Oggi è 25/11/2024, 21:39
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1452, 1453, 1454, 1455, 1456, 1457, 1458 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
HARLAN ha scritto:
secondo me era più conveniete farlo lo scorso anno che ne avevi tante(mi sembra 4) e hai preso tutti giocatori inutili tranne granito.

Anche quest'anno ne avevamo 4.

Beh dare un giudizio su giocatori non ancora provati, magari esplode Romeo Langford quest'anno e diamo del genio a Ainge (ed a me).

20/11/2020, 15:46
Profilo WWW
MVP

deep ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Presti che invece ora è molto più in voga per la capacità di accumulare scelte su scelte, oltretutto.

Allora Ainge è un genio.... no dai, questo era un assist mondiale. :D

Ma infatti, chiariamo un punto, Ainge ha avuto anche i suoi meriti.
Cioè BIG 3, trade coi Nets (nonostante il colpo al cuore per Pierce e KG) sono roba da maestro.
E anzi da levarsi il cappello.
Ultimamente però, secondo me, ha peccato un pò nella gestione del tutto.
Poi oh magari i fili realmente a casa Celtics li tira qualcun altro (vedi Irving) e AINGE per certi versi è solo di "facciata" su certe decisioni.

20/11/2020, 15:49
Profilo
A legend

TheLateGuy ha scritto:
Signori, calma e gesso.

Come un qualsiasi dipendente stipendiato (forse un po' di più nella media :D ) Gordon avrà vissuto momenti di scazzo con colleghi, capi, etc... come qualsiasi lavoratore vive nel suo percorso professionale.

Spesso le dimissioni di un "dipendente", manager o lavapiatti che sia, non sono interpretabili fino a che non si arriva a rottura. Un malumore non significa automaticamente "domani quello se ne va". Poi "quello" presenta le dimissioni e il datore di lavoro cade dal pero.
Magari si lamenta tutti i giorni ma resta li per 20 anni.

Poteva essere scambiato prima? Forse si... Ma non per la paura di un mancato rinnovo, quanto per la possibilità di portarsi a casa un lungo a metà stagione e darci virtualmente un quintetto più rotondo (ripenso all'ipotesi Capela ad esempio) per i PO.
Sarebbe servito? Boh...
Poteva aver senso? Secondo me si... per altri del forum no. Fino a che non si presenta un utente con la sfera di cristallo abbiamo torto e ragione tutti contemporaneamente (il famoso paradosso del tifoso di schroedinger :roll: )

Ora, come detto da altri che rinunci a quei 34m è un suo diritto, quindi niente da recriminare. Avrà fatto le sue valutazioni e creduto più in un altro progetto, o semplicemente deciso che aveva accumulato troppa tensione nel nostro ambiente.

Colpa di Ainge? Mah... Mi sento di mettere più in dubbio le sue scelte al draft che il suo ruolo in questa faccenda sinceramente. Magari gli sta simpatico Ainge e gli sta in cu*o Stevens. Magari gli sta simpatico Stevens, ma trova ostile il modo di porsi di Smart. Magari va d'accordo con tutti ma non gli piace come si mangia a Boston. Anche qui, non lo sapremo mai.

Dispiace che Hayward se ne vada così? A me si... non tanto per il giocatore di per se, che purtroppo ha dimostrato di essere valido ma non valere IMHO fisicamente 34m di salary, quanto per l'occasione persa di prendersi un lungo decente via S&T.
Se poi vien fuori che invece la S&T la firma, perchè - ad esempio - è l'unico modo di tornare a Indiana senza intasare il salary cap dei Pacers, ben venga. 0 drammi e andiamo avanti.

Probabilmente non succederà, e questo ci mette un gradino sotto all'anno scorso. Ma solo in partenza... perchè poi Kemba può entrare meglio a sistema, Tatum può migliorare ulteriormente, Romeo può trovare spazio, e dal draft magari abbiamo pescato quel famoso catch&shoot che ci serviva come il pane per fare punti dalla panchina con schemi semplici. Magari arriva in saldo un IT sano e alziamo il livello della second unit.

Vediamo...
Però non incattiviamoci. Secondo me non ha proprio senso. Non ora che il campo è ancora lontano nel tempo.

