Oggi è 26/11/2024, 22:16
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1487, 1488, 1489, 1490, 1491, 1492, 1493 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Blackcec ha scritto:

Per me Ainge sta facendo un lavoro della Madonna, non esente da errori, per carità. Ma le sta provando tutte ed è sul pezzo.
È solo la mia opinione eh, non voglio andare contro il parere diverso di nessuno. :irishsh:

Massimo rispetto per la tua, e quella di tutti gli altri.

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

22/11/2020, 12:19
Profilo
History of team

Non abbiamo Turner e McDermott ma abbiamo Thompson e Teague mi ricorda: non viene Socrates ma viene Aristoteles prendiamola con filosofia :lol3

22/11/2020, 12:22
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Insomma, a suon di schifare certi tipi di centro perché a Brad non vanno bene, vedo che abbiamo preso proprio il prototipo perfetto d'interprete moderno del ruolo per il nostro coach.

Come avete detto tutti, l'ho sempre odiato, verissimo, ma vi ricorderete anche che qualche tempo fa, quando si parlava addirittura di taglio per lui, fui anche l'unico (o quasi) a dire che nel caso avremmo dovuto "tapparci il naso" e firmarlo, perché era il profilo di giocatore giusto per quello che ci serviva.
A maggior ragione, oggi non posso che confermarlo:
BENVENUTO sir. TRISTANO

Aver vissuto gli anni della DC è una esperienza che torna sempre utile nella vita :lol3

22/11/2020, 12:25
Profilo
History of team

Ottima la firma di Thompson, che porta chili, rimbalzi, esperienza e personalità: tutto ciò di cui la squadra ha bisogno (non sarà un veterano molliccio come lo è stato Hayward, diciamocelo, pur tenendo presenti tutte le attenuanti del caso).

Buono anche l'arrivo di Teague, ch'è meglio di Wanamaker.

Immagine

22/11/2020, 12:25
Profilo
History of team

Teague è una grandissima presa

Vedrete che giocherà tanto

22/11/2020, 12:30
Profilo
Hall of fame

bellin1 ha scritto:
Potenzialmente Thompson se e' quello di tre anni fa potrebbe essere anche migliore di Turner..ovviamente e' una mezza scommessa, inutile girarci intorno. Speriamo a questo punto nel sogno Bogdanovic. :heart
Si parla sul web di contatti tra Charlotte e Boston per far sì che Hayward finisca agli Hornets tramite una postuma sign And trade, questo genererebbe una trade exception superiore ai 20 milioni per Boston; che si potrebbe usare eventualmente per lo stesso Bogdanovic sentendo Sacramento.
E' una pista percorribile?

Si indubbiamente Thompson è un buon lungo, ottimo rimbalzista e presenza sottocanestro, non ho dubbi sul giocatore.
La mie osservazionere era sul lato extracestistico del giocatore, alquanto stravagante e ingombrante, che potrebbe portare strascichi nello spogliatoio e sulla tempistica.
Tanto per chiarire, io Thompson lo avrei ritenuto più utile l'anno scorso ai playoff, con la squadra che se la poteva giocare con le Finals e che avrebbe dato profondità e rimbalzi sottocanestro.

Ora che con la perdita di Hayward abbiamo fatto un passetto indietro dal livello di contender non saprei, personalmente sarei virato su altri giocatori.

Sul discorso della S&T il mio dubbio è sul fatto che Charlotte per sedersi e concederla deve avere dei vantaggi.
Secondo me se si siedono è perché non sono convinti di Rozier con quel contratto... e in tal caso sarei d'accordo con loro a non esserne convinto.

