Oggi è 27/11/2024, 16:25
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1510, 1511, 1512, 1513, 1514, 1515, 1516 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Avere un'identità di squadra estremamente caratterizzante può essere un limite.
Pensiamo per esempio a Houston.
Viceversa mi pare che Stevens stia provando a dare un'identità di gioco molto precisa alla squadra, pur potendosi adattare in fretta agli avversari con innesti dalla panchina funzionali agli avversari.
Non possiamo negare che spesso l'anno scorso il gioco sia stato farraginoso e poco fluido, aggrappandoci in parecchi casi a isolamenti e invenzioni individuali.
Però era anche il primo anno di questa squadra insieme.
Per questo sono felice che Walker sia rimasto.
I gruppi che vincono sono gruppi che durano negli anni.
Un aggiustamento al roster ci può stare, un rebuilding ogni anno invece no.
La nostra panchina ora ha tutto un altro aspetto rispetto all'anno scorso e sebbene io avrei provato a sostituire Ronfo, devo infine ammettere che Teague è un'acquisizione importante, soprattutto se Walker non è al 100%

27/11/2020, 17:58
Profilo
Hall of fame

Maravich ha scritto:
Provo a dare un punto di vista diverso.
Non mi intendo di contratti e di spazi salariali o di eccezioni varie... è un mio limite e non soffrirò più di tanto se non riuscirò a colmare questa lacuna.
Per età, talento e atletismo io avrei preferito sicuramente Turner a Thompson.
Però abbiamo perso e dovevamo sostituire Kanter, un lungo d'area, uno capace di giocare vicino a canestro tanto in attacco quanto in difesa.
Soprattutto un lungo capace di attaccare l'area senza partire da 8 metri, un giocatore prettamente interno, come avrebbe dovuto e potuto essere Kanter.
Le condizioni fisiche del turco erano insostenibili a Orlando e si è pensato di sostituirlo.
Da questo punto di vista comprendo meglio la scelta di Thompson rispetto a Turner.
Con Miami quale aiuto ci avrebbe potuto dare Thompson rispetto a Turner ?

Con Miami l'importante non era avere un tiratore da 3 punti in più.
Certo che a pensarci bene, oggi come oggi, giocando contro Miami con Thompson, Nesmith e Pritchard... forse le cose andrebbero diversamente.
Può essere che Ainge e Stevens abbiano voluto rendere il roster ancora più duttile prendendo Thompson, garantendosi così di poter ricorrere ad adjustments in una gamma più estesa di situazioni tattiche.

Coach, le rigiro la sua domanda che ho grassettato, sicuro che lei che di basket giocato ne sa molto ma molto più di me e quindi saprebbe trovare una risposta decisamente migliore della mia.
Lei contro la zona di Miami quale dei due centri avrebbe preferito schierare per provare a punirla ? E perché ?

27/11/2020, 18:01
Profilo
History of team

TheLateGuy ha scritto:
Provo a fare una domanda rivolta ai più informati del sottoscritto (cioè tutti compresi i bot di Google che ogni tanto vedo far capolino tra i presenti :D):

Se escludiamo la componente "tiro dall'arco", che gap di difesa e mobilità c'è tra Turner e Thompson? Turner vale il doppio a stagione?

Inizio a pensare che il lavoro di Ainge si fosse concentrato più nel dare profondità alla panchina che un centro all-round, visto che a quintetto in campo non è che ci manchino le armi per allargare gli spazi.
In quel caso forse il contratto di McDermott non gli piaceva proprio dalla panca, e avrebbe speso tutto per un quinto terminale offensivo a quintetto che forse sarebbe stato sottosfruttato.
Ipotesi eh, sia chiaro. Ma parliamo sempre del quintetto con i Jay's e Kemba, non certo timidi in fatto di iniziativa.

Trovate veramente una follia questo rifiuto di Danny? Lo chiedo per un amico :roll:

Edit:

E niente, coach mi brucia sul tempo :D

Secondo me non è una follia e forse meglio di Thompson poteva esserci Ibaka... mi pare a cifre simili.
Però noi non siamo mai stati nella stanza dei bottoni e ne sappiamo poco, quindi ben venga Thompson.
Indubbiamente però credo che a tutti noi piaccia di più Turner che Thompson, anche per la personalità spesso fastidiosa del nostro neo acquisto.
L'importante sarà la qualità del nostro basket con Thompson al posto di Kanter, con Theis che potrà giocare meno condizionato dai falli.
E poi... abbiamo sempre Ronfo per divertirci.

27/11/2020, 18:04
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
Maravich ha scritto:
Provo a dare un punto di vista diverso.
Non mi intendo di contratti e di spazi salariali o di eccezioni varie... è un mio limite e non soffrirò più di tanto se non riuscirò a colmare questa lacuna.
Per età, talento e atletismo io avrei preferito sicuramente Turner a Thompson.
Però abbiamo perso e dovevamo sostituire Kanter, un lungo d'area, uno capace di giocare vicino a canestro tanto in attacco quanto in difesa.
Soprattutto un lungo capace di attaccare l'area senza partire da 8 metri, un giocatore prettamente interno, come avrebbe dovuto e potuto essere Kanter.
Le condizioni fisiche del turco erano insostenibili a Orlando e si è pensato di sostituirlo.
Da questo punto di vista comprendo meglio la scelta di Thompson rispetto a Turner.
Con Miami quale aiuto ci avrebbe potuto dare Thompson rispetto a Turner ?

Con Miami l'importante non era avere un tiratore da 3 punti in più.
Certo che a pensarci bene, oggi come oggi, giocando contro Miami con Thompson, Nesmith e Pritchard... forse le cose andrebbero diversamente.
Può essere che Ainge e Stevens abbiano voluto rendere il roster ancora più duttile prendendo Thompson, garantendosi così di poter ricorrere ad adjustments in una gamma più estesa di situazioni tattiche.

Coach, le rigiro la sua domanda che ho grassettato, sicuro che lei che di basket giocato ne sa molto ma molto più di me e quindi saprebbe trovare una risposta decisamente migliore della mia.
Lei contro la zona di Miami quale dei due centri avrebbe preferito schierare per provare a punirla ? E perché ?

Adesso mi dai del LEI ? ueeeh... :lol3 :lol3 :lol3
Teniamo entrambi il segno e alla domanda proviamo a dare una risposta dopo il confronto con Coach Gandini.
Io ho le mie idee su come non abbiamo attaccato la zona di Miami e sono per ora convinto che Thompson ci avrebbe aiutato parecchio negli spazi che Miami lasciava liberi, molto più di Theis.

27/11/2020, 18:09
Profilo
Rookie

Mondo Cane ha scritto:
Gianluca72 ha scritto:
JohnBagley ha scritto:

Se questa è l'offerta rifiutata da Ainge è da licenziamento.....

spiega cosa non ti piace.
il rifiuto della prima scelta? il rifiuto verso Myles Turner?

Non vorrei di nuovo dare dei dolori di pancia a molti utenti del forum, ma a Stevens ed Ainge Turner non piaceva.

per me se sul piatto ci fosse stato Turner + McDermott avrei accettato. Perchè era grossomodo quello che ci serviva per vincere.
Paradossalmente la prima scelta l'avrei rifiutata perchè ad un certo punto devi chiudere il cerchio ed interrompere la fase di accumulo di asset, ma creare il nucleo per provare davvero a vincere.

Però fammi capire

Quello che non mi piace è aver perso un giocatore a zero, quando potevi monetizzare qualcosa. A mio parere oltretutto monetizzavi anche bene avevi il centro avevi una scelta e potevi usare la tpe per firmare qualcuno meglio di teague magari. Non mi dispiace Thompson ma perdare a zero un capitale della società mi fa imbestialire.

27/11/2020, 18:10
Profilo
History of team

No Turner, si Thompson.
No Easy S&T con Indiana, si S&T con Charlotte + ...?? (...OKC??)

....hem...scusate, dovrei farmi rilasciare il LASCIA PASSARE A 38.
Sono nel posto giusto?

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

27/11/2020, 18:12
Profilo
Hall of fame

Gioia CELTICS ha scritto:
No Turner, si Thompson.

Sono nel posto giusto?

Deve recarsi allo sportello "Sesso degli angeli" :lol:

27/11/2020, 18:14
Profilo
History of team

No Turner, si Thompson.

Sono nel posto giusto?

ASTERIX docet...

Io a Indiana avrei risposto di sì senza nemmeno fargli finire di enunciare la proposta di trade.

Per fortuna dei Celtics io e te non ci troviamo al posto di Ainge.

Io mi fido di un professionista che fa questo lavoro da 40 anni.

27/11/2020, 18:17
Profilo
Hall of fame

Maravich ha scritto:
Adesso mi dai del LEI ? ueeeh... :lol3 :lol3 :lol3
Teniamo entrambi il segno e alla domanda proviamo a dare una risposta dopo il confronto con Coach Gandini.
Io ho le mie idee su come non abbiamo attaccato la zona di Miami e sono per ora convinto che Thompson ci avrebbe aiutato parecchio negli spazi che Miami lasciava liberi, molto più di Theis.

Così giusto per stuzzicare :D :irish_drink:

Ok, me lo segno anche io ma senza un'idea precisa... nel senso che secondo me Thompson sarebbe stato molto d'aiuto nei rimbalzi offensivi, ma che quella difesa andava a mio parere andava punita da un lungo bravo a tirare bene dalla media distanza. E quindi vedo Theis e Turner più efficienti.

Forse l'ideale (offensivamente parlando) sarebbe stato addirittura Kanter, perché ottimo rimbalzista e un tiro discreto, peccato che non si reggesse in piedi e che a certi livelli la difesa non può più essere un optional.

27/11/2020, 18:22
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
No Turner, si Thompson.

Sono nel posto giusto?

Per fortuna dei Celtics io e te non ci troviamo al posto di Ainge.

Io mi fido di un professionista che fa questo lavoro da 40 anni.

Sulla 1a, puoi dirlo forte! Soprattutto riguardo me.

Sulla 2a.....io comincio ad aver paura che l'uomo sia un po' vittima di se stesso, e del personaggio mitico che si è creato. Non so se mi spiego bene.

Spero di sbagliarmi ovviamente.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

27/11/2020, 18:25
Profilo
Hall of fame

Io mi assento un attimo perché non vorrei essere qui quando arriva lo Zio :lol:

27/11/2020, 18:29
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:
Io mi assento un attimo perché non vorrei essere qui quando arriva lo Zio :lol:

Oh mamma lo zio.....
Questo è così incazzato che il salame ce lo fa mangiare, dopo che.... sì insomma,......... dopo che.......... non è stato conservato proprio in frigo, ecco.

BILL WALTON

27/11/2020, 19:22
Profilo
Star

Ho letto che ainge non ha rifiutato il suddetto scambio ma stava cercando di imbastire una trade a 3 per girare a sua volta Turner visto che aveva già un accordo con Thompson (e lo preferiva a Turner).
Nel mentre in cui hanno cercato questa opzione gli hornets hanno fatto saltare il tutto offrendo a hayward un contratto insensato, rovinandosi il futuro e lasciando ainge e pacers col cerino in mano.

27/11/2020, 19:25
Profilo
History of team

Unselfish ha scritto:
Posso capire che non piaccia Turner e che non sia congeniale a Stevens, come il 99% dei centri in circolazione arrivati a questo punto. E in tal caso sono estremamente d'accordo nel non prenderlo.

Però poi con questo ragionamento faccio davvero tanta fatica a capire il motivo per cui siamo andati a prendere Tristan Thompson.

Cioé.
Turner è mobile, in difesa sa difendere sia fuori sia dentro il pitturato mentre in attacco ha un buon range di tiro.
E' un ragazzo giovane e in crescita, ci sono buone probabilità che il suo prime coincida con i J's e in più il suo contratto non è una cifra mostruosa se proporzionata alle sue qualità, tant'è che può benissimo essere riutilizzato come asset.

Turner no, Thompson sì. Questa scelta farei veramente molta fatica a capirla.
Cioé, per paradosso avrei fatto molta meno fatica a capire due no, sia per Turner sia per Thompson.

E il tutto faccio a fatica a capirlo senza dover tirare in ballo che il primo giocatore ce lo ritrovavamo con lo spazio salariale di Hayward, invece per il secondo abbiamo speso la MLE.

Poi oh, se Thompson piace tanto tanto a Stevens è tutto un altro paio di maniche.

sono due giocatori molto diversi e mi sento di avere qualche esitazione rispetto all'idea di Turner come difensore dentro e fuori... è un verticalista, un saltatore, uno che cerca la stoppata come prima sua opzione difensiva, insomma non un piè veloce nello scivolamneto laterale, ma uno dai garretti al fulmicotone, esplosivo...
lo avrei preferito 1000 volte a Thompson (devo tatuarmelo da qualche parte) ma il sir Tristano è proprio un altro giocatore, più robusto, più di posizione, più rimbalzista, più tagliafuorista (questa è bella!), meno saltatore, con un range di tiro che sta allargando adesso. Uno che gioca anche sporco per la squadra. Probabilmente è ritenuto più utile anche perchè a rimbalzo non abbiamo a roster lunghi dominanti

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

27/11/2020, 19:28
Profilo
Hall of fame

Butto lì la domanda sul salary cap.

In caso di S&T con Indiana per Turner + pick, avremmo potuto fare un'offerta a Thompson e Teague per cifre simili?

27/11/2020, 19:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1510, 1511, 1512, 1513, 1514, 1515, 1516 ... 1898  Prossimo