Oggi è 25/11/2024, 18:53
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1447, 1448, 1449, 1450, 1451, 1452, 1453 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Star

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Unselfish ha scritto:
Pippo9823 ha scritto:
Mettendomi ney panni di gordon io onestamente rifirmerei con boston e poi chiederi la trade in una squadra che mi soddisfi in pieno, andare a ny o ad atlanta mi sembra solo una follia

Io nei panni di Gordon monetizzerei il più possibile.
E' fragile, ha 30 anni, è il suo ultimo contrattone.

È un punto di vista, al contrario andare a New York vuol dire azzerare le chances di giocarsi un titolo in carriera

20/11/2020, 11:44
Profilo
Amministratore

Cinque ha scritto:
Leggendovi, soprattutto Matteo81x, incomincio a preoccuparmi anche per l' anno prossimo...
Dite che mi portò troppo avanti ?
A questo punto non vorrei vedere JT ai giallognoli, a 'prendere il posto ' del suo amico Kobe.
Mi cola dal naso , come si dice.... :cc:

L'ho già scritto e lo ripeto, non facciamoci nessuna paranoia per JT. Anche arrivasse a scadenza senza rinnovare, è un RFA e quindi i Celtics possono pareggiare qualunque offerta e lo faranno. Niente congetture astrali, Tatum non si muove.

20/11/2020, 11:51
Profilo WWW
Starter

Grazie Deep :heart
Mi hai tolto un dubbio che mi avrebbe macerato per un anno... :clap2

-----------------------------------------------

U gotta love this team !

20/11/2020, 11:56
Profilo
Hall of fame

Zio Trifoglio ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Magari Hayward ed Horford sono 2 str***i e i miei dubbi sono infondati.
Solo che, se se ne vanno n giocatori, il dubbio che qualche motivo possano averlo

Guarda Matteo, io ho difeso le scelte di Ainge di due stagioni fa perchè ha voluto vedere se ai PO i ragazzi avrebbero acceso il famoso bottone..:

ruguardo Irving, Danny sapeva che lo avrebbe perso, ma ci avrebbe ricavato poco e niente a quel punto: meglio poco di niente -mi dirai tu- ed a posteriori è facile dire che hai ragione, ma il potenziale di quella squadra era smisurato e smontare tutto senza provarci parve delittuoso

Horford invece lo ha proprio gabbato, oltretutto dopo aver seminato zizzania con Hayward bersaglio principale e preferito

ed è qui che mi incazzo

ti hanno appena fregato in due, hai il terzo da gestire nella stessa situazione e arrivi per la terza volta su tre a rimanerci con in mano le mosche?

perseverare diabolicum

vediamo cosa succede da qui in poi, ma questo errore è veramente graverrimo

Non lo so Zio.
Torno a ripetere che come prima del "problema Hayward" consideravo Ainge un GM di un certo livello, ora la valutazione cambia di poco.

Ha avuto il merito di mettere insieme i big3 e di pescare ottimi giocatori al draft in alcune occasioni.
In altre purtroppo ha sbagliato. Potenzialmente ha costruito una squadra quasi da titolo 3 anni fa e sembra essersela lasciata sgretolare fra le mani.

Non mi sento di buttare Ainge sotto ad un treno in questo momento nonostante l'amarezza dell'inizio di questa sessione di mercato+draft.

Ahahahahah c'è stato un ribaltone. Ieri lo difendevi tu mentre io lo attaccavo, ora ci siamo invertiti i ruoli.

Vediamo come va da qui in avanti.

Gli attacchi che ho fatto in precedenza non erano verso Ainge, ma verso la percezione di "infallibile" che si aveva di lui.
Va bene tutto, ma non si può imputare ogni cosa che va male alla sfortuna.

Come dici tu, sei un imprenditore, affidi l'incarico di DG ad una persona e questa viene a battere cassa per ogni cosa che fa bene e quando le cose vanno male ti dice che non è colpa sua ma della sfortuna?
Sarebbe un po' come dire che Bird e io siamo bravi uguali al tiro, ma lui è solo più fortunato.

