Oggi è 25/11/2024, 19:40
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1449, 1450, 1451, 1452, 1453, 1454, 1455 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
alle1988 ha scritto:
Fantascienza?
tu da GM lo devi capire se un tuo giocatore non è felice, non è appagato di stare dov'è, se c'è qualche problema, ecc....
Ma sol che non scherziamo, e mi si viene a dire Fantascienza?
Poi si non conoscerò bene le regole quanto te o altri utenti afferrati, ma io da dirigente se capisco che c'è qualcosa che non va qualcosa lo faccio piuttosto che rimanere col cero in mano.
Anche perchè mi dici con una squadra in corsa a febbraio dico bene? ma non eri tu tra i primi a dire che non eravamo da titolo e che c'era solo da migliorare il disastro dell'anno precedente?
Non eri tra quelli che dicevano che erano felici anche fossimo usciti coi raptors? perchè era comunque meglio della figura fatta l'anno prima?
Magari mi sbaglio, sto chiedendo.
Per cui se anche la dirigenza non pensava eravamo contender di che corsa stiamo parlando?
era proprio il momento di fare uno scambio.

poi continuo a non capire questo discorso tuo e di altri di non capire le regole salariali, ma chi è che nega che non era diritto di Hayward non esercitare e andare?
non ho scritto questo, io critico chi nel suo ruolo, per 3 volte s'è fatto fragare da giocatori in questo modo, senza capire prima che sotto c'è qualcosa e che quindi l'avresti presa in saccoccia.

No perchè, ripeto sempre finisca così, e ancora non è finita e spero di essere smentito a badilate in faccia eh, allora viene lecito pensare come detto da qualcuno che effettivamente ci sia qualcosa che non va o livello dirigenziale o spogliatoio o altro,
No perchè come detto da altri, pasi che uno è un terrapiattista di un altro mondo, uno è s*##*o e questo?
cioè dopo 3 che se ne vanno così due domande è lecito farsele secondo me.

Caro mio, non ti arrabbiare, stiamo solo parlando, alla fine delle nostre discussioni l'universo non sarà cambiato di una virgola rispetto a prima.

Le domande bisogne sempre porsele, ribadisco il sempre, ma si deve avere la consapevolezza che le risposte che si danno potrebbero essere sbagliate. Quello che dico e penso io o che pensavo durante la stagione, non ha nulla a che vedere con questo discorso, non si parla delle mie opinioni, stai facendo confusione con quanto sto cercando di dirti o forse faccio confusione io.

Scambiare Hayward a febbraio è qualcosa che non si fa per tutta una serie di motivi. Sarebbe stato crocifisso in sal mensa, perché legittimava la mentalità dei perdenti e dell'anno buttato. Ma poi realisticamente, cosa credi di ricevere in cambio a stagione in corso? Giocatori con contratti lunghi e/o non graditi o con carriere in discesa, scelte nel duemilamai super protette, non certo giocatori di prima fascia. Credi forse che Indiana ci avrebbe dato Turner a febbraio?

Ora ammesso e non concesso questo, che cosa mai io e te possiamo sapere del caso specifico e di come Hayward si rapportasse con l'ambiente. Fai dei salti logici che non riesco a seguire, perché partono da difficili presupposti. Credo che stai sfogando una tua legittima frustrazione su Ainge, mi sembra almeno, e non trovo nessun riscontro nei fatti e negli eventi successi, anche perché non ero sul luogo del delitto.

Padronissimo di crederlo, difficile seguirti.

20/11/2020, 14:12
Profilo WWW
History of team

Scambiare Hayward a febbraio è qualcosa che non si fa per tutta una serie di motivi. Sarebbe stato crocifisso in sal mensa, perché legittimava la mentalità dei perdenti e dell'anno buttato. Ma poi realisticamente, cosa credi di ricevere in cambio a stagione in corso? Giocatori con contratti lunghi e/o non graditi o con carriere in discesa, scelte nel duemilamai super protette, non certo giocatori di prima fascia. Credi forse che Indiana ci avrebbe dato Turner a febbraio?

grassettato, manca il maiuscolo.

ah vale anche per chi diceva di tradare irving perchè bisognava capire... anzi per irving ancora di più.ainge sarebbe stato demolito...
no perchè se vogliamo fare sto gioco, allora io dico che ainge è un cojone, pensate poteva tradare irving e la nostra scelta per la scelta di dallas(doncic) :lol3
ho vinto. :chr:

20/11/2020, 14:17
Profilo
Amministratore

Matteo81X ha scritto:
Ma è giusto ringraziare Ainge, ma infatti parlare di alcune scelte/decisioni/etc. fatte da Ainge che non ci piacciono non vuol dire che si riconoscano i mertiti di Ainge in altre situazioni.

