Oggi è 28/11/2024, 5:56
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1531, 1532, 1533, 1534, 1535, 1536, 1537 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
ilcrispo ha scritto:
Certo, quella del ginocchio di Kemba è una questione che abbiamo avuto nel corso dell'anno e in un certo modo è stata voluta tenere sotto traccia, ma che adesso è emersa in maniera clamorosa.
Si, senza dubbio qualsiasi intervento chirurgico significherebbe saltare due stagioni e anche la questione della cartilagine considerata da sola crea un problema gigantesco.
Io ne so qualcosa perchè sono pluri operato al ginocchio sinistro ed il problema enorme è proprio la mancanza all'80% che ho nella cartilagine: il dolore quando faccio movimenti sbagliati è invalidante.
Certo loro avranno a disposizione il meglio della medicina ma onestamente anche io faccio fatica a pensare al Kemba esplosivo e molleggiato che conosciamo.
Ma che ne so, piu' che sperare di averlo almeno in condizioni almeno accettabili, pur se limitato in alcune movenze, non possiamo fare.
Io pensavo che il problema fosse di infiammazione, ma se si tratta di consumo della cartilagine, pur con tutte le possibili soluzioni chirurgiche che adesso ci sono, allora la situazione è piu' grave senza dubbio.
Quest'estate in vacanza in Sardegna ho conosciuto un medico chirurgo romano che parlando del mio ginocchio mi ha detto che c'è da molto la possibilità di infiltrare del collagene per fare un cuscinetto e che lui ha operato su molti calciatori ( tra cui la caviglia del Pjanic romano) che hanno continuato a giocare tranqiuillamente dopo una serie di questi interventi.
Boh...piu' che sperare non possiamo !

:(

Certo, più che sperare non si può fare.
Direi che a Boston le strutture mediche di alto profilo non mancano.
Staremo a vedere.

05/12/2020, 14:50
Profilo
History of team

Isaiah Thomas

Kyrie Irving

Kemba Walker

stesso tipo di giocatori, non solo per taglia fisica, con qualche differenza ovviamente... non si tratta di cloni.

Tutti e 3 rotti...

Farsi qualche domanda preventivamente pare brutto?
Oppure vogliamo credere alla sfortuna?

Pensiamo a Oladipo, a Rose e a tutti quei giocatori che giocano in quel modo.
Chiedono molto al loro fisico e il conto prima o poi arriva.

05/12/2020, 14:58
Profilo
Amministratore

Maravich ha scritto:
Va per i 31 anni.
Quando la cartilagine del ginocchio è così sottile come sembra essere, giochi sul dolore.
Un intervento protesico ad un ginocchio artritico sarebbe la soluzione, che però ci riconsegnerebbe il giocatore pronto tra due anni.
Evidentemente si ritiene troppo dannoso per i Celtics questo lasso di tempo e quindi ci terremo Walker nelle condizioni in cui si trova.
Giocherà qualche partita, poi starà fuori qualche settimana e via così, attendendo che i prossimi 3 anni di contratto scadano.
Dimentichiamoci un rendimento costante di alto livello da parte sua.

Ma va, non possiamo sapere nulla, almeno non ora. Non fasciamoci la testa prima di rompercela, ha un problema serio e va misurato con attenzione, ma non siamo più negli anni 90, la medicina ha fatto passi da gigante. Capisco che ora sia tutto nero, ma non esageriamo col pessimismo cosmico, lasciamo aperte le porte alla speranza che il mostro dipinto sia molto più brutto di quello della realtà.

05/12/2020, 15:10
Profilo WWW
Amministratore

Maravich ha scritto:
Isaiah Thomas

Kyrie Irving

Kemba Walker

stesso tipo di giocatori, non solo per taglia fisica, con qualche differenza ovviamente... non si tratta di cloni.

Tutti e 3 rotti...

Con tutto il bene del mondo, non capisco questi discorsi sai?

Tutti i giocatori si rompono, la stagione NBA è logorante come poche altre al mondo. Sinceramente non vuol dire nulla e gli esempi non hanno un gran senso, non so dove tu voglia arrivare col tuo ragionamento e le tue domande, come se ci fosse una trascuratezza o peggio un'incompetenza dello staff medico.

Poi certo i problemi ce ne sono e ce ne saranno sempre, ma gli esempi che fai dovrebbero includere anche Lillard è ancora tra noi, così come Lowry o Curry, che ha avuto problemi al polso per una caduta, ma non alle ginocchia, dopo aver risolto i suoi annosi problemi alle caviglie.

