|
Autore |
Messaggio |
pagliardo
History of team
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Unselfish ha scritto: Perché va bene fare i fenomeni lustrandosi di aver scelto Brown e Tatum. Va bene fare i fenomeni mostrando i pacchi di scelte accumulati.
Però perdere in cambio di nulla ben 90 milioni di contratti e bruciare le scelte (la #30 di quest'anno è una mossa inspiegabile, l'abbiamo scambiata per due seconde scelte che è molto più probabile che si bruceranno) non è che sia poi una cosa tanto geniale.
Che poi 90 è una cifra al ribasso. Mancano alla conta Morris e ringraziamo il cielo che gli Hornets ci hanno preso Rozier in S&T per Kemba perché messi spalle al muro. i giocatori si acquisiscono a zero e si perdono a zero, nella nba.certo perderne tre, ruga parecchio, e nessuno nega che si debba e possa discutere di certi aspetti decisionali nella stanza dei bottoni celtica e secondo me anche di stevens e della gestione dello spogliatoio a sto punto, ma chi lo sa....sono pure supposizioni, speculazioni, intuizioni, nulla di più. il problema alla base di molti dei vostri giudizi, è proprio la mancanza di conoscenza di queste regole che determinano le mosse. ora via a seminare il panico, battute sui lunghi... moriremo tutti e perderemo tatum, visto che non c'è un progetto. il progetto c'era e c'è, le cose non sono andate come dovevano, probabile siano stati sottovalutate le cose, al momento ainge sembrerebbe travolto dagli eventi...vediamo come ne esce. ma tu non conosci le regole sulla rfa, indi per pietà evita di perculare dannny.
|
20/11/2020, 13:31 |
|
|
Gianluca72
Rookie
|
deep ha scritto: alle1988 ha scritto: Scusate eh, ma qui non si tratta di lato romantico o roba simile, qui si tratta (come sottolineato da molti) che ultimamente Ainge pare avere le fette di prosciutto davanti agli occhi. Parliamo solo di Hayward, cosa avrebbe dovuto fare? Almeno una sign-trade la meritavamo, anche solo per la pazienza mostrata nei suoi confronti. Kevin Durant ha preteso una sign-trade per non lasciare Golden state con il cerino in mano. Ma come dici giustamente tu sono professionisti e fanno i loro interessi, ma nessuno mi vieta di pensare che poteva comportarsi in maniera differente.
|
20/11/2020, 13:31 |
|
|
Gianluca72
Rookie
|
http://www.celticslife.com/2020/11/celt ... under.htmlAlmeno questo è partito... Ha fatto bene a rilasciare quelle dichiarazioni
|
20/11/2020, 13:32 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
alle1988 ha scritto: Per me da buon GM lo dovresti nasare da tempo se il tuo giocatore che va in scadenza ha l'intenzione di non rinnovarti la player option. Quindi se c'era già questo mezzo sentore andava scambiato a Febbraio. Cioè la capacità nel ricoprire certi ruoli sta anche in queste cose secondo me, e al momento passi Irving per i soliti discorsi noti, qui per ora (sottolineo per ora perchè ancora non è finita) stiamo a : Horford + Hayward vs Ainge 2-0 Cioè al momento il nostro GM ha perso 2 round, senza contare gli altri come già detto prima Per me è pura fantasia: "nasare" non è quello che gli chiediamo, altrimenti chiamiamo un mago ed affidiamoci a lui. Pura fantascienza quella di scambiare un giocatore in mezzo alla stagione, con la squadra in corsa per grandi traguardi, è assurdo e spero te ne renda conto. Nel tuo discorso non vedo la perfetta comprensione delle regole salariali. Quello di Hayward è un diritto inalienabile, dobbiamo capirlo, restare col cerino in mano è purtroppo una possibilità per i Celtics e per tutte le altre franchigie, non è il primo caso e non sarà l'ultimo. Non ci siamo, Ainge in questo non ha sbagliato, le regole sono chiare e non c'era altro da fare.
|
20/11/2020, 13:36 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Gianluca72 ha scritto: http://www.celticslife.com/2020/11/celtics-trade-vincent-poirier-to-thunder.html Almeno questo è partito... Ha fatto bene a rilasciare quelle dichiarazioni Spedito via alla velocità della luce, povera stella.