Eh certo Matteo, ma non parlare solo per te, ci sono diverse pagine di... come definirle, esternazioni anche a tratti pesanti.

Discutere le decisioni di Ainge, dello staff, della proprietà e dei giocatori, è sacrosanto, lo faccio da una vita, trascendere non ha mai la mia approvazione, perché si ragiona con altre parti del corpo più a sud.

Però quando mi si dice che Ainge ha sbagliato con Hayward, in questo caso specifico non la chiamata di Nesmisth o lo scambio Irving-Thomas, parlo del caso Hayward, non capisco dove abbia sbagliato per i motivi che ho scritto sopra rispondendo ad alle1988. Qui, sempre secondo me, entra in campo un po' di quella scarsa obiettività nelle vicende che è propria del tifoso.

20/11/2020, 14:18
Profilo WWW
Star

le questioni a volte sono piu semplici di quanto pensiamo...

si presenta NY a casa dell'agente di Gordon gli propone un 3x25 (non si potrebbe ma non stiamo li a raccontarcela), che vuol dire fargli cambiare i piani, perchè secondo me voleva tenerselo stretto l'anno da 34 ml... Ainge non gli da quel contratto per tenerselo (e non l'avrei fatto neanche io fossi stato in lui) e nessuno gli da qualcosa di interessante in cambio per quel contratto, perchè per fare una sign and trade devono essere d'accordo in 3 almeno...

lo scambi per contratti pesanti e assurdi o per 47 giocatori mediocri?

la situazione è molto simile a quella di Horford, a certe cifre non l'avrebbe mai tenuto...
Ovviamente sono mie considerazioni, nulla di piu...

20/11/2020, 14:20
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
mi dispiace ma continui a fare lo stesso errore.

chi giudica infallibile ainge?chi?

questa è come quella che riley è fortunato...(sempre sostenuto che riley e spoelstra fossero di alta qualità... facevo ben altri discorsi)

mistificazione pura.dialetticamente scorretto.perchè riporti pensieri che non corrispondono alla realtà delle parole altrui.

son state dette cose diverse, ossia che non è possibile dalla nostra posizione avere la percezione di quali possono essere stati gli effettivi errori, le sliding doors, il momento in cui azz...se facevo quella scelta...se facevo quella mossa, ah dovevo capire...eh a posteriori è tutto molto facile per noi.
sperando di non leggere ulteriormente di WCS, meyers leonard e tacko fall. :ignr:

certo perdere tre fa a zero, porta più di qualche pensiero e su tutti i settori, quello gestionale, ainge, quello tecnico, stevens e quello dei giocatori, visto che ci sono state evidentemente delle fratture, quali, chi lo sa...

la frattura decisiva, purtroppo è stata quella della caviglia di hayward, nei primi minuti della stagione in cui avevamo una corazzata.

per fortuna nonostante questo tsunami, abbiamo un nucleo giovane e importante, da elite pura, specie quando i due J arriverannno ai 27-28 anni, e comunque la nba è molto dinamica...
questo denota l'ottimo lavoro di ainge, per quanto è giusto che a boston si pensi a vincere e quagliare e al momento è mancato lo scatto decisivo.

taluni tifosi però giuro, si meriterebbero il giemme che ti forza la trade....perchè questo concetto deve entrare nella testa di molti, le trade si fanno in due, e forzare una trade perchè bisogna vincere vuol dire effettuare mosse che possono ipotecare il futuro di una francigia per anni e annni, e per quanto i boston celtics siano une delle franchigie più nobili, non abbiamo l'appeal di quelle due tre piazze(LA, miami, NY).

buona continuazione.per favore siccome non è la prima volta che leggo certi riferimenti, fammi il favore, specifica a chi ti riferisci?chi giudica ainge infallibile?chi giudica riley fortunato?quando e dove lo ha scritto? ;)

Hai ragione, scusa se ti sei sentito tirato in causa.
Devo avere inteso male io certe frasi che sono state dette in alcune situazioni.