20/11/2020, 12:01
Profilo
Amministratore

Cinque ha scritto:
Grazie Deep :heart
Mi hai tolto un dubbio che mi avrebbe macerato per un anno... :clap2

:irish_drink:

20/11/2020, 12:02
Profilo WWW
Rookie

Buongiorno a tutti, ho aspettato a scrivere perchè ieri sera ero veramente imbufalito con Ainge. Stamattina ancora di più. In questo draft è stato pessimo voto 2. Tanto per dire Minnesota ha preso Rubio e 2 prime scelte per la 17, noi con la14 - 23- 30 e un super contratto in scadenza non siamo riusciti a prendere nulla? Io non sono mai stato un fan di Ainge, per dire sono ancora convinto che Garnett è stato un gentile omaggio di McHale più che una magata di Ainge, ma quest'anno ha veramente toccato il fondo. In questo momento siamo una squadra da 2° turno play-off, sperando di non avere la nostra solita proverbiale sfiga in fatto di infortuni altrimenti neanche quello. In FA possiamo solo prendere gli scarti con 8 milioni a disposizione. Per me un Drummond lo potevi portare a casa, poi eravamo qui a discutere se era o no un giocatore funzionale per noi, comunque avevi monetizzato un giocatore da doppia doppia di media, magari il prossimo anno lo perdevi a zero(forse) ma per quest'anno avevi una squadra da finale di conference. Secondo me il tempo di Ainge a Boston dipendesse da me è finito. Chiaramente se dalla free agency mi porta Davis salgo sul carro dei vincitori e Ainge è il miglior GM di sempre...ma dubito

20/11/2020, 12:10
Profilo
Amministratore

Però dobbiamo iniziarci a capirci, non possiamo continuare ad insultare Ainge o Hayward o entrambi per il solo gusto di farlo. Le regole NBA sono chiare, quando si firmano determinati contratti è facoltà del giocatore rinunciare ad una vagonata di soldi per uscire da quel contratto e diventare free agent.

Questa lega è un business, prima di ogni altra cosa, la riconoscenza, l'attaccamento alla maglia e cose simili, sono cose da tifosi, capiamolo una volta per tutte. Con ogni probabilità, Hayward ha ricevuto delle offerte che sono più vantaggiose per lui a questo punto della carriera e dei Celtics potrebbe fregargli il giusto. Non possiamo esaltarlo quando viene da noi, con Utah ha fatto la stessa cosa lasciando i Jazz con un pugno di mosche in mano, mentre quando lo fa con noi è un traditore, ci vuole più equilibrio.

Sul draft o sui precedenti contratti ne possiamo parlare, sono tutti casi specifici su cui non dobbiamo fare il più classico dei "di tutta l'erba un fascio", ma Ainge cosa doveva di preciso nei confronti di Hayward, spiegatemelo perché inizio a non seguire i ragionamenti, puntargli un coltello alla gola? Ha provato a trattenerlo o scambiarlo in tutti i modi, è chiaro come il sole perché siamo arrivati all'ultimo minuto utile e questo perché ha tentato di monetizzare il suo abbandono (cosa che potrebbe ancora fare, ma non ci credo). Non ci è riuscito perché la volontà di Gordon era di monetizzare in un altro modo, quindi al rogo insieme a suo staff?

Poi anche qui, diciamo Ainge per comodità, ma lo staff è piuttosto corposo e se avete visto le immagini del draft, quando hanno inquadrato la war room dei Celtics, c'erano ben due proprietari in quella sala, credete che non siano parte delle scelte? A meno che non intendevate scambiare Gordon durante la scorsa stagione, tutta questa acredine ora non è motivata, dobbiamo sforzarci di capire che non è un mondo deregolamentato e dominato dai club come è molto più il calcio ad esempio, qui le regole ci sono e danno determinate possibilità.

