Oggi è 26/11/2024, 7:50
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
[2020/21] Brooklyn Nets @ Boston Celtics #2 
Autore Messaggio
History of team

Messaggio Re: [2020/21] Brooklyn Nets @ Boston Celtics #2
Il campionato NBA non è la discesa libera, ma la 50 km di fondo.
Teniamolo sempre a mente.

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

26/12/2020, 11:22
Profilo
A legend

Gioia CELTICS ha scritto:

:+1:

#Largo a questi Celtics

26/12/2020, 11:46
Profilo
History of team

Abbiamo riproposto i due lunghi, sapendo bene che uno dei due si sarebbe trovato Durant. Stiamo sperimentando cose nuove, consci delle conseguenze.
La forma fisica è ancora deficitaria (e vorrei ben vedere).
Abbiamo un all star fuori.
Il Teague della 1a uscita non si è presentato.

La preoccupazione per questa sconfitta, è pari a zero.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

26/12/2020, 11:46
Profilo
Hall of fame

Maravich ha scritto:
Usare i blocchi "Seal" in maniera sistematica per favorire le penetrazioni a canestro mi sembra sia una novità interessante.
Mentre prima era soluzione tipica del gioco di Theis, ora vediamo che anche Thompson vi ricorre.
Funziona in questo modo.
Theis taglia a canestro e una volta che il suo difensore prende posizione negando la ricezione, determina da quale lato deve arrivare la penetrazione a canestro.
Il Theis del caso, prende a sua volta posizione per ricevere di sponda ma in realtà sta bloccando il suo difensore, cui viene tolta la possibilità di aiutare.
Funziona come un blocco pur non essendo un blocco ma una posizione interna profonda, presa dal lungo, una cosa che non si vede più molto purtroppo.
È un'idea geniale, peccato per l'inadeguatezza degli arbitri che ritengono un blocco in movimento il tentativo del lungo di mantenere la propria posizione in attacco.
Il problema arbitrale è enorme e ancora oggi non vedo novità nell'amministrazione dei contatti provocati dagli attaccanti.
Rovinano il gioco, lo spezzano e soprattutto sono contrari allo spirito del gioco.
Quando Brown si è buttato a canestro andando contro Harris ci stava una "No Call", come quando Durant sbraccia con la palla fuori dal proprio cilindro, cercando le braccia di Brown, senza trovarle peraltro e atterrando nel cilindro di Brown dopo il tiro.
La regola "Pachulia" è corretta ma lì fu Pachulia a invadere il cilindro di Leonard, mentre ora viceversa sono i tiratori che spesso cercano di atterrare nello spazio del difensore per guadagnare una chiamata arbitrale... una vera porcheria, verificabile con il replay.
Addirittura premiare l'attaccante mi sembra un abominio e finché il regolamento è questo darei tanto credito ad Harden che lo sfrutta molto sapientemente.
Il gioco di Harden dovrebbe essere il principale motivo per comprendere che non si può arbitrare i contatti in quel modo e invece la Lega procede, regalandoci un basket molto più povero.

Coach mi collego al tuo commento.
Per quanto riguarda i seal block anche a me sono piaciuti, ma è anche vero che i centri si sono caricati di falli eseguendoli non bene, ma ci sta visto che è inizio stagione.
Un conto è il blocco, un conto è proseguire nel blocco con una trattenuta, cosa che magari sull'arco non ti puniscono mentre sottocanestro risulta molto più lampante. Ieri abbiamo commesso troppi falli offensivi.
Ed è normale che se i centri si caricano di falli con questi blocchi poi a fine 1° quarto siamo già con 3 falli ciascuno e dover forzare la rotazione.

Sul fallo di Brown a Durant sono anche lì d'accordo con i grigi. Tralasciando la sbracciata di Durant che è esagerata, è Brown che entra nel cilindro di Durant e con conseguente appoggio della caviglia di Durant su Brown. Ovviamente siamo anni luce dalla porcata fatta di proposito da Pachulia su Leonard, però secondo me il fallo è giusto e a maglie invertite lo avrei chiesto senza dubbio.