A me dispiace che si scaldino gli animi in questo forum perchè, pur leggendolo più di quanto ci scriva, rimane uno dei pochi punti di razionalità emotiva nel mare magnum del radicalismo sportivo che vedo in giro per il webbe. :-?
Un abbraccio a tutti :hu:

Tranne qualche utente che ha qualche in questione in sospeso(mia sensazione), ma tutti esprimono la propria opinione, chi più che meno con l'incazzatura verso il dio della pallacanestro e non contro gli altri utenti del forum ;)

siamo tutti nella stessa barca ;)
:hu:

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics

20/11/2020, 15:50
Profilo
Amministratore

Zio Trifoglio ha scritto:
ma non mi sono defilato, sono passato all'opposizione :lol3

Eh no, troppo facile, da lei questo non me lo sarei mai aspettato. :D

P.S. Scherzo, che poi mi si mal interpreta, puoi fare quello che vuoi.

Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
Horford ha preso un contratto triplo rispetto a quello che avrebbe (ri)preso ai Celtics, ancora non vogliamo capirlo che è stata una mera questione economica?

Hayward non lo sappiamo, ma alla fine si rivelerà una questione economica anche la sua.

Sul draft si potrebbe parlare per ore ed ore, la scienza più inesatta dopo l'astrologia, almeno vediamo i ragazzi della classe 2020 in azione, non sappiamo neanche come sono quelli del 2019 compiutamente. Avrei voluto un lungo, con tutte le mie forze, per me è stato un errore non prenderlo, ma tutti i piani dei Celtics non li conosco e non so come sarà completato il roster. Certo, il problema Hayward ha ristretto gli orizzonti, per fortuna l'ossatura della squadra è di primo livello e di questo ringrazio... chi ringrazio?

Indubbiamente si tratta primariamente di business.
Aggiungo un paio di considerazioni che trovo interessanti.

La maggior parte dei professionisti si allenano come professionisti da quando hanno 14 anni.
Crescono con una mentalità professionistica e per loro il basket diventa un lavoro e la migliore occasione di riscatto sociale sin dalla tenera età.
Diventa difficile poi pensare che a 30 anni, uno si lasci tutto alle spalle in nome di una riconoscenza che non è dovuta e non è garantita a nessuno da parte di nessuno.

Tutti d'accordo nel riconoscere la NBA come una "Players' League"... credo che ora dovrebbe essere a tutti molto più chiaro il motivo.

Noi tifosi siamo schierati dalla parte debole dello scontro, le Franchigie, e di questo dovremmo imparare a tenerne conto.

Detto questo, io condivido quasi totalmente i concetti espressi dal Boss.
"Sono completamente d'accordo a metà con il mister" come disse Luigi Garzya :lol3

Attendiamo la conclusione della FA e vediamo come verrà completato il roster.
Cerchiamo di pensare in maniera positiva, perché comunque questa squadra debole non lo è di sicuro.
Abbiamo perso Hayward e Wanamaker ma abbiamo due nuovi tiratori da 3 punti e magari ci sorprenderanno per quanto rapidamente sapranno adattarsi al gioco NBA.
Abbiamo perso il Bill Russell transalpino... bel colpo anche questo.

Non sono per nulla concorde sul definire il Draft una "scienza inesatta".
Non è una scienza ma è un appuntamento annuale verso il quale si deve arrivare preparati.
La preparazione può essere trattata in modi molto diversi evidentemente e forse noi Celtics dovremmo concentrarci un po' di più su come migliorarla.
Non posso essere io a sapere come perché non so come i Celtics si preparino per il Draft.
Certo è che chiamare con la 26 Payton Pritchard significa che i compiti a casa sono stati fatti e che il giocatore godeva di grande stima e apprezzamento per essere così ricercato e voluto.

Finora l'unica critica che riesco a muovere a Ainge è per la cessione della chiamata N° 30 a Memphis per due seconde scelte... questo mi ha fatto imbufalire.

Per il resto, massima fiducia e tantissima curiosità per le prossime mosse di Ainge.

Hayward... aldilà delle dichiarazioni di stima e di ringraziamento (come quelle di Poirier) è un professionista e pensa a massimizzare i suoi guadagni... non lo accuserò mai per questo.
Come dice giustamente il Boss, quando ha lasciato Utah ha fatto bene e ora invece è un infame ?
Quando ti metti con una donna che lascia il marito, non puoi definirla zoccola quando lascia te.

Profilo
A legend

alle1988 ha scritto:
deep ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Presti che invece ora è molto più in voga per la capacità di accumulare scelte su scelte, oltretutto.