Ho solo un dubbio sulla frase che hai scritto:
"son state dette cose diverse, ossia che non è possibile dalla nostra posizione avere la percezione di quali possono essere stati gli effettivi errori, le sliding doors, il momento in cui azz...se facevo quella scelta...se facevo quella mossa, ah dovevo capire...eh a posteriori è tutto molto facile per noi."

Mi chiedo: se dalla nostra posizione non si può avere la percezione di effettivi errori, come è possibile dalla nostra posizione giudicare buone le mosse giuste?

:irish_drink:
Buona continuazione anche a te, Massimo, e ben tornato fra noi. :)

20/11/2020, 14:22
Profilo
Amministratore

Topino ha scritto:
le questioni a volte sono piu semplici di quanto pensiamo...

si presenta NY a casa dell'agente di Gordon gli propone un 3x25 (non si potrebbe ma non stiamo li a raccontarcela), che vuol dire fargli cambiare i piani, perchè secondo me voleva tenerselo stretto l'anno da 34 ml... Ainge non gli da quel contratto per tenerselo (e non l'avrei fatto neanche io fossi stato in lui) e nessuno gli da qualcosa di interessante in cambio per quel contratto, perchè per fare una sign and trade devono essere d'accordo in 3 almeno...

lo scambi per contratti pesanti e assurdi o per 47 giocatori mediocri?

la situazione è molto simile a quella di Horford, a certe cifre non l'avrebbe mai tenuto...
Ovviamente sono mie considerazioni, nulla di piu...

Il succo del discorso è proprio questo, se a Gordon o ad Al offrono più soldi e/o contratti più lunghi, la storia d'amore finisce e si bacia la nuova maglia.

20/11/2020, 14:23
Profilo WWW
Amministratore

Matteo81X ha scritto:
Mi chiedo: se dalla nostra posizione non si può avere la percezione di effettivi errori, come è possibile dalla nostra posizione giudicare buone le mosse giuste?

Grandeeeeeee, finalmente qualcuno ha tirato la supercazzola. Ti stimo fratello e non sono ironico. :clap2

La risposta non c'è, ma se ci fosse sarebbe che non si può, almeno non nell'immediato, ma solo dopo un ragionevole lasso di tempo, diciamo un lustro e la chiudiamo qui.

20/11/2020, 14:25
Profilo WWW
History of team

Matteo81X ha scritto:
pagliardo ha scritto:
mi dispiace ma continui a fare lo stesso errore.

chi giudica infallibile ainge?chi?

questa è come quella che riley è fortunato...(sempre sostenuto che riley e spoelstra fossero di alta qualità... facevo ben altri discorsi)

mistificazione pura.dialetticamente scorretto.perchè riporti pensieri che non corrispondono alla realtà delle parole altrui.

son state dette cose diverse, ossia che non è possibile dalla nostra posizione avere la percezione di quali possono essere stati gli effettivi errori, le sliding doors, il momento in cui azz...se facevo quella scelta...se facevo quella mossa, ah dovevo capire...eh a posteriori è tutto molto facile per noi.
sperando di non leggere ulteriormente di WCS, meyers leonard e tacko fall. :ignr:

certo perdere tre fa a zero, porta più di qualche pensiero e su tutti i settori, quello gestionale, ainge, quello tecnico, stevens e quello dei giocatori, visto che ci sono state evidentemente delle fratture, quali, chi lo sa...

la frattura decisiva, purtroppo è stata quella della caviglia di hayward, nei primi minuti della stagione in cui avevamo una corazzata.

per fortuna nonostante questo tsunami, abbiamo un nucleo giovane e importante, da elite pura, specie quando i due J arriverannno ai 27-28 anni, e comunque la nba è molto dinamica...
questo denota l'ottimo lavoro di ainge, per quanto è giusto che a boston si pensi a vincere e quagliare e al momento è mancato lo scatto decisivo.

taluni tifosi però giuro, si meriterebbero il giemme che ti forza la trade....perchè questo concetto deve entrare nella testa di molti, le trade si fanno in due, e forzare una trade perchè bisogna vincere vuol dire effettuare mosse che possono ipotecare il futuro di una francigia per anni e annni, e per quanto i boston celtics siano une delle franchigie più nobili, non abbiamo l'appeal di quelle due tre piazze(LA, miami, NY).

buona continuazione.per favore siccome non è la prima volta che leggo certi riferimenti, fammi il favore, specifica a chi ti riferisci?chi giudica ainge infallibile?chi giudica riley fortunato?quando e dove lo ha scritto? ;)

Hai ragione, scusa se ti sei sentito tirato in causa.
Devo avere inteso male io certe frasi che sono state dette in alcune situazioni.

