele ed altri, sono i dettagli che fanno la differenza, anzi in alcuni casi sono elementi strutturali e poi molte sfumature.
per me è stata abbastanza strutturale l'assenza di un veterano in uscita dal pino.
forse nemmeno per colmare quel vuoto di leadership, ma proprio per assolvere al ruolo di navigatore nel contesto a lui familiare dei playoff.
tra le molte sfumature c'è il fatto che, ai punti, Stevens ha perso il testa a testa con Spoelstra, che Kemba ha imparato in corsa le implicazioni di una corsa playoff prolungata, che Tatum è un talento da leccarsi i baffi, ma ha aree di miglioramento in termini di incisività nel corso della partita che sono evidenti e quasi logiche se si considera che ha 22 anni (ah, peraltro, ricordiamocelo sempre: Tatum ha 22 anni, non 32) e che Smart è il termometro dell'umore di questi Celtics, ma sarebbe auspicabile che diventasse il termometro della personalità di questi Celtics, perchè con il termine umore viene tutto il buono e tutto il cattivo che ne consegue.

C'è però un bicchiere mezzo pieno importante a mio avviso. Ho trovato Brown solidissimo nel corso di tutti questi playoff.
rischia di diventare il giocatore più sottovalutato della lega con conseguente contratto sottovalutato.

Sarei voluto veramente andare alle Finals. Ci tocca aspettare e sperare che la off-season ci dia qualcosa in più dal pino.

28/09/2020, 8:47
Profilo
A legend

Mondo Cane ha scritto:
forse nemmeno per colmare quel vuoto di leadership, ma proprio per assolvere al ruolo di navigatore nel contesto a lui familiare dei playoff.

Con il giocatore giusto le prime due le avremmo portate in porto, forse sarebbe bastato il solo Hayward.

Mondo Cane ha scritto:
C'è però un bicchiere mezzo pieno importante a mio avviso. Ho trovato Brown solidissimo nel corso di tutti questi playoff.
rischia di diventare il giocatore più sottovalutato della lega con conseguente contratto sottovalutato.

Per me lui è un grandissimo giocatore, con una solidità mentale che difficilmente trovi in un ragazzo di 23 anni, migliorerà ancora.

Per il resto complimenti a Miami e ora non facciano scherzi.

#Largo a questi Celtics

28/09/2020, 8:56
Profilo
MVP

deep ha scritto:
alle1988 ha scritto:
Cmq la serie l abbiamo persa contro adebayo e un bimbo minchia ai quali il nostro allenatore non è mai riuscito a mettere una pezza

Eh?!? :shock:

Beh si.
Gli Heat hanno vinto perché Adebayo ci ha dominato per 5 gare? E non siamo mai riusciti a trovare una pezza, to forse in gara 5 che appunto abbiamo vinto, ma forse è stato più per demerito di Bam che non per merito nostro, del resto se ne sbaglia 1 su 6 tanto di cappello per lui.
E in più aggiungo il bimbo minchia (alias Herro), anche su di lui non siamo mai riusciti a mettere un freno, ok non avraà sempre fatto i 37 punti di gara 4 ma è stata una spina nel fianco sempre con canestri "fondamentali" sempre e nei momenti in cui forse gli Heat faticavano.
E a rivederli i suoi canestri sono praticamente tutti uguali, e noi non siamo mai riusciti a mettere una pezza su ciò.

Per me è andata così indicativamente in generale, la serie non l'hanno vinta Dragic Butler ecc....

Ma i due citati sopra

Poi oh, ognuno ha i suoi punti di vista

28/09/2020, 9:09
Profilo
Hall of fame

alle1988 ha scritto:
deep ha scritto:
alle1988 ha scritto:
Cmq la serie l abbiamo persa contro adebayo e un bimbo minchia ai quali il nostro allenatore non è mai riuscito a mettere una pezza

Eh?!? :shock:

Beh si.
Gli Heat hanno vinto perché Adebayo ci ha dominato per 5 gare? E non siamo mai riusciti a trovare una pezza, to forse in gara 5 che appunto abbiamo vinto, ma forse è stato più per demerito di Bam che non per merito nostro, del resto se ne sbaglia 1 su 6 tanto di cappello per lui.
E in più aggiungo il bimbo minchia (alias Herro), anche su di lui non siamo mai riusciti a mettere un freno, ok non avraà sempre fatto i 37 punti di gara 4 ma è stata una spina nel fianco sempre con canestri "fondamentali" sempre e nei momenti in cui forse gli Heat faticavano.
E a rivederli i suoi canestri sono praticamente tutti uguali, e noi non siamo mai riusciti a mettere una pezza su ciò.

Per me è andata così indicativamente in generale, la serie non l'hanno vinta Dragic Butler ecc....