L'incazzatura c'è, io sono livido, ma non contro una singola entità, ma verso il mancato allineamento dei pianeti. Aspetto di arrivare alla conclusione dell'intera vicenda per capirne i contorni, ma tutto questa bile riversata in maniera incondizionata è davvero svilente, non vi rende onore amici miei. Sono affranto perché di quei soldi non se ne potrà usare un singolo centesimo, posso ritenere una mossa egoista quella di Gordon, ma poi boh, mi fermo qui.

Questa è la mia opinione personale e che non vuole convincere realmente nessuno, se preferite strillare e sfogarvi, fatelo pure. Anzi vi accompagno in questo percorso, ma non vi terrò la mano, vi ascolterò.

20/11/2020, 12:42
Profilo WWW
Star

sacrosanto il discorso di Deep, sono più i tifosi a vedere sempre il lato "romantico" delle cose ma penso che anche questo sia naturale... siamo tifosi. I giocatori quasi sempre ragionano in altro modo, e ormai è quasi scontato anche questo.

Poi chiaramente non possiamo conoscere tutti gli aspetti del caso, magari sono anni che Gordon litiga con tutti, che ne sappiamo... oppure gli hanno offerto un contratto allucinante (vedi horford) e come fai a dire di no a 30 anni con quel fisico di cristallo... obbiettivamente, chi non lo farebbe?

Al di là che vedremo solo più avanti come finirà, rimane la delusione per quello che poteva essere e non è stato... per mille motivi

Aspetto tecnico, è chiaro che perdiamo tanto senza di lui, ma siamo arrivati in finale di COnference senza di lui... per me siamo sempre a un tassello da giocarcela fino in fondo. Il problema è legato ad avere il contratto in meno da giocarci sul mercato...

20/11/2020, 13:03
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Magari Hayward ed Horford sono 2 str***i e i miei dubbi sono infondati.
Solo che, se se ne vanno n giocatori, il dubbio che qualche motivo possano averlo

Guarda Matteo, io ho difeso le scelte di Ainge di due stagioni fa perchè ha voluto vedere se ai PO i ragazzi avrebbero acceso il famoso bottone..:

ruguardo Irving, Danny sapeva che lo avrebbe perso, ma ci avrebbe ricavato poco e niente a quel punto: meglio poco di niente -mi dirai tu- ed a posteriori è facile dire che hai ragione, ma il potenziale di quella squadra era smisurato e smontare tutto senza provarci parve delittuoso

Horford invece lo ha proprio gabbato, oltretutto dopo aver seminato zizzania con Hayward bersaglio principale e preferito

ed è qui che mi incazzo

ti hanno appena fregato in due, hai il terzo da gestire nella stessa situazione e arrivi per la terza volta su tre a rimanerci con in mano le mosche?

perseverare diabolicum

vediamo cosa succede da qui in poi, ma questo errore è veramente graverrimo

Non lo so Zio.
Torno a ripetere che come prima del "problema Hayward" consideravo Ainge un GM di un certo livello, ora la valutazione cambia di poco.

Ha avuto il merito di mettere insieme i big3 e di pescare ottimi giocatori al draft in alcune occasioni.
In altre purtroppo ha sbagliato. Potenzialmente ha costruito una squadra quasi da titolo 3 anni fa e sembra essersela lasciata sgretolare fra le mani.

Non mi sento di buttare Ainge sotto ad un treno in questo momento nonostante l'amarezza dell'inizio di questa sessione di mercato+draft.

Ahahahahah c'è stato un ribaltone. Ieri lo difendevi tu mentre io lo attaccavo, ora ci siamo invertiti i ruoli.

Vediamo come va da qui in avanti.

Gli attacchi che ho fatto in precedenza non erano verso Ainge, ma verso la percezione di "infallibile" che si aveva di lui.
Va bene tutto, ma non si può imputare ogni cosa che va male alla sfortuna.