Ho solo un dubbio sulla frase che hai scritto:
"son state dette cose diverse, ossia che non è possibile dalla nostra posizione avere la percezione di quali possono essere stati gli effettivi errori, le sliding doors, il momento in cui azz...se facevo quella scelta...se facevo quella mossa, ah dovevo capire...eh a posteriori è tutto molto facile per noi."

:irish_drink:
Buona continuazione anche a te, Massimo, e ben tornato fra noi. :)

la trade per arrivare a tatum è magia pura, proprio da godimento puro se fossi un giemme.

la trade coi nets circonvezione di incapaci.

nessuno nega che siano stati fatti errori o sottovalutati gli eventi, sbagliate scelte al draft, personalmente non sono in grado di definire quale sia stato il momento nodale di questa situazione(che comunque non è disastrosa)

probabilmente con la scelta di irving tutto ha incominciato ad andare a sud...poi ripeto per me si può e si deve discutere di certe scelte di ainge e soci e pure dell'aspetto gestionale del gruppo da parte di stevens a sto punto.magari personalmente non mi garba molto il modo in cui lo si fa, ecco.poi capisco il momento di sconforto, ma non esagerate, parlo in generale eh.

ti ringrazio, scriverò comunque poco, perchè fatico a relazionarmi(cit.) indi il problema è mio.

volevo solo dare una mano a daniele che mi fa pena solo soletto ora che pure lo zio s'è defilato.zio si scherza. :heart

20/11/2020, 14:30
Profilo
History of team

In questo momento se dovessi sintetizzare direi che i termini giusti con cui noi tifosi possiamo definire il nostro stato è " confusione e smarrimento".
E' normale che sia cosi.
Io, il " Re della volatilità emotiva" sto cercando di respirare, respirare profondamente, per cercare di rilassarmi e non farmi prendere dall'ansia.
La situazione è in evoluzione, magari le cose non andranno come avevamo pensato o sperato, pero' tra poco la stagione inizia e rivedere in campo i Celtics è per me la piu' grande fonte di gioia che nessuna amarezza di mercato potrà togliermi.
Affronteremo la stagione con il rooster che Ainge riuscirà ad attrezzare, se avremo delle lacune cercheremo di sopperirle con l'impegno di tutti, tifosi compresi.
Non roviniamoci l'imminente inizio della stagione rodendoci il fegato.
Io prometto di cercare di essere emotivamente equilibrato e se ci provo io, credetemi, possiamo provarci tutti.
Io sono quello che da ragazzo ho corso dietro due anni ad una tipa e quando finalmente sono riuscito a convincerla a darmi un appuntamento la sono andata a prendere sotto casa, l'ho fatta salire in macchina , l'ho guardata bene, ho fatto il giro del palazzo e l'ho riportata a casa , scusandomi con lei e dicendole che mi dispiaceva ma a guardarla bene avevo cambiato idea !!!!
Questo perchè avevo lasciato che la mia fantasia prendesse il sopravvento sulla realta' delle cose.
Capito chi vi sta facendo la predica ???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.s. Naturalmente lei dopo 25 anni ancora mi odia a morte !!! :tifo:

20/11/2020, 14:31
Profilo
Amministratore

pagliardo ha scritto:
volevo solo dare una mano a daniele che mi fa pena solo soletto ora che pure lo zio s'è defilato.zio si scherza. :heart

Oh grazie, che pensiero carino.

Però non sono solo, sono tra amici. :irish_drink:

20/11/2020, 14:32
Profilo WWW
Amministratore

ilcrispo ha scritto:
Io prometto di cercare di essere emotivamente equilibrato e se ci provo io, credetemi, possiamo provarci tutti.
Io sono quello che da ragazzo ho corso dietro due anni ad una tipa e quando finalmente sono riuscito a convincerla a darmi un appuntamento la sono andata a prendere sotto casa, l'ho fatta salire in macchina , l'ho guardata bene, ho fatto il giro del palazzo e l'ho riportata a casa , scusandomi con lei e dicendole che mi dispiaceva ma a guardarla bene avevo cambiato idea !!!!
Questo perchè avevo lasciato che la mia fantasia prendesse il sopravvento sulla realta' delle cose.

:lillipo: :lillipo: :lillipo:

Hai vinto.

