Oggi è 23/11/2024, 18:59
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 46  Prossimo
[2019/2020] I playoff degli altri 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2019/2020] I playoff degli altri
rajondivivre ha scritto:
Miami annientata
Sopra di 30 al 3 quarto
Ultimo quarto di Gino
Tiratori infallibili con noi, percentuali ridicole con i lackè

Sì perché Bam invece? Bene eh?
Ed anche Dragic vedo.....

Sarà solo la 1a partita, sarà che di energie fisiche e mentali gliene abbiamo tolte un bel po', ma se l'andazzo sarà più o meno questo, forse qualche domandina in più su di noi, dovremo porcela.....

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

01/10/2020, 7:19
Profilo
History of team

Beh....ho appena letto il tabellino e le statistiche della partita...attendo la seconda della serie per correttezza.
Poi inevitabilmente qualche riflessione in più mi sorgerà spontanea.
Per il momento prendo atto che la macchina diabolica di tiro al piccione di Miami ed i suoi eroi il Buono ( Herro), il Brutto ( Bim Bum Bam) ed il Cattivo ( Butler) sono stati violentati dai Loackers!!!!

Aaaaahhaahahaha....uuuuuaaaaa uaaaaaa uaaaaaa
Ahhahajajahahah....uaaaaaa uaaaaaa uaaaaaa Aaaaahhaahahaha. Uaaaaaa uaaaaaa uaaaaaa uaaaaaa uaaaaaa

Ecco.....toccherà a dover ricordare e a dover vivere e sopportare anche questo....... :(

01/10/2020, 7:35
Profilo
Starter

Dragic si è fatto male quasi subito, e mi dispiace. Non auguro incidenti a nessuno, neanche in una finale NBA. Spero ci sia in gara 2. Bam deve aver perso l'abitudine a difensori tosti, perché ha sbattuto contro un muro e poi si è fatto male pure lui.
Capitolo AD: io non ho veramente parole, credo di non aver mai visto in tanti anni di NBA un solo giocatore trasformare una squadra in questo modo. Poi se penso che è alla primissima finale e i playoff li aveva visti perlopiù in TV, di parole ne ho ancora meno.
LBJ, commovente. Gioca solo e soltanto per la squadra. Bene, meno bene, non importa, l'ego non esiste più. Ormai le sue statistiche non le guardo nemmeno più, non mi interessano.

Comunque, è gara 1. Non è successo niente, si va avanti, il cammino è ancora molto lungo.

01/10/2020, 7:52
Profilo
History of team

Doctor A ha scritto:
Dragic si è fatto male quasi subito, e mi dispiace. Non auguro incidenti a nessuno, neanche in una finale NBA. Spero ci sia in gara 2. Bam deve aver perso l'abitudine a difensori tosti, perché ha sbattuto contro un muro e poi si è fatto male pure lui.
Capitolo AD: io non ho veramente parole, credo di non aver mai visto in tanti anni di NBA un solo giocatore trasformare una squadra in questo modo. Poi se penso che è alla primissima finale e i playoff li aveva visti perlopiù in TV, di parole ne ho ancora meno.
LBJ, commovente. Gioca solo e soltanto per la squadra. Bene, meno bene, non importa, l'ego non esiste più. Ormai le sue statistiche non le guardo nemmeno più, non mi interessano.

Comunque, è gara 1. Non è successo niente, si va avanti, il cammino è ancora molto lungo.

Complimenti per la tua sportività innanzitutto.
Non c'è stata partita appena LA ha alzato il ritmo.
La zona 2-3 è stata un fallimento totale, com'era già avvenuto in RS. Palla a Davis in post alto o penetrazione dello stesso, taglio sul fondo dal lato debole e rotazione in angolo.
O segnavano da sotto o tiravano uncontested da 3.
Soluzioni semplici, vorrei dire elementari, cui noi non siamo mai arrivati.
I raddoppi di Spoelstra su LBJ e AD, sono stati velleitari e abbandonati quasi subito.
Io ho visto da metà del 1° quarto a metà del 3°... con partita chiusa sul - 26, poi sono andato a dormire con il rammarico per non essere riusciti a battere Miami.
Difficile battere LA, in ogni caso.
Troppo fisici, alti, grossi e mobili... davvero difficile.
Spoelstra dovrà inventarsi qualcosa di diverso perché senza Piano B, la vedo impossibile per loro.
La zona 2-3 può funzionare solo se gli avversari sparacchiano da 3 e se allo stesso tempo i giocatori senza palla non attaccano mai la linea di fondo o dal lato debole.
Non è il caso di "quelli là".

01/10/2020, 8:11
Profilo
Starter

Maravich ha scritto:
Doctor A ha scritto:

Complimenti per la tua sportività innanzitutto.
Non c'è stata partita appena LA ha alzato il ritmo.
La zona 2-3 è stata un fallimento totale, com'era già avvenuto in RS. Palla a Davis in post alto o penetrazione dello stesso, taglio sul fondo dal lato debole e rotazione in angolo.
O segnavano da sotto o tiravano uncontested da 3.
Soluzioni semplici, vorrei dire elementari, cui noi non siamo mai arrivati.
I raddoppi di Spoelstra su LBJ e AD, sono stati velleitari e abbandonati quasi subito.
Io ho visto da metà del 1° quarto a metà del 3°... con partita chiusa sul - 26, poi sono andato a dormire con il rammarico per non essere riusciti a battere Miami.
Difficile battere LA, in ogni caso.
Troppo fisici, alti, grossi e mobili... davvero difficile.
Spoelstra dovrà inventarsi qualcosa di diverso perché senza Piano B, la vedo impossibile per loro.
La zona 2-3 può funzionare solo se gli avversari sparacchiano da 3 e se allo stesso tempo i giocatori senza palla non attaccano mai la linea di fondo o dal lato debole.
Non è il caso di "quelli là".

Ma, io ringrazio sempre voi per l'ospitalità. Preferisco stare qui che nei forum "miei" dove devo leggere "Rondo cadavere". Condivido l'analisi tecnica, svolta con la solita perizia e competenza. Mi limito a osservare che il problema fondamentale di Miami è che sono in 7: i 5 starters più Herro e Iguodala, fine della storia. Gli altri sono poco più che tappezzeria, e lo dico senza voler offendere nessuno. Poi se Dragic non recupera (non ho approfondito), o promuovono Herro titolare o mettono dentro Kendrick Nunn, e mi fermo qui. Detto questo, non credo affatto che si arrendano tanto facilmente, daranno tutto quello che hanno, su questo ci scommetto l'anima.

01/10/2020, 8:20
Profilo
Hall of fame

Beh riguardo il discorso Adebayo, con tutto il bene che posso avere per Theis, i Loackers mettono in campo Anthony Davis.
Per loro il problema non si pone, anzi si pone per Miami.

Anzi, forse una volta arrivati in finale noi avremmo avuto il bel dilemma: chi ferma Davis sapendo che LeBron tanto non lo contieni ?

01/10/2020, 8:28
Profilo
History of team

@DoctorA: A me la panchina di Miami non dispiace proprio per nulla.
È la vostra ad essere fuori misura.
Comunque, tutti parlano dello Star Power di LA ma Alex Caruso, KCP non sono stelle assolute, eppure giocano tanto e bene.
Ovvio, con AD e LBJ anche Cinciarini sembrerebbe un fenomeno.
A me non piace mettere le etichette sui giocatori (tranne Ronfo, che però è un pallavolista), specialmente su quelli Nba, perché essere in quel contesto ti eleva ad un livello cui tanti ambiscono ma pochissimi arrivano.
Nunn, Olynyk, Leonard, Hill, non sono dei brocchi, anzi.
Non lo sono nemmeno i nostri Waters, Langford, Edwards, Fall e Green.
Solo che mentre Caruso gioca con LBJ e AD, Waters gioca con Kemba e Theis... ottimi, davvero ottimi giocatori, che però condizionano meno le difese avversarie.
Idem dicasi di Nunn che (aldilà che è reduce dal covid) gioca con Butler e Adebayo, altri due campioni, sicuramente, ma...

01/10/2020, 8:48
Profilo
History of team

Doctor A ha scritto:

Mannaggia Doctor A...ma pensa.....avrei mai immaginato di doverti fare i complimenti !!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ed invece è doveroso farteli, al momento siete la squadra che merita di piu' il titolo.
L'integrita' intelettuale è l'unica condizione che diversifica l'uomo dalle bestie, con la considerazione che spesso le bestie sono piu' intelligenti dell'uomo.
Non ho visto la partita ma leggendo le statistiche si evince un Davis immarcabile.

01/10/2020, 8:57
Profilo
MVP

Maravich ha scritto:
Comunque, tutti parlano dello Star Power di LA ma Alex Caruso, KCP non sono stelle assolute, eppure giocano tanto e bene.
A me non piace mettere le etichette sui giocatori (tranne Ronfo, che però è un pallavolista), specialmente su quelli Nba, perché essere in quel contesto ti eleva ad un livello cui tanti ambiscono ma pochissimi arrivano.
Solo che mentre Caruso gioca con LBJ e AD, Waters gioca con Kemba e Theis... ottimi, davvero ottimi giocatori, che però condizionano meno le difese avversarie.
Idem dicasi di Nunn che (aldilà che è reduce dal covid) gioca con Butler e Adebayo, altri due campioni, sicuramente, ma...

E' proprio qui il punto.
Lungi dal dire che siano giocatori scarsi, perché come dici se arrivi in NBA evidentemente tanto scarso non lo sei.
Però diciamo che giocare con James, aiuta e non poco, James è il classico giocatore che ti fa rendere gli altri più di quello che in realtà possono, c'è poco da dire è così.
Tu prendi Caruso e KCP, altrove sarebbero giocatori "mediocri" ed è così.

Non c'entra col basket, ma un classico esempio?
Nocerino e Boateng, a fianco di Ibrahimovic a inzio decennio fenomeni, dopo???????????

A livello sportivo essere al fianco dei signori dello Sport fa non poca differenza

01/10/2020, 9:23
Profilo
MVP

Comunque Dragic rischio out per tutta la serie.
Adebayo non so la gravità dell'infortunio alla spalla (credo)

01/10/2020, 9:24
Profilo
Hall of fame

alle1988 ha scritto:
Maravich ha scritto:

E' proprio qui il punto.
Lungi dal dire che siano giocatori scarsi, perché come dici se arrivi in NBA evidentemente tanto scarso non lo sei.
Però diciamo che giocare con James, aiuta e non poco, James è il classico giocatore che ti fa rendere gli altri più di quello che in realtà possono, c'è poco da dire è così.
Tu prendi Caruso e KCP, altrove sarebbero giocatori "mediocri" ed è così.

Non c'entra col basket, ma un classico esempio?
Nocerino e Boateng, a fianco di Ibrahimovic a inzio decennio fenomeni, dopo???????????

A livello sportivo essere al fianco dei signori dello Sport fa non poca differenza

Infatti se si volesse fare una similitudine il Caruso di oggi ai Lakers ha molti punti in comune con il Dellavedova dei Cavs di qualche anno fa.

01/10/2020, 9:26
Profilo
Starter

Non penso affatto che Miami abbia giocatori scarsi, sarei un idiota se pensassi così. Non ricordo una squadra che sia arrivata a giocarsi l'anello con le zappe. E se alla fine non dovesse vincere, c'è solo da applaudirli per quello che hanno fatto, che è qualcosa di straordinario. Io poi per natura non penso mai che se non vinci sei scarso. Quando sei scarso, certi traguardi manco col binocolo li vedi.

01/10/2020, 9:41
Profilo
Hall of fame

Allora butto lì una provocazione "pesante".

Visto che dite Caruso e KCP hanno vita facile giocando con LeBron per svariati motivi (considerazione che giustamente condivido), cosa dobbiamo dire di Davis?

Davis non ce l'ha facile visto che gioca con LBJ?

In fondo Davis ha sempre giocato con giocatori che bene o male erano dello stesso livello di quelli dei Lakers (tolto LeBron) e non ha mai combinato molto.
Ora è un fenomeno alle Finals.

Quando Davis ad inizio anno non giocava da fenomeno, i Lakers portavano a casa risultati perché James si faceva un culo quadro.
Se dovesse mancare James, cosa sarebbero questi Lakers?

Per un discorso statistico (nemmeno troppo di advanced analytics), non importa quanto bene tiri da 3 punti, da 2 o altro, negli ultimi 10 anni se ti ritrovi nella stessa conference di LeBron e non ci giochi insieme....giocare le Finals è dura come il ferro.

Con questo non voglio dire che Davis sia sullo stesso livello di Caruso, perché non lo è.
Ma non è possibile che anche lui in un certo modo venga sopravvalutato vista la situazione?

01/10/2020, 9:47
Profilo
History of team

Ormai è dal 2016 che non abbiamo delle Finals interessanti

Immagine

01/10/2020, 9:54
Profilo
History of team

Fuori i CELTICS dai PO, questo Thread dovrebbe diventare automaticamente in "sola lettura".
Alimentarlo ulteriormente dopo la nostra eliminazione, non fa che alimentare ulteriormente la mia ulcera!
In un anno poi dove spadroneggia l'ultima squadra che vorrei veder vincere, il malessere si eleva all'ennesima potenza.

Massimo rispetto per la sportività dell'amiconemico :D Dottor 0 (rappresentando lui il male, sapete che per me lui è più Dottor 0, che Dottor A :D https://youtu.be/nv3upILeD88) e per tutti gli altri miei amici ammalati di tifo giallo (....ne ho davvero troppi, devo cominciare a sceglierle meglio ste amicizie :D ) vorrei tanto essere sportivo come loro in questo, ma proprio non ce la faccio.
Sportivamente, ....VI DETESTO! :D

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

01/10/2020, 9:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 46  Prossimo