Come dici tu, sei un imprenditore, affidi l'incarico di DG ad una persona e questa viene a battere cassa per ogni cosa che fa bene e quando le cose vanno male ti dice che non è colpa sua ma della sfortuna?
Sarebbe un po' come dire che Bird e io siamo bravi uguali al tiro, ma lui è solo più fortunato.

mi dispiace ma continui a fare lo stesso errore.

chi giudica infallibile ainge?chi?

questa è come quella che riley è fortunato...(sempre sostenuto che riley e spoelstra fossero di alta qualità... facevo ben altri discorsi)

mistificazione pura.dialetticamente scorretto.perchè riporti pensieri che non corrispondono alla realtà delle parole altrui.

son state dette cose diverse, ossia che non è possibile dalla nostra posizione avere la percezione di quali possono essere stati gli effettivi errori, le sliding doors, il momento in cui azz...se facevo quella scelta...se facevo quella mossa, ah dovevo capire...eh a posteriori è tutto molto facile per noi.
sperando di non leggere ulteriormente di WCS, meyers leonard e tacko fall. :ignr:

certo perdere tre fa a zero, porta più di qualche pensiero e su tutti i settori, quello gestionale, ainge, quello tecnico, stevens e quello dei giocatori, visto che ci sono state evidentemente delle fratture, quali, chi lo sa...

la frattura decisiva, purtroppo è stata quella della caviglia di hayward, nei primi minuti della stagione in cui avevamo una corazzata.

per fortuna nonostante questo tsunami, abbiamo un nucleo giovane e importante, da elite pura, specie quando i due J arriverannno ai 27-28 anni, e comunque la nba è molto dinamica...
questo denota l'ottimo lavoro di ainge, per quanto è giusto che a boston si pensi a vincere e quagliare e al momento è mancato lo scatto decisivo.

taluni tifosi però giuro, si meriterebbero il giemme che ti forza la trade....perchè questo concetto deve entrare nella testa di molti, le trade si fanno in due, e forzare una trade perchè bisogna vincere vuol dire effettuare mosse che possono ipotecare il futuro di una francigia per anni e annni, e per quanto i boston celtics siano une delle franchigie più nobili, non abbiamo l'appeal di quelle due tre piazze(LA, miami, NY).

buona continuazione.per favore siccome non è la prima volta che leggo certi riferimenti, fammi il favore, specifica a chi ti riferisci?chi giudica ainge infallibile?chi giudica riley fortunato?quando e dove lo ha scritto? ;)

20/11/2020, 13:05
Profilo
Star

deep ha scritto:
Però dobbiamo iniziarci a capirci, non possiamo continuare ad insultare Ainge o Hayward o entrambi per il solo gusto di farlo. Le regole NBA sono chiare, quando si firmano determinati contratti è facoltà del giocatore rinunciare ad una vagonata di soldi per uscire da quel contratto e diventare free agent.

Questa lega è un business, prima di ogni altra cosa, la riconoscenza, l'attaccamento alla maglia e cose simili, sono cose da tifosi, capiamolo una volta per tutte. Con ogni probabilità, Hayward ha ricevuto delle offerte che sono più vantaggiose per lui a questo punto della carriera e dei Celtics potrebbe fregargli il giusto. Non possiamo esaltarlo quando viene da noi, con Utah ha fatto la stessa cosa lasciando i Jazz con un pugno di mosche in mano, mentre quando lo fa con noi è un traditore, ci vuole più equilibrio.

Sul draft o sui precedenti contratti ne possiamo parlare, sono tutti casi specifici su cui non dobbiamo fare il più classico dei "di tutta l'erba un fascio", ma Ainge cosa doveva di preciso nei confronti di Hayward, spiegatemelo perché inizio a non seguire i ragionamenti, puntargli un coltello alla gola? Ha provato a trattenerlo o scambiarlo in tutti i modi, è chiaro come il sole perché siamo arrivati all'ultimo minuto utile e questo perché ha tentato di monetizzare il suo abbandono (cosa che potrebbe ancora fare, ma non ci credo). Non ci è riuscito perché la volontà di Gordon era di monetizzare in un altro modo, quindi al rogo insieme a suo staff?