Ma i due citati sopra

Poi oh, ognuno ha i suoi punti di vista

ti sarà capitato di notare che Adebayo gioca in un ruolo tutto suo, ossia la point-center.
tu dirai, ma Jokic gioca nella stessa posizione.
e io ti dico che Adebayo ha 5 volte dell'atletismo di Jokic, quindi sul lato difensivo pur con 7 cm di altezza in meno, Adebayo mi da enormi più grattacapi difensivamente.

quello che chiami bimbo-minchia Herro, credo che sia al livello di Klay Thompson in termini di corsa e di lavoro che mette per entrare in posizione di tiro, oltre ad essere un tiratore mortifero.

poi, come dici tu ognuno ha le sue opinioni :chr: :chr: :chr:

28/09/2020, 9:24
Profilo
MVP

Parto con fare i complimenti a tutti colori sono stati svegli (e scrivo svegli, non che scrivevano sul forum) quindi direi quasi tutti.
Quindi innanzitutto onore a noi :clap2 :clap2 :clap2 :clap2

Onore anche alla squadra che comunque ci ha portato fino qui, c'è chi era in poltrona mentre noi giocavamo ricordiamecelo
:clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2

Ora però si può partire con un paio di considerazioni su questi Play-off:

Kemba Walker : oggettivamente ha deluso, ok che probabilmente alla già alla firma del suo contratto Ainge abbia messo in chiaro che le nostre punte di diamante sono altri due e che lui avrebbe dovuto aiutarli a crescere, e questo gli fa onore.
Va detto però che a parte la serie con Phila (quella dove ha giocato meglio) e qualche partita vs Toronto, il ragazzo non è che abbia steccato, però diciamo era lecito attendersi qualcosa in più, qualche presa di responsabilità in più nei momenti chiave e difficili.
Non sto rapportando il discorso allo stipendio, quello non m'interessa, ma lo rapporto al giocatore che è e a quello che potrebbe dare.
Può essere che non sia al top fisicamente, però c'è poco da dire, alla sua prima apparizione seria ai Play off non ha sicuramente fatto faville e da un ALL STAR 29 enne mi aspettavo di più.

Jaylen Brown : il migliore. C'è poco da dire e o aggiungere. Un Celtics vero, un guerriero, non molla mai e difficilmente prende scelte del c***o.
Play off a mio avviso perfetti, quello che poteva dare la dato.
Il nostro futuro.

Jayson Tatum : ovviamente è il giocatore più forte che abbiamo e non si discute. Ha un talento pazzesco, però a differenza del suo socio sopra credo pecchi in cazzima e anche in maturità.
Jaylen è uno o due passo avanti sotto questi due punti di vista, e mi aspettavo da Tatum una crescita maggiore in questo senso.
Mi spiego, sembrava quasi più maturo nel 2018 ai suoi primi Paly off che quest'anno.
Ovviamente ha 22 anni e lo attendiamo, come il suo socio sopra è il nostro futuro.

Marcus Smart : anche lui un Celtics vero, anima e cuore della squadra, non c'è altro da aggiungere. Spero resti con noi a vita, anche se ogni tanto perde il lume della ragione ma li non la reputo una sua colpa e ci arrivo dopo. Non può essere lui che prende 22 tiri in gara 6 decisiva.

Gordon Hayward : per me giocatore quasi prossimo al pensionamento, e anche ieri lo ha palesato, con errori veramente banali in momenti per altro chiave. Dopo l'infortunio grosso non è mai stato più lui e forse mai lo sarà, o comunque in ogni caso spero e mi auguro che non saremo noi eventualmente a rilanciarlo.
Credo sia ora di giungere ai saluti tra noi.
Si parla essere fondamentale per il nostro play making? si trova uno che fa la stessa roba per la metà o un terzo dei suoi soldi.
E' ora di salutarsi.

Daniel Theis : poco da dire, quello che può dare lo da. Quello che può fare lo fa.
Onere a lui per l'impegno massimo, ma di più non si può pretendere.

Grant Williams : anche lui farà parte del nostro futuro spero, impegno e voglia, ovviamente deve migliorare tantissimo ma le basi per diventare un giocatore importante ci sono.

Robert Williams : ha mostrato qualcosa, hai soldi che chiama un altro anno di sviluppo per vedere se cresce glielo darei.

Enes Kanter Semi Ojeleye Brad Wanamaker : impervenuti, forse rimarrà Semi, gli altri penso siano ai saluti.

Il resto del gruppo va beh manco ha messo piede in campo credo.

