Oggi è 27/11/2024, 19:33
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1515, 1516, 1517, 1518, 1519, 1520, 1521 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
HARLAN ha scritto:
Secondo te con uno di questi potremo svoltare?

Difficile dirlo, ma comunque se penso ad un Beal mi verrebbe da dirti sì.

PM: Walker - Smart
SG: Beal
SF: Brown
PF: Tatum
CE: Theis - Thompson

Beh beh beh...

30/11/2020, 1:52
Profilo WWW
Amministratore

Tatum77 ha scritto:
Se ho capito qualcosa della situazione in cui siamo é che possiamo aspirare in modo "secco" a qualcuno tra questi, in pratica, corretto?

Puoi fare una trade senza dover pareggiare i salari in essere.

Scherzavamo prima, ma se per esempio Indiana volesse disfarsi del contratto di Oladipo da 21M, i Celtics assorbirebbero il suo contratto senza dover dare nulla in cambio. I Pacers si "liberano" del contratto guadagnando spazio salariale.

30/11/2020, 1:57
Profilo WWW
Star

deep ha scritto:
Tatum77 ha scritto:
Se ho capito qualcosa della situazione in cui siamo é che possiamo aspirare in modo "secco" a qualcuno tra questi, in pratica, corretto?

Puoi fare una trade senza dover pareggiare i salari in essere.

Scherzavamo prima, ma se per esempio Indiana volesse disfarsi del contratto di Oladipo da 21M, i Celtics assorbirebbero il suo contratto senza dover dare nulla in cambio. I Pacers si "liberano" del contratto guadagnando spazio salariale.

Capisco. Ma quindi non vale eventualmente anche per i free agent 2021, cioé non possiamo firmarli a fine stagione da liberi con quei 27 milioni?

30/11/2020, 2:02
Profilo
History of team

Danny Ainge ha strutturato un sign & trade al fine di creare un'eccezione gigante del giocatore scambiato (TPE).

Poiché lo stipendio del primo anno di Hayward è di circa 28,5 milioni, Boston creerà una TPE pari a quel valore. Quella cifra, di 28,5 milioni di TPE, leggo da più parti che è la più grande nella storia della NBA.

Il TPE creato dai Celtics scadrà un anno dalla data dello scambio. Significa che Boston avrà tempo fino al 29/11/21 per utilizzarla.

Credo che non sia il caso di fare le cose con precipitazione.
Abbiamo tra le mani l'asso di briscola, giochiamolo al momento giusto.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

30/11/2020, 8:03
Profilo
History of team

deep ha scritto:
HARLAN ha scritto:
io sono felicissimo, 27 milioni da spendere su un contratto sono tanti, si devono spendere solo su un giocatore o è possibile fare più contratti?

Anche in più contratti.

Accolgo la notizia con grande entusiasmo ovviamente! :banana
Sei sicuro Dani che si possa spendere su più contratti? Avrei giurato fosse spendibile per un unico giocatore....

D'accordissimo con MarcUs. Abbiamo l'asso di briscola (facciamo il 3 dai ;)) valutiamo bene tempi e modi della "giocata".

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

30/11/2020, 8:12
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
per favore chinellato con la c minuscola :D
participio passato di chinellare tardo latino
chi racconta cose che non conosce e non le sa neppure raccontare

SPETTACOLO :lol1

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

30/11/2020, 8:13
Profilo
A legend

Una cosa mi è chiara: se Ainge accettava Turner + Mc Dermott (+ una scelta) avremmo preso il pivot, ma non avrebbe più potuto aggiungere alcun altro pezzo grosso.
Saremmo rimasti quelli, con l'aggiunta di qualche giocatore di secondo piano (a meno di trade, in cui, però, dovevi sacrificare i tuoi di pezzi grossi kemba, smart).

Perdendo Hayward, Ainge vuole sostituirlo con un pari livello, o qualcosa di simile. Considerata la duttilità dei J's, ha margine di scelta nel ricercare il giocatore, non per forza un doppione di Hayward. Credo Ainge voglia un ball handler, ma questa è una mia impressione.

Da qui, la richiesta di Oladipo o Warren, insieme a Turner.
Ma erano i primi che lui voleva, tanto il pivot ce l'aveva già in tasca (TT).

Ora può andarsi a prendere un'altra star che, accettando lo scambio proposto da Indiana, non avrebbe potuto prendere.
Ainge non è uno sprovveduto. Aveva una strategia che sta seguendo, sin ora, con successo.

30/11/2020, 8:24
Profilo
A legend

Io spero utilizzi tutto questo budget per prendere un giocatore solo, ma uno forte. Beal?

30/11/2020, 8:26
Profilo
History of team

deep ha scritto:
HARLAN ha scritto:
Secondo te con uno di questi potremo svoltare?

Difficile dirlo, ma comunque se penso ad un Beal mi verrebbe da dirti sì.

PM: Walker - Smart
SG: Beal
SF: Brown
PF: Tatum
CE: Theis - Thompson

Beh beh beh...

Beal ha un contratto in scadenza da rinegoziare subito ...
Se entra lui si deve anche scambiare Kemba altrimenti non ci stiamo ...
Si dice che Beal sia un grande amico di Tatum... più o meno di Giles?
Non lo so... l'ipotesi è stuzzicante ma non so quanto percorribile in termii tattici-tecnici rispetto ai due Jays ... se andassi a bussare dai Wizard prenderei Bertans e Bryant Thomas ...

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

30/11/2020, 8:28
Profilo
History of team

Occhio all'altra star da aggiungere.....
Abbiamo già avuto esempi nel recente passato di come troppi galli in un pollaio facciano fatica a convivere :roll:
Ed al tempo, alcuni di quei galli erano poco più che pulcini.

Quindi, piedi di piombo e mutande di ghisa.....

BILL WALTON

30/11/2020, 8:29
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Occhio all'altra star da aggiungere.....
Abbiamo già avuto esempi nel recente passato di come troppi galli in un pollaio facciano fatica a convivere :roll:
Ed al tempo, alcuni di quei galli erano poco più che pulcini.

Quindi, piedi di piombo e mutande di ghisa.....

PIENAMENTE D'ACCORDO
infatti, sarei per distribuire quel tesoretto che è una risorsa enorme su giocatori che possano puntellare ...
anche perchè mi piacerebbe ragionare su un arco temporale più ampio (5 anni, il contratto di Tatum) e quindi non aggiungiamo giocatori per una corsa sola (un anno e via, all in...) e che poi dovremmo rifirmare a 40 milioni a stagione (tipo Beal) ...
a meno che Kemba non sia in rampa di lancio...
però dopo aver annunciato i suoi perduranti problemi di salute (a meno che non fosse necessario alibi per i PO sottotono) ... non mi sembra una promozione adeguata

Bill Russell #6

30/11/2020, 8:33
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
PIENAMENTE D'ACCORDO
infatti, sarei per distribuire quel tesoretto che è una risorsa enorme su giocatori che possano puntellare ...

Ecco, ripeto il dubbio che ho sulla spendibilità della TPE:
siamo sicuri possa essere spesa su più contratti? :boh:

BILL WALTON

30/11/2020, 8:39
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
PIENAMENTE D'ACCORDO

Potremmo spenderla per prendere Turner!!!

Comunque ve l'avevo detto!!!

30/11/2020, 8:50
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
PIENAMENTE D'ACCORDO

credo di sì
ma rilancio con un'altra questione.
Supponiamo che John Collins non sia soddisfatto dei falchi, che Gallinari è troppo scemo e troppo italiano, e che quest'anno usiamo il tpe da 4,7 m di Kanter per prenderlo. Se fa bene e firma con noi un nuovo contratto entro novembre 2021, possiamo usare la tpe per il primo anno del nuovo contratto?

Bill Russell #6

30/11/2020, 8:55
Profilo
History of team

Mi sembra che sia stato dimostrato che Ainge, sul pezzo da 40 anni, il suo lavoro lo sappia svolgere a modo.
Non ha compromesso la sua personale immagine e nemmeno quella dei Celtics, nei confronti degli altri GM con trades imbarazzanti (p.e. Trade down con i 76ers che portò Tatum a Boston). Ora anzi Boston torna ad essere una meta molto più gradita, per la possibilità di puntare al titolo.
Questa maxi eccezione eviterei anch'io di utilizzarla per un veterano che può darti valore aggiunto per uno o due anni al massimo.
La notizia che gradisco maggiormente è la conferma che Ainge sa fare bene il suo lavoro.
Nell'immediato mi pare che i quesiti più grandi li ponga la reale condizione di salute di Walker e i tempi necessari per un suo pieno recupero.

30/11/2020, 9:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1515, 1516, 1517, 1518, 1519, 1520, 1521 ... 1898  Prossimo