Allora Ainge è un genio.... no dai, questo era un assist mondiale. :D

Ma infatti, chiariamo un punto, Ainge ha avuto anche i suoi meriti.
Cioè BIG 3, trade coi Nets (nonostante il colpo al cuore per Pierce e KG) sono roba da maestro.
E anzi da levarsi il cappello.
Ultimamente però, secondo me, ha peccato un pò nella gestione del tutto.
Poi oh magari i fili realmente a casa Celtics li tira qualcun altro (vedi Irving) e AINGE per certi versi è solo di "facciata" su certe decisioni.

quando è stata fatta, la trade per Irving è stato un ottimo affare.

#Largo a questi Celtics

20/11/2020, 15:51
Profilo
Star

Mi metto il cuore in pace e vedrò quale sarà il Roster ad inizio campionato.

Aspetto e spero.

Magari ci sarà qualche sorpresa.

:(

20/11/2020, 15:58
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Topino ha scritto:
le questioni a volte sono piu semplici di quanto pensiamo...

si presenta NY a casa dell'agente di Gordon gli propone un 3x25 (non si potrebbe ma non stiamo li a raccontarcela), che vuol dire fargli cambiare i piani, perchè secondo me voleva tenerselo stretto l'anno da 34 ml... Ainge non gli da quel contratto per tenerselo (e non l'avrei fatto neanche io fossi stato in lui) e nessuno gli da qualcosa di interessante in cambio per quel contratto, perchè per fare una sign and trade devono essere d'accordo in 3 almeno...

lo scambi per contratti pesanti e assurdi o per 47 giocatori mediocri?

la situazione è molto simile a quella di Horford, a certe cifre non l'avrebbe mai tenuto...
Ovviamente sono mie considerazioni, nulla di piu...

Il succo del discorso è proprio questo, se a Gordon o ad Al offrono più soldi e/o contratti più lunghi, la storia d'amore finisce e si bacia la nuova maglia.

Prima ringraziando l'organizzazione dei Celtics e i tifosi, mostrando un bel sorriso.
Le apparenze contano... purtroppo.

20/11/2020, 16:00
Profilo
Amministratore

Maravich ha scritto:
Prima ringraziando l'organizzazione dei Celtics e i tifosi, mostrando un bel sorriso.
Le apparenze contano... purtroppo.

Vedi, quando voglio fare le citazioni calcistiche cado sempre. :shock:

20/11/2020, 16:02
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Mi chiedo: se dalla nostra posizione non si può avere la percezione di effettivi errori, come è possibile dalla nostra posizione giudicare buone le mosse giuste?

Grandeeeeeee, finalmente qualcuno ha tirato la supercazzola. Ti stimo fratello e non sono ironico. :clap2

La risposta non c'è, ma se ci fosse sarebbe che non si può, almeno non nell'immediato, ma solo dopo un ragionevole lasso di tempo, diciamo un lustro e la chiudiamo qui.

Secondo me invece, se riesci a mantenere alta la competitività della squadra nel lungo periodo, significa che le mosse che hai fatto sono state giuste.
I Celtics non saranno gli Spurs, che hanno collezionato due decenni di Playoffs e 5 titoli, però abbiamo fatto le ECF tre volte negli ultimi quattro anni... mica male dai.

20/11/2020, 16:04
Profilo
History of team

:fischio:

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

20/11/2020, 16:06
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
In questo momento se dovessi sintetizzare direi che i termini giusti con cui noi tifosi possiamo definire il nostro stato è " confusione e smarrimento".
E' normale che sia cosi.
Io, il " Re della volatilità emotiva" sto cercando di respirare, respirare profondamente, per cercare di rilassarmi e non farmi prendere dall'ansia.
La situazione è in evoluzione, magari le cose non andranno come avevamo pensato o sperato, pero' tra poco la stagione inizia e rivedere in campo i Celtics è per me la piu' grande fonte di gioia che nessuna amarezza di mercato potrà togliermi.
Affronteremo la stagione con il rooster che Ainge riuscirà ad attrezzare, se avremo delle lacune cercheremo di sopperirle con l'impegno di tutti, tifosi compresi.
Non roviniamoci l'imminente inizio della stagione rodendoci il fegato.
Io prometto di cercare di essere emotivamente equilibrato e se ci provo io, credetemi, possiamo provarci tutti.
Io sono quello che da ragazzo ho corso dietro due anni ad una tipa e quando finalmente sono riuscito a convincerla a darmi un appuntamento la sono andata a prendere sotto casa, l'ho fatta salire in macchina , l'ho guardata bene, ho fatto il giro del palazzo e l'ho riportata a casa , scusandomi con lei e dicendole che mi dispiaceva ma a guardarla bene avevo cambiato idea !!!!
Questo perchè avevo lasciato che la mia fantasia prendesse il sopravvento sulla realta' delle cose.
Capito chi vi sta facendo la predica ???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.s. Naturalmente lei dopo 25 anni ancora mi odia a morte !!! :tifo:

Sei un mito Ale... stima e rispetto a mille. :metal

Quando alzeranno la palla a due alla prima partita saremo lì, curiosi e attenti... ovviamente tifosi... Let's GO CELTICS... e di tutto il resto... chissenefrega

20/11/2020, 16:08
Profilo
History of team

ilcrispo ha scritto:
In questo momento se dovessi sintetizzare direi che i termini giusti con cui noi tifosi possiamo definire il nostro stato è " confusione e smarrimento".
E' normale che sia cosi.
Io, il " Re della volatilità emotiva" sto cercando di respirare, respirare profondamente, per cercare di rilassarmi e non farmi prendere dall'ansia.
La situazione è in evoluzione, magari le cose non andranno come avevamo pensato o sperato, pero' tra poco la stagione inizia e rivedere in campo i Celtics è per me la piu' grande fonte di gioia che nessuna amarezza di mercato potrà togliermi.
Affronteremo la stagione con il rooster che Ainge riuscirà ad attrezzare, se avremo delle lacune cercheremo di sopperirle con l'impegno di tutti, tifosi compresi.
Non roviniamoci l'imminente inizio della stagione rodendoci il fegato.
Io prometto di cercare di essere emotivamente equilibrato e se ci provo io, credetemi, possiamo provarci tutti.
Io sono quello che da ragazzo ho corso dietro due anni ad una tipa e quando finalmente sono riuscito a convincerla a darmi un appuntamento la sono andata a prendere sotto casa, l'ho fatta salire in macchina , l'ho guardata bene, ho fatto il giro del palazzo e l'ho riportata a casa , scusandomi con lei e dicendole che mi dispiaceva ma a guardarla bene avevo cambiato idea !!!!
Questo perchè avevo lasciato che la mia fantasia prendesse il sopravvento sulla realta' delle cose.
Capito chi vi sta facendo la predica ???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.s. Naturalmente lei dopo 25 anni ancora mi odia a morte !!! :tifo:

:lol1 :lol1 :lol1

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics

20/11/2020, 16:11
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
Maravich ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Abbiamo speso le scelte di quest'anno per un'ala e una guardia ?
Ora facciamole giocare, non che mi si riprende il Wanamaker o il Javonte di turno per tappare il buco.

Concordo in pieno.
Wanamaker e Green sono andati... abbiamo questi due nuovi prospetti, facciamo in modo di non dimenticarli in panchina, anche perché ogni minuto in campo per noi è un investimento in vista dei Playoffs, dove la panchina un po' più lunga ci farà immensamente comodo.
E pazienza se ci toccherà perdere qualche partita in più, tanto bolla o non bolla, il fattore campo conta meno della panchina lunga.

Oddio forse fuori dalla bolla conta un po' di più un bel TD Garden pieno :)
Però diciamo che trovare un asso nella manica da qualcuno dei nostri prospetti sarebbe veramente un importantissimo rilancio.

Anche fosse Ronfo che si mette in luce con le sue stoppate e si trasforma in un bella contropartita luccicante per qualche franchigia amante degli stoppatori, sbaglio coach ? :D

Certo che il TD Garden pieno è un fattore in più.
Una eventuale Gara 7 sarebbe meglio giocarla al TD Garden.
Io sostengo solo che con una panchina più lunga si possa arrivare a quella Gara 7 più facilmente che non con una panchina più corta.

20/11/2020, 16:19
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Maravich ha scritto:
E pazienza se ci toccherà perdere qualche partita in più, tanto bolla o non bolla, il fattore campo conta meno della panchina lunga.

Ogni riferimento ai Bucks è puramente voluto...

@Unselfish: Certo che se si riuscisse a perdere Ronfo significherebbe che a roster siamo riusciti a mettere un giocatore migliore, anzi no, un giocatore.

@deep: i Bucks oggi e i Rockets ieri...
La rotazione a 10 giocatori ti permette di essere più competitivo nei Playoffs, dove ogni stilla di energia risparmiata conta tantissimo.

20/11/2020, 16:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1452, 1453, 1454, 1455, 1456, 1457, 1458 ... 1898  Prossimo