Brad Stevens : ecco, il punto focale, il nodo a mio avviso.
Io non sono un tecnico del basket per cui certe valutazioni le lascio a chi capisce di più, dico solo la mia riguardo a quanto già espresso in un post precedente, lo visto passivo nel chiamare Time Out in momenti chiave, nel chiamare dei Challenge (e non mi riferisco solo a stanotte) e nel trovare soluzioni per da opporre ai punti di forza avversari.
Anche questo mettere 8 min Kanter 8 Williams e poi Granito solo nell'ultimo quarto quando conta senza neanche un minuto prima non mi è piaciuta.
Capisco gli aggiustamenti, però secondo c'è stata parecchia confusione nella sua testa in generale, per me avrebbe dovuto decidere di giocarsela con qualcuno, poi va male ok pace, però miscugliare così alla c***o giocatori per spiccioli di partita cosa pensi che ti possano dare?
bo va beh :boh: :boh: :boh:
Poi mi ricollego al discorso iniziato da Smart, non può essere che prenda lui 22 tiri, anche perché poi capita quello successo ieri, che il ragazzo parte carico, ti crea l'illusione poi la realtà è il finale, ovvero che non ha più messo nulla alla fine.
Ma il punto non è tanto questo, perché non è la prima volta che capita (anche se ieri era gara dentro o fuori diamine).
Secondo me a Stevens mancano le qualità per gestire a livello mentale i giocatori.
Forse a gestire giocatori di un certo carisma e/o con pretese.
Nel macello dello scorso anno (ok le teste di c***o a roster) lui e lo staff qualche responsabilità ce l'hanno (nel senso siete voi che dovete gestire le situazioni e i malumori anche).
E anche queste situazioni (Smart che tira più di Brown e kemba) per me non esiste, ok in regular ogni tanto, ma non gara 6 da dentro o fuori.
Che Stevens non sia il tipo di allenatore perfetto per giocatori di "basso livello" con i quali riesce a farli rendere oltre le aspettative (come abbiamo potuto vivere) ma che poi quando inizia ad avere in mano talento, personalità ecc....vacilli?
Va detto che ci sono questi tipi di allenatori, fenomeni con giocatori "meno importanti" ma che quando hanno in mano giocatori ben più talentuosi ecc... fanno fatica a far quadrare le cose
:boh: :boh:

28/09/2020, 9:40
Profilo
MVP

Mondo Cane ha scritto:

ti sarà capitato di notare che Adebayo gioca in un ruolo tutto suo, ossia la point-center.
tu dirai, ma Jokic gioca nella stessa posizione.
e io ti dico che Adebayo ha 5 volte dell'atletismo di Jokic, quindi sul lato difensivo pur con 7 cm di altezza in meno, Adebayo mi da enormi più grattacapi difensivamente.

quello che chiami bimbo-minchia Herro, credo che sia al livello di Klay Thompson in termini di corsa e di lavoro che mette per entrare in posizione di tiro, oltre ad essere un tiratore mortifero.

poi, come dici tu ognuno ha le sue opinioni :chr: :chr: :chr:

Ma io ho scritto che sono scarsi?
no perché vorrei nel caso che me lo evidenziassi.
Definire uno bimbo minchia non significa dire che è scarso, semplicemente lo soprannominato così per quanto mi sta sul c***o.

Io ho solo scritto che non siamo mai (to forse gara 5 l'unica) riusciti a trovare un rimedio, un limitare il gioco di questi due soggetti.
Per me hanno banchettato allegramente.
Se per te non è così non so che dire, ma io non ho detto che sono scarsi e chi siamo fatti mettere i piedi in testa da degli scarsoni.
Ho scritto un altra cosa

:irish_drink:

28/09/2020, 9:43
Profilo
Star

delusione purtroppo...
peccato poi come più volte detto stagione oltre le più rosee aspettative pensando quali sono state le premesse...
A tratti, a lunghi tratti, abbiamo visto i celtics che piacciono a noi, duri, cattivi e con il coltello tra i denti. Non è bastato per il sogno grande...

A mio modo di vedere anche Ainge non si aspettava di essere li a lottare quest'anno, mentre Miami ci credeva eccome sin dalla finestra di mercato... La loro scelta di prendere Iguodala che sembrava un azzardo, ha pagato nel momento migliore. Ieri ha avuto un impatto notevole e a questo punto speriamo ce l'abbia anche nelle finali. Non lo prendi un giocatore del genere se non pensi di poter arrivare in fondo...

Loro per me hanno due soluzioni in piu rispetto a noi offensivamente: palla al lungo che smista, e lo fa molto molto bene, e dei giochi per liberare i tiratori che hanno...
Quasi sempre noi prendiamo tiri da tre con il giocatore che ha la palla in mano o tramite scarico e ieri ci è costato a caro prezzo la poca precisione, ma i tiri non erano così sbagliati per il ns. gioco, ma non sono entrati.... Da loro il tiratore prende i blocchi per uscire a tirare, è più complicato per il tiratore e quel tipo di gioco lo puoi fare solo con tiratori puri ma a noi manca, loro ne hanno due...
Perché hanno potuto fare la zona? hanno scommesso sui tiri da tre dei nostri togliendo la palla da kemba e tatum... in una serie hanno avuto ragione loro...
prova a mettere un herro o un robinson in campo, dopo 3 minuti cambiano difesa...

peccato peccato...
Solo complimenti ai ragazzi e l'anno prossimo avremo piu esperienza e speriamo qualche arma in piu!

:heart

28/09/2020, 9:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1865 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120 ... 125  Prossimo