20/11/2020, 14:33
Profilo WWW
MVP

Mi ricordo di quando iniziarono ad uscire le prime voci di come Hayward fosse inviso allo spogliatoio, che fosse emarginato...sia per lo stipendio, sia perchè "rubava" spazio ad altri giocatri di rotazione per farlo entrare in forma, con prestazioni di basso livello dovute ovviamente a quello che sappiamo tutti... Mi chiedo se lui non ci abbia messo del suo per avere èroblemi col gruppo e se uno dei problemi di non coesione della squadra in quegli anni fosse proprio lui.. Vediamo se nelle dinamiche di quest'anno cambia qualcosa. Sono daccordo con Unselfish quando dice che facciamo un passo indietro e da quasi contender diventiamo forti ma non con ambizioni da titolo.. Le sue colpe ce le ha Ainge, soprattutto negli ultimi 2 anni...anche il draft dell'altra notte non mi ha convinto per nulla. Il discorso del lungo è qualcosa di stucchevole ormai

-----------------------------------------------

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"

20/11/2020, 14:37
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Gordon poteva comportarsi in un altra maniera, è sacrosanto, però la parola magica è poteva non doveva. Ma la mia domanda che cosa avrebbe dovuto fare Ainge e perché ve la prendete (non tu, discorso generico) con lui per un qualcosa che era solo in parte sotto il suo controllo

Scusa Daniele, però ci son due aspetti che non si possono non stigmatizzare:

-hayward è stato tutelato in ogni modo e maniera dai C's, in particolare Ainge e Stevens gli hanno fatto da ombrello contro critiche pesantissime arrivate anche dai compagni e hanno scelto di rischiare anche di perdere in RS pur di dargli i minuti che gli sarebbero serviti per un anno intero a recuperare; per me è un fatto che merita riconoscenza perché se all'interno della lega non è considerato un ex giocatore e troverà chi gli dia un succoso pluriennale è anche merito dell'ombrello protettivo che gli hanno messo i Celtics.
La legge gli permette di andarsene ed infischiarsene?
Bene, non subirà un processo civile per questo, ma ai miei occhi resterà un uomo di palta.
Non credo si possa opinare che sia mio diritto ritenere la sua condotta sotto la soglia dell'eticità ed etichettare lui come sopra.

-ainge: scusa, ma al terzo big in due anni che se ne va lasciandoti sull'uscio a dire cucù, non posso farmi bastare "il disallineamento dei pianeti".
Ainge è un superdirigente, giustamente molto ben pagato per ottenere determinati risultati, non possiamo usare il professionismo ad orologeria, occorre valutare i risultati per quelli che sono e, ad oggi, se la faccenda finisse qui e così, la valutazione del suo operato recente sarebbe insufficente.

il mercato non è finito, ma ad oggi 20 novembre 2020, questa è la mia valutazione

poi, se domani avremo la J3 da schierare, mi cospargerò il capo di cenere e supplicherò il perdono a Dio ed agli Uomini inginocchiato sui ciccioli bollenti e percuotendomi con un Felino stagionato, ma oggi percuoterei qualcun'altro...

20/11/2020, 14:39
Profilo
MVP

ilcrispo ha scritto:
In questo momento se dovessi sintetizzare direi che i termini giusti con cui noi tifosi possiamo definire il nostro stato è " confusione e smarrimento".
E' normale che sia cosi.
Io, il " Re della volatilità emotiva" sto cercando di respirare, respirare profondamente, per cercare di rilassarmi e non farmi prendere dall'ansia.
La situazione è in evoluzione, magari le cose non andranno come avevamo pensato o sperato, pero' tra poco la stagione inizia e rivedere in campo i Celtics è per me la piu' grande fonte di gioia che nessuna amarezza di mercato potrà togliermi.
Affronteremo la stagione con il rooster che Ainge riuscirà ad attrezzare, se avremo delle lacune cercheremo di sopperirle con l'impegno di tutti, tifosi compresi.
Non roviniamoci l'imminente inizio della stagione rodendoci il fegato.

No ma questa è meravigliosa...ahahhaahah ma daiiii. Non ci credo..2 anni e poi puff..hai cambiato idea:) ahahaha pazzesco!

-----------------------------------------------

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"

20/11/2020, 14:40
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:

Ciao Massimo,
bello ritrovarti :clap2

ma non mi sono defilato, sono passato all'opposizione :lol3

20/11/2020, 14:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1449, 1450, 1451, 1452, 1453, 1454, 1455 ... 1898  Prossimo