Poi ovvio che in generale la sensazione è che ogni sera agli altri danno sempre il doppio dei liberi, ma è anche vero che che dei nostri tendenzialmente l'unico che attacca costantemente il ferro è Brown... che infatti i suoi liberi se li prende, peccato che le percentuali dalla lunetta, meh :-?
Se su Tatum si lavorasse un po' di più sull'attaccare il canestro (E GLI APPOGGI) e sfruttare quelle braccia lunghe secondo me anche lui si beccherebbe un po' di viaggi in lunetta in più.
Cosa che non ottiene se si incaponisce con dei long-two in fade-away su una gamba... tanto belli da vedere quanto poco redditizi.

Sta anche lì la differenza tra chi vince e chi perde, si bada al sodo... ieri Durant nelle prime azioni del terzo quarto si è preso i cambi su Thompson e ha punito la differenza di rapidità senza tanti fronzoli, attaccando il canestro in velocità o con arresti e tiro dal mid-range con TT in affanno nel contrastare. Senza troppi arzigogoli.
Ed è stato in quei minuti che ha creato il divario di 10 punti da cui non siamo più rientrati.

26/12/2020, 12:44
Profilo
Amministratore

Sono pienamente d'accordo con Luca e chi come lui, quando si sostiene che siamo solo all'inizio di una lunga maratona. Dobbiamo imparare a non esaltarci troppo per una singola vittoria, ma al contempo a non demoralizzarsi per una singola sconfitta, questo è un concetto alieno nella NBA, perché tutto è esremamente dilatato.

Poi nello specifico ieri, nel secondo tempo, i Nets ci hanno dimostrato di essere superiori, nessuno lo nega perché è una sacrosanta verità, ma ci sono così tante variabili impazzite in queste considerazioni che non possiamo tralasciarle. Eravamo incompleti ed un po' imballati in ognuna delle uscite stagionali fino ad ora, nulla è cambiato ieri. Alcuni dei nostri non sono in forma (per fortuna, perché altrimenti esplodono più avanti), ad esempio Thompson è da una manciata di giorni che si allena e gioca, non ha di fatto partecipato a nessun allenamento prima dell'inizio della stagione, Theis idem, ha iniziato in ritardo, insomma c'è da lavorare dal punto di vista fisico. Nessuna considerazione definitiva, i Nets ci hanno sculacciato e sono stati superiori, bene, vale per il 25 dicembre, non è detto che sarà sempre così.

Non dimentichiamoci che tutti danno i Celtics tra le prime quattro ad East, in partenza, non è che ci mettiamo contro contro questo pronostico per una sconfitta, vero? I Nets sono partiti forte quest'anno ed è facile capire il perché. Durant e Irving erano smaniosi di giocare e far vedere a tutti il loro talento, erano mesi che non giocavano, la loro voglia di stupire e far vedere di essere tornati ai loro livelli mi sembra evidente. Non potranno tenere questo passo, ci saranno momenti difficili in stagione, ma sono abbastanza certo che non si esalteranno troppo per queste 2 vittorie, perché ci sono altre 70 di partite.

Ricordate quando nei nostri deliri prima della palla a due contro Milwaukee abbiamo detto che sarebbe stato un inizio di stagione complicato? Non è cambiato nulla.

L'ho detto ad un amico dubbioso stamattina, la parola del giorno è EQUILIBRIO.