22/11/2020, 12:31
Profilo
History of team

Blackcec ha scritto:
Ainge ha:
1) posto le basi per una sign and trade, liberando spazio salariale (la cessione della 30 a Memphis abbiamo poi capito che rientrava nell'ambito della volontà di piazzare kanter)
2) si è liberato di quel peso di poirer. Ma veramente è riuscito a trovare qualcuno che se lo sia preso?
3) Ha imbastito una trattativa con indiana che accontentava le 3 parti in gioco. Credo sia qualcosa di complesso.
Al momento, non abbiamo elementi per capire se ha sbagliato qualcosa nella trattativa (è possibile eh!).

4) è arrivata Charlotte a sparigliare le carte con una mossa assurda. 30 mil a Hayward e licenziamento di Batum spalmando il suo contratto di 27 mil in tra anni (Hayward gli costa 39 mil per 3 anni e 30 il quarto).
A tal proposito, Ainge si è gettato a capofitto per trasformare la firma di Hayward con loro per trasformare la firma di Hayward in una sign and trade, non perché ci interessano i giocatori degli hornets, ma perché ci interessa lo spazio salariale che Hayward ha lasciato).

5) entro 5 ore dalla firma di Hayward con charlotte, ainge ha preso TT e Jeff Teague.
Sinceramente, 2 tra i migliori giocatori disponibili alle nostre cifre.
Ma non solo tra quelli rimasti, anche tra quelli che avrebbe potuto prendere la prima ora.
Ricostruzione sensata e verosimile, ma, al di là di tutto, mi sembra opportuno mettere in evidenza come i giocatori che se ne vanno in free-agency lo facciano quasi sempre per nulla: le sign&trade sono un'eccezione. Conseguentemente, le sign&trade in cui si acquisiscono giocatori di valore sono una (rara) eccezione dell'eccezione: ciò mi porta a presumere che non sia certo stato Ainge a non accontentarsi di Turner, bensì Indiana a non volersi far prendere per il collo, e che abbiano dunque preferito vedere Heyward accasarsi altrove, piuttosto che perdere, per un free-agent, un pezzo importante del loro roster.

A mio giudizio, guardando la faccenda con distacco, una volta che GH esce dal contratto, diviene decisamente probabile che se ne vada a zero. L'affaire con Indiana era un'interessante opzione, ma NON la normalità, né ha mai rappresentato l'esito più probabile della situazione.

Vediamo quindi se si riesce a fare una sign&trade con Charlotte per avere spazio salariale, prendendoci in cambio poca roba, com'è normale che sia, in tali occasioni.

Immagine

22/11/2020, 12:34
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
Ora che con la perdita di Hayward abbiamo fatto un passetto indietro dal livello di contender
Ma è così vero? O meglio, mi sembra lecito affermare che Hayward non ha mai rappresentato, per noi, la differenza tra essere contender o meno. Quello dipenderà dalla crescita dei Js, che mi aspetto di veder proseguire. GH poteva rappresentare un utile facilitatore di gioco, per una squadra che manca di un giocatore dominante on-ball, ma era anche, come ruolo e status, sostanzialmente un doppione dei nostri due migliori giocatori, oltre a risultare estremamente inaffidabile dal punto di vista fisico e un poco smarrito in quanto a carattere/personalità.

Immagine

22/11/2020, 12:39
Profilo
History of team

JohnBagley ha scritto:
Maravich ha scritto:
Uno vuole essere ottimista e cerca ogni aspetto positivo della situazione attuale.
Abbiamo preso Isotta e Teague.
Mi felicito e do il benvenuto ai due nuovi mercenari che vestiranno la nostra maglia.
Saluto tutti augurando la buona notte, che promette di essere buia e molto lunga.

Benvenuti ai mercenari che vestiranno la nostra maglia,nemmeno fossimo in tanking.... non si puo' leggere,pero'.....capiaco che non ti piacciono ,non erano nella nostra wishing list ma buttargli subito la croce addosso mi sembra troppo....
Ma poi se eravamo migliori rispetto all'anno scorso un'ora fa senza l'aggiunta di Thompson e Teague,adesso dovremmo essere ancora meglio....
Su Thompson spero che le nostre motivazioni dopo gli anni bui ai Cavs possano solo fargli bene e Teague come chioccia schifo non mi fa viste le offerte del mercato...

Assodato il fatto che la quasi totalità dei giocatori nba sono dei mercenari, e detto che non sono prevenuto verso TT e Teague, mi pare che quello che sfugga qui sia il concetto di identità di squadra.
Leggiamo i nomi sulla carta e ci compiaciamo perché abbiamo sostituito Kanter con TT, Wanamaker con Teague e Hayward con nessuno... tanto non c'era mai.
Abbiamo ripristinato le condizioni per continuare ad essere la squadra che eravamo l'anno scorso.
Bene.

22/11/2020, 12:44
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
Cioé Isotta tagliato e inserito a roster l'anno scorso no, mentre Isotta quest'anno con 2x19 invece sì :-?
Giocatore utile ma con effetti collaterali tipo Morris, a mio parere lo abbiamo preso nel momento sbagliato.

Comunque a questo punto immagino che non ci sia mai stata una vera trattativa con i Pacers perché faccio fatica a trovare un singolo motivo per preferire Isotta a Turner.

Riporto che alcuni insiders non escludono l'ipotesi di S&T tra Celtics e Charlotte.
Mi auguro proprio di no, anche perché di favori non vedo perché fargliene... e inoltre del loro roster non me ne piace proprio nessuno, il deserto dei giocatori mediocri strapagati.

Considerazioni ineccepibili.

22/11/2020, 12:46
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:
Speriamo di aver tirato in squadra 2 elementi validi non solo tecnicamente.

Allora, fatemi un attimo pensare.....negli ultimi anni abbiamo avuto in squadra, gente come Irving ( uno signorino affetto da sindrome bilaterale) Marcus Morris ( un galeotto che ha saltato i primi giorni di ritiro perchè aveva in corso una possibile condanna per rissa e lesioni fisiche) Hayward e Horford ( figli della comunità piu' cattolica e francescana del volemose bene e poi scoperti spietati affaristi senza scrupoli).
Cioè mi dovrei preoccupare se TT è un po' incazzoso?
Dio mio speriamo che lo sia fino in fondo e che sotto canestro faccia incazzare piu' di un avversario.
Il giusto tasso di rogna è necessario per una squadra di sbarbati come la nostra !!!

22/11/2020, 13:08
Profilo
History of team

BOSTON ha scritto:
L'affaire con Indiana era un'interessante opzione, ma NON la normalità, né ha mai rappresentato l'esito più probabile della situazione.

Tutto può essere.
Personalmente, ritengo che quando tutte le fonti più accreditate che gravitano attorno e dentro il mondo NBA riportano la stessa notizia/situazione, difficilmente possa trattarsi d'ipotesi poco probabile o di invenzione.
Dato che nessuno di noi potrà mai sapere la vera verità, ognuno di noi propenderà per una versione. La mia è che Ainge abbia fatto l'Ainge.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

22/11/2020, 13:15
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Cioé Isotta tagliato e inserito a roster l'anno scorso no, mentre Isotta quest'anno con 2x19 invece sì :-?
Giocatore utile ma con effetti collaterali tipo Morris, a mio parere lo abbiamo preso nel momento sbagliato.

Comunque a questo punto immagino che non ci sia mai stata una vera trattativa con i Pacers perché faccio fatica a trovare un singolo motivo per preferire Isotta a Turner.

Riporto che alcuni insiders non escludono l'ipotesi di S&T tra Celtics e Charlotte.
Mi auguro proprio di no, anche perché di favori non vedo perché fargliene... e inoltre del loro roster non me ne piace proprio nessuno, il deserto dei giocatori mediocri strapagati.

Considerazioni ineccepibili.

1. non so se Tristano porterà gli approcci stupidi del pocoperspicace Marcus Morris sr ma so che in campo è un giocatore ancora nel pieno delle sue potenzialità

2. innanzitutto Turner che arriva per un sign & trade dalla operazione Hayward ovviamente è uno scenario che preferiamo tutti... anche perchè in ogni caso si poteva poi pure aggiungere Tristano e alle stesse condizioni. Eventualmente.
Invece, da un punto di vista tecnico, Turner deve ancora dimostrare di poter arrivare a quanto Tristano ha già fatto e dimostrato, e presumibilmente (scongiuri e scongiuri ) farà. Rimbalzista eccellente . Naturalmente vocato al lavoro sporco (blocchi, tagliafuori, intimidazione). Duro. Solido. Più che discreto come passatore. Di sicura personalità. In attacco non chiede niente, converte i rimbalzi offensivi.

La personalità ingombrante in campo ed esuberante fuori (gossip.gossip.gossip) è il motivo per cui a stagione in corsa uno così si tende a non volerlo inserire perchè l'attrito con l'ambiente potrebbe anche essere brusco.
Ma non si possono considerare Noel o Cauley Stein (su cui mi sono speso mille volte) migliori di lui. No. Non lo sono. Neanche il fiero guerriero australiano Baynes è meglio (...e spero ci sia ancora una possibilità pure per lui)
Possiamo semmai discutere di Ibaka (che è in parabola discendente ma ancora appetibile e offensivamente molto adattabile al nostro sistema) che alle stesse condizioni del Tristano si è accordato con i Clippers...

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

22/11/2020, 13:19
Profilo
A legend

Celtics82 ha scritto:
Sul mercato facciamo pena dagli anni di KG.

Indifendibile e' la parola giusta.

su questo non sono d'accordo, ha portato 4 FA importanti, per un motivo o per l'altro solo Horford ha funzionato.
Kemba vedremo in futuro, ma ho seri dubbi.
Irving e Hayward, al tempo sono stati mosse di mercato importanti.

#Largo a questi Celtics

22/11/2020, 13:19
Profilo
Sixth Man

Tardo risveglio domenicale, ricca colazione. 8-)
Rispetto a ieri sera l'umore è decisamente migliore.

Su Thompson ho sentimenti contrastanti.
Da una parte avrei certamente preferito Turner, sia per anagrafica che per flessibilità offensiva, dall'altra ragiono sul fatto che tiratori dall'arco non ci mancano, ma che quello che è mancato quest'anno era un po' di intimidazione sotto canestro... e il Tristano di sicuro non è uno che si fa mangiare in testa senza dire nulla.
Il suo caratterino potrebbe essere paradossalmente qualcosa che ci gioca a favore nelle nostre "fasi molli", viste e riviste quest'anno.
Se devo pensare a uno che battaglia con Adebayo o con Davis, forse il signorino in oggetto è uno che ci sguazza. Sperem. Comunque certamente un upgrade rispetto a Kanter (il francese manco lo nomino).
Certo... su quel genere di lungo avrei messo la firma su Adams, ma ci serviva un giro di Trade ormai andato con la firma nonsense di Charlotte per Hayward.

MOLTO contento invece per Teague. A me è sempre piaciuto il suo gioco, e pensarlo in uscita dalla panchina mi carica non poco. Il paragone con Brad - per quanto gli abbia voluto bene per la sua dedizione e i suoi exploit improvvisi - non comincia nemmeno.
Poi Teague è uno che cerca l'assist, e ricordiamoci quanto NON abbiamo avuto questo fattore nella stagione appena trascorsa.
Spesso ci siamo lamentati di come Kemba sia più una guardia che un PM. Bene... forse abbiamo trovato il pezzo per dare versatilità al gioco.

Oggi sono in mood positivo. Si poteva fare meglio? Probabilmente si... Stiamo facendo male? Secondo me no. Vediamo che altro peschiamo dal mazzo :flex

22/11/2020, 13:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1487, 1488, 1489, 1490, 1491, 1492, 1493 ... 1898  Prossimo