Poi anche qui, diciamo Ainge per comodità, ma lo staff è piuttosto corposo e se avete visto le immagini del draft, quando hanno inquadrato la war room dei Celtics, c'erano ben due proprietari in quella sala, credete che non siano parte delle scelte? A meno che non intendevate scambiare Gordon durante la scorsa stagione, tutta questa acredine ora non è motivata, dobbiamo sforzarci di capire che non è un mondo deregolamentato e dominato dai club come è molto più il calcio ad esempio, qui le regole ci sono e danno determinate possibilità.

L'incazzatura c'è, io sono livido, ma non contro una singola entità, ma verso il mancato allineamento dei pianeti. Aspetto di arrivare alla conclusione dell'intera vicenda per capirne i contorni, ma tutto questa bile riversata in maniera incondizionata è davvero svilente, non vi rende onore amici miei. Sono affranto perché di quei soldi non se ne potrà usare un singolo centesimo, posso ritenere una mossa egoista quella di Gordon, ma poi boh, mi fermo qui.

Questa è la mia opinione personale e che non vuole convincere realmente nessuno, se preferite strillare e sfogarvi, fatelo pure. Anzi vi accompagno in questo percorso, ma non vi terrò la mano, vi ascolterò.

Bravo boss, ci voleva un po' di normalizzazione

20/11/2020, 13:09
Profilo
MVP

Scusate eh, ma qui non si tratta di lato romantico o roba simile, qui si tratta (come sottolineato da molti) che ultimamente Ainge pare avere le fette di prosciutto davanti agli occhi.
Perchè non giriamoci intorno, per me un bravo GM lo deve nasare già da mo se corre il rischio di stare col cero in mano o no, e non all'ultimo giorno chiedendo pure una proroga per decidersi.
Cioè se uno ha il sentore di prenderlo in saccoccia allora c'era da muoversi prima, perchè passi una volta passi la seconda poi basta, se no poi si corre il rischio che diventi anche lo "zimbello" della lega o comunque poco credibile, e che quindi quando vai a bussare a qualche porta ci rimetti sempre e comunque.

Come detto da Unselfish qui siamo a tot giocatori importanti e di valore persi così per l'an del c***o.
e come sempre detto da unselfish neanche male rozier ha fatto la sign&trade se no......

Per giudizi finali però aspettiamo come finisce, qualcosa succederà sicuro, però al momento secondo me ci sarebbe ben poco che dire e o fare oltre che puntare il dito contro DA.
Se analizziamo poi la storia a parte aver creato il BIG 3 e la famosa trade con i Nets, qui inziano essere tante le scelte sbagliate che pesano nel corso di diciamo 15 anni, perchè tornando indietro si potrebbe discutere anche su altre scelte diciamo così così.

Comunque aspettiamo e vediamo, poi magari io e tutti quelli che sono stati un pò critici dovranno fare mea culpa.

Però lui stesso eliminati da Miami, aveva sottolineato ci manca un tassello per vincere, beh per ora l'operato per arrivare a quel famoso tassello non va nella direzione giusta.

Come detto da altri così si corre il richio di andare nel limbo per qualche annetto, perchè si Tatum lo tratterremo dandogli il max ma poi? spazi di manovra prossimi allo 0.

Bo vediamo e aspettiamo fiduciosi

20/11/2020, 13:15
Profilo
History of team

deep ha scritto:

:heart :heart :heart

20/11/2020, 13:18
Profilo
Amministratore

alle1988 ha scritto:
Scusate eh, ma qui non si tratta di lato romantico o roba simile, qui si tratta (come sottolineato da molti) che ultimamente Ainge pare avere le fette di prosciutto davanti agli occhi.

Parliamo solo di Hayward, cosa avrebbe dovuto fare?

20/11/2020, 13:18
Profilo WWW
MVP

deep ha scritto:
alle1988 ha scritto:

Parliamo solo di Hayward, cosa avrebbe dovuto fare?

