|
Autore |
Messaggio |
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11295 Località: Macerata
|
Re: [2020/21] Preseason
Dai mi ritiro nelle braccia di Morfeo...felice di ripartire con i Celtica e con voi ragazzi del Forum. Notte!!
|
16/12/2020, 4:38 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
ilcrispo ha scritto: Dai mi ritiro nelle braccia di Morfeo...felice di ripartire con i Celtica e con voi ragazzi del Forum. Notte!! Notte caro.
|
16/12/2020, 4:40 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Ma nemmeno un minuto per Jefferson?
|
16/12/2020, 4:40 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
ilcrispo ha scritto: Dai mi ritiro nelle braccia di Morfeo...felice di ripartire con i Celtica e con voi ragazzi del Forum. Notte!! Notte Crispo...Sui due rookies dormi tranquillo
|
16/12/2020, 4:42 |
|
|
deep
Amministratore
Iscritto il: 13/03/2010, 0:20 Messaggi: 36661 Località: Santarcangelo di Romagna
|
Certo che Edwards starà pensando che anche quest'anno gioca il prossimo, Pritchard gli porterà via tutti i minuti. Non conterà nulla, ed è vero, ma si porta via un bel 16+4+2 il guerriero dell'Oregon. Poi ha la faccia da irlandese rissoso, cosa che a Boston è sempre molto apprezzata.
Per me MVP a mani basse della nostra serata.
|
16/12/2020, 4:45 |
|
|
JohnBagley
History of team
|
Pritchard,l'esordio positivo di Teague,lampi di Nesmith le cose piu' belle della serata.... Anche io ho la sensazione che se continua con questo atteggiamento è questa voglia il numero 11 togliera' minuti sia ad Edwards che a Tremont...Ma il campo non mente mai...
|
16/12/2020, 4:49 |
|
|
Gioia CELTICS
History of team
|
deep ha scritto: Certo che Edwards starà pensando che anche quest'anno gioca il prossimo. Carmen sempre peggio. Qualsiasi cosa ci abbiano visto i nostri, se mai c'è stata, non c'è più da tempo. Notte a tutti
-----------------------------------------------
"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".
BILL WALTON
|
16/12/2020, 4:50 |
|
|
deep
Amministratore
|
Prima partita archiviata, ma è inutile fare le normali considerazioni, tanta sabbia negli ingranaggi, troppi giocatori assenti, insomma non è possibile capire poi tanto. In queste uscite guarderemo i rookie per prenderci un po' confidenza e direi poco altro. Positiva la parta di Teegue e Pritchard, così come Nesmith che ha fatto intravedere più di qualcosa. Gli altri erano in modalità risparmi stasera. Mi è anche sfuggito il punteggio ed i numeri serali, ma per quanto contano possono anche restare dove sono. Notte a tutti amici.
|
16/12/2020, 4:52 |
|
|
deep
Amministratore
|
Gioia CELTICS ha scritto: Carmen sempre peggio. Qualsiasi cosa ci abbiano visto i nostri, se mai c'è stata, non c'è più da tempo. Appena visto in campo non potevo crederci, che Ainge avesse scovato il nuovo Eddie House? Beh ora mi vergogno di averli accostati, scusa Eddie.
|
16/12/2020, 4:54 |
|
|
ilcrispo
History of team
Iscritto il: 11/11/2017, 14:47 Messaggi: 11295 Località: Macerata
|
La partita va in archivio necessariamente senza alcuna disamina tecnica visto che si è trattato di un ottimo allenamento e niente piu': si è giocato per lo piu' con quintetti al limite del "futurismo astratto" con il "picco psichedelico" raggiunto con in campo tutti i piccoletti che credo avremmo messo in difficoltà anche noi della Baskettitudine !! Phila ha invece affrontato la partita in maniera piu' vogliosa e ha schierato quiasi sempre le migliori opzioni in campo. Ma il risultato non aveva nessun interesse. Di certo emergono alcune cose che ritengo essere abbastanza evidenti. Nesmith e Pritchard sono due ragazzi che forse hanno qualcosa di piu' sin da adesso rispetto alla scorsa covati di rookie. Non voglio esaltarmi troppo ma Payton ha giocato con una cattiveria e personalità veramente notevoli, mentre Aaron non solo ha fatto vedere con quanta facilità tiri ma ha anche mostrato di poter dare una buona mano anche nei recuperi difensivi. Qui non si tratta, come penso possano pensare nella sponda di Phila dei loro due rokkies , di lodare due rookies che entrano e trovano delle bombe in serie che ti fanno pensare, ..." Dio mio....ho trovato al Draft Ray Allen e Steph Curry sequel 2" ( sappiamo bene che anche Carlsen lo scorso anno ci sembrava un fenomeno del tiro da tre...poi....) qui mi sembra di poter dire di aver visto i nostri due giovani al debutto mettere sul tavolo una cosa che ultimamente non abbiamo avuto dai rookies: la grande personalità. Adesso, dimentichiamoci che l'ho detto e facciamo finta di nulla..lasciamoli crescere e speriamo che quello che si è visto ieri sera non sia un abbaglio. Capitolo Tacko..ragazzo...io ti ho sempre difeso e sostenuto, ma se tu non cominci a mettere cattiveria agonistica nelle tue azioni francamente non vedo luce in fondo al tunnel: con il fisico che hai in difesa dovresti mettere paura a chi ti si avvicina, mentre ancora ti vedo nella landa dei personaggi in cerca di autore. Sei elegante e efficace in attacco, ma in difesa sembri un'etoile dei Bolshoi, ma quando cominci a far sentire il tuo peso fisico? By the Way......cerchiamo di sfruttare la preseason per oleare i meccanismi delle nostre star, perchè ieri sera Tatum e Brown erano belli imballati...normale ovvio. Buone impressioni da Teague, razionale in campo e solidissimo al tiro: ci voleva !
|
16/12/2020, 10:56 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Come giusto che sia abbiamo sperimentato. Abbiamo sperimentato con Tatum e Brown nel ruolo di Kemba a crearsi tiri dai blocchi, abbiamo sperimentato le penetrazioni con lob per Ronfo, poi un gioco fatto di scarichi per Neismith e Ojeleye, poi Granito da 5 (che è il ruolo che si pensava per lui al draft... stile Draymond Green, su questo ne sono estremamente convinto) e dato minuti in generale ai rookies. Ben impressionato da Nesmith, che a differenza di Ojeleye non è solo un 3&D, bensì pare capace di mettere anche la palla a terra. Il ché significa che si potrebbe provare a costruire un giocatore completo come Brown. Su Pritchard ci avrei scommesso, come già detto, quindi non mi dilungo più di tanto. Per il resto Teague bello caldo, mentre invece Brown-Tatum-Smart un po' freddini, speriamo siano belli caldi in stagione. lo vedo da rotazione dietro a Theis e Thompson. come un giocatore da tenere in panca e infilare giusto quando non si sa cosa mettere in campo. Stesso discorso per secondo me si faranno un'altra stagione in G-League, come giusto che sia. E un in bocca al lupo per , perché se Pritchard e Neismith ingranano poi trovare spazio è pressoché impossibile.
|
16/12/2020, 11:06 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
deep ha scritto: Si chiude il primo tempo e diciamo che non ho visto grosse novità nel nostro modo di stra in campo, beh ovviamente il personale è diverso. Molti tiri da fuori, molti isolamenti e poco gioco di squadra... ma aspettarsi qualcosa di diverso era forse troppo ottimistico. Temo che per vedere i veri Cetlics passerà un bel po' di tempo, bisogna recuperare gli uomini prima di tutto.
Tutta esperienza per i giovani. Secondo me invece potrebbe essere il copione della stagione, non perché sia sadico o ci voglia del male, ma perché la squadra potrebbe essere costruita per questo. Tatum, Brown, Kemba, Teague e Pritchard sono tutti giocatori che hanno la caratteristica di giocare per prendersi un tiro partendo da un piccolo vantaggio. Secondo me sarà questo il copione, a maggior ragione se pure su Nesmith lavorano per fargli mettere palla a terra. Ah, su questo anche Romeo avrebbe da dire la sua, una volta che il fisico gli permette di mettere palla a terra e assorbire colpi. Molto di più che in quell'angolino a tirare dall'arco dove non pare essere il suo punto di forza.
|
16/12/2020, 11:13 |
|
|
Unselfish
Hall of fame
|
Un discorso a parte su e Mi sembra che il progetto per loro fosse quello di costruire macchine da lob e rimbalzi offensivi, ruolo che l'anno scorso doveva essere coperto da Kanter e quest'anno dovrebbe appartenere a Thompson. La mia sensazione è che su Ronfo sul lato offensivo può tornare molto utile, perché pare saperlo fare bene ciò che è richiesto. Invece Tacko è veramente tanto lento e macchinoso, che i cm di vantaggio alla fine non si riesce a farli sentire a dovere. Il problema per entrambi è che in difesa sono un disastro, il primo è ancora un grillo che salta alla ricerca della stoppata e che si perde i giocatori. Il secondo non sembra avere la carica agonistica, è lento e la gente gli gira intorno. Vediamo come va la crescita.
|
16/12/2020, 11:23 |
|
|
deep
Amministratore
|
Unselfish ha scritto: Secondo me invece potrebbe essere il copione della stagione, non perché sia sadico o ci voglia del male, ma perché la squadra potrebbe essere costruita per questo. Tatum, Brown, Kemba, Teague e Pritchard sono tutti giocatori che hanno la caratteristica di giocare per prendersi un tiro partendo da un piccolo vantaggio. Secondo me sarà questo il copione, a maggior ragione se pure su Nesmith lavorano per fargli mettere palla a terra. Ah, su questo anche Romeo avrebbe da dire la sua, una volta che il fisico gli permette di mettere palla a terra e assorbire colpi. Molto di più che in quell'angolino a tirare dall'arco dove non pare essere il suo punto di forza. Certo che è e sarà uno dei nostri modi di attaccare, spero però in maniera un po' più funzionale. Mettere palla a terra è un'arma letale, se fatta in un certo modo. Battendo l'uomo, sbilanci la difesa: se aiuta si scopre e puoi trovare soluzioni vantaggiose, mentre se non aiuta tendenzialmente prende un facile canestro o perlomeno un tiro ad alte percentuali. Però certi isolamenti di ieri/prima, erano figli di palesi giochi rotti, non hanno portato a vantaggi ed anzi l'attaccante spesso ha tirato con l'uomo addosso. Ma è ovvio che non conti quasi nulla a questo punto della stagione, c'è tempo per impare e migliorare, quello che abbiamo visto è solo il primo abbozzo di quello che sarà.
|
16/12/2020, 11:26 |
|
|
deep
Amministratore
|
Unselfish ha scritto: Un discorso a parte su e Mi sembra che il progetto per loro fosse quello di costruire macchine da lob e rimbalzi offensivi, ruolo che l'anno scorso doveva essere coperto da Kanter e quest'anno dovrebbe appartenere a Thompson. La mia sensazione è che su Ronfo sul lato offensivo può tornare molto utile, perché pare saperlo fare bene ciò che è richiesto. Invece Tacko è veramente tanto lento e macchinoso, che i cm di vantaggio alla fine non si riesce a farli sentire a dovere. Il problema per entrambi è che in difesa sono un disastro, il primo è ancora un grillo che salta alla ricerca della stoppata e che si perde i giocatori. Il secondo non sembra avere la carica agonistica, è lento e la gente gli gira intorno. Vediamo come va la crescita. Tacko avrà le gambe completamente imballate e deve trovare condizione, ma era ancora più lento del solito. Lo sapete cosa ne penso, come per tutti gli altri aspetto per dare un giudizio, ma le prime sensazioni sono anche più negative del passato. Time Lord... è Time Lord, questo è.
|
16/12/2020, 11:28 |
|
|