|
20/11/2020, 13:36 |
|
|
deep
Amministratore
|
Gianluca72 ha scritto: Almeno una sign-trade la meritavamo, anche solo per la pazienza mostrata nei suoi confronti. Kevin Durant ha preteso una sign-trade per non lasciare Golden state con il cerino in mano. Ma come dici giustamente tu sono professionisti e fanno i loro interessi, ma nessuno mi vieta di pensare che poteva comportarsi in maniera differente. Ah, che ce lo meritiamo è il nostro parere che conta come il due di coppe quando comanda bastoni, purtroppo lo sai e lo dici da solo, non funziona così. Gordon poteva comportarsi in un altra maniera, è sacrosanto, però la parola magica è poteva non doveva. Ma la mia domanda che cosa avrebbe dovuto fare Ainge e perché ve la prendete (non tu, discorso generico) con lui per un qualcosa che era solo in parte sotto il suo controllo. Ci sono delle regole che vietano anche solo il parlare di futuro con i giocatori ed i loro agenti, e ci sono multe severissime, lo sapevate? Certo nessuno vive nel mondo delle favole e sappiamo che tutti parlano di tutto e con tutti, ma quelle rare volte che si applicano queste regole, sono volatili per diabetici. Ma questo è un altro discorso, sto sviando.
|
20/11/2020, 13:40 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
Non so Daniele, personalmente non credo e spero di aver insultato né Ainge né Hayward in quello che ho scritto. Non vedo motivo di insultarli perché alla fine hanno fatto quello che ritenevano meglio nel loro lavoro, non sono mica andati a rubare in chiesa.
Di Ainge ne ho criticato alcune scelte, che non condivido, ma penso che sia legittimo poterle criticare. Ovvio che poi non è solo Ainge ma c'è tutto un team di lavoro, ma fino a prova contraria lui è il GM e la responsabilità principale è sua. Visto che lui è il genio che fa le mosse giuste (il suo entourage viene lodato molto meno spesso), è giusto che anche nelle scelte meno giuste il dito venga puntato principalmente su di lui. Stesso discorso che si fa con Stevens, essendo Head coach, prende più meriti e nel caso più colpe di un assistente.
Non so cosa avrebbe potuto fare di più nella faccenda Hayward, magari nulla. Ma il problema non è Hayward, il problema che molti contestano è Irving, Horford, Hayward, draft poco convincente... Possibile che in tutte le situazioni il suo margine di azione fosse zero? Giustamente gli si da credito per aver costruito una squadra da titolo 3 anni fa, quella squadra per metà si è sgretolata ed intanto sono passati 3 anni. Si è sgretolata solo per un allineamento avverso dei pianeti o avrebbe potuto fare qualcosa di meglio?
Come dicevo a Luca, in altri casi in cui si sono verificati casi simili a quello di Hayward ma in altre franchige, si è riso del GM della squadra.
Hayward ha scelto in una maniera che non mi piace? Va bene. Sono anche io della scuola di pensiero di prendere e metterlo nel dimenticatioio, fa scelte professionali sue e mica gliele posso contestare perché non soddisfano me come tifoso.
Rimane comunque un mio dubbio, perché 2 Big (non conto il terrapiattista) se ne vanno via nella maniera in cui hanno fatto Horford ed Hayward alla prima occasione buona?
|
20/11/2020, 13:43 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
pagliardo ha scritto: ma tu non conosci le regole sulla rfa, indi per pietà evita di perculare dannny. Che ci si dimentica che Tatum a fine contratto diventa RFA e non UFA, c’é chi non sa relazionarsi con gli altri. Tutti abbiamo difetti
|
20/11/2020, 13:44 |
|
|
pagliardo
History of team
|
Unselfish ha scritto: pagliardo ha scritto: ma tu non conosci le regole sulla rfa, indi per pietà evita di perculare dannny. Che ci si dimentica che Tatum a fine contratto diventa RFA e non UFA, c’é chi non sa relazionarsi con gli altri. Tutti abbiamo difetti la critica deve essere costruttiva, e va benissimo. purtroppo molto spesso non lo è stato.ma fate pure, mi dispiace solo per daniele e quello che si dovrà sorbire nel prossimo futuro.
|
20/11/2020, 13:52 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
pagliardo ha scritto: Unselfish ha scritto: pagliardo ha scritto: ma tu non conosci le regole sulla rfa, indi per pietà evita di perculare dannny. Che ci si dimentica che Tatum a fine contratto diventa RFA e non UFA, c’é chi non sa relazionarsi con gli altri. Tutti abbiamo difetti la critica deve essere costruttiva, e va benissimo. purtroppo molto spesso non lo è stato.ma fate pure, mi dispiace solo per daniele e quello che si dovrà sorbire nel prossimo futuro. La critica é nel rispetto degli altri utenti, poi le diverse visioni si possono discutere, ma in maniera educata. Che a te non vada bene di rispettare gli altri non me ne frega niente, io non l’accetto. che sia chiaro.
|
20/11/2020, 13:56 |
|
|
deep
Amministratore
|
Matteo81X ha scritto: Non so Daniele, personalmente non credo e spero di aver insultato né Ainge né Hayward in quello che ho scritto. Non vedo motivo di insultarli perché alla fine hanno fatto quello che ritenevano meglio nel loro lavoro, non sono mica andati a rubare in chiesa.
