|
Autore |
Messaggio |
Pippo9823
Hall of fame
|
Re: Mercato e Futuro Celtics
Maravich ha scritto: I cinesi, nostri prossimi datori di lavoro in questa infelice penisola, utilizzano un ideogramma per il termine Crisi che però ha anche il significato di Opportunità.
Walker resterà fuori fino a fine gennaio, con infiltrazioni di cellule staminali nel ginocchio e un programma di recupero funzionale. Langford addirittura pare rientrerà solo a febbraio.
Pertanto ora abbiamo un roster così composto:
Teague / Waters
Smart / Pritchard / Edwards
Tatum / Nesmith
Brown / G.Williams / Ojeleye
Theis / Thompson / R.Williams / Fall
Sicuramente una situazione critica a causa dell'assenza di Walker e Langford. D'altro canto però anche una grande opportunità per cercare di sviluppare i giovani talenti che di sicuro, finché resteranno in panchina non miglioreranno. Facciamoli giocare e permettiamogli di sbagliare, magari abbiamo un Duncan Robinson o un Fred Van Vleet in casa e non lo sappiamo. Quando arrivò Theis chi ci avrebbe scommesso che sarebbe diventato Theis ? L'alternativa è quella di spremere in RS Tatum, Smart e Brown, per vincere 6 partite in più ? Ne vale veramente la pena ? Aldilà del rischio infortuni in RS, arriveremmo ai PO forse anche con un seed migliore ma con le "stelle" stanche e le rotazioni cortissime. Secondo me non c'è la minima ombra di dubbio, dobbiamo dare spazio a Waters, Pritchard, Nesmith e Fall... gestendone la presenza in campo con quintetti equilibrati. Secondo me questa è un ottima opportunità per molto di questi ragazzi, come sappiamo tatum si è preso i celtics proprio approfittando dell'infortunio di hayward. Questo primo mese di nba ci potrebbe servire per capire chi è più pronto di altri per entrare nelle rotazioni. Speriamo in qualche bella soddisfazione
|
02/12/2020, 10:25 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7197 Località: Cadelbosco Sopra
|
Maravich ha scritto: Tatum / Nesmith
Brown / G.Williams / Ojeleye
non mi sorprenderebbe se la TPE finisse per portarci in dono un'ala
|
02/12/2020, 10:30 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Maravich ha scritto: Siamo migliorati o peggiorati ? Secondo me siamo sensibilmente migliorati rispetto all'anno scorso e spero che le forzate assenze di Langford e Walker aiutino i nostri giovani a trovare spazio e ad esprimere il loro talento potenziale. Ammiro l'ottimismo ed anche io sono sempre piuttosto ottimista, ma non possiamo essere ciechi e sordi ed addirittura pensare di essere sensibilmente migliorati... Tecnicamente la partenza di Gordon ci ha impoverito, anche se era un giocatore dal potenziale ridotto, era pur sempre un facilitatore di livello assoluto. Per me oltretutto il potenziale impatto di Nesmith e Pritchard è quasi impossibile da valutare, dobbiamo prima vederli sul campo e come reagiranno al salto prima di dare un giudizio, ancorché incompleto e parziale. Insomma caro mio sostenere che siamo migliori è adesso un azzardo, personalmente non lo penso. Anche ipotizzando uno straordinario rendimento delle nostre giovani star ed un buon contributo dai nuovi arrivati, dobbiamo "trovare" in contumacia Walker, la bellezza di 52.9 pts + 20 reb + 12.4 ast etc... etc... non è mica facile farlo. Non contiamo poi che l'assenza di Walker per il primo periodo, oltre ad abbassare il nostro potenziale, costringerà agli straordinari gli altri titolari, cosa non esattamente auspicabile in una stagione lunga come la NBA, anche se i nostri ragazzi sono giovani e vigorosi. So che riponi tante speranze nei giovani appena arrivati, ma questi vanno valutati ed ora, a bocce ferme, non credo proprio che abbiamo un gruppo, almeno alla partenza, superiore a quello della passata stagione. Poi condivido che c'è l'opportunità di misurare i ragazzi al primo e secondo anno, vedremo chi sarà più pronto e lo inseriremo stabilmente nelle rotazioni anche a organico completo. In questo senso maledico l'infortunio di Romeo, era un'occasione d'oro. Ad oggi resta il vecchio adagio, come direbbe un amico, le nostre opinioni valgono come la sabbia del gatto ed aspettiamo il campo per vederne il responso, l'unico che conta.
|
02/12/2020, 10:36 |
|
|
Pippo9823
Hall of fame
|
deep ha scritto: Maravich ha scritto: Siamo migliorati o peggiorati ? Secondo me siamo sensibilmente migliorati rispetto all'anno scorso e spero che le forzate assenze di Langford e Walker aiutino i nostri giovani a trovare spazio e ad esprimere il loro talento potenziale. Ammiro l'ottimismo ed anche io sono sempre piuttosto ottimista, ma non possiamo essere ciechi e sordi ed addirittura pensare di essere sensibilmente migliorati... Tecnicamente la partenza di Gordon ci ha impoverito, anche se era un giocatore dal potenziale ridotto, era pur sempre un facilitatore di livello assoluto. Per me oltretutto il potenziale impatto di Nesmith e Pritchard è quasi impossibile da valutare, dobbiamo prima vederli sul campo e come reagiranno al salto prima di dare un giudizio, ancorché incompleto e parziale. Insomma caro mio sostenere che siamo migliori è adesso un azzardo, personalmente non lo penso. Anche ipotizzando uno straordinario rendimento delle nostre giovani star ed un buon contributo dai nuovi arrivati, dobbiamo "trovare" in contumacia Walker, la bellezza di 52.9 pts + 20 reb + 12.4 ast etc... etc... non è mica facile farlo. Non contiamo poi che l'assenza di Walker per il primo periodo, oltre ad abbassare il nostro potenziale, costringerà agli straordinari gli altri titolari, cosa non esattamente auspicabile in una stagione lunga come la NBA, anche se i nostri ragazzi sono giovani e vigorosi. So che riponi tante speranze nei giovani appena arrivati, ma questi vanno valutati ed ora, a bocce ferme, non credo proprio che abbiamo un gruppo, almeno alla partenza, superiore a quello della passata stagione. Poi condivido che c'è l'opportunità di misurare i ragazzi al primo e secondo anno, vedremo chi sarà più pronto e lo inseriremo stabilmente nelle rotazioni anche a organico completo. In questo senso maledico l'infortunio di Romeo, era un'occasione d'oro. Ad oggi resta il vecchio adagio, come direbbe un amico, le nostre opinioni valgono come la sabbia del gatto ed aspettiamo il campo per vederne il responso, l'unico che conta. Io penso che intendesse che siami migliorati rispetto alla bolla, perché ovviamente tutti noi ci consideravamo una contender con hayward... Ma alla fine gh al 100% non lo abbiamo mai visto e nei play off non c'è stato.
|
02/12/2020, 10:59 |
|
|
Gianluca72
Rookie
|
Con questo Roster senza Kemba e Langford sei piu' debole dell'anno scorso. Hayward aveva 17 punti di media a partita piu vari assist e rimbalzi, ma soprattutto poteva far rifiatare Tatum e Brown. Se il roster rimane questo bisogna rimboccarsi le maniche..
|
02/12/2020, 12:03 |
|
|
HARLAN
A legend
Iscritto il: 10/02/2016, 16:32 Messaggi: 1847 Località: Cerveteri
|
Gianluca72 ha scritto: Con questo Roster senza Kemba e Langford sei piu' debole dell'anno scorso. Hayward aveva 17 punti di media a partita piu vari assist e rimbalzi, ma soprattutto poteva far rifiatare Tatum e Brown. Se il roster rimane questo bisogna rimboccarsi le maniche.. quando contava i punti sono scesi a 10, quasi 11 per la verità, penso li possa fare anche Teague, in più ci sarà anche Thompson che qualcosa più di Kanter farà. Molto dipenderà dalla salute di Walker. Sono convinto che l'assetto definitivo della squadra non sia questo, la mia speranza è che arrivi an'ala grande, un 4 atletico con un buon tiro da 3.
-----------------------------------------------
#Largo a questi Celtics
|
02/12/2020, 13:20 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Un amico mio e vostro diceva Otto Porter... non male l'idea.
|
02/12/2020, 13:21 |
|
|
MarcUs
History of team
|
deep ha scritto: Un amico mio e vostro diceva Otto Porter... non male l'idea. Harrison Barnes? non vi sembra pure meglio? Porter è molto nominato oltreoceano ma al di là delle simpatie ha giocato poco e malino ultimamente... io pattinerei via
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
02/12/2020, 14:00 |
|
|
HARLAN
A legend
|
Invece di aroon gonrdon non se ne parla più?
#Largo a questi Celtics
|
02/12/2020, 14:06 |
|
|
MarcUs
History of team
|
HARLAN ha scritto: Invece di aroon gonrdon non se ne parla più? è un altro nome che circola... io preferirei Barnes per quanto l'atletismo di Gordon è impressionante ma manca di una plausibile dimensione come tiratore... da noi verrebbe a fare il centro?
"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“ Bill Russell #6
|
02/12/2020, 14:32 |
|
|
Zio Trifoglio
History of team
Iscritto il: 07/07/2017, 10:02 Messaggi: 7197 Località: Cadelbosco Sopra
|
MarcUs ha scritto: deep ha scritto: Un amico mio e vostro diceva Otto Porter... non male l'idea. Harrison Barnes? non vi sembra pure meglio? Porter è molto nominato oltreoceano ma al di là delle simpatie ha giocato poco e malino ultimamente... io pattinerei via Barnes magari Ocioporta invece... mmmmmhhhh... ha ragione MarcUs, ci darei di skettino
|
02/12/2020, 14:34 |
|
|
Pippo9823
Hall of fame
|
deep ha scritto: Un amico mio e vostro diceva Otto Porter... non male l'idea. Però lui è in scadenza, quindi starebbe con noi solo per poco tempo.
|
02/12/2020, 14:47 |
|
|
HARLAN
A legend
|
MarcUs ha scritto: HARLAN ha scritto: Invece di aroon gonrdon non se ne parla più? è un altro nome che circola... io preferirei Barnes per quanto l'atletismo di Gordon è impressionante ma manca di una plausibile dimensione come tiratore... da noi verrebbe a fare il centro? non saprei che ruolo può fargli ricoprire Stevens, ma a me piace proprio per il suo atletismo anche se il mio giudizio non vale nulla perchè lo sto vedendo su youtube si parla anche di Buddy Hield in uscita da sacramento, anche lui non sarebbe male e ha un contratto lungo. Il problema è capire cosa vogliono in cambio le franchigie, da quello che ho capito, usare la TPE non sarà tanto semplice.
#Largo a questi Celtics
|
02/12/2020, 14:58 |
|
|
Mondo Cane
Hall of fame
Iscritto il: 03/05/2010, 19:39 Messaggi: 2894 Località: Piacenza
|
Gianluca72 ha scritto: Con questo Roster senza Kemba e Langford sei piu' debole dell'anno scorso. Hayward aveva 17 punti di media a partita piu vari assist e rimbalzi, ma soprattutto poteva far rifiatare Tatum e Brown. Se il roster rimane questo bisogna rimboccarsi le maniche.. francamente ai nastri di partenza mi importa relativamente se siamo meglio o peggio rispetto alla serie con Miami. non avere da subito Walker e Langford, paradossalmente, ci da la possibilità di dare minuti ai giovani rookie o sophomore e questo si sposa bene con il fatto che non abbiamo fretta di usare la TPE subito. La TPE va usata non appena si creeranno delle crepe (o meglio voragini) in altri spogliatoi e tu ne vorrai approfittare, magari accoppiandoci qualche giocatore che hai messo in mostra ad inizio stagione. quindi, nel dispiacere nel sapere Kemba e Romeo in infermeria, vedrei il lato positivo della situazione insieme alle implicazioni di medio termine.
|
02/12/2020, 15:03 |
|
|
MarcUs
History of team
|
Jordan Bell (ex Oregon come il generale Payton Pritchard) è stato tagliato e se fossi Ainge lo andrei a prendere subito mettendoci il minimo dei minimi (neanche un'eccezione) Questo ragazzo nel contesto giusto potrebbe diventare l'idolo della tifoseria... forse l'unico giocatore capace di difendere sull'uomo tutti e 5 i ruoli, se legasse con Smart formerebbero una coppia di stopper invalicabile e potremmo permettere ai Jays qualche minuto di vero relax in difesa ... però, c'è un però, questo già all'università aveva svelato qualche "disfunzione" e nonostante non abbia mai mancato di mostrare lampi del suo talento atletico (e tecnico) ancora non ha firmato un contratto degno di questo nome... Storia completamente diversa quella di Zhaire Smith, appena tagliato anche lui... guardia di 195 cm atleticissima ma mai stato in grado in due anni di giocare con continuità (di giocare proprio) ... due draft fa era probabilmente il prospetto che più mi intrigava... poi una sfortuna dietro l'altra con una storia di interventi e malanni assurdi... se avesse recuperato la condizione lui sarebbe la sintesi tra Avery Bradley e ... così per dire...
|
02/12/2020, 15:03 |
|
|