Oggi è 22/11/2024, 1:10
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
I tifosi dei Celtics, uno strano movimento sociale! 
Autore Messaggio
A legend

Messaggio Re: I tifosi dei Celtics, uno strano movimento sociale!
Il basket sarà pure finito a Boston, ma l'hockey no! I Bruins sono in finale di Stanley Cup :ola:

-----------------------------------------------

Like Kevin Garnett "Anything is possible!!!"

28/05/2011, 13:01
Profilo
Sixth Man

Bois de la lune ha scritto:
@ antonio 66

no, non sono un saccente, ne un provocatore o un messia, probabilmente se a volte non scrivo qualcosa di maestoso sui Celtics questo fa' di me un imbecille, che vuoi farci.. Pero' concorderai con me che non si puo' sempre scrivere quello che piace agli altri ..

@ x Mondocane ( che critica pat riley) e TUTTI
Tu critichi riley o tutti quelli che non ti aggradano ma sappi che
Auerbach era ben noto per la sua guerra psicologica, spesso provocando giocatori avversari e funzionari con Trash Talk imperturbabile. Per il suo temperamento focoso, è stato espulso più volte e ha ricevuto più multe rispetto a qualsiasi altro allenatore nella storia della NBA.

Oppure Bird che emergeva spesso in un costante trash-talking, una sorta di linguaggio molto pesante che viene utilizzato durante le competizioni sportive, per mettere sotto pressione psicologica l'avversario.

dopo aver messo un tiro da tre punti Bird disse a Person, "Merry fuckin' Christmas!" (buon fottuto Natale) Roba che se l'avesse fatto kobe-Lebron-wade o altri 100 giocatori che non hanno mai vestito di verde meritavano il rogo senza subire un processo..

La larry bird rules, una regola introdotta propria dai Celtics ed a vantaggio dei Celtics, visto che ne usufruirono per primi loro per rifirmare proprio Larry Bird, roba anche questa che se avenisse ai giorni nostri qualcuno di voi scenderebbe in piazza armato di bazuka a lunga gittata..

garnett, che spesso e volentieri se la prende con i piccoli o con soggetti parzialmente tranquilli, cosi, giusto per ricordare a se stesso di essere un duro.. solo che tante persone Ahime in questi comportamenti ci vedono atti esagerati di sbuffoneria che sfociano nel ridicolo.

Mi domando allora, che grandezza e' la vostra se sapete solo criticare gli altri facendo finta di non sapere che nella storia dei Celtics di questi spiacevoli aneddotti se ne contano a bizzeffe? Sempre quel tizio disse ancora, giusto per restare in tema: Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio..

Questo e' quello che critico di voi, del tifoso Celtics in generale.. Non voglio farvi la morale, non voglio misurare il vostro grado di fede, per me se Miami, i lakers, o chi vi pare dovesse vincere l'anello in futuro, potete benissimo picchiare il vostro vicino, compiere atti vandalici, tappare per sempre la bocca di vostra suocera ecc... :-) Ma non andate pero' a predicare di essere superiori agli altri tifosi perche' siete fortemente ancorati a dei principi di vita che poi nemmeno rispettate del tutto.. Vi sta sulle balle un giocatore, bene, questo fa' di voi tifosi simili agli altri, perche' quel tizio ( oggi Lebron, domani magari Howard che sceglie di giocare a Los Angeles piuttosto che Boston) sta sulle scatole ai fans dei Knicks, dei Lakers, dei Bulls ecc... non c'e' differenza tra voi e loro. Posso " capire" la rivalita' coi Lakers che sfociano in pesanti sfotto' ( anche se sinceramente ne farei a meno) dato che con qualcuno devi provare una sana rivalita' e visto i risvolti storici chi meglio dei Lakers, ma non capisco invece gli attacchi continui a giocatori e societa' che non meritano per nulla gli insulti che spesso sono figli della vostra invidia.. Il borotalco e la decision per dire al confronto con quanto riportato sopra e' una bambinata sponsorizzata pure da chi spinge i bottoni nella lega..

Ora se ritenete che questa discussione sia inutile e non aiuta a crescere, potete pure cancellarla, messaggi compresi... Forse ritenete piu' utile continuare a scrivere "viole mammole" ... " Lefuck" ... con al fianco 500 faccine a fare da contorno..

Non voglio farmi pubblicita' al blog bigliettone, in quanto quel blog e' destinato ad essere cancellato..