Di Ainge ne ho criticato alcune scelte, che non condivido, ma penso che sia legittimo poterle criticare. Ovvio che poi non è solo Ainge ma c'è tutto un team di lavoro, ma fino a prova contraria lui è il GM e la responsabilità principale è sua. Visto che lui è il genio che fa le mosse giuste (il suo entourage viene lodato molto meno spesso), è giusto che anche nelle scelte meno giuste il dito venga puntato principalmente su di lui. Stesso discorso che si fa con Stevens, essendo Head coach, prende più meriti e nel caso più colpe di un assistente.
Non so cosa avrebbe potuto fare di più nella faccenda Hayward, magari nulla. Ma il problema non è Hayward, il problema che molti contestano è Irving, Horford, Hayward, draft poco convincente... Possibile che in tutte le situazioni il suo margine di azione fosse zero? Giustamente gli si da credito per aver costruito una squadra da titolo 3 anni fa, quella squadra per metà si è sgretolata ed intanto sono passati 3 anni. Si è sgretolata solo per un allineamento avverso dei pianeti o avrebbe potuto fare qualcosa di meglio?
Come dicevo a Luca, in altri casi in cui si sono verificati casi simili a quello di Hayward ma in altre franchige, si è riso del GM della squadra.
Hayward ha scelto in una maniera che non mi piace? Va bene. Sono anche io della scuola di pensiero di prendere e metterlo nel dimenticatioio, fa scelte professionali sue e mica gliele posso contestare perché non soddisfano me come tifoso.
Rimane comunque un mio dubbio, perché 2 Big (non conto il terrapiattista) se ne vanno via nella maniera in cui hanno fatto Horford ed Hayward alla prima occasione buona? Matteo è un tuo diritto, come di tutti, esprimere dubbi e dissenso sempre rispettando una certa forma nell'esposizione. Ovviamente nei miei discorsi all'umanità (ahaha, che idiota che sono), non rispondo ad uno, come in questo caso, ma a tutti, quindi magari tu non insulti, altri sì. La faccio breve, la sostanza è che questa lega per quanto concerne la parte salariale, ha regole ferree e restando all'interno di queste regole, i giocatori hanno facoltà di prendere delle decisioni. Tornare sui casi passati potrebbe essere un giochino stucchevole, ma vabbé andiamo all'osso, Horford ha preso un contratto triplo rispetto a quello che avrebbe (ri)preso ai Celtics, ancora non vogliamo capirlo che è stata una mera questione economica? Hayward non lo sappiamo, ma alla fine si rivelerà una questione economica anche la sua. Sul draft si potrebbe parlare per ore ed ore, la scienza più inesatta dopo l'astrologia, almeno vediamo i ragazzi della classe 2020 in azione, non sappiamo neanche come sono quelli del 2019 compiutamente. Avrei voluto un lungo, con tutte le mie forze, per me è stato un errore non prenderlo, ma tutti i piani dei Celtics non li conosco e non so come sarà completato il roster. Certo, il problema Hayward ha ristretto gli orizzonti, per fortuna l'ossatura della squadra è di primo livello e di questo ringrazio... chi ringrazio?
|
20/11/2020, 13:57 |
|
|
deep
Amministratore
|
Per cortesia amici, non parlatevi addosso e non insultatevi a vicenda, per favore non scendiamo a certi livelli.