Beh Deep lo scritto prima sempre.
Per me da buon GM lo dovresti nasare da tempo se il tuo giocatore che va in scadenza ha l'intenzione di non rinnovarti la player option.
Quindi se c'era già questo mezzo sentore andava scambiato a Febbraio.
Cioè la capacità nel ricoprire certi ruoli sta anche in queste cose secondo me, e al momento passi Irving per i soliti discorsi noti, qui per ora (sottolineo per ora perchè ancora non è finita) stiamo a :
Horford + Hayward vs Ainge 2-0
Cioè al momento il nostro GM ha perso 2 round, senza contare gli altri come già detto prima

20/11/2020, 13:28
Profilo
Hall of fame

Topino ha scritto:
sacrosanto il discorso di Deep, sono più i tifosi a vedere sempre il lato "romantico" delle cose ma penso che anche questo sia naturale... siamo tifosi. I giocatori quasi sempre ragionano in altro modo, e ormai è quasi scontato anche questo.

Poi chiaramente non possiamo conoscere tutti gli aspetti del caso, magari sono anni che Gordon litiga con tutti, che ne sappiamo... oppure gli hanno offerto un contratto allucinante (vedi horford) e come fai a dire di no a 30 anni con quel fisico di cristallo... obbiettivamente, chi non lo farebbe?

Al di là che vedremo solo più avanti come finirà, rimane la delusione per quello che poteva essere e non è stato... per mille motivi

Aspetto tecnico, è chiaro che perdiamo tanto senza di lui, ma siamo arrivati in finale di COnference senza di lui... per me siamo sempre a un tassello da giocarcela fino in fondo. Il problema è legato ad avere il contratto in meno da giocarci sul mercato...

Anche io sono molto convinto di questo e sono sincero, il mio rammarico non è la partenza di Hayward... ma aver perso lo spazio salariale legato a lui.

Sono convinto che Stevens ora lavorerà meglio con questo roster, perché si torna ad avere un core con meno primedonne e più voglia di giocare e darci dentro.

Il rammarico è che dei 3 FA che abbiamo preso alla fine l'unico che effettivamente ci ha ripagato qualcosa è stato Horford, che di fatto aveva rivoluzionato il nostro gioco e colmato la pesantissima lacuna nel reparto lunghi.
Ma come ripeto, da Hayward non mi sarei aspettato più, se non fosse stato per il discorso di cap forse sarei stato anche indeciso sul discorso di spalmarlo, poiché secondo me la lacuna grossa a questo roster è quella lasciata da Horford... che non siamo riusciti a colmare con un Theis ben oltre le aspettative e con Kanter.

I punti di Hayward verranno assorbiti da Jaylen, Jayson e Kemba... e perché no, magari da qualche ragazzino che finalmente ha chances di crescita.
Il problema per me è che dobbiamo ancora trovare un modo per assorbire la perdita di Horford (e Baynes)... e senza questo spazio salariale (a meno di un clamorosa S&T con Indiana che mi renderebbe felicissimo) la vedo impossibile se non mediante l'esplosione di qualcuno dei nostri.

Certo è che vedo che i nostri sono Ronfo, Tacko e Granito... e mi vengono tanti dubbi :)
Il primo è acerbo al terzo anno, il secondo è più un amuleto che un giocatore, il terzo è più un'ala grande sottodimensionata tanto capace in difesa quanto innocuo in attacco.

Ma questo ora è compito di Stevens, le scelte immagino siano state fatte con l'allenatore e le scelte sono state praticamente tutte ali e guardie, perciò ora l'allenatore deve farci capire il perché di queste scelte :irishsh:

Comunque abbiamo vissuto momenti decisamente peggiori, dicembre è alle porte e sarà acqua passata.
Non sarà passata però la mia voglia di vedere i Celtics :)

20/11/2020, 13:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1447, 1448, 1449, 1450, 1451, 1452, 1453 ... 1898  Prossimo