Questo sopra e' il mio secondo messaggio nella discussione, cosa ci trovi di contraddittorio Russell82?? leggeteli i messaggi pero invece di pijiare d'aceto..

Di contraddittorio trovo invece criticare ( non dico Kobe e i lakers, passi almeno questo) Lebron-Wade-Howard ( esempi) o altri mille giocatori che non vi aggradano semplicemente per questioni di borotalco, di decisioni LEGITTIME che fanno parte del gioco, quando poi invece avete istituito una forma di fede proprio su certi personaggi che sull'arroganza ci hanno costruito una dinastia. Ecco, questo non lo capisco proprio.

Tu ( ma puo anche essere un altro, non prendetela sul personale) critichi ad esempio Lebron per il fatto che sia uno sbruffone, pero' mi dici che hai deciso di tifare i Celtics per via chesso', di larry Bird, che di sbruffonaggine ne aveva il doppio di Lebron..

Mondocane mi dice che odia Riley, pero' ha scelto di tifare una squadra che e' stata allenata da un mito ma che si prendeva 100 tecnici a partita ed aveva un modo di fare non proprio simpatico ( di aneddoti ce ne sono quanti ne vuoi eh)..

si critica la decision, ma nessuno dice che i Celtics istituirono una regola a proprio vantaggio chiamata Larry bird rules, adesso a disposizione di tutti, ma mettetevi nei panni degli avversari, non la trovate piu' "sgradevole " ( per scendere al "vostro" livello) di una semplice decisione professionale fatta da un giocatore che decide il meglio x se abbassandosi pure il contratto? Questo tipo di umilta' cercate di ometterlo..

Insomma, criticate le scelte altrui, i mille modi di fare degli altri ma avete scelto di tenere per una squadra che sull'arroganza e sbruffoneria ci ha costruito intelligentemente un mito. Non fate prima allora a dire che vi stanno sulle p... e' basta perche' si sono messi nel mezzo tra i Celtics ed il titolo.Ne trarrebbe beneficio la vostra dignita'. Semmai e' in questi paragoni che trovo delle contraddizioni, non nel mio intervento.

Io se devo criticare ad esempio Lebron, ci vado con i piedi di piombo, perche ben conscio di quello che han fatto alcuni elementi di spicco che hanno vestito di verde. Per carita', non hanno mai ucciso nessuno e non hanno violato un codice civile, a me sta bene tutto sia i comportamenti di Larry-Red-Garnett che di lebron-wade-Kobe, ma siete voi che criticate i secondi, non io!

Naturalmente per rispondere a chi mi domandava perche' te la prendi con tutti dico, non posso mica mettermi a fare i nomi, non e' che ricordi alla lettera i singoli commenti di ognuno di voi, l'ho scritto per la massa ( forse qualcuno non e' cosi) dove qualcuno nelle mie parole si ricorda di averle scritte sulserio determinate cose, altri invece fanno finta di non sapere ed altri ancora ci tengono ad essere considerati estrani alla faccenda.

28/05/2011, 13:49
Profilo
Star

@ bois de la lune.
Mi scuso per l'appellativo davvero poco gentile che ho usato verso di te.
Ciò detto, la tua posizione mi è apparsa e mi appare decisamente polemica ed, al tempo stesso, sterile.
Non ti piacciono le critiche ai giocatori degli Heat, perchè ci si dimentica di come si comportavano o si comportano i vari Bird, KG, Red etc?
Dimentichi che noi siamo tifosi e quindi facciamo delle scelte.
Ciò non ci fa perdere la ragione, e su questo forum posizioni critiche ed intelligenti ve ne sono (me per primo) a iosa.
Per quanto ti ostini a negarlo, è chiarissimo, anche se non capisco il perchè, che vuoi farci la morale.
A 45 anni, credimi, sono sempre aperto alle opinioni altrui, ma proprio non riesco a digerire chi mi vuole fare la morale o darmi insegnamenti non richiesti nè necessari.
Stop.