|
20/11/2020, 13:59 |
|
|
alle1988
MVP
|
deep ha scritto: alle1988 ha scritto: Per me da buon GM lo dovresti nasare da tempo se il tuo giocatore che va in scadenza ha l'intenzione di non rinnovarti la player option. Quindi se c'era già questo mezzo sentore andava scambiato a Febbraio. Cioè la capacità nel ricoprire certi ruoli sta anche in queste cose secondo me, e al momento passi Irving per i soliti discorsi noti, qui per ora (sottolineo per ora perchè ancora non è finita) stiamo a : Horford + Hayward vs Ainge 2-0 Cioè al momento il nostro GM ha perso 2 round, senza contare gli altri come già detto prima Per me è pura fantasia: "nasare" non è quello che gli chiediamo, altrimenti chiamiamo un mago ed affidiamoci a lui. Pura fantascienza quella di scambiare un giocatore in mezzo alla stagione, con la squadra in corsa per grandi traguardi, è assurdo e spero te ne renda conto. Nel tuo discorso non vedo la perfetta comprensione delle regole salariali. Quello di Hayward è un diritto inalienabile, dobbiamo capirlo, restare col cerino in mano è purtroppo una possibilità per i Celtics e per tutte le altre franchigie, non è il primo caso e non sarà l'ultimo. Non ci siamo, Ainge in questo non ha sbagliato, le regole sono chiare e non c'era altro da fare. Fantascienza? tu da GM lo devi capire se un tuo giocatore non è felice, non è appagato di stare dov'è, se c'è qualche problema, ecc.... Ma sol che non scherziamo, e mi si viene a dire Fantascienza? Poi si non conoscerò bene le regole quanto te o altri utenti afferrati, ma io da dirigente se capisco che c'è qualcosa che non va qualcosa lo faccio piuttosto che rimanere col cero in mano. Anche perchè mi dici con una squadra in corsa a febbraio dico bene? ma non eri tu tra i primi a dire che non eravamo da titolo e che c'era solo da migliorare il disastro dell'anno precedente? Non eri tra quelli che dicevano che erano felici anche fossimo usciti coi raptors? perchè era comunque meglio della figura fatta l'anno prima? Magari mi sbaglio, sto chiedendo. Per cui se anche la dirigenza non pensava eravamo contender di che corsa stiamo parlando? era proprio il momento di fare uno scambio. poi continuo a non capire questo discorso tuo e di altri di non capire le regole salariali, ma chi è che nega che non era diritto di Hayward non esercitare e andare? non ho scritto questo, io critico chi nel suo ruolo, per 3 volte s'è fatto fragare da giocatori in questo modo, senza capire prima che sotto c'è qualcosa e che quindi l'avresti presa in saccoccia. No perchè, ripeto sempre finisca così, e ancora non è finita e spero di essere smentito a badilate in faccia eh, allora viene lecito pensare come detto da qualcuno che effettivamente ci sia qualcosa che non va o livello dirigenziale o spogliatoio o altro, No perchè come detto da altri, pasi che uno è un terrapiattista di un altro mondo, uno è s*##*o e questo? cioè dopo 3 che se ne vanno così due domande è lecito farsele secondo me.
|
20/11/2020, 14:00 |
|
|
alle1988
MVP
|
Poi magari i 3 + stronzi a cui piace fare dispetti a caso della nba li abbiamo beccati noi. Non so che dire.
|
20/11/2020, 14:04 |
|
|
Matteo81X
Hall of fame
|
deep ha scritto: Matteo81X ha scritto: Non so Daniele, personalmente non credo e spero di aver insultato né Ainge né Hayward in quello che ho scritto. Non vedo motivo di insultarli perché alla fine hanno fatto quello che ritenevano meglio nel loro lavoro, non sono mica andati a rubare in chiesa.
Rimane comunque un mio dubbio, perché 2 Big (non conto il terrapiattista) se ne vanno via nella maniera in cui hanno fatto Horford ed Hayward alla prima occasione buona? Matteo è un tuo diritto, come di tutti, esprimere dubbi e dissenso sempre rispettando una certa forma nell'esposizione. Ovviamente nei miei discorsi all'umanità (ahaha, che idiota che sono), non rispondo ad uno, come in questo caso, ma a tutti, quindi magari tu non insulti, altri sì. La faccio breve, la sostanza è che questa lega per quanto concerne la parte salariale, ha regole ferree e restando all'interno di queste regole, i giocatori hanno facoltà di prendere delle decisioni. Tornare sui casi passati potrebbe essere un giochino stucchevole, ma vabbé andiamo all'osso, Horford ha preso un contratto triplo rispetto a quello che avrebbe (ri)preso ai Celtics, ancora non vogliamo capirlo che è stata una mera questione economica? Hayward non lo sappiamo, ma alla fine si rivelerà una questione economica anche la sua. Sul draft si potrebbe parlare per ore ed ore, la scienza più inesatta dopo l'astrologia, almeno vediamo i ragazzi della classe 2020 in azione, non sappiamo neanche come sono quelli del 2019 compiutamente. Avrei voluto un lungo, con tutte le mie forze, per me è stato un errore non prenderlo, ma tutti i piani dei Celtics non li conosco e non so come sarà completato il roster. Certo, il problema Hayward ha ristretto gli orizzonti, per fortuna l'ossatura della squadra è di primo livello e di questo ringrazio... chi ringrazio? Ma è giusto ringraziare Ainge, ma infatti parlare di alcune scelte/decisioni/etc. fatte da Ainge che non ci piacciono non vuol dire che si riconoscano i mertiti di Ainge in altre situazioni.
|
20/11/2020, 14:07 |
|
|