26/12/2020, 14:29
Profilo WWW
History of team

JohnBagley ha scritto:
Attualmente Brown un passo avanti a livello di leadership rispetto a Tatum..

questa affermazione la sottolineo e la rilancio,
Brown ha qualcosa in più di testa, di rabbia agonistica, di attenzione tattica, bisogna riconoscergli questa leadership...
Tatum come talento è di un altro livello ma la testa è quella che è... e vederlo a fine partita mezzora a lisciare il terrapiattista dopo averne presi quasi trenta nei denti e aver giocato una pessima partita non fa che aumentare la mia totale sfiducia rispetto alla sua propensione alla leadership...
sarebbe il caso che qualcuno glielo facesse notare

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

26/12/2020, 18:35
Profilo
History of team

MarcUs ha scritto:
JohnBagley ha scritto:

Brown ha qualcosa in più di testa, di rabbia agonistica, di attenzione tattica, bisogna riconoscergli questa leadership...
Tatum come talento è di un altro livello ma la testa è quella che è... e vederlo a fine partita mezzora a lisciare il terrapiattista dopo averne presi quasi trenta nei denti e aver giocato una pessima partita non fa che aumentare la mia totale sfiducia rispetto alla sua propensione alla leadership...

riguardo a tatum temo dobbiamo rassegnarci a questa suo modo d'essere alla kobe sperando porti dividendi visto il talento.

possiamo discutere su certe scelte di campo, e deve migliorare in questo, ma comunque a me sembra un bravo ragazzo senza troppi grilli per la testa.

con irving andava d'accordo e questo lo si sapeva benissimo, avevano legato.
mi sembra un ragazzo che va d'accordo con tutti, a destra tipo brown e a sinistra tipo irving.

a differenza di gente come brown o smart che magari avendo carattere più tignoso, possono com'è normale che sia, avere qualche screzio di spogliatoio.

voglio pure dire una cosa su durant, specie a tutti quelli che hanno detto che è andato a vincere facile...cosa in parte vera, in parte no, perchè durant è il primo motivo per il quale GS ha vinto quegli anelli.

altrimenti per me non rivincevano.

26/12/2020, 19:22
Profilo
History of team

dobbiamo prendere Tatum per quello che è.
Non è Bird!
Questo è chiaro.
Spero almeno diventi Dio, come gli preconizza Zio dal primo tiro in sospensione in summer league.
Ieri, in una partita in cui ti guarda il mondo, il giorno di Natale, il nostro Tatum non ha tirato neanche un libero...
non aveva voglia di rovinarsi l'acconciatura prima di cena?
ho rivisto gli ultimi due quarti.
Ci rimango male.

Durant è qualcuno di molto simile a dio e, come ho già scritto fino alla nausea, per me è il migliore giocatore di pallacanestro di questi ultimi 10 anni.

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6

26/12/2020, 19:29
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:

certamente.ma i campionati nba li vincono le superstar.

irving durant vs brown tatum

irving 28 anni, da anni che si riposa... durant 32 anni, per me il più forte di tutti e per tutti io dico anche lebron james, pensa te. :mrgreen:

brown ha 24 anni, tatum ne ha 22.

ecco la differenza per me è più o meno tutta quà, rodaggio ed esperienza, come detto temo che dobbiamo dilatare di qualche anno, in parte per la definitiva maturazione dei due J, in parte per la definitiva rottamazione dei james durant e curry...dopo di che entreremo nell'era dei tatum, doncic trae young e compagnia cantante.

26/12/2020, 19:30
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
JohnBagley ha scritto:

bella questa cosa che Daniele scrive sopra in grassetto "equilibrio" e poi tu parli di totale sfiducia nella sua leadership.
partiamo dal fatto che è ormai evidente che a noi tifosi va di traverso Kyrie ma evidentemente non era solamente lui il problema nello spogliatoio.
poi, diamine, stiamo parlando di un ragazzo di 22 anni.
che non ha giocato una pessima partita. è rimasto sopraffatto dalla difesa di Durant e nel momento in cui quest'ultimo è salito di giri non è riuscito a rispondergli per le rime.

però, detto questo, veramente stiamo equilibrati e basta sentenze con l'accetta.

26/12/2020, 19:31
Profilo
History of team

non ci sono chiaramente 30 punti tra noi e i nets, specie con un kemba efficiente in campo.

però loro sono tosti, e già dalla prima partita hanno dato ottimi segnali difensivi, jerome e de andre sotto i tabelloni, levert e compagnia cantante a dare quei punti che mancano, certo harris ha dimostrato di essere il loro punto debole difensivo, brown lo ha scherzato.

la variante è irving, ricordiamo che anche da noi ha iniziato diligente per poi andare in vacanza alle prime difficoltà(ed avvisaglie di squadretta nuova con l'amichetto)

però sto giro c'è un maschio alpha in casa, con uno status pari, anzi superiore al suo, non i bambini dell'asilo, o hayward ed horford...

e poi è riposato, ha 28 anni, talento smodato, se entra in modalità sto anno faccio il serio con il mio amico kevin rischiano di essere cazzi.

confidiamo nell'effetto quarantena covid, che squassi il suo provato cervello. :lol3

26/12/2020, 19:41
Profilo
A legend

A me invece la partita di ieri ha confermato la convinzione che ho da tempo purtroppo: siamo lontano dal livello delle contender.
Si è vista una differenza evidente sia a livello tecnico che fisico con i Nets che non dipende dallo stato di forma delle due squadre.
Irving avrà anche un carattere difficile, può risultare odioso e dannoso all'interno del gruppo....ma che giocatore!
Durant per aver appena ripreso da un lunghissimo infortunio bene anche se non al 100&, ma è tutta la squadra che mi ha impressionato, soprattutto non mi aspettavo una difesa simile.
Per quanto riguarda noi, bene Brown, a sprazzi Tatum ma per il resto.....male.
Teague è stato dannoso, Thompson ha fatto qualcosa di discreto ma il pivot di una squadr di alto livello dovrebbe fare molti di più.
Pritchard ha dimostrato personalità e agonismo, ma con quel fisico....
Green a me continua a non convincere, Ronfo vabbè sorvoliamo...
Chiaro che l'assenza di Walker pesa, speriamo di riaverlo al più presto ma non basta comunque per arrivare al livello delle migliori.
Ainge si deve inventare qualcosa, usando la TPE e non solo se vogliamo far strada quest'anno.

26/12/2020, 19:54
Profilo
Hall of fame

MarcUs ha scritto:
JohnBagley ha scritto:

Boh sul discorso della leadership non ci voglio entrare anche perché in tutta sincerità è un discorso che si valuta in spogliatoio e che deve decidere la squadra.

Sul discorso che Brown è mentalmente più arcigno e inquadrato mi trovi d'accordo. Mi piace veramente tanto sia per la maturità che dimostra sia per il fatto di mostrare una maggior rabbia quando la squadra non gira.

Da un certo lato, soprattutto dall'altra parte dell'oceano, si parla tanto e spesso di Tatum come uomo franchigia e immagine del futuro Celtics che Brown sembra quasi andare in secondo piano.
Ma se dovessi seguire le mie sensazioni e se dovessi puntare una moneta su chi tra i due a fine carriera verrà ricordato come quello più forte... beh credo proprio che la metterei su Jaylen.

Vabbé per par-condicio la monetina del "giocatore più bello da vedere" tra i due la spendo per Jayson :)

26/12/2020, 22:31
Profilo
History of team

Mondo Cane ha scritto:

bella questa cosa che Daniele scrive sopra in grassetto "equilibrio" e poi tu parli di totale sfiducia nella sua leadership.
partiamo dal fatto che è ormai evidente che a noi tifosi va di traverso Kyrie ma evidentemente non era solamente lui il problema nello spogliatoio.
poi, diamine, stiamo parlando di un ragazzo di 22 anni.
che non ha giocato una pessima partita. è rimasto sopraffatto dalla difesa di Durant e nel momento in cui quest'ultimo è salito di giri non è riuscito a rispondergli per le rime.

però, detto questo, veramente stiamo equilibrati e basta sentenze con l'accetta.

caro Marcello, ho proprio scritto totale sfiducia nella sua propensione alla leadership...
e l'ho scritto in equilibrio, tentando una strada sul filo tirato tra le prospettive plausibili e gli orizzonti potenziali, così : camminando a 2000 piedi dal suolo neanche fossi Philippe Petit o pure un funambolo meno filosofico e più pretenzioso.
Non voglio innescare una polemica da niente. Nè tantomeno abbattere sentenze con l'accetta.
sarei di gran lunga più portato ad altro genere di arnesi nient'affatto contundenti.
Cavalcavo un'affermazione a caldo di Bagley e la facevo mia, a freddo, rafforzata anche alla luce di una nuova devastante visione degli ultimi due quarti della partita di ieri e del come poi Tatum fosse sembrato mellifluo nel commiatarsi da Irving (rispetto al quale io non ho maturato nulla di più di negativo alla sua partenza di quanto non avessi già al suo arrivo).
A 22 anni e alla seconda gara di stagione (della sua quarta stagione) mi sembra ancora legittimo e ancora equilibrato avanzare dubbi circa la propensione alla leadership di Tatum...
sul talento tecnico non si discute

Bill Russell #6

27/12/2020, 0:27
Profilo
History of team

Stefano ha scritto:
A me invece la partita di ieri ha confermato la convinzione che ho da tempo purtroppo: siamo lontano dal livello delle contender.
Si è vista una differenza evidente sia a livello tecnico che fisico con i Nets che non dipende dallo stato di forma delle due squadre.
Irving avrà anche un carattere difficile, può risultare odioso e dannoso all'interno del gruppo....ma che giocatore!
Durant per aver appena ripreso da un lunghissimo infortunio bene anche se non al 100&, ma è tutta la squadra che mi ha impressionato, soprattutto non mi aspettavo una difesa simile.
Per quanto riguarda noi, bene Brown, a sprazzi Tatum ma per il resto.....male.
Teague è stato dannoso, Thompson ha fatto qualcosa di discreto ma il pivot di una squadr di alto livello dovrebbe fare molti di più.
Pritchard ha dimostrato personalità e agonismo, ma con quel fisico....
Green a me continua a non convincere, Ronfo vabbè sorvoliamo...
Chiaro che l'assenza di Walker pesa, speriamo di riaverlo al più presto ma non basta comunque per arrivare al livello delle migliori.
Ainge si deve inventare qualcosa, usando la TPE e non solo se vogliamo far strada quest'anno.

escludendo quel "bene Brown", per il resto non sono d'accordo su nulla di quello che scrivi ...
a partire da "la differenza evidente" che non si è vista affatto, anzi: nei primi due quarti noi abbiamo giocato meglio e nel terzo quarto fino a 4 minuti dalla fine abbiamo giocato alla pari. Poi Smart e Brown sono andati in panchina dopo un fallo a testa ai danni di Durant. Mi permetto di scrivere che gli arbitri si sono inventati (e hanno rivisto pure!!!!) un fallo di Brown su Durant INESISTENTE... con i liberi convertiti 75-70 per loro...Tatum prova da 3 e sbaglia; Irving la mette. +8 per loro. Tatum prova un lob per Green che sbaglia il Layup. Durant gioca uno contro uno con Tatum e affonda la schiacciata . +10... tutto in un minuto ...
poi Tatum sfida Durant e sbaglia la conclusione da 1 cm, Green prende il rimbalzo d'attacco e sbaglia pure lui, Irving va via in contropiede e la mette di tabella alla sua maniera +12 Time out per noi e fine della partita

Dimenticavo: APOTEOSI su "Ronfo vabbè sorvoliamo" ... Ti domando: ma almeno prima di scrivere non potresti controllare il boxscore della partita? non dico guardarla... ma almeno una sbirciatina al tabellino...

mi fischietto nelle orecchie il motivetto...
"...E non ha mai criticato un film
Senza prima, prima vederlo..."

Bill Russell #6

27/12/2020, 0:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo