Oggi è 22/11/2024, 16:42
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 772 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 52  Prossimo
Draft 2020 
Autore Messaggio
Hall of fame

Messaggio Re: Draft 2020
deep ha scritto:
Ero convinto che Wiseman fosse la scelta migliore per i Warriors, anzi la più saggia (che gioco di parole per nulla scontato), ed invece si legge ovunque che Golden State intenderebbe scegliere LaMelo Ball. Sono davvero sorpreso, prendere un giocatore nel ruolo di Curry, anche alla luce di quanto visto con Russell, mi ha spiazzato.

Inoltre si legge che non ci sarebbe nessun rischio per GS di perdere il piccolo dei Ball al draft visto che, se mantenuta, la scelta di Minnesota cadrebbe su Edwards e le sue doti di realizzatore.

Si preannuncia una discesa di Wiseman? Interessante.

Wiseman intriga, ma vuoi mettere a confronto con il sogno bagnato di avere un altro tiratore che le mette da casa sua ? :)

Secondo me il loro pacchetto centri lo considerano già fatto, con l'asino Green e con Paschall.

15/10/2020, 18:40
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
boh?

farà così schifo sto draft?

leggo che NY schifa la sua 8 e addirittura Minnie schifa la 1...

:boh:

Non scherziamo per piacere ;)

16/10/2020, 0:08
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
deep ha scritto:
Ero convinto che Wiseman fosse la scelta migliore per i Warriors, anzi la più saggia (che gioco di parole per nulla scontato), ed invece si legge ovunque che Golden State intenderebbe scegliere LaMelo Ball. Sono davvero sorpreso, prendere un giocatore nel ruolo di Curry, anche alla luce di quanto visto con Russell, mi ha spiazzato.

Inoltre si legge che non ci sarebbe nessun rischio per GS di perdere il piccolo dei Ball al draft visto che, se mantenuta, la scelta di Minnesota cadrebbe su Edwards e le sue doti di realizzatore.

Si preannuncia una discesa di Wiseman? Interessante.

Wiseman intriga, ma vuoi mettere a confronto con il sogno bagnato di avere un altro tiratore che le mette da casa sua ? :)

Secondo me il loro pacchetto centri lo considerano già fatto, con l'asino Green e con Paschall.

Lamelo...Lamelo...
Se non fosse un membro della famiglia Palla la mia considerazione per questo ragazzo sarebbe a dir poco lievitata (o levitata, che si voglia gonfiarla o elevarla) oltre ogni previsione. Con dei distinguo! Tecnicamente è formidabile. Caratterialmente è esecrabile.
Di sicuro ( mi prendo questa responsabilità, non gravosa in verità) è il più talentuoso dei Palla bros. a neanche 19 anni ha messo assieme esperienze in giro per il mondo, saltando la NCAA dove gli altri due fratelli si erano distinti a UCLA, Lonzo in campo, l’altro (come si chiama? Laltro?) nei furti. A guardare le immagini delle prestazioni di Lamelo nel campionato Maori non si può non riconoscergli un talento spropositato: PG di 2 metri, con controllo del palleggio da globetrotter, vocazione naturale alla giocata ad effetto, disposizione al rimbalzo anche offensivo. Difficile guardando gli highlights non preconizzargli un futuro radioso. C’è però un lato b! L’atteggiamento è spesso detestabile, si pone tra lo sfidante sopra le righe che spesso si spinge alla boria esasperata, fino alla strafottenza. Questo approccio lo porta ad esagerare anche nelle scelte, al tiro (discontinuo e tendenzialmente su basse percentuali) e anche nei falli. Tira e può metterla dentro, comunque, da ogni luogo, nel campo e nei paraggi. Passa il pallone dentro ogni frangente e vede cose prima degli altri. Ha dai mock una reputazione altissima, qualcuno lo mette alla 1 e difficilmente andrà sotto la 5.
... non è però propriamente un tiratore
nelle sue 12 apparizioni ufficiali della stagione ha tirato con meno del 38% dal campo e il 25% da tre...
Smart al confronto è un cecchino infallibile ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

16/10/2020, 11:08
Profilo
History of team

far scendere Wiseman è un rischio altissimo... tanto talento su 7 piedi io non lo vedevo da moltissimo tempo... certo Edwards è tanta roba e LaMelo sembra già fatto e finito ...
su Edwards consentitemi due parole :
A guardare le sue statistiche, notevolissime per media punti, rimbalzi (questo è un fondamentale in cui eccelle, andando qualche volta in doppia cifra) e assist, diresti che è un superbo prospetto. Oltre 19 punti, oltre 5 rimbalzi e quasi 3 assist in 33 minuti di gioco per 32 partite. A guardare le sue statistiche più avanzate (percentuali da 2, da 3, ai liberi, di tiri per possessi, di numero di tiri che prende…) l’idea sulle sue prospettive potrebbe arretrare considerevolmente. Spreca palloni. Tiratore alterno. Impreciso. Bisogna solo vederlo giocare. Bisogna solo vederlo giocare. A quel punto se da un lato si manifesterà in tutta evidenza quanto siano scellerate molte sue decisioni e conclusioni, non si potrà non apprezzarne il talento sopraffino, la grazia felina di ogni suo scatto, l’atletismo spericolato, la naturalezza musicata del suo muoversi in campo. Il basket scorre nelle sue vene, pulsa e batte, mi sembra che lui abbia solo bisogno di una guida che ne regoli la comprensione del gioco, ne temperi gli eccessi, ne moduli l’istinto di attaccante irrefrenabile. Ho in mente tante sue prestazioni mostruose : 37 punti a Michigan State, 29 punti e 15 rimbalzi a Texas A&M, più di 30 la stessa settimana a Florida… E ancora ... ma anche prove incolori.
Luci e ombre, insomma, ma quando fa luce è a mio parere quel tipo bagliore da far rotolare Jake Joliet Blues.
Potrebbe venirne fuori qualcosa tra Dwayne Wade e il primissimo Ray Allen (più penetratore), quindi un all-star perenne.

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

16/10/2020, 11:13
Profilo
Amministratore

MarcUs ha scritto:
A guardare le sue statistiche, notevolissime per media punti, rimbalzi (questo è un fondamentale in cui eccelle, andando qualche volta in doppia cifra) e assist, diresti che è un superbo prospetto. Oltre 19 punti, oltre 5 rimbalzi e quasi 3 assist in 33 minuti di gioco per 32 partite. A guardare le sue statistiche più avanzate (percentuali da 2, da 3, ai liberi, di tiri per possessi, di numero di tiri che prende…) l’idea sulle sue prospettive potrebbe arretrare considerevolmente. Spreca palloni. Tiratore alterno. Impreciso. Bisogna solo vederlo giocare. Bisogna solo vederlo giocare. A quel punto se da un lato si manifesterà in tutta evidenza quanto siano scellerate molte sue decisioni e conclusioni, non si potrà non apprezzarne il talento sopraffino, la grazia felina di ogni suo scatto, l’atletismo spericolato, la naturalezza musicata del suo muoversi in campo. Il basket scorre nelle sue vene, pulsa e batte, mi sembra che lui abbia solo bisogno di una guida che ne regoli la comprensione del gioco, ne temperi gli eccessi, ne moduli l’istinto di attaccante irrefrenabile. Ho in mente tante sue prestazioni mostruose : 37 punti a Michigan State, 29 punti e 15 rimbalzi a Texas A&M, più di 30 la stessa settimana a Florida… E ancora ... ma anche prove incolori.
Luci e ombre, insomma, ma quando fa luce è a mio parere quel tipo bagliore da far rotolare Jake Joliet Blues.
Potrebbe venirne fuori qualcosa tra Dwayne Wade e il primissimo Ray Allen (più penetratore), quindi un all-star perenne.

Ho visto proprio una delle partite che citi, quella contro Michingan State, anche se lo confesso volevo guardare Winston e Tillman Sr., dati entrambi intorno alla nostra scelta, oltretutto Winston fece un partitone in quell'occasione (se la cercate su YouTube la trovate in versione integrale). La prestazione di Edwards fu totale, attacco completamente sulle sue spalle, con una sovraesposizione delle sue capacità. Tirò tantissimo da 3PT, ma in maniera intelligente, proprio perché i difensori avevano paura di subire troppo e gli lasciarono un cuscinetto che sfruttò a dovere. Quello che mi colpì, oltre alla sua predisposizione ad essere di fatto l'attacco della squadra, fu la capacità di fare tante altre cose, stoppate e recuperi compresi. L'esempio di Wade ci sta bene, a parte il tiro da fuori, nella capacità e nel tempismo per stoppare me lo ricorda molto.

Questo ragazzo è tantissima roba, avrà un grande impatto anche al piano di sopra specie se finirà in una squadra come Minnesota in cui avrà tanto spazio.

16/10/2020, 13:35
Profilo WWW
History of team

sì sì Edwards è tantissima roba ma io sono stato folgorato da Tyrese Haliburton e da Jaden McDaniels.
Il primo sta scendendo in molti mock intorno alla 10 -12 non siamo così lontani...
Il secondo è dato tra la fine del primo giro e l'inizio del secondo (anche qui ci saremmo) ha avuto un anno da rookie a Washington molto ma molto al di sotto dei pronostici: è alto più di 205 cm peserà 80 chili e si muove con un'eleganza di zebra (cit)

il giocatore che sta scendendo è Toppin, un sophomore di quasi 23 anni difficilmente rimane in top 8
il giocatore che sta salendo tra i lunghi è Okongwu, che diversi danno in top 5

è precipitato RJ Hampton, che a febbraio era per tutti i mock un top10, e che avevo ben studiato andando fin a cercare qualche partita del campionato neozelandese ...
è precipitato anche il nostro Nico Mannion ...

Bill Russell #6

16/10/2020, 18:19
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
sì sì Edwards è tantissima roba ma io sono stato folgorato da Tyrese Haliburton e da Jaden McDaniels

Caro Marcus, così lei ci obbliga a studiare, ma noi ne avremmo POKU voglia :lol3

16/10/2020, 19:36
Profilo
Amministratore

MarcUs ha scritto:
sì sì Edwards è tantissima roba ma io sono stato folgorato da Tyrese Haliburton e da Jaden McDaniels.
Il primo sta scendendo in molti mock intorno alla 10 -12 non siamo così lontani...
Il secondo è dato tra la fine del primo giro e l'inizio del secondo (anche qui ci saremmo) ha avuto un anno da rookie a Washington molto ma molto al di sotto dei pronostici: è alto più di 205 cm peserà 80 chili e si muove con un'eleganza di zebra (cit)

il giocatore che sta scendendo è Toppin, un sophomore di quasi 23 anni difficilmente rimane in top 8
il giocatore che sta salendo tra i lunghi è Okongwu, che diversi danno in top 5

è precipitato RJ Hampton, che a febbraio era per tutti i mock un top10, e che avevo ben studiato andando fin a cercare qualche partita del campionato neozelandese ...
è precipitato anche il nostro Nico Mannion ...

E non dimenticare Avdija, sta rivenendo forte in acqua cinque, possibile sorpresa al draft.

Mannion non so più dove finirà, temo molto in basso.

16/10/2020, 21:04
Profilo WWW
Amministratore

MarcUs ha scritto:

Haliburton è un buonissimo prospetto, ma esattamente dove lo collocheresti nel nostro roster, come vice Kemba?

McDaniels non mi sovviene in questo momento, celo celo... manca. :D

16/10/2020, 21:07
Profilo WWW
History of team

... non credo che Haliburton arrivi fino alla 14... però, nel caso lo acciuffassimo, sarebbe il primo cambio dei portatori di palla... e questo qui è uno che la palla la muove, altrochè se la muove...
ne avevamo già discusso: ricorda Penny Hardaway e anche un poco Rondo (per certe finte e passaggi) ...
una goduria vederlo giocare...

Jaden McDaniels è forse uno dei prospetti più "misteriosi" nel senso che non ha svelato completamente il suo talento e il suo potenziale ...
Ho guardato più che ho potuto Washington e non ha giocato bene... falli evitabili, tiri forzati... però quando palleggia arresta e tira ... :shock:
immediato il riferimento a Durant per struttura fisica e anche per molte movenze... :roll: esagerando assai...
non è proprio il tipo di giocatore di cui abbiamo bisogno ma facevo un ragionamento avulso dalle nostre esigenze, solo sulla base delle mie infatuazioni...

Bill Russell #6

17/10/2020, 8:25
Profilo
History of team

The Celtics own three first-round picks in the November draft and they’ll be looking to deal, according to Eric Pincus of Bleacher Report.
Boston simply doesn’t have the roster space to absorb and develop three rookies and if the Celtics can’t trade one or more of those picks, they’ll look into draft-and-stash options.

Immagino Danny e Brad siano molto impegnati in questi giorni.

19/10/2020, 9:08
Profilo
History of team

October 17th, 2020 at 5:30pm CST • By Arthur Hill

The NBA’s new pre-draft rules aren’t popular with several teams, according to Jonathan Givony of ESPN, who states that at least half the league is considering not having executives attend workouts and may have just a “minimal presence” at pro days.

Givony says many front offices don’t believe it’s worth making a trip to watch a prospect work out by himself, and some of the teams are located in states that require a mandatory two-week quarantine for travelers.

There’s also concern that an executive might contract COVID-19 and not be available on draft night.

Also, some teams are reluctant to give away any secrets by providing the league with a list of the 10 players they would most like to scout.

The league office has received requests to alter its new rules, Givony adds, but complications will remain even if that happens.

He notes that agents will have difficulty scheduling more than three or four teams each day for a workout, an in-person interview and then a 30-minute medical exam.

Teams with high lottery picks are expected to be most active in trying to attend those sessions.

Il Covid-19 sta influenzando pesantemente quella che si potrebbe considerare come la "regolare" gestione del pre-draft, per cui se prima davamo tutti per assodato che il Draft non è una scienza esatta, quest'anno ci avvicineremo molto al puro empirismo.
Aumentano secondo me le possibilità di pescare bene non solo con la 14 ma anche al secondo giro e trovo logico immaginare che tra gli undrafted i Nunn del caso si possano trovare con maggiori probabilità.
Son proprio molto curioso

19/10/2020, 9:25
Profilo
History of team

Forse è ancora un po' troppo presto per dirlo, ma spero che Ainge scelga Jalen Smith. :mrgreen: :mrgreen:

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

19/10/2020, 11:47
Profilo
History of team

Io invece spero che non scelga nessuno

:yoda:

19/10/2020, 12:14
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:
Io invece spero che non scelga nessuno

:yoda:

:lol: :irish_drink:

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

19/10/2020, 14:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 772 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 52  Prossimo