Boh, mi sembra che così stiamo sparando nella nebbia e facciamo solo facile allarmismo, non vedo un nesso tra giocatori che hanno avuto storie diverse ed infortuni molto diversi, alcuni dovuti a traumi ed altri ad usura.

Magari è un limite mio e non ho capito cosa intendi di preciso.

05/12/2020, 15:20
Profilo WWW
History of team

Maravich ha scritto:
Walker non credo lo rivedremo in campo.

Non sono un medico, ma spero che la situazione del suo ginocchio non sia così grave, che non sia irrecuperabile o recuperabile solo con un (drastico) intervento chirurgico/protesico.
Contro i Sixers mi è sembrato tutt'altro che zoppo, mentre ha avuto difficoltà sia contro Toronto che contro Miami, "le stesse" però palesate da tutta la squadra (chi è che non ha avuto problemi dei nostri?).
Probabile che lui ne abbia avute più di altri, e che alcune di queste fossero dovute al fatto di giocare sul dolore, ma coach Gandini ne ha evidenziate anche altre di altro tipo.
Insomma, di pensare a Kemba come ad un rottame o ad un ex giocatore, non solo non ne ho alcuna voglia, ma mi sembra anche piuttosto prematuro.
Checché ne dicano i medici, la storia dello sport è piena di atleti dati per morti e sepolti, e poi tornati a primeggiare ai più alti livelli. Atleti provati da situazioni ben peggiori di quelle che oggi affliggono la nostra PG (penso a Thomas Muster, od a Vinny "Paz" Pazienza per citarne un paio a caso) quindi calma, gesso, e FORZA KEMBA!

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

05/12/2020, 15:36
Profilo
History of team

deep ha scritto:
Maravich ha scritto:
Isaiah Thomas

Kyrie Irving

Kemba Walker

Tutti e 3 rotti...

Con tutto il bene del mondo, non capisco questi discorsi sai?

Tutti i giocatori si rompono, la stagione NBA è logorante come poche altre al mondo. Sinceramente non vuol dire nulla e gli esempi non hanno un gran senso, non so dove tu voglia arrivare col tuo ragionamento e le tue domande, come se ci fosse una trascuratezza o peggio un'incompetenza dello staff medico.

Poi certo i problemi ce ne sono e ce ne saranno sempre, ma gli esempi che fai dovrebbero includere anche Lillard è ancora tra noi, così come Lowry o Curry, che ha avuto problemi al polso per una caduta, ma non alle ginocchia, dopo aver risolto i suoi annosi problemi alle caviglie.

Boh, mi sembra che così stiamo sparando nella nebbia e facciamo solo facile allarmismo, non vedo un nesso tra giocatori che hanno avuto storie diverse ed infortuni molto diversi, alcuni dovuti a traumi ed altri ad usura.

Magari è un limite mio e non ho capito cosa intendi di preciso.

Nessun limite Daniele, è evidente che non mi sono spiegato chiaramente.

Nessuna critica allo staff medico dei Celtics.
Facevo solo notare che bisognerebbe prendere atto (questo si) che le Point Guard, le Combo Guard, o come diavolo le si voglia chiamare, che basano il loro gioco su accelerazioni, decelerazioni e cambi di direzione così violenti, prima o poi si rompono.
E' inevitabile.
Ne abbiamo avuti 3 e tutti e 3 si sono rotti.
Il campionato NBA è logorante da un punto di vista fisico, hai ragione, e questo vale per tutti i giocatori, indipendentemente dal ruolo, ma questo tipo di giocatori è particolarmente soggetto a infortuni seri.
Uno dei prossimi candidati è sicuramente Trae Young ma anche lo stesso De'Aaron Fox.
Quando tornano diventano tutti giocatori più tecnici, si riconvertono a Playmakers, chi più, chi meno.
Pensa ad esempio a com'è cambiato il modo di giocare di Mike Conley dal suo rientro.
Quando dico più tecnici intendo dire che in campo fanno maggiore affidamento alla tecnica rispetto alla precedente esplosività atletica ormai irrimediabilmente compromessa.
Quest'anno vedremo Oladipo.

Osservare e porsi domande dovrebbe far si che a certo tipo di giocatori non si concedano contratti molto lunghi... questo penso.
La durata dei contratti è forse molto più importante del valore dell'ingaggio annuale.
Turner meglio di Thompson ? ... probabilmente si ma Thompson ha un biennale, con Turner sarebbe stato un triennale.

Spero di aver illustrato più compiutamente il mio pensiero... ero in metropolitana con il telefono a mia parziale giustificazione

05/12/2020, 15:51
Profilo
A legend

Maravich ha scritto:
Concludo affermando che oggi preferirei avere Isaiah Thomas rispetto a Walker perché dei due il primo è quello sano.
Walker non credo lo rivedremo in campo.

su quali basi affermi ciò?

Maravich ha scritto:
Ora sarebbe saggio puntare sui giovani ma aldilà della saggezza, non vedo alternative.

ancora con 'sti giovani?
Tremont Waters e Carsen Edwards non arrivano al metro e ottanta, forse possono essere un fattore in una squadra di pigmei non in NBA.
i giovani che abbiamo in squadra o sono pippe o non sono ancora pronti, Stevens ha dimostrato che quando i giovani sono validi giocano, senza scomodare i vari Smart, Brown e Tatum, vedi Grant Williams.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics

05/12/2020, 15:54
Profilo
History of team

il motivo per cui scrivo e scriverò molto poco è solo uno.ultimamente su queste lande si fa della pura dietrologia spicciola, a mio modo di vedere.potrei fare mille esempi, partiamo per esempio da kemba.

fatemi capire perchè il dico non dico mi piace poco, dite quello che pensate.pensate che kemba fosse rotto ed ainge il pollo che si è fatto fregare?perchè è quello che si legge tra le righe, ecco, pura dietrologia, a mio modo di vedere.

kemba restava agli hornets solo firmando non dico il supermax, ma un contratto superiore che altrove, altrimenti grazie e vado a giocare per qualcosa che conta(come è successo)

poi scusate io come sapete sono un intollerante e poco democratico, anzi di sti tempi vedendo l'effetto che fa la libertà di parola su questioni importanti, ho sempre più dubbi sulla democrazia o presunta tale, bene torniamo al basket, scusate sempre nell'ambito del rispetto altrui, ma su quali basi si può dire che isaiah sia meglio di kemba, e va bene il gusto per il paradosso, ma non esageriamo.o che isaiah sia più sano di kemba, avete le cartelle mediche?

ancora con isaiah, baynes e crowder, sempre con sti ex?io capisco l'affetto, ma poi criticate pure ainge e pensate che possano essere questi i giocatori che possano cambiare i nostri destini o farci fare quell'ultimo passo per vincere?giles?wcs?dajeeee rega...

le opinioni non valgono tutte uguali, e attenzione che non sto dicendo che le mie valgono e quelle altrui no, la mia opinione sulle questioni analizzate per esempio nel bellissimo video di coach gandini(grazie coach) valgono poco, perchè io capisco e ho comunque capito poco di tattica estrema e fine a se stessa, per quanto legga benino le partite(grazie a dieci anni di nottate celtiche)

quando parlo di dietrologia parlo anche di questo continuo rifarsi alle pescate buone altrui, in modo postumo e parziale, senza considerare gli scheletri negli armadi altrui(e ce ne sono, miami winslow, visto che miami è spesso termine di paragone ed ora adebayo è maxato...)
comunque ho sempre parlato di ottimo lavoro della coppia spoelstra riley, per me siamo al top della nba, lo ribadisco,.

consiglio sempre di non guardare ad un anno singolo, ma al ciclo, e guardare sempre al lungo termine, quando si parla di pescate, non solo alle pescate che comoda per fare la polemica sulle nostre scelte.

infine i boston celtics come detto non sono una scuola basket, non sono in rifondazione, lo sviluppo di giovani non può precludere il risultato.i due max li abbiamo già,i due J, le pescate arrivate successivamente non sono state mai altissime, se valgono giocano, se no gavetta.alla fine dobbiamo tirarci fuori un due role player eh...
meno male che abbiamo preso teague altrochè.thompson può proprio essere lo smart del reparto lunghi, sono ottimista.

mandi. :lol3

05/12/2020, 16:58
Profilo
History of team

Cita:
Osservare e porsi domande dovrebbe far si che a certo tipo di giocatori non si concedano contratti molto lunghi... questo penso.

detta così è facile, allora parliamone, pure postumamente.

parliamo di al horford, abbiamo sbagliato a firmarlo(tra l'altro abbiamo rischiato seriamente di arrivare a durant e fare la combo)

abbiamo sbagliato a prendere irving.secondo me si, ero perplesso sul momento, mi è sempre stato sul culo, però innegabilmente era ed è un fenomeno.però zucca vuota, quello per me è stato l'inizio della rovina, causa anche infortuni(hayward e irving nell'anno da all in)
lo abbiamo comuque pagato poco, ci abbiamo perso entrambi insomma.

abbiamo sbagliato a firmare hayward?a posteriori vedendo i due J anche si, a posteriori.
bello parlare a posteriori. :lol:

capitolo kemba, tu dici attenzione a chi firmiamo.bene kemba non aveva mai saltato una partita, fino all'avveto a boston, ziobono.
il problema è che ti si crea spazio salariale, visto che horford e irving salutao, hai lo spazio per un massimo, ma ce l'hai quell'anno lì, l'anno dopo te lo mangiano rinnovi e aumenti salariali vari e bla bla bla, quindi quello spazio lo dovevi usare SUBITO.

e prendi kemba.io avrei preferito brogdon anzi l'avevo proprio proposto.però ci sta.

non è che puoi pensare se dargli il massimo, quanti anni di contratto fargli e bla bla bla, gli dai il massimo(a charlotte avrebbe potuto guadagnare molto di più) e stop.altrimenti va altrove.
e guarda oltre a kemba c'era veramente solo brogdon di papabile, e aggiungo che lo stesso brogdon a avuto problemi fisici l'anno scorso

non pensare di poter firmare gli FA alle tue condizioni insomma, lo fai alle loro o vanno altrove.indi 4 anni e massimo o giù di lì, per kemba, haward, horford irving e giocatori di quel genere.

05/12/2020, 17:15
Profilo
Hall of fame

:ola:
:lol3 :lol3 :lol3 :lol3

05/12/2020, 17:19
Profilo
History of team

Matteo81X ha scritto:

questo cos'è un flame?
m'hai già preso per il culo abbastanza coi tuoi ribenvenuti sarcastici.sono su celtics.it da dieci anni e sono triste che su celtics.it si sia abbassato così tanto il livello delle discussioni, per il resto ti sto sul culo da quando sei arrivato, remember?;)

ora chiama a raccolta quei due tre amichetti, via colpi di gomito e battutine... :mrgreen:

seriamente se hai qualcosa da dire di interessante sull'eccezione che ho fatto su kemba(e ne dubito) visto che è chiaro che hai insinuato che ainge s'è fatto fregare(il che può anche essere peraltro) beh fallo, altrimenti evita di perculare, grazie.

05/12/2020, 17:39
Profilo
History of team

Maravich ha scritto:
Questa cosa di mischiare (ovviamente scherzando) la politica con il basket mi è indigesta come la peperonata alle 8 del mattino o come quando mi chiedono di giocare i centesimi di euro a carte (7 e mezzo... il Black Jack de' noartri) o come il Monopoly... ansia, angoscia e una grandissima orchite, pertanto mi dissocio...

Te lo dico con stima perchè ritengo che il tuo contributo su queste pagine sia veramente importante, ma davvero fatti un ripasso di Amici Miei atto I e II e vatti a rileggere i nostri messaggi ed il nostro atteggiamento.
Poi leggi come e cosa scrivi tu.

Davvero, se non ami la guasconeria pazienza, non ti coinvolgeremo nei nostri giochi, ma per favore non calare finte verità apocalittiche con autoreferenzialità universale come fai perché poi davvero non ti devi stupire se ti danno tutti addosso con evidente fastidio.

Prima Smart che ha spaccato lo spogliatoio, poi manca programmazione perché non gioca gente scelta alla 50 e adesso kemba "pneumatico in salotto". Il tutto coi toni della guerra santa.

Hai destato dal sonno della ragione anche il povero Massimo che si è evidentemente sentito in dovere morale di portare sostegno a chi regge le sorti di questo sito.

Io sono il primo a palesare un malcontento per la gestione dirigenziale recente della squadra, ma devi renderti conto che quando scrivi meglio IT di Kemba è come se dicessi meglio Gegia di Edwige Fenech.

O meglio Silvano Dal Seno di Klay Thompson, così non mischio una cosa seria come il basket con le commediole anni 60/70.

Riflettici o ci costringerai a sottoporti alla terapia riservata al Dott. Riccardelli:

https://www.youtube.com/watch?v=ZTpKiWa7iIk

:lol3

05/12/2020, 18:06
Profilo
History of team

pagliardo ha scritto:
questo cos'è un flame?

Massimo temo tu abbia completamente frainteso.

05/12/2020, 18:08
Profilo
Hall of fame

pagliardo ha scritto:
Matteo81X ha scritto:

questo cos'è un flame?
m'hai già preso per il culo abbastanza coi tuoi ribenvenuti sarcastici.sono su celtics.it da dieci anni e sono triste che su celtics.it si sia abbassato così tanto il livello delle discussioni, per il resto ti sto sul culo da quando sei arrivato, remember?;)

ora chiama a raccolta quei due tre amichetti, via colpi di gomito e battutine... :mrgreen:

seriamente se hai qualcosa da dire di interessante sull'eccezione che ho fatto su kemba(e ne dubito) visto che è chiaro che hai insinuato che ainge s'è fatto fregare(il che può anche essere peraltro) beh fallo, altrimenti evita di perculare, grazie.

Rido perché se leggi quello che ho scritto riguardo la possibilità che Charlotte sapesse nel thread sulla pre-season (fatto sottoforma di domanda) e su questo thread è stato per esprimere un dubbio che mi era venuto e che ancora mi rimane.

Non ho insinuato nulla, perché altrimenti avrei detto chiaramente che credo che Ainge si sia fatto fregare, senza problemi, come non ho avuto problemi ad esprimere dissenso sul fatto che fra le scelte fatte quasto anno al draft dove avrei gradito almeno un lungo e come ho espresso il mio disappunto sulla trade non andata in porto con Indiana (fra l'altro ho scritto in maiuscolo SE fosse andata così come riportato dai primi articoli).
Ma tu dici che faccio dietrologia ed io rido.
Hai qualche problema col fatto che tu consideri dietrologia spicciola il fatto che mi sia venuto un dubbio e lo abbia espresso?
Mi spiace veramente molto per te, detto in maniera molto onesta, però rido abbondantemente per il tuo attacco.

Giusto per fare una precisazione sulla tua frase:
"per il resto ti sto sul culo da quando sei arrivato, remember?;)"
Quando sono arrivato ho avuto screzi con diverse persone, fra cui Luca e Piero (con cui ho avuto degli scambi piuttosto pesanti) ed ancora adesso non credo di stare simpatico a tutti e nemmeno che molte delle cose che scrivo vengano lette con particolare interesse da molte persone qui.
Nonostate tutto questo ed il fatto che molte volte ho opinioni diverse da quelle di altri, non mi pare di aver avuto problemi con le altre persone in oramai quasi 2 anni di permanenza, perché gli scambi di opinione avvengono in maniera educata.
Anzi nell'ultimo periodo vedendo il clima teso ho buttato tutto molto sullo scherzo, almeno se si può ci si fa una risata e non ci si arrovella troppo il cervello in attesa della partenza della stagione.

Mi spiace per il tuo intento di cercare la lite con me o con chiunque altro tramite i tuoi 2 post, ma per rispetto a Daniele (che è il padrone di casa) ed a tutte le altre persone che partecipano alla vita del forum, non ho niente di particolare d'altro da dirti.

05/12/2020, 18:26
Profilo
Amministratore

Perché bisogna continuare a leggere questo astio tra utenti? Siamo quattro gatti paragonandoci ad altre comunità virtuali, tifiamo tutti la stessa squadra e riusciamo lo stesso a prenderci per il collo. Sì, alcune posizioni espresse sanno di sensazionalismo ed alcune di poca, anzi pochissima conoscenza, ma ugualmente non mi ritrovo più sapete.

Chi ha avuto la fortuna (o sfortuna, punti di vista) di esserci su queste pagine per molti anni, sa che vige sempre e solo una regola: accettare le opinioni altrui. Bisogna sempre fare lo sforzo di esporre i proprio concetti non con l'intento di prevaricare gli altri o convincerli di qualcosa al quale noi crediamo, ma solo esprimere un'idea. Ma questo non deve essere un lasciapassare per forzare ogni concetto o ogni posizione, con l'idea tanto che si possa dire tutto. Ci vogliono sempre e comunque delle idee alla base dei nostri pensieri e se citiamo alcuni aspetti, dobbiamo essere certi che siano così, altrimenti specificare un ragionevole per me...

Invito tutti serenamente a fare un bel respiro e non lasciarsi prendere dalle emozioni negative. Le nostre ad oggi sono spesso congetture e non dati di fatto, non dimentichiamocelo mai.

La stagione è alle porte, teniamo duro.

05/12/2020, 19:31
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1531, 1532, 1533, 1534, 1535, 1536, 1537 ... 1898  Prossimo