28/05/2011, 14:03
Profilo
A legend

ma qual'è il tuo problema?? pensi che tutti noi siamo ipocriti? ok va bene non posso certo impedirti di esprimere un pensiero, ma permettimi di chiederti una cosa tu sei cosi privo di colpa? non hai mai criticato, espresso un parere e provato semplice antipatia? se la risposta è no (ma ci credo poco) allora sei superiore a me e ne prendo atto, ma se la risposta è si capisci da solo che il tuo discorso è privo di basi

28/05/2011, 14:10
Profilo
Hall of fame

@ Bois

mi spiace ma sei inesatto nelle tue ricostruzioni. soprattutto sull'episodio bird-chuck person. fu chuck person che per primo fece il gradasso in conferenza stampa. sono due livelli molto diversi. bird nelle sue esternazioni pubbliche non mancò di rispetto a person o ad altri giocatori della lega (fu, semmai, famoso per l'attacco mezzo stampa ai suoi compagni di squadra definiti come "sissies" (femminucce)). bird risolveva tutte le sue dispute sul campo.
idem garnett. premesso che non si è mai saputo se avesse pronunciato davvero quelle frasi su villanueva, quest'ultimo non si è fatto scrupolo a correre su twitter (il posto dove ormai, bleah!, i giocatori dimostrano di essere "uomini") e inscenare quella vigliaccata.
fattene una ragione: il trash talk esiste ed è sintomo di competitività. se poi sei pure un grande atleta/coach, ben venga perchè non toglie nulla al tuo talento.
se wade avesse fatto trash talk tutto il tempo con rondo, non me ne sarebbe potuto importare di meno, ma è stato antisportivo nel suo comportamento. al contrario tollero e capisco il fallo di james jones su rondo in gara-5. quel fallo ha tolto dai giochi rondo per la parte finale di gara. è un fallo fatto su misura e premeditato, ma è consentito dal regolamento, così come era consentito il celebre fallo di mchale su rambis. questo, lo tollero.
ti prego, poi non paragonare auerbach e riley. il primo ha fatto evolvere il gioco del basket, portandolo ad un altro livello. il secondo è arrivato sulla panchina dei lakers da pivellino e non merita grossi riconoscimenti per lo Showtime, visto che era insito in magic e nei suoi compagni. semmai ha avuto il merito di essere stato uno dei più grossi cerberi con gli allenamenti e per la durezza nel trattare i suoi uomini. infatti, riley venne fatto fuori poiché mal sopportato da quasi tutto lo spogliatoio. oltretutto auerbach ha creato l'idea "once a celtic, always a celtic", mentre riley ha creato l'idea..."beh, chi mi offre il contratto più ricco???".

in ogni caso i complimenti per gli heat ce li ho già pronti. hai solo sbagliato il tempo del tuo intervento. come ho avuto modo di scrivere, salvo clamorosi imprevisti, saranno loro i campioni ed intendevo aspettare quel momento per rendere onore a questi giocatori.
in questi playoff lebron ha alzato il suo livello enormemente e gli è riuscita una cosa che nemmeno a MJ è mai riuscita: battere il suo vero avversario. MJ non lo ha mai avuto. non poteva essere barkley o malone. che c'azzeccano una guardia e due ali grandi???
bene, lebron ha alzato il suo livello e ha sconfitto (per la prima volta) il suo unico vero antagonista: paul pierce. stesso ruolo, fisico simile, caratteristiche di attacco simili, bravi a difendere, leader nati.
mi piange il cuore nel vedere paul essere sconfitto, ma è successo. adesso, a lebron manca una cosa fondamentale. siccome tutti i segnali positivi puntano verso di lui e verso la sua squadra deve dedicare ogni energia mentale a conquistare il suo titolo, ora. ce lo insegnano proprio bird e magic. non bisogna mai lasciare passare un'occasione quando si manifesta, perchè quasi certamente l'anno dopo quella congiunzione favorevole non capiterà. e questa non è un'impresa da poco, perchè devi tenere alta la fame, ma farla tenere alta anche ad altre 7-8 persone quantomeno.
come vedi, sto rispettando lo sportivo lebron, ma ti prego, non chiedermi di rispettare l'uomo.
io rispetto l'uomo paul pierce. non è immacolato, non lo è mai stato, ma in fondo è proprio questo quello che contraddistingue essere un tifoso dei celtics: essere uno zuccone.
oh, se tommy heinson è da trent'anni il cronista delle partite dei C's, posso pure io essere un po' intransigente e zuccone???

this is boston, afterall....

28/05/2011, 14:40
Profilo
Sixth Man

Non ricordo esattamente chi fece il gradasso per prima, ma larry era il re dei rompicog... su' ( ora qualcuno se ne esce dicendo di non amare Bird, vedrai) In una gara contro i Sixers stava massacrando Erving e il dottore con tutto che stava soffrendo il confronto doveva pure sorbirsi le parole pesanti di bird, fini che Doctor gli ammollo due cazzotti ed in sala stampa Larry si scuso pubblicamente per essersi comportato in quel modo, lo stesso fece molto piu tardi Il dottore. Questo per dire che se oggi certe cose le farebbero Kobe o Lebron o chi vi sta sul ca.. scrivereste che sono degli sbruffoni che non meritano rispetto, mentre se a farle e' stato uno dei vostri miti la cosa quasi passa sotto traccia o ci trovate forme di eroismo. Due pesi e due misure, se sono idioti lo sono entrambi, se sono eroi dovrebbero esserlo entrambi..

Sul trash talk me ne sono fatto una ragione, non lo critico mica se sano e fatto bene, critico solo quelli che fanno un distinguo per partito preso..

Per quanto riguarda Miami, vi dico che non volevo finire per parlare di Miami, e' stata messa in mezzo come esempio dato che lebron ormai e' diventato una specie di muro dove scagliare l'ira quotidiana..
Sul fatto che abbiano gia' il titolo in tasca per quanto mi riguarda vi dico che secondo me sara' dallas che si portera' a casa l'anello stavolta, a patto che Dirk stavolta non venga colpito da sonnolenza recidiva da finale e che Terry e peja sappiano metterla con continuita come successo con i Lakers..e che i lunghi sappiano sfruttare la differenza di cm..al contrario se il trend di miami sara quella favolosa difesa opprimente con scelte sagge da parte di quei due allora.. serie comunque da seguire, a mio avviso senza gufare perche' dovremmo guardare in casa nostra..

Russell82: Antipatie? negli ambienti sportivi possono nascere, ma se sono lontane migliaia di chilometri e' difficile riuscirle a provare, per cosa poi, per delle cose che come detto sono state fatte anche ( in modo minore ma anche peggiore) dai nostri. No, non provo invidie o antipatie, se vincono gli spurs, i Pistons, gli heat, Wolves, non posso che dire tra me e me, e' stata una bella annata di basket lo stesso.. se vincono i Lakers forse a causa del fenomeno del perculeggiare tra le tifoserie mi lascio un po' andare, ma piu' per partecipare che per altro.. Non ho mai provato antipatie per nessun giocatore Nba !

Adesso basta su', mi ero dimenticato che per molti di voi prima vengono i Celtics e poi tutto il resto ( beh per me a volte non e cosi, pur essendo un tifoso) e che chi abbia indossato la canotta dei Celtics e' un immacolato che entro il 2014 verra canonizzato santo ed introdotto nei calendari appesi nelle vostre cucine..

Saluti!

28/05/2011, 15:27
Profilo
History of team

non si può aprire un argomento e avere anche l'ultima parola
sono uno dei vecch... ehm dei meno giovani qui :lol3 e mi diverto con le faccine:vorresti togliermi anche questa botta di vita? :lol3 :lol3 :lol3 :lol3
se hai letto qualche mio post saprai che non esalto qualsiasi atteggiamento che proviene da chi veste una canottiera bianco verde:così ad esempio non mi piacevano le buffonate di nate robinson
il trash talking non è una di quelle attività meritevoli di canonizzazione futura ma esiste e credo sia accettato da tutti nonostante sia una pratica decisamente poco edificante
una riprova di questo è data proprio dall'episodio bird - DJ: a fine gara scuse reciproche perchè stiamo parlando di due che provavano profondo rispetto l'uno per l'altro
pride e ubuntu: non è che ce la cantiamo e ce la suoniamo ma storicamente se si pensa ad una squadra che fa del motto tutti per uno e uno per tutti il suo tratto distintivo è impossibile non pensare ai celtics e ciò è riconosciuto non solo dai tifosi ma anche dagli avversari
in ultimo vorrei dire che non rosico affatto perchè ci hanno eliminato: le ragioni per cui siamo usciti non risiedono principalmente a miami

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

29/05/2011, 1:01
Profilo
Sixth Man

Dai, ma non è possibile continuare ancora con queste discussioni, senza aggiungere nulla di nuovo. Stai affermando cose che potrebbero essere dette di tutte le franchigie NBA almeno minimamente vincenti. Se vogliamo esempi di rettitudine morale non dobbiamo certo andare nella NBA per trovarli. Anzi a tal poposito che bella figura di melma il signor James -> http://www.youtube.com/watch?v=ihuOrQHSjWQ. Qualcuno continua ancora a chiedersi perché è tanto odiato?

Non so quanti anni hai, ma non continuare nel paragone di giocatori così lontani nel tempo, perché non lo possono essere. Allora l'NBA era un'altra cosa, non solo come espressione sportiva, ma anche come fenomeno sociale (visto ho usato il tuo termine). I Celtics erano finanche simpatici se paragonati ad altri ambienti. Sono stato in giovane età negli USA coi miei e nello specifico a Detroit. Ti assicuro che il mondo patinato e romantico non esisteva, erano botte da orbi ed è il ricordo più vivido che ho di quel viaggio, il rumore le botte.

Ciao a tutti.

29/05/2011, 1:34
Profilo
Amministratore

Beh il re dei Floppers quest'anno è lui -> http://www.youtube.com/watch?v=p9oInCQNzvs

29/05/2011, 1:40
Profilo WWW
Star

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :wall :wall :wall :wall :fdr :fdr :fdr

"L'invincibilità sta nella difesa, la vulnerabilità sta nell'attacco. Se ti difendi sei più forte, se attacchi sei più debole."

29/05/2011, 12:52
Profilo
A legend

Bois scrive: Non ho mai provato antipatie per nessun giocatore Nba !

ma dai non prenderci per fessi

Bois scrive: Adesso basta su', mi ero dimenticato che per molti di voi prima vengono i Celtics e poi tutto il resto ( beh per me a volte non e cosi, pur essendo un tifoso) e che chi abbia indossato la canotta dei Celtics e' un immacolato che entro il 2014 verra canonizzato santo ed introdotto nei calendari appesi nelle vostre cucine..

questa ti sfido a dimostrarla, se leggessi davvero questo forum invece di sparare stupidaggini e sentenze sapresti che le critiche non mancano

29/05/2011, 12:53
Profilo
Star

Certe volte è meglio non esprimersi e una risata e/o il silenzio sono migliori di mille parole! E comunque sempre Forza Celtics! :irishsh:

"L'invincibilità sta nella difesa, la vulnerabilità sta nell'attacco. Se ti difendi sei più forte, se attacchi sei più debole."

29/05/2011, 12:53
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Beh il re dei Floppers quest'anno è lui -> http://www.youtube.com/watch?v=p9oInCQNzvs

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
odio le simulazioni
non c'è niente di più antisportivo
peggio del fallo intenzionale

29/05/2011, 14:25
Profilo
History of team

bigliettone ha scritto:
Dai, ma non è possibile continuare ancora con queste discussioni, senza aggiungere nulla di nuovo. Stai affermando cose che potrebbero essere dette di tutte le franchigie NBA almeno minimamente vincenti. Se vogliamo esempi di rettitudine morale non dobbiamo certo andare nella NBA per trovarli. Anzi a tal poposito che bella figura di melma il signor James -> http://www.youtube.com/watch?v=ihuOrQHSjWQ. Qualcuno continua ancora a chiedersi perché è tanto odiato?

Ciao a tutti.

senza parole
e qui c'è addirittura il vanto di aver ingannato (qualora fossero stati imparziali) gli arbitri
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

29/05/2011, 14:29
Profilo
A legend

deep ha scritto:
Bois è vero che non scrivi da tempo, ma per un lungo periodo hai fatto parte di questa comunità. Ho apprezzato tanto il tuo spirito e la tua obbiettività, tanto da chiederti più volte di scrivere articoli sul nostro sito, ma hai preferito seguire altre strade.

Dopo questa premessa per far capire che non ho nessuna acredine verso di te, non trovo davvero accettabili alcuni passaggi del tuo messaggio. Non capisco davvero perché vuoi fare la morale a persone che vivono il tifo in maniera diversa dal tuo. Io spesso e volentieri ho un atteggiamento neutrale verso i nostri avversari, ma ovviamente le tante sfide mi portano di tanto in tanto a non farmi piacere alcune squadre e/o giocatori. Mi chiedo che cosa ci sia di male in questo e comunque perché dovresti dirmi tu che questo modo di vedere le cose è sbagliato.

La tua logica porterebbe a pensare che chi la pensa in maniera diversa da te non è un tifoso dei Celtics? Non scherziamo.

Non voglio andare oltre perché ho sempre apprezzato i tuoi interventi, ma questo davvero ti è venuto male.

Cya

concordo deep, anche io mi ricordo di boisdelune come un valido membro del forum. Per questo mi meraviglio di leggere questo post-picconata....
BOH !!!

30/05/2011, 15:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo