Oggi è 27/11/2024, 15:56
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1511, 1512, 1513, 1514, 1515, 1516, 1517 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Maravich ha scritto:
Provo a dare un punto di vista diverso.
Non mi intendo di contratti e di spazi salariali o di eccezioni varie... è un mio limite e non soffrirò più di tanto se non riuscirò a colmare questa lacuna.
Per età, talento e atletismo io avrei preferito sicuramente Turner a Thompson.
Però abbiamo perso e dovevamo sostituire Kanter, un lungo d'area, uno capace di giocare vicino a canestro tanto in attacco quanto in difesa.
Soprattutto un lungo capace di attaccare l'area senza partire da 8 metri, un giocatore prettamente interno, come avrebbe dovuto e potuto essere Kanter.
Le condizioni fisiche del turco erano insostenibili a Orlando e si è pensato di sostituirlo.
Da questo punto di vista comprendo meglio la scelta di Thompson rispetto a Turner.
Con Miami quale aiuto ci avrebbe potuto dare Thompson rispetto a Turner ?
Con Miami l'importante non era avere un tiratore da 3 punti in più.
Certo che a pensarci bene, oggi come oggi, giocando contro Miami con Thompson, Nesmith e Pritchard... forse le cose andrebbero diversamente.
Può essere che Ainge e Stevens abbiano voluto rendere il roster ancora più duttile prendendo Thompson, garantendosi così di poter ricorrere ad adjustments in una gamma più estesa di situazioni tattiche.

leggo il tuo intervento dopo aver scritto quello mio qui sopra in risposta a Unselfish...
sono d'accordo e in maniera diversa l'ho espresso prima.
Credo che Thompson avrebbe potuto dare tantissimo nella decisiva gara 6 quando abbiamo perso Theis per falli...
e in generale avrebbe fatto un lavoro difensivo ben più logorante su Adebayo di quello che fisicamente può portare Grant Williams o Jaylen Brown cui talvolta si è accoppiato ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

27/11/2020, 19:34
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
TheLateGuy ha scritto:
Provo a fare una domanda rivolta ai più informati del sottoscritto (cioè tutti compresi i bot di Google che ogni tanto vedo far capolino tra i presenti :D):

Se escludiamo la componente "tiro dall'arco", che gap di difesa e mobilità c'è tra Turner e Thompson? Turner vale il doppio a stagione?

Inizio a pensare che il lavoro di Ainge si fosse concentrato più nel dare profondità alla panchina che un centro all-round, visto che a quintetto in campo non è che ci manchino le armi per allargare gli spazi.
In quel caso forse il contratto di McDermott non gli piaceva proprio dalla panca, e avrebbe speso tutto per un quinto terminale offensivo a quintetto che forse sarebbe stato sottosfruttato.
Ipotesi eh, sia chiaro. Ma parliamo sempre del quintetto con i Jay's e Kemba, non certo timidi in fatto di iniziativa.

Trovate veramente una follia questo rifiuto di Danny? Lo chiedo per un amico :roll:

Edit:

E niente, coach mi brucia sul tempo :D

Secondo me non è una follia e forse meglio di Thompson poteva esserci Ibaka... mi pare a cifre simili.
Però noi non siamo mai stati nella stanza dei bottoni e ne sappiamo poco, quindi ben venga Thompson.
Indubbiamente però credo che a tutti noi piaccia di più Turner che Thompson, anche per la personalità spesso fastidiosa del nostro neo acquisto.
L'importante sarà la qualità del nostro basket con Thompson al posto di Kanter, con Theis che potrà giocare meno condizionato dai falli.
E poi... abbiamo sempre Ronfo per divertirci.

però con Ibaka (e comunque lo preferisco 990 volte a Thompson) avremmo avuto il giocatore tipo Turner senza più l'esplosività e la giovinezza

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

27/11/2020, 19:36
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:
Butto lì la domanda sul salary cap.

In caso di S&T con Indiana per Turner + pick, avremmo potuto fare un'offerta a Thompson e Teague per cifre simili?

ovviamente sì, se ho ben capito la domanda, Thompson e Teague arrivano con eccezioni che nulla hanno a che vedere con il S&T e le avresti comunque...
se intendi il tetto salariale
al pelo dovevamo starci dentro senza luxury... al pelo pelo ... ma la questione si fa più complicata

Bill Russell #6

27/11/2020, 19:40
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Butto lì la domanda sul salary cap.

In caso di S&T con Indiana per Turner + pick, avremmo potuto fare un'offerta a Thompson e Teague per cifre simili?

ovviamente sì, se ho ben capito la domanda, Thompson e Teague arrivano con eccezioni che nulla hanno a che vedere con il S&T e le avresti comunque...
se intendi il tetto salariale
al pelo dovevamo starci dentro senza luxury... al pelo pelo ... ma la questione si fa più complicata

Sì sì MarcUs, hai capito la domanda e mi hai risposto con precisione.

Quindi tolto il discorso "luxury", potenzialmente il problema di scelta Turner/Thompsom no esiste.

Ovvero non è giustificabile lasciare sul tavolo Turner + pick perché "preferisco Thompson".
I 2 non sarebbero stati in "mutua eslcusione".

Quindi dire Turner non piace a Stevens è una scusa poco buona, visto che avresti potuto utilizzarlo un po' e poi rigirarlo magari in futuro ed intanto ti tieni il buon TT per un paio di annetti se è più congeniale a Stevens.

Se la trattativa con Indiana non è esistita sarebbe un conto e potrei capire.

Se invece la trattativa con Indiana invece c'era e non è stata chiusa perché Turner non piace.... non capisco cosa ci sia di giusto nel non prendere un giocatore + pick quando hai il rischio di perdere il giocatore per niente.

27/11/2020, 19:50
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Posso capire che non piaccia Turner e che non sia congeniale a Stevens, come il 99% dei centri in circolazione arrivati a questo punto. E in tal caso sono estremamente d'accordo nel non prenderlo.

Però poi con questo ragionamento faccio davvero tanta fatica a capire il motivo per cui siamo andati a prendere Tristan Thompson.

Cioé.
Turner è mobile, in difesa sa difendere sia fuori sia dentro il pitturato mentre in attacco ha un buon range di tiro.
E' un ragazzo giovane e in crescita, ci sono buone probabilità che il suo prime coincida con i J's e in più il suo contratto non è una cifra mostruosa se proporzionata alle sue qualità, tant'è che può benissimo essere riutilizzato come asset.

Turner no, Thompson sì. Questa scelta farei veramente molta fatica a capirla.
Cioé, per paradosso avrei fatto molta meno fatica a capire due no, sia per Turner sia per Thompson.

E il tutto faccio a fatica a capirlo senza dover tirare in ballo che il primo giocatore ce lo ritrovavamo con lo spazio salariale di Hayward, invece per il secondo abbiamo speso la MLE.

Poi oh, se Thompson piace tanto tanto a Stevens è tutto un altro paio di maniche.

sono due giocatori molto diversi e mi sento di avere qualche esitazione rispetto all'idea di Turner come difensore dentro e fuori... è un verticalista, un saltatore, uno che cerca la stoppata come prima sua opzione difensiva, insomma non un piè veloce nello scivolamneto laterale, ma uno dai garretti al fulmicotone, esplosivo...
lo avrei preferito 1000 volte a Thompson (devo tatuarmelo da qualche parte) ma il sir Tristano è proprio un altro giocatore, più robusto, più di posizione, più rimbalzista, più tagliafuorista (questa è bella!), meno saltatore, con un range di tiro che sta allargando adesso. Uno che gioca anche sporco per la squadra. Probabilmente è ritenuto più utile anche perchè a rimbalzo non abbiamo a roster lunghi dominanti

Beh ma secondo me quella é anche una conseguenza del fatto che cerchiamo dei centri molto atipici.
Una volta che cerchi un lungo con mobilitá laterale, tiro dalla distanza, buona visione di gioco... poi diventa difficile trovare dopo la scrematura dei centri bravi anche a rimbalzo.
Lo stesso Horford, tantissime doti, ma il rimbalzo in carriera é sempre stato il suo punto debole.

Cioé la sensazione é che come centro cerchiamo Davis.

A me Thompson non rende l’idea di essere un profilo cercato da Stevens, un po’ come mi é salito il dubbio con Kanter.
Speriamo che invece lo sia.

27/11/2020, 21:35
Profilo
History of team

se qualcuno non l'ha capito Ainge ha sbagliato

.

uno sbaglio grande e grosso come un felino stagionato in caverne improprie...

ogni altra affermazione verrà defalcata alla voce revisionismo e punita con tre applicazioni di Afasol di un'ora l'una

27/11/2020, 21:40
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:

.

ogni altra affermazione verrà defalcata alla voce revisionismo e punita con tre applicazioni di Afasol di un'ora l'una

:D
https://youtu.be/bEZ4gPKWFX8

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

27/11/2020, 21:51
Profilo
Amministratore

Zio Trifoglio ha scritto:

.

Ti voglio bene e siamo amici, ricordalo sempre. :chr:

27/11/2020, 23:30
Profilo WWW
History of team

Il mancato arrivo di Turner dispiace anche a me.
Se però Indiana se ne voleva liberare qualche motivo ci sarà anche stato e dovremmo interrogarci su questo punto.
Può essere che Ainge abbia avuto dei motivi a noi non pervenuti per rinunciare a questa trade?
Credo di sì.
Poi, che abbia sbagliato comunque perché poi Turner e McDermott avrebbe potuto cederli altrove, può essere.
Ma ipotizziamo che gli fossero poi rimasti a libro paga...
Secondo me avrà passato al telefono i giorni del delay concesso a Hayward, cercando qualcuno interessato a Turner e con la possibilità di darci qualcosa di utile in cambio... senza trovarlo evidentemente.
Prima di sparare a zero su Ainge, un professionista con 40 anni di esperienza, ci penserei su un attimo.
Turner erano 18 x 3 mentre Thompson chiama 9 x 2...insomma una bella differenza considerando anche il ruolo del giocatore.
Non so di quali margini avremo bisogno in futuro con il Salary Cap ma magari anche su questo aspetto Ainge ha sviluppato alcune riflessioni.

28/11/2020, 12:22
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Ti voglio bene e siamo amici, ricordalo sempre. :chr:

:irish_drink:

28/11/2020, 12:24
Profilo
Hall of fame

Maravich ha scritto:
Il mancato arrivo di Turner dispiace anche a me.
Se però Indiana se ne voleva liberare qualche motivo ci sarà anche stato e dovremmo interrogarci su questo punto.
Può essere che Ainge abbia avuto dei motivi a noi non pervenuti per rinunciare a questa trade?
Credo di sì.
Poi, che abbia sbagliato comunque perché poi Turner e McDermott avrebbe potuto cederli altrove, può essere.
Ma ipotizziamo che gli fossero poi rimasti a libro paga...
Secondo me avrà passato al telefono i giorni del delay concesso a Hayward, cercando qualcuno interessato a Turner e con la possibilità di darci qualcosa di utile in cambio... senza trovarlo evidentemente.
Prima di sparare a zero su Ainge, un professionista con 40 anni di esperienza, ci penserei su un attimo.
Turner erano 18 x 3 mentre Thompson chiama 9 x 2...insomma una bella differenza considerando anche il ruolo del giocatore.
Non so di quali margini avremo bisogno in futuro con il Salary Cap ma magari anche su questo aspetto Ainge ha sviluppato alcune riflessioni.

Coach, per come la penso leggendo il roster di Indiana mi pare che uno tra Sabonis e Turner sia di troppo.
E siccome il fulcro di quel roster sarà Sabonis, giustamente, secondo me Turner era l'unico asset che potevano spendere.
Anche perché per loro rinunciare a Oladipo o a Warren significa creare un buco a roster.

E a quel punto allora effettivamente tanto vale fregarsene di Hayward e non impegnarsi più nella S&T.
Per come la vedo Indiana ha fatto le giuste mosse, una offerta abbastanza congrua e senza calare le braghe.

Se si fossero disfatti di TJ Warren per avere Hayward a mio parere sarebbe stato un altro furto con scasso, ma dubito che Indiana sia la franchigia con un Front Office che si fa prendere per il naso.

28/11/2020, 12:32
Profilo
MVP

Da quel che mi pare di aver capito la richiesta alta di DA era dovuta al fatto che alla fine i Celtics Turner non lo volevano.
Sempre da quel che ho capito nel mentre DA ha provato a informarsi in giro per ritradare subito Turner nel caso, ma nessuno lo voleva, per cui da qui nasce la richiesta alta, Cioè se tu mi devi per forza dare qualcosa che non voglio mi ci metti anche altro per far sì che io accetto.

Vista così, con queste nuove "News" allora la cosa può starci e forse saremo tutti in errore noi a considerare Turner un buon giocatore (pare che a tutti non piaccia)o comunque non un buon tassello per noi rimanendo in tema verde.

Per cui passi anche che ci sbagliavamo tutti noi nella valutazione del giocatore, ma la domanda che però mi sorge spontanea è: ma quindi che c***o di centro vogliono DA / Brad Stevens ??????

No perché penso qui noi non abbiamo mai reputato Turner un fenomeno, ma un buon tassello, buon difensore e questo fatidico tiro da fuori che cercava tanto Stevens dal centro.

Quindi davvero non capisco, evidentemente a questo punto hanno cambiato idea su che tipo di centro ci serva?

:boh: :boh: :boh:

28/11/2020, 13:41
Profilo
History of team

alle1988 ha scritto:
Da quel che mi pare di aver capito la richiesta alta di DA era dovuta al fatto che alla fine i Celtics Turner non lo volevano.
Sempre da quel che ho capito nel mentre DA ha provato a informarsi in giro per ritradare subito Turner nel caso, ma nessuno lo voleva, per cui da qui nasce la richiesta alta, Cioè se tu mi devi per forza dare qualcosa che non voglio mi ci metti anche altro per far sì che io accetto.

Vista così, con queste nuove "News" allora la cosa può starci e forse saremo tutti in errore noi a considerare Turner un buon giocatore (pare che a tutti non piaccia)o comunque non un buon tassello per noi rimanendo in tema verde.

Per cui passi anche che ci sbagliavamo tutti noi nella valutazione del giocatore, ma la domanda che però mi sorge spontanea è: ma quindi che c***o di centro vogliono DA / Brad Stevens ??????

No perché penso qui noi non abbiamo mai reputato Turner un fenomeno, ma un buon tassello, buon difensore e questo fatidico tiro da fuori che cercava tanto Stevens dal centro.

Quindi davvero non capisco, evidentemente a questo punto hanno cambiato idea su che tipo di centro ci serva?

:boh: :boh: :boh:

Credo che la risposta sia semplice.
Cercavano un lungo che fosse un interno, come avrebbe potuto/dovuto essere Kanter.
Contro Miami non ci servivano altri tiratori da 3 punti, anche se averne presi 2 al Draft fa capire quanto si conti a Boston sul tiro da 3, bensì un interno capace di occupare gli spazi e abbastanza pericoloso vicino a canestro da attirare difensori sul suo short roll, liberando così i tiratori.
Secondo me, tranne Teague, arrivato per compensare il lungo stop di Walker, gli altri 3 sono arrivati sull'onda lunga della delusione vissuta alle ECF contro Miami.

28/11/2020, 14:00
Profilo
History of team

alle1988 ha scritto:

Davis (meglio se gratis).
Questa è l'unica risposta che ti avrei dato fino all'altro ieri. Oggi ci aggiungo pure Durant.
Buttato lì come provocazione dal nostro Gabriele mesi e mesi fa, ad oggi più ci penso più mi sembra perfetto per loro (non scherzo eh, sono serissimo).
Giannis, un'altro che fa rima con Davis e con meglio se gratis (solo se migliora il tiro da fuori però, se no è un altro Turner. Nel senso di uno che non piace. Che non va bene).

Jokis? Fa rima pure lui, ma sono sicuro che non sarebbe giudicato buono per noi (troppo lento? Troppo grasso? Troppo centro? .......)

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

28/11/2020, 14:17
Profilo
Hall of fame

Gioia CELTICS ha scritto:
alle1988 ha scritto:

Davis (meglio se gratis).
Questa è l'unica risposta che ti avrei dato fino all'altro ieri. Oggi ci aggiungo pure Durant.
Buttato lì come provocazione dal nostro Gabriele mesi e mesi fa, ad oggi più ci penso più mi sembra perfetto per loro (non scherzo eh, sono serissimo).
Giannis, un'altro che fa rima con Davis e con meglio se gratis (solo se migliora il tiro da fuori però, se no è un altro Turner. Nel senso di uno che non piace. Che non va bene).

Jokis? Fa rima pure lui, ma sono sicuro che non sarebbe giudicato buono per noi (troppo lento? Troppo grasso? Troppo centro? .......)

Era in parte provocazione e in parte però una supposizione :)
Adesso già che ci siamo rilancio ulteriormente la provocazione: Ben Simmons se avesse un minimo di tiro dall'arco.

28/11/2020, 14:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1511, 1512, 1513, 1514, 1515, 1516, 1517 ... 1898  Prossimo